Vai al contenuto

mirotocci

Messaggi raccomandati

Sì succede anche più spesso, da me fanno i trasporti ma neppure su strada resiste, anche il peso della macchina influisce sulle rotture quelli nuovi sono assai pesanti e sollecitano le strutture sotto, se si impaluda è la fine.

 

il meccanico mi ha detto che il paraolio si consuma perchè il trattore ha un sistema di frenatura supplementare di sicurezza quando viene spento che blocca il differenziale, e il perno ruotando tutte le volte per il bloccaggio differenziale consuma prima il paraolio e se non ci si accorge in tempo, anche la scatola completa 5000 euro circa. + manodopera se non erro

Modificato da luckes82
Link al commento
Condividi su altri siti

A motore spento il Fastrac inserisce la doppia trazione e non i differenziali.

 

In caso di rottura del paraolio, l'olio idraulico che fluisce nel ponte posteriore proviene dal serbatoio idraulico e non dal cambio come asserito in post precedenti.

 

Anche il fatto che si dica che JCB avrebbe smesso di sviluppare il Fastrac lo trovo non corretto, anzi una vera e propria bufala.

 

Capisco che si segnali un inconveniente tecnico che peraltro non mi risulta nella moria descritta, ma una campagna denigratoria la ritengo chiacchiera da bar del lunedì mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

A motore spento il Fastrac inserisce la doppia trazione e non i differenziali.

 

In caso di rottura del paraolio, l'olio idraulico che fluisce nel ponte posteriore proviene dal serbatoio idraulico e non dal cambio come asserito in post precedenti.

 

Anche il fatto che si dica che JCB avrebbe smesso di sviluppare il Fastrac lo trovo non corretto, anzi una vera e propria bufala.

 

Capisco che si segnali un inconveniente tecnico che peraltro non mi risulta nella moria descritta, ma una campagna denigratoria la ritengo chiacchiera da bar del lunedì mattina.

 

Calmo e abbottonato, se conosci bene il problema vuol dire che è ben conosciuto punto primo.

punto secondo nessuno sta facendo una campagna denigratoria stiamo scambiandoci opinioni come per qualsiasi esperienza.

punto terzo io ho riferito quello che a me ha detto un concessionario e meccanico JCB .

punto quarto il problema è risaputo e non è stato al momento risolto.

punto quinto i soldi per l'acquisto del trattore e delle rotture sono a carico mio, anche se colpe io non ne ho.

Modificato da luckes82
Link al commento
Condividi su altri siti

Calmo e abbottonato, se conosci bene il problema vuol dire che è ben conosciuto punto primo.

punto secondo nessuno sta facendo una campagna denigratoria stiamo scambiandoci opinioni come per qualsiasi esperienza.

punto terzo io ho riferito quello che a me ha detto un concessionario e meccanico JCB .

punto quarto il problema è risaputo e non è stato al momento risolto.

punto quinto i soldi per l'acquisto del trattore e delle rotture sono a carico mio, anche se colpe io non ne ho.

 

Io sono calmo, tu mi sembri un pochino agitato e scusa il termine con la coda di paglia anche se NON HAI AFFATTO denigrato il prodotto ma solo esposto un tuo problema con oggettività e sincerità. Mi piacerebbe sapere da te in MP (per rispetto di ti chi assiste) chi ti fa assistenza sulla macchina.

Mi spiace per l'inconveniente che hai subito e so bene gli sforzi che si fanno per acquistare qualsiasi trattore di quella potenza.

Ti posso assicurare che contrariamente a quanto scritto da qualcuno, so per certo che JCB continua a sviluppare i propri prodotti, anche quelli già immessi sul mercato.

Detto questo avrei piacere alla prima occasione di poter condividere un caffè o una birra con te e fare quattro chiacchiere sul tuo trattore.

Ci si vede presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Questo è il pedale dell' acceleratore del fastrac 3190.

Per cambiare il potenziometro ti vendono TUTTO il pedale alla modica cifra di

2600 euro + Iva.

La lista dei ricambi a prezzi folli in jcb è lunga, ricordatevelo se prendete in considerazione questo marchio 0608a28330e699a5d0f8ed3438a6c230.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una ditta francese che ripara tutta la parte elettronica, se hai pazienza gli invii il tuo pezzo e lo riparano, altrimenti se lo hanno te ne danno uno di rotazione. Non so se gestisce i privati, me ne ha parlato un meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una ditta francese che ripara tutta la parte elettronica, se hai pazienza gli invii il tuo pezzo e lo riparano, altrimenti se lo hanno te ne danno uno di rotazione. Non so se gestisce i privati, me ne ha parlato un meccanico.
Sai il nome?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie comunque, ho provato a chiedere a vari elettrauto e tecnici ma non mi hanno saputo aiutare... pare che sia un potenziometro costruito solo per jcb.

Quindi ora non saprei a chi chiedere.

Per il momento resta così, il problema è sporadico, non lo fa sempre

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a leggere la sigla metti il codice su ebay estendendo la ricerca a mondo e magari trovi qualcosa.
Dubito che si siano fatti costruire un potenziometro apposito.
Ho già provato, ho trovato qualcosa di simile ma niente di uguale.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

guardando bene il pedale  ha due cablaggi uno e' il potenziometro e l'altro ? hai provato a chiedere a peppo ?  credo che faccia multifunzioni da come e' fatto  per le cifre  del potenziometro  2600 sono tantissime  non credete che altri marchi siano meno su certe macchine  io ho quasi tutti tranne jcb

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando bene il pedale  ha due cablaggi uno e' il potenziometro e l'altro ? hai provato a chiedere a peppo ?  credo che faccia multifunzioni da come e' fatto  per le cifre  del potenziometro  2600 sono tantissime  non credete che altri marchi siano meno su certe macchine  io ho quasi tutti tranne jcb

L'altro filo è la posizione di riposo.

Una specie di sicurezza, quando alzi il piede lui toglie il segnale di accelerazione al motore.

Cè su tutti i trattori.

Comunque non conosco nessun Peppo

Il potenziometro acceleratore del valtra costa sui 400 euro mi pare

 

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...