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22 ore fa, S.D.C.T. ha scritto:

Ci sono ditte che fanno questo tipo di legatura idraulica adattabile a qualsiasi rimorchio?  

Prova a sentire emmeenne, se intendi quello coi tralicci che chiudono da sopra, dovrebbero farlo loro

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Il 14/7/2019 Alle 09:02, cece ha scritto:

Prova a sentire emmeenne, se intendi quello coi tralicci che chiudono da sopra, dovrebbero farlo loro

Emmenne si li fa ma per i suoi rimorchi non credo li venda separatamente. C 'e ne uno vicino alla mia zona il proprietario dice che il sistema tiene bene i rotoli ma il carrellone lo devi tenere ad uso esclusivo per quello.

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8 ore fa, S.D.C.T. ha scritto:

Emmenne si li fa ma per i suoi rimorchi non credo li venda separatamente. C 'e ne uno vicino alla mia zona il proprietario dice che il sistema tiene bene i rotoli ma il carrellone lo devi tenere ad uso esclusivo per quello.

la foto che ho messo è di un carrello fattori con montato sistema emmeenne se non sbaglio, comunque si il problema è che una volta montato lo lasci sempre su e usi il rimorchio solo per balloni

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  • 1 mese dopo...
Il 26/6/2019 Alle 20:50, fagnelli ha scritto:

Ieri ho trattato x il pianale Zaccaria zam 140 ari con frenatura idraulico e impianto di legatura con 2 pali a metà oltre alle cose di serie...qualcuno lo possiede?

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Piu o meno quanto era il preventivo?!

Quanto lungo il rimorchio?!

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io ho un ZAM 120 sempre  da 6.5 mt ...quindi la macchina è la stessa solo che il mio ha l'asse piu ravicinato e per questo è un 120ql ma per il resto è lo stesso....molto vslido per fienagione e il resto dei lavori perche avendo un asse un pò piu indietro rispetto alla concorrenza, con carichi di fieno e paglia che sono distribuiti uniformemente su tutto il pianale, con i trattori esci bene dai campi perche hai un peso sempre vlido sul timone, mentree glia altri a volte galleggiano sull'occhione....la pecca è che se devi caricare un cingolato con dietro un attrezzo, per prima cosa le battute di fine corsa del tandem alzano la prima fila di ruote e quindi hai un pianale molto inclinato e poi cosi facendo le ruote anteriori dell'asse che sono quelle che con frenatura idraulica e freno a mmano tirato, rimangono frenate e in quel caso sollevate da terra non frenano un cazzo e se sali con un bel trattore e non sei in piano si rischia che il trattore che lo traina si muova un pò e se coem detto hai un attrezzo dietro al cingolo e devi andare tutto avanti per starci dentro, ti ritrovi con 30ql sull'occhione.....per il resto esci ovunque ed è costruito molto bene

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io ho un ZAM 120 sempre  da 6.5 mt ...quindi la macchina è la stessa solo che il mio ha l'asse piu ravicinato e per questo è un 120ql ma per il resto è lo stesso....molto vslido per fienagione e il resto dei lavori perche avendo un asse un pò piu indietro rispetto alla concorrenza, con carichi di fieno e paglia che sono distribuiti uniformemente su tutto il pianale, con i trattori esci bene dai campi perche hai un peso sempre vlido sul timone, mentree glia altri a volte galleggiano sull'occhione....la pecca è che se devi caricare un cingolato con dietro un attrezzo, per prima cosa le battute di fine corsa del tandem alzano la prima fila di ruote e quindi hai un pianale molto inclinato e poi cosi facendo le ruote anteriori dell'asse che sono quelle che con frenatura idraulica e freno a mmano tirato, rimangono frenate e in quel caso sollevate da terra non frenano un cazzo e se sali con un bel trattore e non sei in piano si rischia che il trattore che lo traina si muova un pò e se coem detto hai un attrezzo dietro al cingolo e devi andare tutto avanti per starci dentro, ti ritrovi con 30ql sull'occhione.....per il resto esci ovunque ed è costruito molto bene
Grazie!A me serve soprattutto su fuenaggione e un po per i cingolati...massimo tk4.100 ke prenderò quindi nessun problema penso

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Chiedo a chi ha pianali ad un asse, per caricare escavatori cingolati di 35 o 40 q.li che dimensione minima deve avere il pianale? Normalmente la larghezza dell' escavatore cingolato rimane sui 180, per cui un pianale largo da 200 a 220 dovrebbe andare bene.

