Vai al contenuto

Lame apripista per uso agricolo


nh72-85

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti vorrei comprare in questi giorni una lama apripista per il mio new holland tk85 carro da mt 1,50, là scelta è tra sigma4 e argnani e monti entrambi con sgancio rapido e tilldozer, voi che mi consigliate quali pregi e quali difetti? mi affido alle vostra esperienza e conoscenza

Link al commento
Condividi su altri siti

metto qui le foto della mia ruspa argnani e monti per c 105, appena possibile metterò foto col trattore attaccato...

 

i4818_22112008002.jpg

 

i4817_22112008006.jpg

 

i4816_22112008012.jpg

 

i4815_22112008013.jpg

ciao scusa il disturbo, ti volevo chiedere una cosa, ho visto che possiedi una lama apripista argnani e monti, ora ti volevo chiedere siccome sono in procinto di acquistarne una, se sono affidabili, robuste, lo sgancio rapido funziona? ecc, io sono indeciso tra questa e una sigma 4 tu cosa mi consiglieresti? ti ringrazio dell'eventuale risposta

 

Domenic

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente vedo molti mezzi da 90/100 cavalli con apripista , qui da me soprattutto sigma 4 e argnani e monti....e vedo che tutte fanno lo stesso lavoro!

Secondo un amico la sigma 4 è un po' più rifinita nei piccoli particolari , cioè guarda di più al collocamento delle tubazioni quando vengono montate sul trattore e roba così. Io ho un sigma 4 e mi ci trovo bene,mai avuto un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente vedo molti mezzi da 90/100 cavalli con apripista , qui da me soprattutto sigma 4 e argnani e monti....e vedo che tutte fanno lo stesso lavoro!

Secondo un amico la sigma 4 è un po' più rifinita nei piccoli particolari , cioè guarda di più al collocamento delle tubazioni quando vengono montate sul trattore e roba così. Io ho un sigma 4 e mi ci trovo bene,mai avuto un problema.

 

Appunto non saprei molti mi dicono che sigma è tutto fumo e poco arrosto nel senso che fanno più che altro lame belle ma con materiale discreto, a differenza di argnani che fa più lavoro artigianale ma con materiale molto più robusto e resistente .... non saprei francamente ora come ora cosa scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve ho bisogno di consigli per 2 domande:

_Ho trovato da un agricoltore una ruspa di un 605 che vorrei montare nel mio 555 e volevo sapere quanto pagarla solo la ruspa arcone con martinetti attacchi e lama senza impianto idraulico drl trattore quello lo tiene lui io pensavo di dargli 500€ e via

_posso attaccare i martinetti della ruspa alle prese del sollevatore visto che ho un serbatoio supplementare x l'olio o la portata delle prese con la pompa del sollevatore é poca e la ruspa di consegueza lenta? Io pensavo di fare cosí visto che la userei poco e nn volevo fare un impianto separato

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quando l'ha usata ma in linea di massima dovremmo esserci, sempre che accetti :asd:.

I pistoni andranno lenti, forse anche molto lenti, magari accontentandosi della velocità riuscirai ad usarla è da provare. Il serbatoio d'olio ti servirà solo per smaltire il calore dell'olio, i cilindri sono a doppio effetto e non necessitano di molto olio.

Dato che l'userai poco ha gli attacchi rapidi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quando l'ha usata ma in linea di massima dovremmo esserci, sempre che accetti :asd:.I pistoni andranno lenti, forse anche molto lenti, magari accontentandosi della velocità riuscirai ad usarla è da provare. Il serbatoio d'olio ti servirà solo per smaltire il calore dell'olio, i cilindri sono a doppio effetto e non necessitano di molto olio.Dato che l'userai poco ha gli attacchi rapidi?
Grazie della risposta.Allora la ruspa é molto vecchia fine anni 70 e nn ha gliattacchi rapidi ma mi accontento e staccherò l'arcone dalla baoccia e i due pistoni dagli attacchi del cingolo! Dovrò sempre se la prendo sostituire anche i tubi in quanto marci ma piano piano la si sistema.Avevo anche pensato di sostituire la pompa idraulica del sollevatore con una piú grossa ma nn vorrei avere poi problemi al sollevatore x eccesso di pressione di olio voi che dite?
Link al commento
Condividi su altri siti

E' meglio non farlo, il sollevatore è stato progettato per la sua portata, inoltre potresti incorrere in surriscaldamenti d'olio (I serbatoio che penso sia in cascata all'originale non ha un ottimo ricircolo) . Il serbatoio supplementare da quanti litri è? Tieni presente che se hai un buon serbatoio con filtro in ritorno potresti acquistare pompa e distributore a due vie + tubi e con 400-500 euro (per made in Italy) fai un buon impianto dedicato che lo potrai usare anche con altri attrezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' meglio non farlo, il sollevatore è stato progettato per la sua portata, inoltre potresti incorrere in surriscaldamenti d'olio (I serbatoio che penso sia in cascata all'originale non ha un ottimo ricircolo) . Il serbatoio supplementare da quanti litri è? Tieni presente che se hai un buon serbatoio con filtro in ritorno potresti acquistare pompa e distributore a due vie + tubi e con 400-500 euro (per made in Italy) fai un buon impianto dedicato che lo potrai usare anche con altri attrezzi.

 

Allora il serbatoio terrà circa 7/8 l, e la pompa e il distributore li ho già (erano dietro al motore in una cassetta con dentro di tutto : sollevatore bracci portafiltri nafta, pompe idrauliche con distributori, pompa iniezione bosch e altra roba...) Ma nn ho voglia di fare un impianto dedicato anche se sarebbe perfetto ma vedo il da farsi...se ho voglia può darsi e sicuramente mi godrei di + la ruspa e anche altri attrezzi come giustamente dici...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Mah guarda , io qui nelle mie zone vedo molte sigma 4 e argnani e monti....però sinceramente non so pregi e difetti delle marche , io ho la sigma 4 e per quel poco che la uso sono contento.

L'importante è che la prendi con sgancio rapido e til dozer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto entrambe le cose.. lo sgancio rapido è comodo ma il tildozer anche di più!

Puoi inclinare la lama mentre lavori. Io ora sto rifacendo le strade e nella mia lama non ho il tildozer idraulico: scendere ogni poco per inclinare la lama con le regolazioni manuali è piuttosto palloso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, verissimo, sgancio rapido e tiltdozer... ma ripeto, fondamentale è l'
(e poi mi saprete dire!)

 

sarebbe bellissimooo e comodissimoo averla anche nel modello Sigma4 e nell'argnani e monti....!!!! se non ricordo male nell'argnani e monti c'è il modello California che funzione come questo.....!!!

cmq che prezzo ha l'apripiste della sigma4 e dell'argnani e monti???

graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...