Vai al contenuto

mirotocci

Messaggi raccomandati

Ho visto che per ora non si è ancora parlato di questi bei mezzi!!!

io ne sono un felice possessore e voi che ne pensate??:)

 

Ecco i dati presi dalle brochure delle attuali gamme:

 

t23327_dfgd.JPG

 

t23328_fdds.JPG

 

Dati tecnici e curve di coppia e potenza dei motori Cummins QSB 6.7 montati sulle gamme JCB: http://www.everytime.cummins.com/assets/pdf/4087063.pdf

 

Sezione agricoltura del sito JCB:

 

JCB: Fastrac tractors

 

 

 

 

Fastrac 8290 e 8330 T4F

 

Nuovi JCB Fastrac 8000, con una bella gommatura la macchina ha cambiato faccia.

 

20160517146350899105042.png

20160517146350900103829.png

20160517146350900712406.png

 

- Motore Sisu 8400cc bi-turbo tierIV Final

 

- Potenza massima di 310 cv e 1310 Nm di coppia per 8290, 350 cv e 1440 Nm per il modello 8330.

 

- Cambio Fendt ML 260.

 

- Sollevatore posteriore con capacità di 100 q.li e anteriore di 35 q.li

 

- Pompa idraulica 137 l/min, optional 178 l/min.

 

- Nuova cabina.

 

- Gommatura massima: 650/65 r34 ant. e 900/50 R42 post.

 

Link al sito con altre foto:

 

http://www.agroportal24h.cz/news/novy-fastrac-rady-8000-predstaven/

Modificato da Federix
Aggiunti dati
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua vicini ce ne sono 2,un 3190 ed un 3230.Entrambi i proprietari mi dicono che far trasporti è il loro lavoro ideale,anche dal punto di vista del comfort.Hanno però il grande difetto di avere un angolo di sterzo piuttosto ridotto ed il volante è abbastanza duro da girare,cosa che li penalizza sia nelle svolte strette che nelle manovre durante le lavorazioni in campo.

Entrambi sono stati utilizzati anche in aratura,ma senza grandi risultati:il 3190 con quadrivomere Lemken che solitamente è abbinato ad un NH 8770,il 3230 con un quadrivomere Ermo al quale si preferisce attaccare JD 7810,JD 7720 o NH Tm 190.

Per quanto riguarda le applicazioni alla pdf invece hanno dimostrato di avere un motore proprio brillante.

 

Questo è il 3190(nella seconda foto si vede come l'angolo di sterzo ridotto lo penalizzi):

 

i4911_DSC01544.JPG

 

i4912_DSC01955.JPG

 

Questo è il 3230:

 

i4913_17082008003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

complimentoni fate lavorare sempre gli altri!?!!?

 

trattore con telaio ruote di eguali dimensioni, nasce nel lontano 1995 in due differenti versioni oggi denominate seri 2 e 3 motori perkins e nella versione da più grande cummins.

 

versioni 2115

2135

2140

motorizzate perkins possibilità di sterzata sulle 4 ruote

totalmente ammortizzate , indipendenti le anteriori e posteriori con assale ammortizzato

 

versioni 155

185

una motore perkins da 155 cv l'altra motore perckins intercooler da 187 cv su questi modelli non vi è la possibilità dell 4 rutote sterzanti, ovviamente ammortizzate carro più grande

 

successivamente restyling per arrivare alla splendide serie attuali la 2155 la 2170

poi la 3200 3220

7170 7200 7230

8250

quelle nuove sicuramente le avete viste a bologna...

ovviamente pecularità di questi mezzi i 4 freni a disco su ogni ruota possibilità dell'abs evelocità sui 65 in scioltezza e tranquillità la componentistica di livello

difetti la sterzata la scarza manovrabilità, l'impianto elettrico delle prime serie , deplorevole, il costo ma quello è elevato anche oggi..

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà in aratura se gli spazi sono mooolto grandi, campi lunghi , ha una trazione invidiabilissima e un tiro niente male visto anche la disposizione dei pesi , ovviamente sono trattori per trasporti e lavorazioni di preparazione semina vibro frangizolle ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

io conosco uno che possiede il piu grosso e lo impiega nella fresatura delle strade con le stabilizzatrici e a macinare i rami e non e affatto contento perche in due anni ha rifatto 3 volte il motore alla fine la venduto e ha comperato un challenger...... lui le marche le ha provate tutte e alla fine ha scelto le migliori per il suo campo.... attualmente ha fendt e challenger.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Il Fastrac mi ha sempre affascinato:), non l'ho mai visto al lavoro, solo in esposizione statica, quindi posso esprimermi solo sulla cabina e poco altro:

moltissimiO0 i pregi di questa macchina:ottima distribuzione dei pesi, confort e sicurezza molto elevati tanto per nominarne alcuni; i difetti, oltre al prezzo: la levetta di azionamento del sollevatore troppo vicina al comando della Pdf

i4914_img045.jpg

e, forse, 3500 kg sono troppo pochi per il sollevamento anteriore....:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso riscuoterebbero molto più successo, se in Italia fosse possibile mantenere i 65-70 Km/h, omologandoli come macchine agricole. Inutile dire che ci sono innumerevoli stratagemmi per ovviare a ciò. Ovviamente illegali.

