Vai al contenuto

MCT

Messaggi raccomandati

Circa due anni fa è in edicola sono usciti i primi numeri di quella che a parere di molti era una stranezza e che invece secondo me si è rivelata una bella iniziativa editoriale dellaHachette.

Stò parlando della collezione Trattori da collezione arrivata alla cinquantesima uscita e che stando a quanto scritto sul sito hachette procederà ancora per tre numeri fino a fine anno.

 

Visto che i modelli della Universal Hobbies in essa contenuti sono a mio parere dei buoni modelli sopratutto in relazione al prezzo, volevo pensare cosa ne pensavate voi, di questa iniziativa e se siete a conoscenza di opere editoriali simili a quellq oggetto della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono messo a sistemare le dispense e purtroppo ho potuto constatare quello che temevo, ossia le pagine dedicate ad argomenti che non riguardano direttamente i trattori sono proprio troppe, insomma alla fine ci sono circa 200 pagine dedicate al mondo agricolo inteso come vita nei campi ecc ecc. che c'entrano ben poco con i trattori, nel senso che a me sarebbe piaciuto avere 200 pagine in più sui modellini allegati o su altre macchine e non su come falciavano l'erba o facevano la birra.

Spero solo che in futuro qualche casa editrice faccia un'altra opera con i trattori allegati magari della stessa qualità di quelli della Universal Hobbies altrimenti non vale la pena nemmeno fare la racolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che a te come ad altri sarebbero andate maglio più notizie o informazioni tecniche su storia e meccanica , però secondo me questa raccolta la fa anche gente (come ragazzi giovani o gente al di fuori del settore agricolo) che al dilà del modellino che puo piacere come oggetto da collezione ,sicuramente fa piacere spere e conoscere anche un'pò i lavori che si facevano e soprattutto come si facevano una volta , come lo sfalcio fatto a mano la coppia di buoi che tira l'aratro, il carro....... e tanti lavori che non si fanno più,e che si rivivono a momenti solo in certe sagre o feste paesane.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti e vero a me interessano solo i mezzi in quanto dei lavori di una volta di informazioni ne ho avute dagli anziani.

Chiamandosi la raccolta TRATTORI allora speravo fossero il solo argomento trattato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho saputo stamattina da un amico che inizialmente erano previste 50 uscite di questi fascicoli,mentre ora le hanno portate a 100 includendo anche modellini di trattori moderni,sempre in scala 1:43 e realizzati dalla Universal Hobbies.

Questo mio amico è rimasto un po' deluso dal fatto che gli ultimi modellini realizzati siano alcuni di quelli che la Universal Hobbies ha già realizzato in scala 1:32 negli ultimi anni.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'avessero portata a 100 per me è una novità, da un lato sono contento, dall'altro visto che ormai la stò facendo e ci sono dentro fino al collo mi vien da pensare: "è peggio del mutuo non finisce più!!"

 

Comunque scherzi a parte su siti stranieri ho visto che arrivavano fino al numero 54, lultimo numero mi sembra fosse un McCormick, mentre ora ho visto che sul sito italiano confermano le 100 uscite come dici tu Gian81, speriamo che ci siano sopratutto modelli importanti per il mercato italiano a differenza di quanto successo con le prime 50 uscite.

 

Aggiorno questo post, con una lista di 28 modelli che dovrebbero far parte della seconda trance da 50, dovrebbero uscire in edicola nei prossimi due anni, i dati riportati sono stati trovati sul web dopo una breve ricerca, quindi prendeteli per probabili ma non per sicuri al 100% visto che non li ho presi dal sito hachette, i modelli in ordine alfabetico e non di uscita sono:

ALLIS CHALMERS WC

ALLGAIER BOUILLOTE R18

AUSTIN DIESEL 22-35

CHAUVIN R6

CITROEN

CLASS CELTIS 446 RX

CLASS NECTIS 257F

CLETRAC K20 (cingolato)

