jd.isidoro Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 (modificato) Questo 8310 [ATTACH]33287[/ATTACH] Modificato 6 Febbraio 2018 da jd.isidoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 Di problemi ne abbiamo avuti tanti , non solo quelli citati, peccato che del potenziale ne aveva , mah!! hanno smesso lo sviluppo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 Di problemi ne abbiamo avuti tanti , non solo quelli citati, peccato che del potenziale ne aveva , mah!! hanno smesso lo sviluppo... Gran bel trattore. Con quale lo avete sostituito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 Lo abbiamo sostituito con un Valtra S credo il 374 ..era quello presente all' Agricam Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luckes82 Inviato 7 Febbraio 2018 Condividi Inviato 7 Febbraio 2018 Io ho un jcb 2155 e pensavo che il difetto lo avessero sono la serie 2000 e 3000, l'8000 essendo più recente pensavo fosse stato costruito in modo migliore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luckes82 Inviato 7 Febbraio 2018 Condividi Inviato 7 Febbraio 2018 (modificato) Sì succede anche più spesso, da me fanno i trasporti ma neppure su strada resiste, anche il peso della macchina influisce sulle rotture quelli nuovi sono assai pesanti e sollecitano le strutture sotto, se si impaluda è la fine. il meccanico mi ha detto che il paraolio si consuma perchè il trattore ha un sistema di frenatura supplementare di sicurezza quando viene spento che blocca il differenziale, e il perno ruotando tutte le volte per il bloccaggio differenziale consuma prima il paraolio e se non ci si accorge in tempo, anche la scatola completa 5000 euro circa. + manodopera se non erro Modificato 7 Febbraio 2018 da luckes82 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 7 Febbraio 2018 Condividi Inviato 7 Febbraio 2018 mi provo a informare, ma sul mio modello credo che me ne sarei già accorto, ho quasi 8000 ore. Intanto devo controllare il livello dell'olio del cambio o dell'olio idraulico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 A motore spento il Fastrac inserisce la doppia trazione e non i differenziali. In caso di rottura del paraolio, l'olio idraulico che fluisce nel ponte posteriore proviene dal serbatoio idraulico e non dal cambio come asserito in post precedenti. Anche il fatto che si dica che JCB avrebbe smesso di sviluppare il Fastrac lo trovo non corretto, anzi una vera e propria bufala. Capisco che si segnali un inconveniente tecnico che peraltro non mi risulta nella moria descritta, ma una campagna denigratoria la ritengo chiacchiera da bar del lunedì mattina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 (modificato) Hai ragione Peppo !!,era l' olio idraulico, scusate.... Modificato 9 Febbraio 2018 da jd.isidoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luckes82 Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 (modificato) A motore spento il Fastrac inserisce la doppia trazione e non i differenziali. In caso di rottura del paraolio, l'olio idraulico che fluisce nel ponte posteriore proviene dal serbatoio idraulico e non dal cambio come asserito in post precedenti. Anche il fatto che si dica che JCB avrebbe smesso di sviluppare il Fastrac lo trovo non corretto, anzi una vera e propria bufala. Capisco che si segnali un inconveniente tecnico che peraltro non mi risulta nella moria descritta, ma una campagna denigratoria la ritengo chiacchiera da bar del lunedì mattina. Calmo e abbottonato, se conosci bene il problema vuol dire che è ben conosciuto punto primo. punto secondo nessuno sta facendo una campagna denigratoria stiamo scambiandoci opinioni come per qualsiasi esperienza. punto terzo io ho riferito quello che a me ha detto un concessionario e meccanico JCB . punto quarto il problema è risaputo e non è stato al momento risolto. punto quinto i soldi per l'acquisto del trattore e delle rotture sono a carico mio, anche se colpe io non ne ho. Modificato 9 Febbraio 2018 da luckes82 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 Calmo e abbottonato, se conosci bene il problema vuol dire che è ben conosciuto punto primo. punto secondo nessuno sta facendo una campagna denigratoria stiamo scambiandoci opinioni come per qualsiasi esperienza. punto terzo io ho riferito quello che a me ha detto un concessionario e meccanico JCB . punto quarto il problema è risaputo e non è stato al momento risolto. punto quinto i soldi per l'acquisto del trattore e delle rotture sono a carico mio, anche se colpe io non ne ho. Io sono calmo, tu mi sembri un pochino agitato e scusa il termine con la coda di paglia anche se NON HAI AFFATTO denigrato il prodotto ma solo esposto un tuo problema con oggettività e sincerità. Mi piacerebbe sapere da te in MP (per rispetto di ti chi assiste) chi ti fa assistenza sulla macchina. Mi spiace per l'inconveniente che hai subito e so bene gli sforzi che si fanno per acquistare qualsiasi trattore di quella potenza. Ti posso assicurare che contrariamente a quanto scritto da qualcuno, so per certo che JCB continua a sviluppare i propri prodotti, anche quelli già immessi sul mercato. Detto questo avrei piacere alla prima occasione di poter condividere un caffè o una birra con te e fare quattro chiacchiere sul tuo trattore. Ci si vede presto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 Scusami tanto peppo!! mah.. lo sviluppo lo intendete sul nuovo 8330??