Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io sono interessato al pom co seminatrice e forse  livella quanti può costare@Giann
 
Per il 6.20 attualmente credo che saremo sui 10/10.500€ senza livella. La livella costa circa 3000€ se non sbaglio. Se ti serve più piccolo risparmi qualcosa ma non moltissimo, ci sarà un migliaio di euro di differenza secondo me. Xo se li contatti ti mandano i preventivi anche online

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto a una fiera locale un rullo da 4 mt come questo che si poteva ruotare e trainare per la circolazione stradale.
Come vi sembra come sistema?
Mi pare molto più semplice e quindi più economico

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk



58db36f4799bdc616cb2d32352f37edf.jpg
X me non ne vale la pena, ormai tutti i costruttori hanno optato per il telaio richiudibile che va benissimo e dura una vita. In fondo un rullo viene ammortizzato in parecchi anni, servono cuscinetti buoni magari ammortizzati e livella se si ha il terreno adatto a fare quella lavorazione. Stop. Di usato buono c'è veramente poco xké nessuno cambia un rullo se va bene

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Per il 6.20 attualmente credo che saremo sui 10/10.500€ senza livella. La livella costa circa 3000€ se non sbaglio. Se ti serve più piccolo risparmi qualcosa ma non moltissimo, ci sarà un migliaio di euro di differenza secondo me. Xo se li contatti ti mandano i preventivi anche online

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Più iva 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fabio03 ha scritto:


Riesci ad andare anche in primavera sui cereali vernini con questo, senza che faccia disastri?

devo ancora provarlo io sui cereali vernini perchè mi è arrivato a metà aprile, ma vedo che qua in zona lo usano.

Il mio è diametro 51

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico con l'Heva, diceva che strappava tante piantine, forse per le punte dei dischi troppo lunghe.
Perchè è zolloso e le zolle fanno da piolo, zolle e sassi. Se è fine e asciutto si va anche sulle piante ma cura in più... non troppo accestite, se no il cespo si incastra. Su coltura in atro, cotico o accestita è meglio il liscui. Heva tipo cambrodge, è attualmente il migliore, chi lo ha rivenduto si mangia le mani.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me cambridge ce ne sono solo due. Lo usano sempre in pre-emergenza.Sul grano in post appena fa due foglie poi zero totale fa danni. Considerate anche che lesioni alle foglioline , seconda del clima , iniziano a far partire malattie fogliari soprattutto in periodi siccitosi, almeno dalle mie parti. Se non necessario , non si usa neanche il liscio. QUindi alla fine rulli terreni che nn hai rullato in semina e che rimangono soffici . Poi ovviamente, se è servito a qualcosa lo vedi dopo, però è una cosa che si valuta anno per anno . Quest'anno ad esempio io avrei voluto rullare un terreno il giono di natale ma solo perchè ho rotto denti erpice copriseme della sfoggia e facevo due solchetti e lì sicuramente ho troppa terra sul seme. Appena spunta devo rullare se smette di piovere, ma quello è un terreo soffice  e che drena subito.Sugli altri campi non mi sogno minimamente di entrare con il rullo , umidi come erano. Invece i miei compaesani rullo a tutto spiano dopo 2 giorni che hanno seminato e prima che ripiova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi 99% sono Cambridge. Si è persa la moda di passare i cereali in primavera. Anni fa lo facevano in tanti, ora quasi più nessuno, anche noi abbiamo smesso e le produzioni non sono calate, anzi...

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk




Mmmm dipende anche ilnliscio ha un suo perchè. C'è da rire che non ci sono piùbi terreni disastrati di una volta e i gelu che scalzavano e facevano i creppi. Ma ti assicuro che quando si taglia, che siano cereali a paglia o prati, ... dove passa il rullo e calca bene motte insieme ai sassi.. il risultato è velocitàe silenzio. Senza rullo arrovano tante di quelle benedizioni ad Ade che non te lo immagini. Una soia non rullata bene riceve una medaglia di sassi di fiume.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ormai sento la necessità di avere un rullo per il presemina sopratutto quando i terreni sono assai secchi (terreno argiloso)
Cosa costano i rulli di larghezza 6 metri con omologazione per trasporto stradale?

Dagli 8000 in su, assolutamente non giustificati, ma questi sono i prezzi
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Dagli 8000 in su, assolutamente non giustificati, ma questi sono i prezzi

Hai perfettamente ragione,però io vedo che sulle primaverili ormai servono parecchio,infatti anche io dovrò prendere un cambridge da 6 mt ma assolutamente usato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


Hai perfettamente ragione,però io vedo che sulle primaverili ormai servono parecchio,infatti anche io dovrò prendere un cambridge da 6 mt ma assolutamente usato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Usati se ne vedono pochi in giro e con prezzi che si discostano poco da quelli dei nuovi, a meno che non sia qualcosa da revisionare

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai perfettamente ragione,però io vedo che sulle primaverili ormai servono parecchio,infatti anche io dovrò prendere un cambridge da 6 mt ma assolutamente usato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Auguri, chi vende un rullo usato oltretutto da 6mt???

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri, chi vende un rullo usato oltretutto da 6mt???

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


Qualcuno si trova,qua da me parecchie aziende hanno chiuso o stanno per,quindi se conosci le persone giuste L affare c’è,sennò in Francia escono a prezzi più bassi poi bisogna vedere come sono messi ma revisionare un rullo nn mi fa pura quanto prenderlo nuovo a certe cifre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno si trova,qua da me parecchie aziende hanno chiuso o stanno per,quindi se conosci le persone giuste L affare c’è,sennò in Francia escono a prezzi più bassi poi bisogna vedere come sono messi ma revisionare un rullo nn mi fa pura quanto prenderlo nuovo a certe cifre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ne trovi uno sotto i 6000 fai un fischio che lo prendo io

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...