Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ho scoperto il forum navigando. Ho un Lamborghini DT660 e fino ad oggi ho usato trincia Sovema FV (mi sembra) 150, sono soddisfatto ma adesso ho deciso di prendere un trincia a giraffa. Sono indeciso tra l'Ubaldi PLV M 160 ed il Berti TA/MI 160. Io sul mio trincia ho sempre usato i coltelli e mi sono sempre trovato bene anche se con cose un po grosse rinuncio a tagliairle. Ora pensavo di prendere il nuovo con le mazze (zappe) per poter macinare i residiu di potatura dell'oliveto, della mia piccola vigna, la macchia mediterranea e le bordure. La mia paura è che nell'uso prevalente che faccio del trincia, tagliare l'erba nell'oliveto, le mazze non vadano bene, siano lente. Per questo pensavo di prendere oltre alle mazze i coltelli per cambiarli. Il Berti mi andrebbe bene però se prendo quello con le mazze deve rimanere cosi, non si possono cambiare con i contelli. Inoltre il Berti ha 16 mazze contro i 20 dell'Ubaldi. Il venditore di Berti mi ha detto che con le mazze taglia benissimo l'erba e che il loro rotore e migliore e taglia megli degli altri.

Siccome è un acquisto impegnativo che deve durare, non vorrei sbalgiare.

Dimenticavo ho trovato una Sovema leggera da 160 con braccio omocinetico, poco usata, a 3400 euro.

Aspetto consigli

Inviato

Salve mi sono appena iscritto nel forum e lo trovo molto interessante. sono uno studente agrario e sono in terza superiore ferquento l'istituto tecnico grario di finale emilia ma abito a Cento (FE). sono abbastanza appassionato nei trattori new holland e li trovo adesso straordinari, hanno una grande tecnica di lavorazione e la cabina? una meraviglia tutto confortevole ad ogni immaginazione. Specialmente mi sono iscritto perchè vorrei sapere e scoprire nuove cose sapere e ricevere consigli, la mia famiglia non fa parte del agricoltura e non possiedo nessun podere ma sono lo stesso appassionato nei mezzi agricoli. Quindi lo stesso quello che commenterò e quello che dirò e quello che saprò, sulle cose che io so del terreno agrario lo dirò anche qui nel forum. spero che mi troverò bene. ciao!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...