peppo Inviato 12 Maggio 2015 Condividi Inviato 12 Maggio 2015 dal numero sulla porta e dalle tabelle ingombro sulla zavora sembra quelle da mettere dietro per togliere la neve in aereoporto....si vede che aveva quella disponibile Questo però poi distrugge gli pneumatici.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 12 Maggio 2015 Condividi Inviato 12 Maggio 2015 eee hhh lo so.come dicono qui "travaj da poc" il fastrac deve fare altro.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 13 Maggio 2015 Condividi Inviato 13 Maggio 2015 Anche l'aspirazione dell'aria sul montante sinistro è diversa dagli 8310 che ho visto finora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 13 Maggio 2015 Condividi Inviato 13 Maggio 2015 Anche l'aspirazione dell'aria sul montante sinistro è diversa dagli 8310 che ho visto finora. Ultimamente lo montano su molte macchine, infatti anche sull'altro 8310 nella pagina precedente è uguale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 14 Maggio 2015 Condividi Inviato 14 Maggio 2015 Il filtro di aspirazione sulla sinistra è relativo al nuovo sistema di climatizzazione installato sulle macchine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 14 Maggio 2015 Condividi Inviato 14 Maggio 2015 eee hhh lo so.come dicono qui "travaj da poc" il fastrac deve fare altro.... Il Fastrac deve anche arare è stato pensato anche per quello. Il proprietario di quell'esemplare è un terzista, per cui... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 14 Maggio 2015 Condividi Inviato 14 Maggio 2015 Il Fastrac deve anche arare è stato pensato anche per quello. Il proprietario di quell'esemplare è un terzista, per cui... ....terzista nella ridente provincia di Bergamo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 15 Maggio 2015 Condividi Inviato 15 Maggio 2015 Il Fastrac deve anche arare è stato pensato anche per quello. Il proprietario di quell'esemplare è un terzista, per cui... Verissimo, un trattore deve lavorare il più possibile, ma di certo non andrei a comprare un Fastrac se dovessi fare principalmente lavori come aratura, erpice rotante, ecc.. ..ci sono validi concorrenti che possono fare lo stesso ed avendo qualche optional in meno costano pure meno.. è un po' come comprare una Ferrari per andare a fare la spesa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 15 Maggio 2015 Condividi Inviato 15 Maggio 2015 Verissimo, un trattore deve lavorare il più possibile, ma di certo non andrei a comprare un Fastrac se dovessi fare principalmente lavori come aratura, erpice rotante, ecc.. ..ci sono validi concorrenti che possono fare lo stesso ed avendo qualche optional in meno costano pure meno.. è un po' come comprare una Ferrari per andare a fare la spesa.. Beh. io incontro ogni mattina e ogni sera una signore che va a lavorare in Maserati.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 15 Maggio 2015 Condividi Inviato 15 Maggio 2015 (modificato) Beh contento lui... il fastrac nasce con l'obbiettivo di essere più versatile di un trattore convenzionale, sappiamo però che certe sue caratteristiche lo fanno una macchina più trasversale che universale, cioè un compromesso che in alcuni casi può penalizzare anche se di poco certi aspetti per avvantaggiarne altri... esempio banale grande versatilità data dal trasporto veloce e dallo spazio di carico dietro ma anche minore manovrabilità e ingombri maggiori... comunque c'è niente da fare, il fastrac resterà sempre al topO0 Modificato 24 Maggio 2015 da Francesco Caroli completamento del messaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 19 Maggio 2015 Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Beh contento lui... il fastrac nasce con l'obbiettivo di essere più versatile di un trattore convenzionale, sappiamo però che certe sue caratteristiche lo fanno una macchina più trasversale che universale, cioè un compromesso che in alcuni casi può penalizzare anche se di poco certi aspetti per avvantaggiarne altri... Avessi i soldini userei anch'io la Maserati per andare a lavoro. Non posso non dire che alcune lavorazioni quali per esempio l'aratura profonda in solco (per gli isodiametrici) risultano un pò penalizzate a causa di una luce libera da terra non elevatissima. Ma avendo visto il Fastrac in ormai tutte le applicazioni, posso dire che non ha limiti di utilizzo e produttività rispetto ai più blasonati colleghi che popolano i campi e le strade di tutto il mondo. Poi come sempre, dico che il mondo è splendido perchè siamo tutti diversi e abbiamo gusti diversi ed è questo che ci rende unici. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 19 Maggio 2015 Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Beh. io incontro ogni mattina e ogni sera una signore che va a lavorare in Maserati.... Io sono più fortunato, dato che vado a lavorare con il trattore:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 24 Maggio 2015 Condividi Inviato 24 Maggio 2015 Comunque lo staff TRACTORUM è sempre pronto a provare il nuovo modello 4000,quindi peppo per l'estate non sarebbe male una macchina da provare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 25 Maggio 2015 Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Comunque lo staff TRACTORUM è sempre pronto a provare il nuovo modello 4000,quindi peppo per l'estate non sarebbe male una macchina da provare Intanto devo cominciare a ricevere la macchina.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 11 Giugno 2015 Condividi Inviato 11 Giugno 2015 (modificato) Il Fastrac serie 8000 mi è sempre piaciuto in una versione in particolare... l'8250! Cummins! Modificato 20 Luglio 2015 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 30 Giugno 2015 Condividi Inviato 30 Giugno 2015 Jcb fastrac 400+fliegl Fonte: profi-Facebook Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 15 Luglio 2015 Condividi Inviato 15 Luglio 2015 Il jcb 8310 ha stregato un mio amico new hollandista che trasporta compost con spandi letame 3assi... stufo dei Tg 255 e 285 più un t8040 per scarso comfort e cambio full power shift... ha visto e provato il nuovo t8 ma non lo vuole perché ha 150cm di muso in più dei Tg e negli incroci stradali dove devi portare avanti il muso in assenza di visibilità e da suicidio...solo un macchinone da tiro in campo aperto... ma l 8310 ha stregato tutti per comfort e cambio... Un comfort superiore ai Fendt di pari potenza... È ora che lo vende dvf... Mi sa che a fine anno arriverà un 8310 nuovo fiammante o forse due... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Luglio 2015 Condividi Inviato 15 Luglio 2015 (modificato) Visto quanto costano quelle macchine io prendevo dei semplici 828.... o dei 7270R IVT che per fare i trasporti a velocità codice in Italia, bastano e avanzano e non hanno assolutamente dei musoni, se li prendi poco accessoriati e senza zavorre con 150 + iva li porti a casa, mentre un 8310 non bastano neanche 200 + iva. Modificato 15 Luglio 2015 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 15 Luglio 2015 Condividi Inviato 15 Luglio 2015 restando in casa Jcb credo che un serie 4000 in pianura basti e avanzi per tirare rimorchi 3 assi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 16 Luglio 2015 Condividi Inviato 16 Luglio 2015 Di certo un fastrac per fare trasporti è imbattibile, non solo per velocità ma proprio perché l'hanno pensato per poter fare bene anche quello, credo che sia difficile tornare indietro dopo averlo provato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 20 Luglio 2015 Condividi Inviato 20 Luglio 2015 Visto quanto costano quelle macchine io prendevo dei semplici 828.... o dei 7270R IVT che per fare i trasporti a velocità codice in Italia, bastano e avanzano e non hanno assolutamente dei musoni, se li prendi poco accessoriati e senza zavorre con 150 + iva li porti a casa, mentre un 8310 non bastano neanche 200 + iva. Su cosa basi questa affermazione? Potresti stupirti di cosa viene a costare un 8310 invece. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 20 Luglio 2015 Condividi Inviato 20 Luglio 2015 Su cosa basi questa affermazione? Potresti stupirti di cosa viene a costare un 8310 invece. Peppo scusa l'intromissione basterebbe dirlo.......visto che di tutti gli altri mezzi sono ben noti sul forum, anche sulla base delle zone e nessuno s scandalizza anzi forse si è imparati in molti a riconoscere fasce e a scindere meglio le vocazioni dei marchi........ai fastrac si riconosce la bontà del progetto ma è anche vero che con le norme italiane (almeno per ora), soffrono un po' più limitazioni nel loro campo di applicazione primario.......ossia i trasporti in campo e strada...... saluti..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 20 Luglio 2015 Condividi Inviato 20 Luglio 2015 La nascita di tanti biogas e la diffusione del fastrac ha fatto si che alcuni sindaci lungimiranti hanno autorizzato con appositi permessi il transito dei fastrac a 65km/h solo sulle strade comunali durante i trasporti di insilato, prodotto che fa tanto volume e Massa contenuta. Motivazione:per evitare rallentamenti del traffico sulle strade comunali o sorpassi azzardati da parte delgli automobilisti. Finalmente! il motivo che ha fatto pendere il mio amico sul fastrac è uno in modo particolare: durante i viaggi su strade asfaltate con frequenti avvallamenti laterali il conducente non avvisa ondeggiamenti del posto guida né col dumper pieno e tanto meno quando è scarico. questi ondeggiamenti si avvisano anche se in maniera ridotta su altre macchine da lui provate, anche se dotate di cabina sospesa e assale (Fendt e new holland). Considerate che fa oltre 1000ore l anno di trasporto compost/trattore e anche le piccole cose fanno la differenza... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 20 Luglio 2015 Condividi Inviato 20 Luglio 2015 1000 ore di trasporto ha fatto solo bene...qui ce un 7230 con 9500 ore di botte e rimorchio.ora per altri motivi e stato sostituito con un 724,ma se avesse potuto nn ci avrebbe pensato sopra.io ripeto che con l'uso dei 250 cv che facciamo oggi sto trattore e il futuro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albo Inviato 20 Luglio 2015 Condividi Inviato 20 Luglio 2015 La nascita di tanti biogas e la diffusione del fastrac ha fatto si che alcuni sindaci lungimiranti hanno autorizzato con appositi permessi il transito dei fastrac a 65km/h solo sulle strade comunali durante i trasporti di insilato, prodotto che fa tanto volume e Massa contenuta. Motivazione:per evitare rallentamenti del traffico sulle strade comunali o sorpassi azzardati da parte delgli automobilisti. Finalmente! Ciao Cat power,so che è OT ma potresti indicarmi almeno uno dei comuni che ha emesso tale ordinanza ? così vado a leggermerla. Grazie anticipate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.