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1 ora fa, fracy ha scritto:

Grazie per le risposte, l'altezza credo che carico di rotoli rimanga sotto i 4,20 , i rotoli sono da 150 ma montando una rastrelliera davanti e antipandola un pó sul pianale, e stessa cosa dietro si potrebbe riuscire, costa un terzo di un monoasse 6mt per questo ero interessato , il mio trattore è mr con freni pneumatici posso attaccarlo?

Puoi attaccarlo senza problemi 

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I balloni di solito sono 160 poi uno li può fare anche più piccoli.

In foto un esempio di un 5 metri penso ( 1.60 x 3 = 4,80 m )

Se non ci fai il telaio davanti e dietro ne carichi solo 3 + 2 ogni lato.

Io con un rallato Zaccaria alto 1,10 m riesco a stare nei 3.80 m di altezza.

IMG-20140606-WA0004.jpg

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I balloni di solito sono 160 poi uno li può fare anche più piccoli.
In foto un esempio di un 5 metri penso ( 1.60 x 3 = 4,80 m )
Se non ci fai il telaio davanti e dietro ne carichi solo 3 + 2 ogni lato.
Io con un rallato Zaccaria alto 1,10 m riesco a stare nei 3.80 m di altezza.
IMG-20140606-WA0004.jpg.ecb5e25290cbd108696518da5dda5e31.jpg


Bellissimo rimorchio e rotoli perfetti .

Comunque il rimorchio è 5 metri per 2,55, rotoli in foto sono da 150, ora ho preso una Feraboli e facendoli 165 ci entrano perfetti, sia sotto che sopra.

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Se non hai gli imperiali omologati (i pali per intenderci dietro e davanti) non puoi caricare i balloni o sei fuori legge. Se non sono omologati trascritti nel libretto con le sporgenze rischi tanto.

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La foto l'ho trovata, io ho il Zaccaria da 8 m e ne carico 22. Imperiale davanti e rampe dietro. 

Nella feraboli é meglio se li fai da 160, prima o poi inizi a rompere le cinghie, controlla spesso i cavetti di giunzione perché si consumano

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Ma la sporgenza da CDS è ammessa fino al 20% della lunghezza del rimorchio posteriormente e 10 anteriormente o sbaglio io? Naturalmente con tabella bianco rossa  al post. 

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Puoi fare sporgenza solo per merce indivisibile (ad esempio un trave di legno).
I balloni sono divisibili, quindi puoi mettere gli imperiali posteriori ed anteriori solo se omologati e solo se nel libretto hai la sporgenza riportata, altrimenti sei fuori dal cds.

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Io non ho pratica in materia ma la sporgenza anteriore non si verifica perché  c'è sempre il trattore da calcolare, come i camion che caricano tra pianale e cabina ( non sopra perché in quel caso credo serva autorizzazione)

Edited by fracy

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alla PS, ai Vigili, all'assicurazione in caso di incidente, frega niente ...

vale quanto scritto da Luchino, ovvero ... merce indivisibile

può sporgere dal veicolo nei limiti del CDS ... da qualsiasi veicolo ... solo merce che, presa singolarmente, è più lunga del veicolo stesso

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sopra la cabina non serve alcuna autorizzazione ... serve una struttura omologata, prevista e certificata nel progetto di allestimento del veicolo

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La foto l'ho trovata, io ho il Zaccaria da 8 m e ne carico 22. Imperiale davanti e rampe dietro. 
Nella feraboli é meglio se li fai da 160, prima o poi inizi a rompere le cinghie, controlla spesso i cavetti di giunzione perché si consumano


Ti ringrazio per il suggerimento, ho cambiato tutte le giunzioni e ho messo le bacchette rigide l’anno scorso appena comprata, lunghezza cinghie fatta perfettamente a misura per evitare problemi, se arriva a fine corsa c’è il fermo del braccio a limitare la dimensione, mentre le cinghie hanno ancora oscillazione sul tendi cinghie secondario

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Se non hai gli imperiali omologati (i pali per intenderci dietro e davanti) non puoi caricare i balloni o sei fuori legge. Se non sono omologati trascritti nel libretto con le sporgenze rischi tanto.

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Imperiali anteriori e posteriori omologati a libretto con le sporgenze proprio in virtù della necessità di portare balloni

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Miracoli italiani.

Ho visto il vecchio libretto di rimorchio agricolo, si tratta di un carretto con rampe. Nel libretto riporta frenatura meccanica e portata a pieno carico di 100 quintali...

 

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Ecco il mio nuovo pianale. 5 balloni sotto. Imperiali anteriori, posteriori e laterali omologati. Sterzante, gommoni, fari led, cassetta. Tirante per gli imperiali è da montare4c3a55f8ef7efc03fb5c7411a2e34204.jpgf7ceeb20d49665dd64d14a07fb5ebc51.jpg88c3ca88357a41a10be502fa0006c59e.jpg6f86eb99dfe0d1854af822f076f18b98.jpg7605368407b4b07beebb11bca9774ed3.jpg

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Ecco il mio nuovo pianale. 5 balloni sotto. Imperiali anteriori, posteriori e laterali omologati. Sterzante, gommoni, fari led, cassetta. Tirante per gli imperiali è da montare4c3a55f8ef7efc03fb5c7411a2e34204.jpgf7ceeb20d49665dd64d14a07fb5ebc51.jpg88c3ca88357a41a10be502fa0006c59e.jpg6f86eb99dfe0d1854af822f076f18b98.jpg7605368407b4b07beebb11bca9774ed3.jpg

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Bello, costo?

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se fossero un pochetto piu seri e meno fabbri, non lavorerebbero male

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Ma l'assale è col dual mode?
Cosa intendi per dual mode ?

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Bella bestia, sembra robusto e a me piace l’assale bogie sterzante. Sai dirci peso e se vuoi costo?
Ma ha anche i pali laterali?

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Cosa intendi per dual mode ?

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Praticamente il dual mode è lo sterzante che può essere messo in automatico o in manuale

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Si allora è questo. Lo posso mettere in 2 modalità, raddrizzare le ruote e bloccare.

Non mi chiedete come va perchè arrivato ieri e non ho provato niente.

Peso appena ho le targhe lo porto in pesa.

Costo scrivimi in privato

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No correggo il messaggio sopra. L assale lo posso mettere o sterzante o bloccato.

E ho notato che sulle strade leggermente in pendenza devo tenerlo bloccato altrimenti sterza leggermente verso valle giusto ? Grazie

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Si è la norma dei due assi...già il tre è meno soggetto a sbandamento...

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