Edo Inviato 3 Settembre 2017 Condividi Inviato 3 Settembre 2017 Per legge può fare i 40 km/h, come tutte le cose sta a te poi rispettare le regole... comunque sicuramente la macchina tira una livella, anche se le sospensioni posteriori limitano La trazione a pieno carico a mio parere. come mai questa scelta? Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 4 Settembre 2017 Condividi Inviato 4 Settembre 2017 Per chi non può provare, potresti essere un po' meno ermetico? La serie 3000 è una macchina che a dispetto di essere considerata solo una macchina stradale e molto valida anche in campo. Le sospensioni copiano il terreno alla perfezione e permettono una trazione notevole in tutte le situazioni, il comfort è elevato anche se come giustamente dice Edo a fine campo complice lo sterzo a circolazione di sfere e il raggio di volta non eccezionale le manovre non sono il massimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 4 Settembre 2017 Condividi Inviato 4 Settembre 2017 Per legge può fare i 40 km/h, come tutte le cose sta a te poi rispettare le regole... comunque sicuramente la macchina tira una livella, anche se le sospensioni posteriori limitano La trazione a pieno carico a mio parere. come mai questa scelta? Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Con il nuovo regolamento la velocità è libera, è responsabilità del guidatore rispettare i limiti come succede con l'automobile. Il tiro con la livella è buono e le sospensioni non limitano nulla, anzi aiutano la trazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 4 Settembre 2017 Condividi Inviato 4 Settembre 2017 E invece con le sospensioni il trattore si siede e alleggerisce l'anteriore, poi credo che una zavorra anteriore aiuti molto Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bigno Inviato 4 Settembre 2017 Condividi Inviato 4 Settembre 2017 Prevalentemente dovrei trasportare materiale misto di cava con dumper e piante con un carrellone e se avesse un buon tiro potrebbe lavorare con la livella all' interno dell' azienda. Un mio amico ha acquistato un vecchio modello e per strada , carico di cocomeri, è quasi meglio di camion. Per questo motivo penso a questa . macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 4 Settembre 2017 Condividi Inviato 4 Settembre 2017 E invece con le sospensioni il trattore si siede e alleggerisce l'anteriore, poi credo che una zavorra anteriore aiuti molto Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Una zavorra da 1000 kg ci vuole all'anteriore ci vuole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 4 Settembre 2017 Condividi Inviato 4 Settembre 2017 So che l'Agricam di Brescia li noleggia gli 8000, prova a sentire se non sono lontani... sicuramente qualche giorno di noleggio ti toglie ogni dubbio e non sbagli acquisto Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 4 Settembre 2017 Condividi Inviato 4 Settembre 2017 Prevalentemente dovrei trasportare materiale misto di cava con dumper e piante con un carrellone e se avesse un buon tiro potrebbe lavorare con la livella all' interno dell' azienda. Un mio amico ha acquistato un vecchio modello e per strada , carico di cocomeri, è quasi meglio di camion. Per questo motivo penso a questa . macchina Presto in Italia sulle statali vedremo i trattori che sorpassano i camion. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 4 Settembre 2017 Condividi Inviato 4 Settembre 2017 Poi scatterà la guerra!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 4 Settembre 2017 Condividi Inviato 4 Settembre 2017 Hanno altri problemi a cui pensare i camionisti secondo me, comunque il libretto dice che la velocità massima è 40 km/h... se il trattore va più forte significa che l'hai manomesso, quindi possono sequestrarti il libretto di circolazione, se l'allegato tecnico va fino a 60 km/h poco importa Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 4 Settembre 2017 Condividi Inviato 4 Settembre 2017 Adesso i trattori non saranno più limitati elettronicamente a 40 km/h, starà all'utilizzatore rispettare il limite. In caso di sanzione non ci sarà più il sequestro del mezzo, valgono le stesse regole delle automobili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 5 Settembre 2017 Condividi Inviato 5 Settembre 2017 Giusto per fare un pochino di chiarezza: con il nuovo regolamento 167/2013 altrimenti conosciuto come "Mother Regulation" i trattori saranno suddivisi in due categorie: T1A e T1B I trattori T1A sono quelli che per progettazione non possono superare i 40 km/h e pertanto saranno ancora limitati a tale velocità se il rapporto finale eccede la velocità specificata. I trattori T1B sono quelli che per sono stati progettati per velocità superiori a 40 km/h, i cosiddetti "trattori veloci" e equipaggiati obbligatoriamente con una serie di dispositivi tra i quali l'ABS e nuovi ganci traino. La velocità massima di queste macchine non sarà più limitata come accadeva in passato ma sarà obbligo del conducente rispettare le imposizioni del codice della strada come accade per le auto e per i camion. Cambiano anche le capacità di traino che aumentano ma questo sarà possibile SOLAMENTE se viene impiegato un rimorchio omologato secondo il nuovo regolamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ara Inviato 9 Settembre 2017 Condividi Inviato 9 Settembre 2017 Giusto per fare un pochino di chiarezza: con il nuovo regolamento 167/2013 altrimenti conosciuto come "Mother Regulation" i trattori saranno suddivisi in due categorie: T1A e T1B I trattori T1A sono quelli che per progettazione non possono superare i 40 km/h e pertanto saranno ancora limitati a tale velocità se il rapporto finale eccede la velocità specificata. I trattori T1B sono quelli che per sono stati progettati per velocità superiori a 40 km/h, i cosiddetti "trattori veloci" e equipaggiati obbligatoriamente con una serie di dispositivi tra i quali l'ABS e nuovi ganci traino. La velocità massima di queste macchine non sarà più limitata come accadeva in passato ma sarà obbligo del conducente rispettare le imposizioni del codice della strada come accade per le auto e per i camion. Cambiano anche le capacità di traino che aumentano ma questo sarà possibile SOLAMENTE se viene impiegato un rimorchio omologato secondo il nuovo regolamento. Ho visto su un conosciuto social un costruttore di rimorchi che mostrava il libretto con la nuova omologazione, è possibile ad oggi agganciare un rimorchio omologato a 360 qli a un trattore omologato per il traino di 200 qli rispettando la portata massima di quest'ultimo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 9 Settembre 2017 Condividi Inviato 9 Settembre 2017 Visini dice di sì con le nuove omologazioni... vedremo Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 9 Settembre 2017 Condividi Inviato 9 Settembre 2017 Be sarebbe logico, perché dovresti poter usare un rimorchio MR esclusivamente con un trattore MR? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 9 Settembre 2017 Condividi Inviato 9 Settembre 2017 È logico ma fin'ora non si poteva attaccare un rimorchio 200 q.li vuoto a un trattore con 140 di portata Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ara Inviato 10 Settembre 2017 Condividi Inviato 10 Settembre 2017 è logico ma fin'ora non si poteva attaccare un rimorchio 200 q.li vuoto a un trattore con 140 di portata inviato dal mio sm-a310f utilizzando tapatalk esatto .................... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 10 Settembre 2017 Condividi Inviato 10 Settembre 2017 Visini dice di sì con le nuove omologazioni... vedremo Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Ah ben... Apriti cielo allora... SE prima qualcuno aveva delle remore a fare questi giochetti... Adesso vedremo del 100 hp coi quattro assi per strada!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 10 Settembre 2017 Condividi Inviato 10 Settembre 2017 Vi ricordo che ce una discussione apposita per parlare di questo nuovo modo di immatricolare le macchine agricole,ed è questa http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=15771&page=4 Qua continuiamo a parlare di JCB Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 11 Settembre 2017 Condividi Inviato 11 Settembre 2017 Ho visto su un conosciuto social un costruttore di rimorchi che mostrava il libretto con la nuova omologazione, è possibile ad oggi agganciare un rimorchio omologato a 360 qli a un trattore omologato per il traino di 200 qli rispettando la portata massima di quest'ultimo ? No. I trattori con la "vecchia" omologazione potranno trainare solo 20 t. Le 36 t saranno trainabili solo da trattori con la nuova omologazione e con rimorchi con la stessa omologazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco84 Inviato 11 Settembre 2017 Condividi Inviato 11 Settembre 2017 Adesso i trattori non saranno più limitati elettronicamente a 40 km/h, starà all'utilizzatore rispettare il limite. In caso di sanzione non ci sarà più il sequestro del mezzo, valgono le stesse regole delle automobili. Ottima news Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 11 Settembre 2017 Condividi Inviato 11 Settembre 2017 Altra porcata all'italiana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 11 Settembre 2017 Condividi Inviato 11 Settembre 2017 No. I trattori con la "vecchia" omologazione potranno trainare solo 20 t. Le 36 t saranno trainabili solo da trattori con la nuova omologazione e con rimorchi con la stessa omologazione. Il paese delle leggi inutili... comunque visini su fb ha scritto che è possibile invece, essendo costruttore credo che ne sappia Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 11 Settembre 2017 Condividi Inviato 11 Settembre 2017 L'ho seguir anche io quella discussione su fb.poi ho smesso,cmq io sono sia agricolo che trasportatore e dico che un fastrac a 36 ton io nn ci andrò mai.e secondo visto che hanno alzato quelle agricole perché nn alzano quelle dei camion come in olanda o in Scandinavia?questa e la porcata.logico che chi costruisce deve vendere...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 11 Settembre 2017 Condividi Inviato 11 Settembre 2017 Sarà che vogliono dare il contentino all'agricoltura per aver messo patentino e revisioni... comunque è mille volte meglio così che avere 80 q.li di sovraccarico sui 3 assi di oggi Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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