Vai al contenuto

Mietitrebbie Fiatagri-Laverda


ale 91 dt

Messaggi raccomandati

Ho acquistato una 3750 Hydrostatica proprio quest'anno.

Mi son fatto mettere su un 170 cv e due eletrovalvole con joistck e pulsanti in cabina per l'alzo barra e aspo,aria condizionata...perfetta.

Completamente revisionata,garantita per due anni e riverniciata con gomme e scuotipaglia nuovi.

Per ora ho fatto grano,vedremo col mais...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

lavando lamia trebbia ,una laverda 3550 idro cabina nera,si sono staccate le etichette informative della qualità dell'olio da utilizzare per l'idrostatico e per i servizi (due serbatoi affiancati dietro al motore)

domanda qualcunosa dirmi che olio ci va nei rispettivi serbatoi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

lavando lamia trebbia ,una laverda 3550 idro cabina nera,si sono staccate le etichette informative della qualità dell'olio da utilizzare per l'idrostatico e per i servizi (due serbatoi affiancati dietro al motore)

domanda qualcunosa dirmi che olio ci va nei rispettivi serbatoi?

grazie

 

nei serbatoi che tu dici ci và l'olio idraulico, per intendreci quello di colore rosso, indistintamente dai serbatoi...un serbatoio và alla pompa dell'avanzamento idrostatico e un altro è per i servizi ma l'olio è lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

conoscete qualcuno che è in possesso della fantomatica mx300?l'avete mai vista al lavoro?quando fu presentata creo non poco scalpore, scaricava la paglia subito dopo la testata....e aveva un motore che per l'epoca non era niente male, mi pare fosse la piu potente in commercio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
quanto posso offrire per un fiatagri-laverda 3890 del 1991 con 4000 ore con testata grano da 4,80m? la macchina a prima vista sembra in buone condizioni

 

calcola che io la mia 3790 cabina nera del 1993, barra grano 420 terracontrol, livellamento posteriore zaffrani, 4 gomme nuove revisionata e garantita per un anno ho speso circa 33.000.....bisogna vedere la situazione generale della macchina......

Link al commento
Condividi su altri siti

la 3890 me l'hanno proposta a 35000 € però c'è da aggiungere la testata (6 file) e l'equipaggiamento per il mais e l'ovvia revisione generale... girando per i concessionari in questi giorni ho trovato anch'io una 3790: è del '90 cab nera con barra grano 4,20 trinciapaglia e testata mais 5 file vogliono 30000 €! sono quasi convinto però vorrei prima provarla durante la stagione del grano.

 

x sandryx: la tua come va??

Link al commento
Condividi su altri siti

la 3890 me l'hanno proposta a 35000 € però c'è da aggiungere la testata (6 file) e l'equipaggiamento per il mais e l'ovvia revisione generale... girando per i concessionari in questi giorni ho trovato anch'io una 3790: è del '90 cab nera con barra grano 4,20 trinciapaglia e testata mais 5 file vogliono 30000 €! sono quasi convinto però vorrei prima provarla durante la stagione del grano.

 

x sandryx: la tua come va??

da premettere che la mia 3790 ha tutte le coclee maggiorate come la 3890, perche quando la stavano montando in fabbrica probabilmente non avevano i pezzi per la 3790 e hanno messo quelli della 3890, lo si vede perche sul lato dx sulla parete del cassone si vede la lamiera sagomata per la coclea come sulla 3890 che invece sulle altre 3790 non c'è.

i46003_foto-particolare.jpg

Per quanto mi riguarda

noi ci abbiamo fatto 3 stagioni e non abbiamo avuto nessun fermo macchina incidente.....l'unico difetto che ho riscontrato è la bassa qualità dei tubi dell'impianto dell'aria condizionata...infatti li abbiamo sotituiti perche alcuni perdevano...per il resto che dire è una macchina da produzione, motore brillante e potente, manutenzione facile grazie alla semplicità dello schema della macchina....dimenticavo anche a me hanno dato l'equipaggiamento per il mais solo la testata non abbiamo preso perche da noi se ne mette poco e per lo piu viene trinciato....l'anno scorso sulla nostra abbiamo montato un compressore per l'aria che s è rilevato molto utile sia nella manutenzione ordinaria sia in casi di inconvenienti (abbiamo bucato una gomma).se vai nei post precedenti trovi le foto della modifica. tu hai le foto delle macchine in questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda

noi ci abbiamo fatto 3 stagioni e non abbiamo avuto nessun fermo macchina incidente.....l'unico difetto che ho riscontrato è la bassa qualità dei tubi dell'impianto dell'aria condizionata...infatti li abbiamo sotituiti perche alcuni perdevano...per il resto che dire è una macchina da produzione, motore brillante e potente, manutenzione facile grazie alla semplicità dello schema della macchina....dimenticavo anche a me hanno dato l'equipaggiamento per il mais solo la testata non abbiamo preso perche da noi se ne mette poco e per lo piu viene trinciato....l'anno scorso sulla nostra abbiamo montato un compressore per l'aria che s è rilevato molto utile sia nella manutenzione ordinaria sia in casi di inconvenienti (abbiamo bucato una gomma).se vai nei post precedenti trovi le foto della modifica. tu hai le foto delle macchine in questione?

 

no non ho fatto foto xò se torno dal concessionario vedrò di rimediare!! per quanto riguarda la produttività quanti ettari/ora riesci a fare a grano con la barra da 4,20?? e i consumi di gasolio?? scusa se ti rompo ma voglio approfittare della tua esperienza di utilizzatore della macchina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ho fatto foto xò se torno dal concessionario vedrò di rimediare!! per quanto riguarda la produttività quanti ettari/ora riesci a fare a grano con la barra da 4,20?? e i consumi di gasolio?? scusa se ti rompo ma voglio approfittare della tua esperienza di utilizzatore della macchina!!

