Vai al contenuto

Salve a tutti


Messaggi raccomandati

Salve ho scoperto il forum navigando. Ho un Lamborghini DT660 e fino ad oggi ho usato trincia Sovema FV (mi sembra) 150, sono soddisfatto ma adesso ho deciso di prendere un trincia a giraffa. Sono indeciso tra l'Ubaldi PLV M 160 ed il Berti TA/MI 160. Io sul mio trincia ho sempre usato i coltelli e mi sono sempre trovato bene anche se con cose un po grosse rinuncio a tagliairle. Ora pensavo di prendere il nuovo con le mazze (zappe) per poter macinare i residiu di potatura dell'oliveto, della mia piccola vigna, la macchia mediterranea e le bordure. La mia paura è che nell'uso prevalente che faccio del trincia, tagliare l'erba nell'oliveto, le mazze non vadano bene, siano lente. Per questo pensavo di prendere oltre alle mazze i coltelli per cambiarli. Il Berti mi andrebbe bene però se prendo quello con le mazze deve rimanere cosi, non si possono cambiare con i contelli. Inoltre il Berti ha 16 mazze contro i 20 dell'Ubaldi. Il venditore di Berti mi ha detto che con le mazze taglia benissimo l'erba e che il loro rotore e migliore e taglia megli degli altri.

Siccome è un acquisto impegnativo che deve durare, non vorrei sbalgiare.

Dimenticavo ho trovato una Sovema leggera da 160 con braccio omocinetico, poco usata, a 3400 euro.

Aspetto consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve mi sono appena iscritto nel forum e lo trovo molto interessante. sono uno studente agrario e sono in terza superiore ferquento l'istituto tecnico grario di finale emilia ma abito a Cento (FE). sono abbastanza appassionato nei trattori new holland e li trovo adesso straordinari, hanno una grande tecnica di lavorazione e la cabina? una meraviglia tutto confortevole ad ogni immaginazione. Specialmente mi sono iscritto perchè vorrei sapere e scoprire nuove cose sapere e ricevere consigli, la mia famiglia non fa parte del agricoltura e non possiedo nessun podere ma sono lo stesso appassionato nei mezzi agricoli. Quindi lo stesso quello che commenterò e quello che dirò e quello che saprò, sulle cose che io so del terreno agrario lo dirò anche qui nel forum. spero che mi troverò bene. ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...