 

L'uso delle stabilizzatrici stradali è senz'altro una delle attività più logoranti che un trattore possa svolgere (basti pensare alla polvere di calce), non mi pare coerente valutare la bontà della macchina, anche se nell'esempio di Manuel-91 si parla espressamente del motore, con questo metro di misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente il motore ora è cummins e li la qualità non si discute affatto... è un gioiello... usare un cingolato in gomma per lavori stradali??? la cosa mi puzza....

 

all'estero america e oceania compresa ha avuto un ottimo successo ci sono stati periodi in cui la fabbrica ritardava di molto le consegne .....anche perchè si è ritagliato una fetta di mercato dove non vi erano concorrenti..

per quanto concerne le velocità illegali sarebbe meglio utilizzare il piede unito al cervello per una guida sicura invece di pensare alla legislazione...andare a 65 con un trattore del genere è da pazzi perlomeno qui in toscana, questo non toglie che a 50 vai tranquillo e con pochi giri.. utto stà li nel parco superiore... ovvero la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be questa macchine le ho sempre viste solo in fiera,e non mi sembrano afatto male.

Però non ho mai capito una cosa perchè hanno un prezzo cosi elevato costano più di un fendt serie 900 quasi!!

Ciao,

 

Basta guardarli per capire.... :)

 

Quattro ruote con sospensioni indipendenti (le posteriori autolivellanti), freni a disco con abs, cabina di tipo "industriale" (quasi un camion), equipaggiamento di tutto rispetto, progetto non compatibile con altre macchine e quindi di piu difficile ammortamento (almeno i vecchi.... adesso sono un po' diversi)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda rispetto ad un fendt è molto più economico... e cmq a conti fatti al tavolino non eccessivamente lontano da un NH , e per non parlare del JD...... quindi diciamo che lo devi bene inserire nel contesto aziendale per cui l ocompri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Come prezzi un rivenditore che conosco mi ha detto che siamo a circa un 40% in più rispetto a macchine dello stesso segmento. Magari rispetto a fendt e Jd la percentuale sarà del 20-30%, che però non è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo che queste macchine si inseriscano perfettamente in alcune nicchie di mercato prima scoperte ma non potranno mai diventare macchine da grandi numeri di vendita, sia per il prezzo sia per la particolarità progettuale. Macchina da trasporti in Germania e Inghilterra dove può andare a velocità per noi impensabili e buon "portatrezzi" magari per le distese dell'est Europa. La qualità costruttiva non si discute, infatti all'ultima Eima guardandole da vicino mi sono sembrate davvero ben fatte.

Difetti: Ho avuto l'impressione che il posto di guida fosse troppo avanzato con la conseguenza di avere una scarsa visibilità sull'atrezzo portato sul tre punti!. Nessuno ha avuto la stessa mia impressione??:cheazz:.

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità costruttiva non si discute, infatti all'ultima Eima guardandole da vicino mi sono sembrate davvero ben fatte.

Difetti: Ho avuto l'impressione che il posto di guida fosse troppo avanzato con la conseguenza di avere una scarsa visibilità sull'atrezzo portato sul tre punti!. Nessuno ha avuto la stessa mia impressione??:cheazz:.

 

si sono ben fatte ed è anche vero che la visibilità non è delle migliori per via della cabina troppo avanzata. e anche in sterzata peccano parecchio ma sono sempre delle ottime macchine, le migliori per trasporti

Link al commento
Condividi su altri siti

Be io mi lamentavo del prezzo,semplicemente perchè ho guardato il listino della rivista trattori,ecco perchè ho chiesto.

Per il posto di guida avanzata,anche a me salendo sul nuovo modello,mi ha dato questa impressione,poi bisogna vedere realmente com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlando col concessionario, mi ha detto circa 90000 euro per il modello più piccolo da 160 hp, questo un po' di tempo fa, prima dell'estate.

Se è così costa una volta e mezza un trattore di pari cavalli facendo un prezzo medio dei 150- 160 hp 60000 euro.

E se è così non ne vale la pena:nutkick:, secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Angelo, dipende che 150-160 cv prendi come metro di misura!

Dubito che un 6930 John Deere Premium o un Fendt 716 attualmente vengano a casa con "soli" 60000 euro (purtroppo).

 

Comunque anche io ritengo che siano un po' sprecati nel nostro Paese (se almeno ci fossero ii 50km/h........)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...