Calle 89 Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 Ma cosa costa un carrello simile?a me piacciono un sacco, qua però nn gireresti nemmeno nella piazza del paese Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 48 minuti fa, Edo ha scritto: Però la maneggevolezza in manovra/ retromarcia con la ralla doppia è un incognita. Con un coso del genere, la maneggevolezza in manovra/ retromarcia, te la scordi in ogni caso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 Con un coso del genere, la maneggevolezza in manovra/ retromarcia, te la scordi in ogni casoMa stiamo scherzando? A vuoto fai quello che vuoi con un carrello 3 assi...Aggiungere un asse posteriore non cambia di certo le coseInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 Ma cosa costa un carrello simile?a me piacciono un sacco, qua però nn gireresti nemmeno nella piazza del paese Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi vede che all'estero lo richiedono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 Si vede che all'estero lo richiedono Anche da noi se ne vendono, i terzisti che lavorano molto con gli escavatori/dozer pian piano lo stanno prendendo Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 Si vede che all'estero lo richiedono No ma anche in Italia ci sono zone dove ha il suo perché, io parlavo della mia realtà nn in Italia in generale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 1 ora fa, Edo ha scritto: Ma stiamo scherzando? A vuoto fai quello che vuoi con un carrello 3 assi... Aggiungere un asse posteriore non cambia di certo le cose Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Anche da carico fai quello che vuoi! Se hai lo spazio per passare! Con un carrello di 10 mt di lunghezza! Secondo me maneggevolezza è un’altra cosa! Poi anche qui se ne vedono diversi, scaricano lo scavatore dove riescono ad arrivare perché spesso nei cancelli delle aziende agricole non riescono ad entrare, questo intendevo! Poi per me è pari anche 3, se questa per te è maneggevolezza.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 Cosa c'entra il cancello della tua corte con la maneggevolezza in retromarcia di un carrello?Dai non scrivete solo per sentito dire, prima provate le cose di persona.Si parlava della differenza tra il quarto asse posteriore e sulla ralla Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 20 minuti fa, Edo ha scritto: Cosa c'entra il cancello della tua corte con la maneggevolezza in retromarcia di un carrello? Dai non scrivete solo per sentito dire, prima provate le cose di persona. Si parlava della differenza tra il quarto asse posteriore e sulla ralla Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk ???sono solo 35 anni che giro con trattori e carrelli di ogni tipo! Volevo solo dire che con un rallato di 10 mt. un asse in più dietro o sulla ralla e’ l’ultimo dei problemi! P.S. Vendono della buona camomilla? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fedino 87 Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 I rallati richiedono solo un po' piu pratica nelle manovre in retro, ma se ci si mette con calma la si fa alla svelta, per il resto sono molto piu manovrabili di quelli con assi ravvicinati. Dove passa il trattore passa anche il rimorchio, tagliano molto meno dei ravvicinati...e andare per strada è una pacchia,zero peso sull'occhione e si salta la metà della metà. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 Lo dice anche il mio commerciante di fieno che con la ralla se ci prendi la mano fai quello che vuoi, io personalmente L avrò usata 3/4 volte e che pietà ragas, invocare santi seguiti da epiteti è L unica soluzione.Per strada però è vero, è come nn averla e nn tagli, ho usato dei carrelli da 8 mt a 2 assi ravvicinati e su certe strade sudi, con la ralla vai sereno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fedino 87 Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 Io uso spesso uno Zaccaria 3 assi da 30 balloni, e faccio quasi tutta collina o montagna, quindi strade strette e molti tornanti però lo usi bene e basta, e con calma ti giri anche nello stretto...unico contro, bisogna sempre tenerlo sul duro perchè se affonda due dita... ti tocca scaricarlo li. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 Io uso spesso uno Zaccaria 3 assi da 30 balloni, e faccio quasi tutta collina o montagna, quindi strade strette e molti tornanti però lo usi bene e basta, e con calma ti giri anche nello stretto...unico contro, bisogna sempre tenerlo sul duro perchè se affonda due dita... ti tocca scaricarlo li.Proprio così, il vero problema della ralla è che nn caricando il trattore se appena appena va giù puoi davvero staccare tutto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 spesso fa' capire che il terreno va' rispettato e che se bagnato devi stare a casa vicino al camino come si faceva una volta ora si va' a preiscindere comunque il rallato e' molto comodo su strada nelle manovre bisogna conoscerlo molto bene io ho un 3 assi 2 post vado bene mi capita di aggangiare un 2 assi in retro smadonni e non poco cn il trattore quando l'aggangio al camion va' meglio ma il 3 e' piu' comodo comunque 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fedino 87 Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 Il due assi e molto piu scorbutico da mandare in retro, basta poco e la ralla va sotto, bisogna andare molto piano. Il tre assi blocchi lo sterzante e lo spingi che è un piacere. Con il camion, in effetti anche se non sembrerebbe, ma è piu semplice fare retro con i rimorchi. Forse perchè avendo il passo molto lungo le manovre risultano piu dolci e difficilmente vai in croce. Io ho imparato con il camion e le prime volte con il trattore ero piu in difficoltà. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 1 ora fa, Fedino 87 ha scritto: Io uso spesso uno Zaccaria 3 assi da 30 balloni, e faccio quasi tutta collina o montagna, quindi strade strette e molti tornanti però lo usi bene e basta, e con calma ti giri anche nello stretto...unico contro, bisogna sempre tenerlo sul duro perchè se affonda due dita... ti tocca scaricarlo li. Il suo problema è che in collina non sempre puoi caricarlo in campo... Se x uscire dal campo c'è uno strappetto non avendo peso sul motore non vai su.. Come in discesa che ti spinge di brutto e devi usare i freni. Altra cosa se devi passare un fosso ci vuole il carrello con gli assi ravvicinati sennò i rallati a 2 assi o anche i monoasse li lasci nel fosso. Il vantaggio del monoasse è che lo puoi usare anche con trattori "piccoli"... Parere personale da uno che usa un monoasse Zaccaria. Dal terzista usavo anche il rallato 2 assi però imparare c'è ne voluta manovri al contrario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 Discorso manovra con il rallato è un conto, basta prenderci la mano e si fa tranquillamente, poi comunque da rimorchio a rimorchio cambia. Altra cosa è un 4 assi con 2 assi sulla ralla, così mi verrebbe da dire che a farlo girare è più difficile del 4 assi con un solo asse sulla ralla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fedino 87 Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 45 minuti fa, davide87 ha scritto: Il suo problema è che in collina non sempre puoi caricarlo in campo... Se x uscire dal campo c'è uno strappetto non avendo peso sul motore non vai su.. Come in discesa che ti spinge di brutto e devi usare i freni. Altra cosa se devi passare un fosso ci vuole il carrello con gli assi ravvicinati sennò i rallati a 2 assi o anche i monoasse li lasci nel fosso. Il vantaggio del monoasse è che lo puoi usare anche con trattori "piccoli"... Parere personale da uno che usa un monoasse Zaccaria. Dal terzista usavo anche il rallato 2 assi però imparare c'è ne voluta manovri al contrario Sembra che si manovri al contrario, ma invece manovri giusto, giri a destra e la coda del pianale va a destra. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 21 minuti fa, Fedino 87 ha scritto: Sembra che si manovri al contrario, ma invece manovri giusto, giri a destra e la coda del pianale va a destra. Io lo usato poco dal terzista e a forza di dai e dai ci avevo preso un po la mano...(la prima volta in retro facevo 1 metro indietro e due avanti ero andato a portare la 160 ad arare e bisognava fare retro dietro una stalla col carro) la cosa migliore dei rallati è che in strada non danno i colpi sul timone del motore e vai via liscio... Invece il monoasse è tutto un colpo soprattutto nelle strade malmesse e stanca molto la guida. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 Io la prima volta per scaricare dentro ad un capannone un po’ stretto L ho attaccato davanti e dio, sennò sarei ancora lì adesso ahahaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mccormick64 Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 40 minuti fa, Calle 89 ha scritto: Io la prima volta per scaricare dentro ad un capannone un po’ stretto L ho attaccato davanti e dio, sennò sarei ancora lì adesso ahaha Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ??Quella è sempre la soluzione migliore...... e più veloce. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 Il due assi e molto piu scorbutico da mandare in retro, basta poco e la ralla va sotto, bisogna andare molto piano. Il tre assi blocchi lo sterzante e lo spingi che è un piacere. Con il camion, in effetti anche se non sembrerebbe, ma è piu semplice fare retro con i rimorchi. Forse perchè avendo il passo molto lungo le manovre risultano piu dolci e difficilmente vai in croce. Io ho imparato con il camion e le prime volte con il trattore ero piu in difficoltà.Con il camion è più semplice perché campana è molto dietro assale della motrice... Basta un piccolo movimento dello sterzo per indirizzare timone... Col trattore più hai gancio corto più è difficile... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 1 Febbraio 2021 Condividi Inviato 1 Febbraio 2021 Il due assi e molto piu scorbutico da mandare in retro, basta poco e la ralla va sotto, bisogna andare molto piano. Il tre assi blocchi lo sterzante e lo spingi che è un piacere. Con il camion, in effetti anche se non sembrerebbe, ma è piu semplice fare retro con i rimorchi. Forse perchè avendo il passo molto lungo le manovre risultano piu dolci e difficilmente vai in croce. Io ho imparato con il camion e le prime volte con il trattore ero piu in difficoltà.Esatto, poi in genere più i carrelli sono lunghi meglio si fa retro, poi se sei vuoto con il trattore hai tutta la visibilità che vuoi a differenza del rimorchio.Con il camion bisogna abituarsi a guardare gli specchi, io non ho mai imparato Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 4 Febbraio 2021 Condividi Inviato 4 Febbraio 2021 Mi è arrivata una notizia che la ditta Adige e de angelis é fallita si conseguenza i pianale industriali se non passano a revisione hanno finito di circolare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 4 Febbraio 2021 Condividi Inviato 4 Febbraio 2021 Che c’entra la ditta produttrice con la revisione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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