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Mietitrebbie Fiatagri-Laverda


ale 91 dt

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  • 5 mesi dopo...
Un mio amico , quello che ha venduto la 3560 per la tc 5080 4wd , con la 3560 ( parecchie foto in giro per il forum) hA avuto solo due problemi , uno non me lo ricordo ma chiederò presto , l'altro è che gli è scappato fuori il pistone dal motore , ma piano piano è tornato a casa ( era per strada a 1 km da casa per sua fortuna ).

 

Io nn capisco perchè sia nelle 3560 AL sia nelle 1740 AL quando riprendono un po di salita s sente il motore che si abbassa come se nn ce la facesse,credo si la pompa idrostatica, però il motore è più potente delle 355 AL in cui questo difetto nn c'è! Se vedete qualche video lo notate subito....

Ah dove sono le foto della 3560 AL?????

Modificato da Giuseppe Scarpone
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[ATTACH=CONFIG]20689[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20690[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20691[/ATTACH]

 

 

Estensione/copertura tramoggia laverda 3550AL

 

Ciao ragazzi, anche io alla mia 3790 sto provvedendo a modificare il cofano del cassone,

ne farò uno intero incernierato dietro e che si apra sul fronte con dei pistoncini a gas,

visto che il coperchio diviso a metà è scomodissimo e per di più entra sempre l'acqua nella giuntura di gomma.

Poi come ogni anno combatto con l'impianto dell'aria condizionata,

quest'anno sostituzione del tubo di ritorno (dalla cabina al compressore)

e revisione radiatore esterno con ventole (fuori cabina)

vedremo se riusciamo a risolvere, intanto un po di buon Sound

 

https://www.facebook.com/photo.php?v=10202572180925944&set=vb.1239064046&type=2&theater

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sandryx tienici informati con le foto, son curioso :) la mia la lascio stare, ho solo cambiato la plastica tra i due cofani e ha smesso di piovere dentro.. :)

oggi l'ho finalmente sistemata quasi tutta, solo 2 o 3 cavolatine e si parte.. ma il grano non sarà pronto prima di 8/9 giorni

ps. ho cambiato le gomme anteriori, e già una era a terra nel capannone :(

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sandryx tienici informati con le foto, son curioso :) la mia la lascio stare, ho solo cambiato la plastica tra i due cofani e ha smesso di piovere dentro.. :)

oggi l'ho finalmente sistemata quasi tutta, solo 2 o 3 cavolatine e si parte.. ma il grano non sarà pronto prima di 8/9 giorni

ps. ho cambiato le gomme anteriori, e già una era a terra nel capannone :(

 

E non ce la fai vedere con le scarpe nuove??? che cosa hai montato?

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Io nn capisco perchè sia nelle 3560 AL sia nelle 1740 AL quando riprendono un po di salita s sente il motore che si abbassa come se nn ce la facesse,credo si la pompa idrostatica, però il motore è più potente delle 355 AL in cui questo difetto nn c'è! Se vedete qualche video lo notate subito....

Ah dove sono le foto della 3560 AL?????

sicuramente c'è qualcosa che non va!

Anche in strada c'è il problema?!

le trebbie quante ore anno?

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Io nn capisco perché in tutte le 3560 al e 1740 al il motore quando la macchina prende un po di salita sembra che nn ce la faccia,come se la pompa sforzasse troppo,ma questo difetto nn c'nelle 3550al e hanno oltretutto u motore meno potente.Lo notate subito se vedete un video delle macchine al lavoro!

 

no solo quando salgono...si arriva a fine passata si va indietro e si riparte in avanti e subito si nota!!!!! ma è un difetto di tutte le 3560 e 1740 andate su youtube!!!!!!

per salirepero salgono!!!!

Modificato da MET80100
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  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti sono nuovo nel forum,

vorrei chiedere agli esperti a quale reglime di giri lavora il motore di una mietitrebbia Laverda M120 con motore Perkins 6.354, il regime nominale del motore è di 2200 giri/min.

la mia domanda è questa: il reglime di lavoro coincide con il regime nominale? oppure il motore lavora ad un regime più basso?

 

cordiali saluti a tutti.

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non saprei risponderti sui giri motore, non conosco quella macchina, mi dispiace..

 

eccovi invece qualche foto della bimba al lavoro, gli unici 10mt che ho fatto guidare un amico ahjahha

[ATTACH=CONFIG]21055[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21056[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21057[/ATTACH]

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generalmente su una mietitrebbia per vedere i regime con cui deve funzinare ( almeno sulle vecchie Claas) si controllava il regime degli scuotipaglia a vuoto.....c'era scritta una targhetta con il regime degli scuotipaglia e quindi una volta che coincidevano era ok

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  • 2 settimane dopo...

Ragazzi sto cercando il manuale uso e manutenzione della 112 AL. In laverda non c'è lo hanno più.. Qualcuno mi può aiutare? Almeno lo schema delle dimensioni che mi serve assolutamente per la richiesta di autorizzazione alla circolazione stradale. Grazie !!

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