DEUTZ MTZ120

DEUTZ F1L514

DEUTZ K100

FAHR FR22

FENDT AC

FENDT 209F

FORD 5000

FORDSON F INDUSTRIALE

GULDNER G30

HURLIMANN 1K8

HURLIMANN H12

JEEP WILLYS AGRICOLA OVERLAND CJ-2A

MASSEY FERGUSON 135

McCORMICK CX95

ROBUSTA K40

SIMAR T100A

VALMET 20

VALTRA T190

ZETOR 25A

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho preso il FIAT 80R un trattorazzo che vale più di quel che costa, la facesse una casa editrice italiana una raccolta piena di mezzi italici sarebbe il massimo, invece qui ci tocca aspettare i francesi e per prendere qualche mezzo nostrano qualche volta si sono mandati giù certi rospi transalpini da paura che con la storia della meccanizzazione hanno avuto proprio niente a che fare tipo il modello 51 di questa raccolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

anche io sto portando avanti la raccolta, domani dovrebbe uscire il landini c 25, finora la raccolta e´ stata diversa rispetto quelle di altri paesi, dalla mia documentazione ho visto che in alcuni paesi non c erano modelli come il fiat 80r o il 40 boghetto oppure anche il motomeccanica balilla o l oto....:)

 

io sono appassionato anche delle macchine tedesche e i modelli usciti son anche interessanti, li ho divisi per nazionalita´, piu o meno ci son trattori italiani, francesi e tedeschi in uguel numero e poi altri.

 

Spero che si limitino con i modelli moderni, e visto che son usciti modelli italiani molto belli serebbe fantastico trovare un nastro oro, al limite un serie 80 o 90!!!

 

100 modellini son davvero tanti, comunque nel sito universal hobbies non ho trovato molti modelli, che siano in esclusiva per la raccolta??? se cosi´ siam fortunati ad aver certi pezziO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo se vedi nella pagina precedente c'è un elenco fatto da me con le macchine che devono ancora uscire, dando una controllata ai modelli da me messi nella lista sai dirci se tu hai i nomi di altri modelli che dovrebbero uscire?

Te lo chiedo perchè sarebbe bello avere tutti i nomi dei modelli prima che escano, visto che dai siti della Hachette e dell' Universal Hobbyes non si hanno tali informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

No mtc, nonho piu´ notizie, ed effettivamente non e´ facile everle, so che le prossime sono il landini c 25 e allis chalmers wc, il lando manca nella lista, e il fiat 40 boghetto e´ gia´ uscito da un bel po, e forse anche il trattore algaier (se non faccio confusione...)

 

pero´ come dicevo, alcuni modelli non figurano nemmeno nel sito della u-h che e´ l azienda produttrice dei modelli... provo a cercare ancora... intanto incrociamo le dita per un bel fiat 605c nastro oro e magari anche un fiat880 o 980dtO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo per quei modelli italiani che hai nominato ma penso sia a dir poco difficile.

 

Per il boghetto è vero è gia uscito, mentre per l'allgaier è uscito l'R22 e dovrà uscire l'R18.

Comunque se ci saranno delle novità mettiamole in linea sulla discussione cosi sapremo tutti quello, che c'è da sapere in merito.

Ciao.

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che qualcuno della hachette legga queste righe e prenda i provvedimenti del caso, se oltre i 100 previsti, ne uscissero altri 20 tutti italiani e veramente importanti per quel che concerne la storia della nostra meccanizzazione li prenderei lo stesso come dire fatto 100 farei 120. W l'ottimismo che dire di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti sono Gabriele, sono nuovo su questo forum, anch'io stò facendo questa collezione e devo dire che i modellini sono fatti molto bene e soprattutto e meno male ci sono parecchi trattori italiani (Fiat, OM, Motomeccanica Balilla, Bubba UTB3, Landini, OTO, Ferrari, Lamborghini e Same)... Peccato per i fascicoli che stanno diventando sempre più inutili tranne che per le pagine dei trattori.