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 3 Maggio 2018 Condividi Inviato 3 Maggio 2018 Sapete dirmi quanto puo costare un 4160 nuovo? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 4 Maggio 2019 Condividi Inviato 4 Maggio 2019 Questo è il pedale dell' acceleratore del fastrac 3190.Per cambiare il potenziometro ti vendono TUTTO il pedale alla modica cifra di2600 euro + Iva.La lista dei ricambi a prezzi folli in jcb è lunga, ricordatevelo se prendete in considerazione questo marchio Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 4 Maggio 2019 Condividi Inviato 4 Maggio 2019 C'è una ditta francese che ripara tutta la parte elettronica, se hai pazienza gli invii il tuo pezzo e lo riparano, altrimenti se lo hanno te ne danno uno di rotazione. Non so se gestisce i privati, me ne ha parlato un meccanico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 4 Maggio 2019 Condividi Inviato 4 Maggio 2019 C'è una ditta francese che ripara tutta la parte elettronica, se hai pazienza gli invii il tuo pezzo e lo riparano, altrimenti se lo hanno te ne danno uno di rotazione. Non so se gestisce i privati, me ne ha parlato un meccanico.Sai il nome?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 4 Maggio 2019 Condividi Inviato 4 Maggio 2019 Sentito il meccanico che non mi ha detto il nome della ditta, ma comunque non riparano Jcb. Mi spiace. Prova a cercare un elettrauto "moderno" che ti possa sostituire il potenziometro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 4 Maggio 2019 Condividi Inviato 4 Maggio 2019 Grazie comunque, ho provato a chiedere a vari elettrauto e tecnici ma non mi hanno saputo aiutare... pare che sia un potenziometro costruito solo per jcb.Quindi ora non saprei a chi chiedere.Per il momento resta così, il problema è sporadico, non lo fa sempreInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 4 Maggio 2019 Condividi Inviato 4 Maggio 2019 Se riesci a leggere la sigla metti il codice su ebay estendendo la ricerca a mondo e magari trovi qualcosa. Dubito che si siano fatti costruire un potenziometro apposito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 4 Maggio 2019 Condividi Inviato 4 Maggio 2019 Se riesci a leggere la sigla metti il codice su ebay estendendo la ricerca a mondo e magari trovi qualcosa. Dubito che si siano fatti costruire un potenziometro apposito.Ho già provato, ho trovato qualcosa di simile ma niente di uguale.Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 4 Maggio 2019 Condividi Inviato 4 Maggio 2019 Edo ti ho scritto in privato ma casomai può servire ad altri allego il bigliettino di un’azienda che fa riparazioni elettroniche anche in campo agricolo potete seguirli su Facebook 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro82 Inviato 8 Novembre 2019 Condividi Inviato 8 Novembre 2019 (modificato) Modificato 8 Novembre 2019 da Alessandro82 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 9 Novembre 2019 Condividi Inviato 9 Novembre 2019 edo se puoi metti una foto migliore del codice potenziometro ti diamo una mano nella ricerca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 9 Novembre 2019 Condividi Inviato 9 Novembre 2019 guardando bene il pedale ha due cablaggi uno e' il potenziometro e l'altro ? hai provato a chiedere a peppo ? credo che faccia multifunzioni da come e' fatto per le cifre del potenziometro 2600 sono tantissime non credete che altri marchi siano meno su certe macchine io ho quasi tutti tranne jcb Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 9 Novembre 2019 Condividi Inviato 9 Novembre 2019 guardando bene il pedale ha due cablaggi uno e' il potenziometro e l'altro ? hai provato a chiedere a peppo ? credo che faccia multifunzioni da come e' fatto per le cifre del potenziometro 2600 sono tantissime non credete che altri marchi siano meno su certe macchine io ho quasi tutti tranne jcbL'altro filo è la posizione di riposo.Una specie di sicurezza, quando alzi il piede lui toglie il segnale di accelerazione al motore.Cè su tutti i trattori.Comunque non conosco nessun PeppoIl potenziometro acceleratore del valtra costa sui 400 euro mi pare Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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