carlo80 Inviato 24 Dicembre 2019 Condividi Inviato 24 Dicembre 2019 34 minuti fa, Luchino ha scritto: Si ok, se si rompe lato puleggia ci può stare che dipenda dall attrito del trincia. Li arriva la cinghia doppia del movimento e riparte la catena di trasmissione barra . Sarebbe da vedere diverse cose ma non si deve rompere. Cuscinetti vanno bene ? Le catene interne sono regolate a mais ? Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk cuscinetti ok e catene regolate a mais secondo mio fratello si potrebbe migliorare,non risolvere completamente, sostituendo la catena doppia della trasmissione alla barra con un trasmissione a cinte...cosi facendo si elimenerebbero gli strappi che la catena da.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo80 Inviato 24 Dicembre 2019 Condividi Inviato 24 Dicembre 2019 15 minuti fa, Pello97 ha scritto: Nella 1177 lo abbiamo rotto una volta e abbiamo dato la colpa alle barre pieghevoli da grano e da mais, pesanti per la struttura della macchina. Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk piu che la pesantezza secondo me dipende dallo sforzo che gli creano per farle funzionare..esempio e' che se lavoriamo con i trincia tempo due giorni e si rompe..lavoriamo senza e ci si finisce la stagione..e la barra e' sempre la stessa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 24 Dicembre 2019 Condividi Inviato 24 Dicembre 2019 cuscinetti ok e catene regolate a mais secondo mio fratello si potrebbe migliorare,non risolvere completamente, sostituendo la catena doppia della trasmissione alla barra con un trasmissione a cinte...cosi facendo si elimenerebbero gli strappi che la catena da.. Non penso, la trasmissione a cinghie necessita di un precarico che non è trascurabile.Questo aumenta l' usura del cuscinetto e dell'albero. Ma quindi non è l' albero che da il moto ai cardani che si rompe? Mi chiedo cosa centri il trincia Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo80 Inviato 25 Dicembre 2019 Condividi Inviato 25 Dicembre 2019 22 ore fa, Edo ha scritto: Non penso, la trasmissione a cinghie necessita di un precarico che non è trascurabile.Questo aumenta l' usura del cuscinetto e dell'albero. Ma quindi non è l' albero che da il moto ai cardani che si rompe? Mi chiedo cosa centri il trincia Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk si infatti e'un idea la trasmissione a cinghie..non priva di difetti. l'albero e' quello esagonale che e' visibile nella foto di luchino una barra con i trincia e' piu faticosa di una senza a parita' di file Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo80 Inviato 31 Dicembre 2019 Condividi Inviato 31 Dicembre 2019 Comunque se conoscete qualcuno che vende una 521/525 con livellamento posteriore mi interessaInviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 31 Dicembre 2019 Condividi Inviato 31 Dicembre 2019 Comunque se conoscete qualcuno che vende una 521/525 con livellamento posteriore mi interessaInviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkIl mio terzista credo voglia vendere la sua 524 autolivellante. Non ti so dare molte informazioni ma se ti puo interessare scrivimi in privato e ti do il suo numero cosi per eventuali domande chiedi direttamente a luiInviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandryx Inviato 6 Luglio 2020 Condividi Inviato 6 Luglio 2020 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 16 Settembre 2020 Condividi Inviato 16 Settembre 2020 Buongiorno, ho una Fiatagri 3300 con testata da 2.60 mt di taglio e vorrei montarne una da 3.10 mt, sapete a chi potrei rivolgermi? Ringrazio in anticipo per la disponibilità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agriteo98 Inviato 21 Novembre 2020 Condividi Inviato 21 Novembre 2020 Azienda agricola caronni in fase di taglio mais con la loro laverda m 152, vi aspetto con il video lunedì ore 18 sul mio canale youtube ---> Agriteo <----- Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agriteo98 Inviato 23 Novembre 2020 Condividi Inviato 23 Novembre 2020 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 di che laverda si tratta ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Irvine180-90 Inviato 14 Febbraio 2021 Condividi Inviato 14 Febbraio 2021 Salve a tutti, in settimana vado a vedere una laverda 3650 per la prima volta. Dalle foto e molto ben tenuta, vi volevo chiedere se ci sono particolari da guardare? Credo che come macchina vadi bene per fare 30 ettari all anno!? Consigliatemi, ogni suggerimento è ben accetto. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 15 Febbraio 2021 Condividi Inviato 15 Febbraio 2021 3650 grandissima macchina per un privato.. 5 scuotipaglia, idrostatica etcc.. Per 30 ettari va più che bene ed è anche di facile regolazione e manutenzione. Controlla gioco scuotipaglia, catene del canale, se l idrostatico ha perdite, perdite varie nel motore e radiatore.. insomma dai un occhiata generale. È un privato ?Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Irvine180-90 Inviato 15 Febbraio 2021 Condividi Inviato 15 Febbraio 2021 (modificato) 26 minuti fa, Luchino ha scritto: 3650 grandissima macchina per un privato.. 5 scuotipaglia, idrostatica etcc.. Per 30 ettari va più che bene ed è anche di facile regolazione e manutenzione. Controlla gioco scuotipaglia, catene del canale, se l idrostatico ha perdite, perdite varie nel motore e radiatore.. insomma dai un occhiata generale. È un privato ? Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Si privato e non è idrostatica purtroppo. E poi, cambia tanto da una 3400? Modificato 15 Febbraio 2021 da Irvine180-90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Irvine180-90 Inviato 19 Febbraio 2021 Condividi Inviato 19 Febbraio 2021 Arrivata oggi a casa.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Impag Inviato 19 Febbraio 2021 Condividi Inviato 19 Febbraio 2021 La mia prima trebbia la 3650 ? In bocca al lupo per la tua nuova avventura! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Irvine180-90 Inviato 22 Febbraio 2021 Condividi Inviato 22 Febbraio 2021 Non essendo pratico chiedo aiuto, mi sapete dire se le griglie in foto sono per frumenti o per mais? Montate su una laverda 3650. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 23 Febbraio 2021 Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 ...mah,mi sembra che non sia ne questo ne quello:la prima parte è da grano però poi mancano i fili, mentre per il mais sono troppi nella prima parte e con filo piccolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Irvine180-90 Inviato 23 Febbraio 2021 Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 4 ore fa, crc ha scritto: ...mah,mi sembra che non sia ne questo ne quello:la prima parte è da grano però poi mancano i fili, mentre per il mais sono troppi nella prima parte e con filo piccolo E anche il mio dubbio, poi ho trovato questa immagine che puo spiegare parzialmente.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 23 Febbraio 2021 Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 Quella è una griglia universale a fili.Ovvero così è per fare grano, se devi fare mais/soia, devi sfilare i fili corti intermedi dal davanti, dopo aver rimosso la protezione anteriore della griglia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Irvine180-90 Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 19 ore fa, Gallo88 ha scritto: Quella è una griglia universale a fili. Ovvero così è per fare grano, se devi fare mais/soia, devi sfilare i fili corti intermedi dal davanti, dopo aver rimosso la protezione anteriore della griglia Io devo fare grano, orzo, avena, trifoglio, e medica. Con il Claas dominator facevo tutto con una griglia, qui mi sorge il dubbio di non avere questa "polivalenza". Anzi di non poter fare neanche grani in qualita! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Io devo fare grano, orzo, avena, trifoglio, e medica. Con il Claas dominator facevo tutto con una griglia, qui mi sorge il dubbio di non avere questa "polivalenza". Anzi di non poter fare neanche grani in qualita! Tutti raccolti con granella o semi piccoli, quindi tieni griglia così com'è.Se con la dominator e una griglia sola facevi tutto, qui fai lo stesso e meglio.Un controbattitore che fa tutto, lo fa male. Ogni raccolto andrebbe raccolto con sue parti per evitare spezzato e averlo più pulito 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Griglia perfetta per grano orzo medica etcc girasole lo fai ma appens più sporco. Bisogna avere accortezzeInviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Irvine180-90 Inviato 14 Marzo 2021 Condividi Inviato 14 Marzo 2021 (modificato) Ce qualcuno che mi puo trovare il codice ricambio di questo pezzo? Laverda 3650 Modificato 14 Marzo 2021 da Irvine180-90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 14 Marzo 2021 Condividi Inviato 14 Marzo 2021 Della bielletta della cassa vagli ? C è un cuscinetto e un silent block. Li vendono singolarmente Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.