Speriamo l'UH faccia qualcun'altro di questi trattori italiani in scala 1:32 soprattutto Fiat... E stò aspettando l'uscita del mitico Fiat 18 "La Piccola". Speriamo....

Ciaoo a tutti ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono Gabriele, sono nuovo su questo forum, anch'io stò facendo questa collezione e devo dire che i modellini sono fatti molto bene e soprattutto e meno male ci sono parecchi trattori italiani (Fiat, OM, Motomeccanica Balilla, Bubba UTB3, Landini, OTO, Ferrari, Lamborghini e Same)... Peccato per i fascicoli che stanno diventando sempre più inutili tranne che per le pagine dei trattori.

Speriamo l'UH faccia qualcun'altro di questi trattori italiani in scala 1:32 soprattutto Fiat... E stò aspettando l'uscita del mitico Fiat 18 "La Piccola". Speriamo....

Ciaoo a tutti ;D

 

neh che ne dici di aprire una discussione "la collezione di bega 84" e illustrarci i tuoi modellini??

 

la piccola esce in edicola??? la vado a prendere subito :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

neh che ne dici di aprire una discussione "la collezione di bega 84" e illustrarci i tuoi modellini??

 

la piccola esce in edicola??? la vado a prendere subito :asd:

 

Ciao, lo farò senz'altro appena ho più tempo.

 

La "Fiat 18 La Piccola" è uscita il 7 febbraio in edicola, adesso c'è il Cletrac K20 e settimana prossima esce il Valmet 20 con barra falciante. In edicola è dura trovarla adesso, anche se la richiedi, ti conviene ordinarla sul sito internet.

 

La Piccola che intendo io è quella della ReplicAgri in scala 1:32 in uscita ad aprile.

 

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, lo farò senz'altro appena ho più tempo.

 

La "Fiat 18 La Piccola" è uscita il 7 febbraio in edicola, adesso c'è il Cletrac K20 e settimana prossima esce il Valmet 20 con barra falciante. In edicola è dura trovarla adesso, anche se la richiedi, ti conviene ordinarla sul sito internet.

 

La Piccola che intendo io è quella della ReplicAgri in scala 1:32 in uscita ad aprile.

 

Ciaoooo

 

Magari fammi sapere quando esce in edicola visto che io non ci passo mai davanti :cheazz: , comunque ci farò un pensierino :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari fammi sapere quando esce in edicola visto che io non ci passo mai davanti :cheazz: , comunque ci farò un pensierino :asd:

 

La Piccola della ReplicAgri in scala 1:32 non esce in edicola ma nei negozi, sicuramente lo si può trovare da Trattormania o Trattori & Motori.

 

Se ti interessano ti dirò man mano le uscite dei fascicoli in scala 1:43

- 21/03 Valmet 20 con barra falciante

- 04/04 Fahr F22

 

Ciaooo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Piccola della ReplicAgri in scala 1:32 non esce in edicola ma nei negozi, sicuramente lo si può trovare da Trattormania o Trattori & Motori.

 

Se ti interessano ti dirò man mano le uscite dei fascicoli in scala 1:43

- 21/03 Valmet 20 con barra falciante

- 04/04 Fahr F22

 

Ciaooo :asd:

 

Soccia :fiufiu:....cavolo potevo prendere la 18 in edicola..comunque aspetto un po' di occasioni per ampliare la mia collezione :asd: , poi ci farai vedere la tua eh ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se interessa a qualcuno...

prossime uscite di Trattori da Collezione (scala 1:43):

02/05 Jeep agricola

16/05 Deutz F1 L514

30/05 Farmax Dollè

16/05 Raimondi Bruco

27/06 Hurlimann H12

11/07 Deutz MTZ 120

25/07 La Robusta K40

08/08 Simar T100A

22/08 Landini L25

05/09 Fordson FI

19/09 Citroen

 

Alla prossima... Ciaoo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...