Jump to content

Recommended Posts

• Replies 691
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

cosi se fai il sovraccarico, un giorno ti arriva la multa a casa senza nemmeno che escano dalla porta.....ci stiamo mettendo nelle loro mani purche di prendere i soldi......controllati ogni giorno di

Poi io voglio capire una cosa e quà andiamo fuori tema.....ma se in qualche modo riusciamo a far diventare 4.0 anche l'Ape 50, se ci pensiamo un attimo non c'è solo l'agricoltura che si sta muovendo s

fossi in te mi preoccuperei molto piu per il carico che metti sull'occhione e sul tiro trattore che sapere se alza o meno.....70ql piu o meno messi tutti davanti nemmeno se hai un D3 e un F3 di occhio

Posted Images

Ragazzi ho il pianale che mi sta dando problemi con L impianto elettrico,ho una freccia che se attivata nn funziona ma fa alzare e abbassare la luminosità di tutto il faro,poi li stop un po’ vanno e un po’ no.
Il carrello è quasi nuovo ma a sto punto dite che conviene fare L impianto nuovo e magari mettere anche i led?è fattibile o è un lavoro che poi diventa rognoso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questo è il mio trabicolo carrellone che ho portato a casa oggi....è un Pretolani ma in realtà è un ex industriale...

è 7,30 *2.50   140 q.li è stato fuori 5 anni l'impianto elettrico va e anche i freni funzionano!! 

da sostituire i tubi dei freni che sono rigidi e due pneumatici ...7.50 r 15.....volendo è omologato anche per le 215/75/17,5

rampe a forza animale....

ha solo due varicelli davanti e nessun laterale da montare assolutamente..

pagato 3500.....

20210513_195021.jpg

20210513_195033.jpg

• Like 1
questo è il mio trabicolo carrellone che ho portato a casa oggi....è un Pretolani ma in realtà è un ex industriale...
è 7,30 *2.50   140 q.li è stato fuori 5 anni l'impianto elettrico va e anche i freni funzionano!! 
da sostituire i tubi dei freni che sono rigidi e due pneumatici ...7.50 r 15.....volendo è omologato anche per le 215/75/17,5
rampe a forza animale....
ha solo due varicelli davanti e nessun laterale da montare assolutamente..
pagato 3500.....
20210513_195021.thumb.jpg.1a2481a06e147b0fce57d6b41413442b.jpg
20210513_195033.thumb.jpg.e02dda92d7c1649e65e8cbe3d85ccf16.jpg
Sistemalo un po', soprattutto freni e gomme.
Poi magari due pistoni sulle rampe e sei a posto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Concordo,hai risparmiato abbastanza quindi puoi investire,io le gomme le cambierei tutte,un impianto luci nuovo e appunto 2 pistoni sulle rampe e sei a posto

• Thanks 1
Ragazzi ho il pianale che mi sta dando problemi con L impianto elettrico,ho una freccia che se attivata nn funziona ma fa alzare e abbassare la luminosità di tutto il faro,poi li stop un po’ vanno e un po’ no.
Il carrello è quasi nuovo ma a sto punto dite che conviene fare L impianto nuovo e magari mettere anche i led?è fattibile o è un lavoro che poi diventa rognoso?

Apri il faro e la spina da attaccare al trattore, controlla i fili siano ok.
Hai un filo che va a massa
  • Like 1
  • 5 months later...

Qualcuno ha esperienza circa il trasporto di una AD7 e erpice a dischi (Morgano) 22 dischi su un carrellone CAPORICCI monoasse ruota gemellata da 6,5 metri? A parte la lunghezza i due pistoni riusciranno ad alzarla? Fino ad oggi ho sempre trasportato l'AD7 da sola, ovviamente senza arco e pala. In lunghezza ci va, devo provare se si alza con la bambina tutto davanti...

IMG_3964.jpg

Edited by gianluca

fossi in te mi preoccuperei molto piu per il carico che metti sull'occhione e sul tiro trattore che sapere se alza o meno.....70ql piu o meno messi tutti davanti nemmeno se hai un D3 e un F3 di occhione sei in sicurezza...al massimo puoi avere 25ql

• Like 5
fossi in te mi preoccuperei molto piu per il carico che metti sull'occhione e sul tiro trattore che sapere se alza o meno.....70ql piu o meno messi tutti davanti nemmeno se hai un D3 e un F3 di occhione sei in sicurezza...al massimo puoi avere 25ql

Ma su un monoasse carico di balloni di fieno il peso sul trattore più o meno quanto è?

Ma su un monoasse carico di balloni di fieno il peso sul trattore più o meno quanto è?

Se uno conosce la distanza tra timone ed assale del rimorchio , lunghezza del rimorchio e il peso del carico si possono fare 2 conti.
Ma se il peso dietro all'assale bilancia il peso davanti all'assale non ci sarà molto carico

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Alla fine ho fatto col 605 e il 22 dischi angeloni, 6 ettari circa 6 ore e va bene così perché tanto con l’ad7 non credo potevo far tanto prima… fare un solo viaggio per Ad7 é bivomere invece sarebbe bello…interessante il 100C e l’attrezzo sul 6,5 metri monoasse… ma anche quello che dice San é sacrosanto… io dovrei fare una decina di chilometri di statale ma caricare più del doppio sull’occhione mi spaventa… boh.

411e3ddfa6e7d4b02f77ff713292f8cd.jpg

• Like 1
  • 4 months later...

Salve ragazzi, qualcuno di voi ha avuto modo di provare un monoasse balestrato da oltre 6 metri?
Capriotti come vi sembra?

• 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

In ambito industriale ci sono da anni, a 5 o 6 assi...
Più che altro il Muzio mi sembra molto alto anche al posteriore.
Ma è rimasto in Italia questo carrello?d2732bce9113c65c6a0bd94278ffa441.jpg

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk