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Edo ti ho scritto in privato ma casomai può servire ad altri allego il bigliettino di un’azienda che fa riparazioni elettroniche anche in campo agricolo potete seguirli su Facebook

Ho letto un po’ di cose e sembra che i mezzi vengano usati un po’ col pugno di ferro oltre che pompati, prima avevano parecchi fendt e anche lì grossi problemi molto simili a jcb. Sicuramente da quell

Beh la trazione c'è tutta, le quattro ruote sterzanti anche, insomma si trova a suo agio

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Allego qualche foto del nuovo 8330. Non commento perché potrei essere considerato di parte....[ATTACH]31057[/ATTACH][ATTACH]31058[/ATTACH][ATTACH]31059[/ATTACH][ATTACH]31060[/ATTACH]

Edited by peppo
errore di digitazione
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  • 1 month later...
Non riesco a vedere bene dagli ultimi video.

Quindi chiediamo a peppo visto che era presente ,il nuovo 8330 cosa ha di nuovo rispetto al precedente?!

 

Il nuovo 8000 è nuovo a cominciare dall'estetica: può sembrare un serie 4000 più grande. La cabina è tornata ad essere centrale

Nuovo assale anteriore, nuove gommature e carreggiate disponibili.

Nuova idroguida tradizionale, scompare quella a circolazione di sfere per avere così uno sterzo leggero in ogni situazione. Aumentato l'angolo di sterzo per una maggiore agilità.

Motore Sisu 8,4 l, biturbo, stage 4 con 290 o 330 cv a regime nominale

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Il fatto di aver messo cabina centrale pur non essendo isodiametrico,forse è stata fatta per bilanciare meglio

Io lo proverei volentieri

Se c'è la possibilità

 

 

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Non è la cabina centrale che lo rende brutto, ma il parabrezza controvento stile mietitrebbia, cosa che secondo mè non ha molto senso vista l' impostazione della macchina con motore anteriore.

Sembra quasi abbiano voluto scimmiottare lo xerion, che però ha ben altre peculiarita, come la possibilità di ruotare tutta la cabina e di trasformare il mezzo in una vera e propria macchina operatrice.

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Non è la cabina centrale che lo rende brutto, ma il parabrezza controvento stile mietitrebbia, cosa che secondo mè non ha molto senso vista l' impostazione della macchina con motore anteriore.

Sembra quasi abbiano voluto scimmiottare lo xerion, che però ha ben altre peculiarita, come la possibilità di ruotare tutta la cabina e di trasformare il mezzo in una vera e propria macchina operatrice.

 

Avendo provato un 4220 da un amico che ha anche un 3190 ti assicuro che il parabrezza inclinato in quel modo aiuta a dare maggiore visibilità e ripara meglio dal sole.

 

Questo è quanto ho scritto ad inizio settembre:

 

Sono riuscito a fare un giretto col nuovo Fastrac 4220. Rispetto alla serie 3000 è stato fatto un bel passo avanti in termini di visibilità anteriore e manovrabilità, grazie alle 4 ruote sterzanti. Mi è piaciuta l'inclinazione del parabrezza che ripara meglio dal sole; molto comodi gli specchietti panoramici. Purtroppo non ho avuto tempo per farmi spiegare come funziona il trattore, in particolar modo i settaggi della trasmissione; era in modalità Auto e l'ho usato così. Con dumper carico di pastone di mais e velocità memorizzata a 45km/h si viaggia col massimo comfort, lo sterzo automobilistico esalta il comportamento del mezzo su strada. Molto valido il freno motore, che si attiva al rilascio dell'acceleratore.

Prossimamente spero che ci sarà modo di valutarne le prestazioni e la manovrabilità in campo.

 

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Ah beh, se per questo il parabrezza inclinato in quel modo si sporca anche meno, perché la polvere tende a cadere, però considerando che in patria tocca i 70 all' ora, una linea più filante non guastava di certo.

 

Teniamo sempre in considerazione che si tratta di un trattore e che la cabina deve sottostare a rigidi dettami di volumetria e spazi vitali dettati dalla normativa.

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  • 1 month later...
  • 6 months later...
Gian81viewpost-right.pngSono riuscito a fare un giretto col nuovo Fastrac 4220. ........ Molto valido il freno motore, che si attiva al rilascio dell'acceleratore.......

Stavo rileggendo il dibattito e la volta scorsa ho perso parte del commento di Gian81.

Solo per dire che i Fastrac con trasmissione a variazione continua non hanno freno motore ma usano il cambio per rallentare la macchina.

Questo è dovuto ad una diversa gestione in rilascio della trasmissione rispetto a Fendt.

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Anche io l'avevo usato, gran bella macchina per strada... ne vende uno Dallavecchia ex prove con un migliaio di ore

 

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  • 5 weeks later...
Anche io l'avevo usato, gran bella macchina per strada... ne vende uno Dallavecchia ex prove con un migliaio di ore

 

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Prova un 4000 in campo e poi mi dirai....

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Eh anche in campo dev'essere un gran mezzo rispetto al mio 3190 che lo uso solo in strada

 

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Prova a fare lavori di copertura con il 3190 se per caso non li hai mai considerati, poi mi dirai.

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