 

bè le mie informazioni potrebbero essere molto indicative perche da noi gli appezzamenti sono molto frammentari e calcola che di media si fanno 80q.li a ettaro....però riusciamo a fare anche 12-14ettari se ci organizziamo bene....per il consumo che dire....io sono soddisfatto perche provenendo da esperienze con arbos 125 (motore perkins aspirato) che come produttività siamo al di sotto della metà della mia 3790, consumava 100 litri al giorno...la laverda consuma il doppio ma il consumo è giustificato sia dalla produttività e dalla velocità di lavoroO0

Link al commento
Condividi su altri siti

bè le mie informazioni potrebbero essere molto indicative perche da noi gli appezzamenti sono molto frammentari e calcola che di media si fanno 80q.li a ettaro....però riusciamo a fare anche 12-14ettari se ci organizziamo bene....per il consumo che dire....io sono soddisfatto perche provenendo da esperienze con arbos 125 (motore perkins aspirato) che come produttività siamo al di sotto della metà della mia 3790, consumava 100 litri al giorno...la laverda consuma il doppio ma il consumo è giustificato sia dalla produttività e dalla velocità di lavoroO0

 

:cheazz::cheazz:Consuma il doppio, quindi 200lt al girono.......fai anche 14 ettari a 80ql di media in appezzamenti piccoli ...emmm...quindi oltre 1100 quintali al giorno con 200lt di gasolio:AAAAH:.....me ne trovate una anche a me:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

:cheazz::cheazz:Consuma il doppio, quindi 200lt al girono.......fai anche 14 ettari a 80ql di media in appezzamenti piccoli ...emmm...quindi oltre 1100 quintali al giorno con 200lt di gasolio:AAAAH:.....me ne trovate una anche a me:asd:

 

scusatemi mi sono sbagliato....perche da noi i terreni si misurano a "coppa".....per farvi capire 20coppe=1ettaro.. si riesce a fare anche 200-250 coppe (10-12 ettari)...però la resa è quella che ho scritto circa 80q.li a ettaro,poi c'è che ne fa 65 e anche chi ne fa 100!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Coppa o non coppa....non è che cambi molto....quello che a me non quadra e scusa se insisto, è il fatto che nemmeno se avessi una Laverda 304 macchina con 20 anni di tecnologia più avanti, riesci a fare 1000 quintali al giorno in appezzamenti piccoli e con soli 200lt di gasolio........per fare 1000 quintali al giorno devi andare su campi da oltre 20 ha cadauno e comunuqe sia alla fine della giornata ci vogliono almeno 350/400 lt di gasolio......questi sono i numeri che un mio collega con cui si trebbia insieme in una grande azienda , riesce a fare con una 304 che pur essendo sempre una Laverda sia molto ma molto diversa da una 3790......anche perche se il grano fà 80 ql ha non è che corri come quando ne fà 40.....quindi a parità di ore di lavoro giornaliere, se un grano rende molto o poco, la variante saranno gli ettari, ma i quintali non è che possono raddoppire o dimezzarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi si stanno impicciando i pensieri.....sulla produttività a ettaro non ci sono dubbi, noi abbiamo la lama da 4,20 proprio perche essendo molto produttiva con la lama 4.80 la macchna procederebbe pari a una lumaca....adesso non riesco a rendermi conto di quanti quintali riusciamo a fare mediamente al giorno.....comunque rileggendo anche io penso di aver sbagliato a scrivere perche rifacendo i conti è come dice san64 è letteralmente impossibile....

 

cambiando totalmente discorso, volevo chiedervi un consiglio,

voglio montare sulla mia 3790 i passamano di protezione per salire di lato al cassone cereali di fianco la cabina...sulle 3790 non c'è ma sulla serie L c'è.....voi pensate che potrei facilmente adattare quella della L oppure mi conviene farla artigianalmente di punto in bianco?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho due 304 e nel grano fare 1000 q.li al giorno è quasi impossibile.

Non so da voi ma qui in piemonte la mattina si parte tardi per la rugiada e la sera quando va via il sole è meglio andare a casa.

Nel mais è una altra storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi,forse non è l'argomento giusto per la mia domanda,ma non sapevo dove collocarla,mi servono informazioni su una trebbia Laverda 5500 mi sembra si chiami,volevo sapere magari da un possessore o da chiunque lo sappia con abbastanza precisone le misure di ingombro di questa macchina.grazie e tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio...io non ho Laverda ma la 5500 non credo che esiste.....magari è una 3550 e dovresti specificare se è autolivellante o fissa.....e se autolivellante che tipo di assale monta , se quello stretto o quello largo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio...io non ho Laverda ma la 5500 non credo che esiste.....magari è una 3550 e dovresti specificare se è autolivellante o fissa.....e se autolivellante che tipo di assale monta , se quello stretto o quello largo

 

Non credo sia autolivellante..... passa in 2,70 mt.....fai i tuoi conti.....mi hanno detto che come dimensioni è circa come la claas 580.....

 

Può darsi che abbia cannato pure il nome,anche perchè con quella sigla non cè una mazza nemmeno su google!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà che mi hanno detto,o cosa avranno capito......mah.....cercherò di informarmi meglio e di arrivar qui sul forum con notizie più precise!!!grazie San64

 

Comunque io son alla ricerca di una trebbia piccola,magari a noleggio se non trovo nulla tra i conterzisti,tanto il pilota già ci sarebbe.....(non io)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...