Jump to content
ale 91 dt

Mietitrebbie Fiatagri-Laverda

Recommended Posts

strano che a ben 28 anni ....sarebbe una media di 85 ore anno....e per una 5 scuotipaglia sono nulla....se dici le fai per strada quasi...ma è unico proprioetario?

San non semina più adesso. Luchino è fissa dietro

Premetto che SAN ne ha due di seminatrici in casa,poi Laverda chiaramente e soprannominata la combinata!

Ricordiamo Alfieri al popolo cosa hai fatto per non farla seminare!!

Sfotte Sandro e scherzando dice la verità. La macchina o le macchine del gruppo a ragion veduta sono considerate delle seminatrici e lo sono a tutti gli effetti, non sono per niente produttive se non si vuole farle seminare. Detto ciò stufo di questa situazione, su suggerimento di un forumista tractorum che mi disse dell'esistenza di una modifica chiesi a vari utilizzatori e concessionari se esistesse tale modifica ma nessuno sapeva nulla se non l'esistenza di una puleggia più piccola che aumentava i giri degli elementi trebbianti ma niente di che. Contattavo pertanto la laverda che mi indirizzava presso la CORMA di Breganze dove mi veniva confermata l'esistenza di tale modifica, il costo, il miglioramento produttivo della macchina e l'eventuale installazione. La modifica completa consiste: sostituzione modulo rev , sostituzione controbattitore, modifica con l'eliminazione di alcuni componenti del gruppo MCS che ora è sempre attivo sostituzione puleggia per aumentare i giri degli elementi trebbianti un altra puleggia da montare con mais e infine prolunghe degli scuotipaglia. Questo è quanto nei post precedenti dovrebbero esserci anche delle immagini.

Morale della favola; la macchina è diventata un ottima macchina e può stare al passo della concorrenza a grano mentre a mais a mio avviso è un mostro.

Qui da noi non essendo molto diffusa la soia tutti trebbiano con la classica da grano..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Contenuto non trovato...caro alfieri l'hai sparata grossa che nemmeno il server la tiene:sparatagrossa::2funny::nutkick:

Edited by SAN64

Buonasera scrivo qui per chiedere a voi un consiglio.. dovremmo trebbiare del sorgo abbiamo una laverda 3300 al .. chi mi può fornire le impostazioni per la parte interna? Barra da grano e poi? Grazie

Ciao Franco,vedo che nessuno ti ha dato le informazioni che richiedevi,ma alla fine sei riuscito a trebbiare,come è andata?!

Lascia tutto com’è a grano e vai...poi vedi se spacchi un po’ cali battitore...se entra stocco chiudi precrivello se insiste anche vaglio superiore ...

Il sorgo mai trebbiato ma ho visto da un amico che non è troppo difficile, piuttosto se ancora molto umido il canale alimenta male il.battitore

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Il problema del sorgo è che serve una trebbia con la griglia e crivelli da grano quando c'è da trebbiare mais e soia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

• Like 1

Io ho provato con griglia a mais...non ho avuto problemi, si sgrana bene il sorgo, metti battitore tutto strinto e aumenti i giri

• Like 1

io con la m132 e con la dominator 96 sempre trebbiato in configurazione grano
Trebbiari con una 3900 sia a grano che mais che riso mai avuto problemi se secco e irrigato. Anzi anche con foglia panicolare da mais e riso va meglio basta avere battitori con sblsnghe belle se non poco usare e ciusura in entrata e in uscita regolata.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk