Vai al contenuto

mirotocci

Messaggi raccomandati

dal numero sulla porta e dalle tabelle ingombro sulla zavora sembra quelle da mettere dietro per togliere la neve in aereoporto....si vede che aveva quella disponibile

 

Questo però poi distrugge gli pneumatici....

Link al commento
Condividi su altri siti

eee hhh lo so.come dicono qui "travaj da poc" il fastrac deve fare altro....

 

Il Fastrac deve anche arare è stato pensato anche per quello. Il proprietario di quell'esemplare è un terzista, per cui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Fastrac deve anche arare è stato pensato anche per quello. Il proprietario di quell'esemplare è un terzista, per cui...

 

Verissimo, un trattore deve lavorare il più possibile, ma di certo non andrei a comprare un Fastrac se dovessi fare principalmente lavori come aratura, erpice rotante, ecc.. ..ci sono validi concorrenti che possono fare lo stesso ed avendo qualche optional in meno costano pure meno..

è un po' come comprare una Ferrari per andare a fare la spesa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, un trattore deve lavorare il più possibile, ma di certo non andrei a comprare un Fastrac se dovessi fare principalmente lavori come aratura, erpice rotante, ecc.. ..ci sono validi concorrenti che possono fare lo stesso ed avendo qualche optional in meno costano pure meno..

è un po' come comprare una Ferrari per andare a fare la spesa..

 

Beh. io incontro ogni mattina e ogni sera una signore che va a lavorare in Maserati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh contento lui... il fastrac nasce con l'obbiettivo di essere più versatile di un trattore convenzionale, sappiamo però che certe sue caratteristiche lo fanno una macchina più trasversale che universale, cioè un compromesso che in alcuni casi può penalizzare anche se di poco certi aspetti per avvantaggiarne altri... esempio banale grande versatilità data dal trasporto veloce e dallo spazio di carico dietro ma anche minore manovrabilità e ingombri maggiori... comunque c'è niente da fare, il fastrac resterà sempre al topO0

Modificato da Francesco Caroli
completamento del messaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh contento lui... il fastrac nasce con l'obbiettivo di essere più versatile di un trattore convenzionale, sappiamo però che certe sue caratteristiche lo fanno una macchina più trasversale che universale, cioè un compromesso che in alcuni casi può penalizzare anche se di poco certi aspetti per avvantaggiarne altri...

 

Avessi i soldini userei anch'io la Maserati per andare a lavoro.

Non posso non dire che alcune lavorazioni quali per esempio l'aratura profonda in solco (per gli isodiametrici) risultano un pò penalizzate a causa di una luce libera da terra non elevatissima.

Ma avendo visto il Fastrac in ormai tutte le applicazioni, posso dire che non ha limiti di utilizzo e produttività rispetto ai più blasonati colleghi che popolano i campi e le strade di tutto il mondo.

Poi come sempre, dico che il mondo è splendido perchè siamo tutti diversi e abbiamo gusti diversi ed è questo che ci rende unici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Il jcb 8310 ha stregato un mio amico new hollandista che trasporta compost con spandi letame 3assi...

stufo dei Tg 255 e 285 più un t8040 per scarso comfort e cambio full power shift...

ha visto e provato il nuovo t8 ma non lo vuole perché ha 150cm di muso in più dei Tg e negli incroci stradali dove devi portare avanti il muso in assenza di visibilità e da suicidio...solo un macchinone da tiro in campo aperto...

ma l 8310 ha stregato tutti per comfort e cambio... Un comfort superiore ai Fendt di pari potenza... È ora che lo vende dvf... Mi sa che a fine anno arriverà un 8310 nuovo fiammante o forse due...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto quanto costano quelle macchine io prendevo dei semplici 828.... o dei 7270R IVT che per fare i trasporti a velocità codice in Italia, bastano e avanzano e non hanno assolutamente dei musoni, se li prendi poco accessoriati e senza zavorre con 150 + iva li porti a casa, mentre un 8310 non bastano neanche 200 + iva.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto quanto costano quelle macchine io prendevo dei semplici 828.... o dei 7270R IVT che per fare i trasporti a velocità codice in Italia, bastano e avanzano e non hanno assolutamente dei musoni, se li prendi poco accessoriati e senza zavorre con 150 + iva li porti a casa, mentre un 8310 non bastano neanche 200 + iva.

 

Su cosa basi questa affermazione? Potresti stupirti di cosa viene a costare un 8310 invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su cosa basi questa affermazione? Potresti stupirti di cosa viene a costare un 8310 invece.

 

Peppo scusa l'intromissione basterebbe dirlo.......visto che di tutti gli altri mezzi sono ben noti sul forum, anche sulla base delle zone e nessuno s scandalizza anzi forse si è imparati in molti a riconoscere fasce e a scindere meglio le vocazioni dei marchi........ai fastrac si riconosce la bontà del progetto ma è anche vero che con le norme italiane (almeno per ora), soffrono un po' più limitazioni nel loro campo di applicazione primario.......ossia i trasporti in campo e strada......

saluti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

La nascita di tanti biogas e la diffusione del fastrac ha fatto si che alcuni sindaci lungimiranti hanno autorizzato con appositi permessi il transito dei fastrac a 65km/h solo sulle strade comunali durante i trasporti di insilato, prodotto che fa tanto volume e Massa contenuta. Motivazione:per evitare rallentamenti del traffico sulle strade comunali o sorpassi azzardati da parte delgli automobilisti. Finalmente!

il motivo che ha fatto pendere il mio amico sul fastrac è uno in modo particolare: durante i viaggi su strade asfaltate con frequenti avvallamenti laterali il conducente non avvisa ondeggiamenti del posto guida né col dumper pieno e tanto meno quando è scarico.

questi ondeggiamenti si avvisano anche se in maniera ridotta su altre macchine da lui provate, anche se dotate di cabina sospesa e assale (Fendt e new holland). Considerate che fa oltre 1000ore l anno di trasporto compost/trattore e anche le piccole cose fanno la differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

1000 ore di trasporto ha fatto solo bene...qui ce un 7230 con 9500 ore di botte e rimorchio.ora per altri motivi e stato sostituito con un 724,ma se avesse potuto nn ci avrebbe pensato sopra.io ripeto che con l'uso dei 250 cv che facciamo oggi sto trattore e il futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

La nascita di tanti biogas e la diffusione del fastrac ha fatto si che alcuni sindaci lungimiranti hanno autorizzato con appositi permessi il transito dei fastrac a 65km/h solo sulle strade comunali durante i trasporti di insilato, prodotto che fa tanto volume e Massa contenuta. Motivazione:per evitare rallentamenti del traffico sulle strade comunali o sorpassi azzardati da parte delgli automobilisti. Finalmente!

 

Ciao Cat power,so che è OT ma potresti indicarmi almeno uno dei comuni che ha emesso tale ordinanza ? così vado a leggermerla.

 

Grazie anticipate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...