Ma che lunghezza? Usandolo per caricare concime o legna non lo vorrei molto lungo.

Si trovano mezzi usati con freno idraulico a 60 q.li?

Modificato da Alberto64
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Pochi giorni fa ero dietro ad un Carrellone Caporicci ho visto che aveva i soffietti tipo camion al posto delle balestre,non so se in collina dove pende vanno bene come le balestre oppure si muove trappo;di sicuro su strada è meglio

 

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Il 5/9/2019 Alle 23:58, luca santolamazza ha scritto:

io ho un bicchi 550x240 a un asse freno idraulico omologato 60 qli, in "azienda" fino a 100 

ci carico 14 rotoli , scavatori da 45-50 qli , cingolati e fl7 da 80qli 

 

IMG_20181110_152754.jpg

A da notare che e costruito con 4 travi in ferro e non due come gli altri e poi i 2 del timone arrivano fino alle ruote e non al piane come il pieri 

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  • 3 mesi dopo...
Il 14/7/2019 Alle 08:03, Fabio Colacicco ha scritto:

Ma per pianale, prendi un 600x240 monoasse con pistone per inclinare, nuovo costerà 4500-5000, usati se ne trovano

 

Gli usati che ho visto costano quasi quanto il nuovo.

Con 2 o 3 anni chiedono ancora 4000 euro x un 60 quintale 480x220 o 3500 per un 420x210 frenatura meccanica.

Oggi ho visto un monoasse con rampe, non basculante, sospensioni, frenatura idraulica, 500x220 nuovo, chiedono 5500.

Il venditore mi diceva che col basculante si deve caricare su terreno piano e compatto,  mentre con le rampe si può caricare su terreno non piano e molle.

Io ho usato rallati con rampe e mai i basculanti.

Il monoasse con rampe aveva l' assale più arretrato rispetto al basculante.

Modificato da Alberto64
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Gli usati che ho visto costano quasi quanto il nuovo.
Con 2 o 3 anni chiedono ancora 4000 euro x un 60 quintale 480x220 o 3500 per un 420x210 frenatura meccanica.
Oggi ho visto un monoasse con rampe, non basculante, sospensioni, frenatura idraulica, 500x220 nuovo, chiedono 5500.
Il venditore mi diceva che col basculante si deve caricare su terreno piano e compatto,  mentre con le rampe si può caricare su terreno non piano e molle.
Io ho usato rallati con rampe e mai i basculanti.
Il monoasse con rampe aveva l' assale più arretrato rispetto al basculante.
Puoi caricare dove ti pare anche con il basculante, prendi il 6*2,50 e non te ne penti. Poi molto dipende dall'uso che devi farne.

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  • 3 settimane dopo...

Se l’altezza non ti crea problemi monti una rastrelliera fermaballa davanti e dietro (un telaio che stia fermo con una catena) e vai più tranquillo che con molta roba nuova.

L’importante è che abbia targa e libretto agricolo, io andrei tranquillissimo: come robustezza pensa che era roba che poteva girare carica in autostrada a 90orari, come stabilità beh ha una ralla che se ben messa manco ti accorgi di averlo...

Comunque non so che rotoli fai tu ma 5mt è un po’ corto forse 

Modificato da fatmike
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Grazie per le risposte, l'altezza credo che carico di rotoli rimanga sotto i 4,20 , i rotoli sono da 150 ma montando una rastrelliera davanti e antipandola un pó sul pianale, e stessa cosa dietro si potrebbe riuscire, costa un terzo di un monoasse 6mt per questo ero interessato , il mio trattore è mr con freni pneumatici posso attaccarlo?

Modificato da fracy
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