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Mietitrebbie Fiatagri-Laverda


ale 91 dt

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  • 3 settimane dopo...

Secondo me la 3550 e' una macchina buona,in base al suo costo...con un 25 mila porti a casa un bell'esemplare....certo,perdite ce ne sono...ma facendola andare alla giusta velocita'...rientrano nella media........di 10/15 anni fa! :)

 

assolutamente non sono paragonabili alle nuove produttive....e super efficienti....ma per quel prezzo...

 

cmq e' una macchina che ha bisogno di attenzioni ed e' abbastanza usurante...ma dall'87 porta sempre a casa la pagnotta...anche se qualche anno...se l'e' portata il meccanico o il ricambista! :D ma nella storia delle mietitrebbie accade sempre...magari le ultime prodote o le 3560 hanno accorgimenti...quindi,se proprio deve essere 3550...che sia una delle ultime o 3560.

 

Ogni cosa va vista dal punto di vista personale...dal lavoro che devi fare....dai tipi di terreno....prendere una 59 per fare 30 ettari non ha senso...

 

pero',rispondendo alla tua domanda:si...abbastanza usurante e perdite ce ne sono...ma di sicuro ce chi fa di peggio...se ti guardi in giro ce ne sono moltissime e non per caso...giustamente piu' e' recente,piu' efficienti sono le sue regolazioni e grazie ad un buon conducente le perdite possono essere ridotte e possono rientrare in accettabili...ma come detto e' un prodotto che ha i suoi anni.

 

non pensare che sputi grano eh!

Modificato da Renz
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Sisi capisco... prima lavoravamo con una 3550 cabina nera, ti parlo di qualche anno fa, penso sia stata una macchina fine anni 80 inizio 90, io mi riferivo a quest'ultime... ricordo particolari problemi dovuti alla debolezza dei semiassi, anche se era una macchina fissa e veniva spesso usata in collina... il solo livellamento posteriore su queste macchine aveva una buona efficacia o come detto anticipaa le rotture???

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  • 4 settimane dopo...

ok...ma l'apparato trebbiante,il motore ed il cambio sono uguali a quelle che montano la cabina nera?lo chiedo perchè qualcuno mi ha detto che quelle con la cabina rossa avevano molti problemi con l'apparato trebbiante.

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  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
avrei bisogno del manuale di uso e manutenzione della laverda 3550 non al, anche se credo sia lo stesso.

mi sapete indicare dove trovarlo ?

grazie mille, ho cercato un pò in rete ma niente. :(

 

chiama in LAVERDA hanno la versione cartacea ristampata....io me la sono fatta spedire della 3790

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  • 1 mese dopo...

qualcuno mi sa dare qualche dritta per togliere la cassa vagli di una 3790 ?

perchè l'ho appena acquistata e volevo cambiare i due cuscinetti anteriori e i due supporti in fondo.

ho tolto entrambi i vagli, ma ora ? come si sfila la cassa ?

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qualcuno mi sa dare qualche dritta per togliere la cassa vagli di una 3790 ?

perchè l'ho appena acquistata e volevo cambiare i due cuscinetti anteriori e i due supporti in fondo.

ho tolto entrambi i vagli, ma ora ? come si sfila la cassa ?

 

cosa intendi per cassa vagli? forse il piano preparatore?

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cosa intendi per cassa vagli? forse il piano preparatore?

 

per cassa vagli intendo la cassa oscillante che è dietro in basso, quella che tiene al suo interno i due vagli, superiore ed inferiore..

ecco, io i vagli li ho smontati, ora vedo le due coclee del recupero e dell elevatore/cassone, ma non capisco come fare a smontare la cassa oscillante, devo cambiare i due cuscinetti anteriori in pratica e mi occorre tirarla giù.

grazie a tutti per i consigli.

 

si la 3790 l'ho presa, sembrerebbe ben tenuta, ho da cambiare 1 cinghia che è rovinata e mi ha dato tanti pezzi di ricambio come catene elevatore, catena recupero, spranghe battitore, 2 cinghie battitore perchè le aveva prese nuove per rimetterle su per la prossima stagione, poi gli è presa l'idea e l'ha venduta.

O0

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Di Laverda conosco poco, comunque per togliere il cassoncino dei crivelli devi prima smontare i due braccetti che danno il moto attraverso i due supporti eccentrici e poi smontare i supporti che tengono sospeso il cassoncino. Questi supporti sono formati da due semi gusci che stringono un supporto in gomma, una volta che li hai smontati sarebbe meglio sostituirli tutti. Ora non so se è proprio cosi sulla Laverda, questo vale per New Holland anche se credo non ci sia molta differenza. Una volta che hai tolto i supporti credo che tu possa rimuovere il cassoncino. Sarebbe meglio sentire qualcuno che conosce bene Laverda O0 .

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Io vorrei chiedere se qualcuno mi parla un po' della laverda 184...

 

È una bella macchina ma un po ingombrante come dimensioni simile ad una al 4 techno però con uno scuotipaglia in meno. Sicuramente sarà più produttiva di una 3560 o suoi simili però io al suo posto prenderei una 255 con uno scuotipaglia in più e di conseguenza più produttiva.

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eh beh,certo...pero le due se non sbaglio si passano circa 30 mila euro nel mercato dell'usato o sbaglio?

la differenza di costo c'è sicuramente ma dipende anche da te quanti ettari devi fare all'anno se ti basta la 184 ok O0

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Io vorrei chiedere se qualcuno mi parla un po' della laverda 184...

 

é una bellissima trebbia,perche è da collina pura.Io ho avuto modo di portarla,mi ci sono trovato bene.Chiaramente fai i tuoi conti,di quanto devi trebbiare,perche la produzione è per una 4 scuotipaglia.

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