Vai al contenuto

mirotocci

Messaggi raccomandati

Prezzi fuori di testa... per non parlare del valore residuo... con un Fendt, JD o CNH dopo 10 anni hai ancora qualcosa in mano... invece un JCB con 7-8 mila ore fra 10 anni quanto vale in Italia?

 

E bravo andrea hai proprio ragione, e ti spiego perchè: mio padre se volesse cambiare il nostro jd 6910 ha sempre un buon valore in mano (insomma per lo meno discreto) io non sono daccordo che lo cambi, sennò mi toccherebbe cambiare nome utente sul forum, scherzo beh a parte i miei discorsi, john deere e new holland reggono bene il mercato. invece JCB non tanto. perchè un vivaista della mia zona si era deciso di cambiarlo ma quando gli hanno detto quanto gli davano del suo fastrac non ne ha fatto di niente!!! neanche 1/3 di quello che lo aveva pagato.

 

Se lo vuoi vedere a lavoro vieni a casa mia con tl 80 e devo dire con lo zaccaria 12 m che ho nell'immagine profilo non è niente mal, per il trasporto ok!!! ma per il resto ho i miei dubbi.

cmq se vuoi vederlo fatti accompagnare da tl80

Modificato da DjRudy
cerca di non scrivere messaggi consecutivi e di non usare abbreviazioni. grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho l incognita del prezzo alla rivendità.

Ma poi che ci ara 10 mila ore non siginifichi che è il mezzo idoneo per farlo, a me i mezzi , già come li vedo che arano a testa su ......gli darei fuoco! devono tirare con 4 gomme non con due!

 

ma poi una bella foto del carrellone mandamela(vedo 3 assi )

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi una bella foto del carrellone mandamela(vedo 3 assi )

 

Qui c'è qualche foto: http://www.tractorum.it/forum/46416-post1 :fiufiu:

 

Però che carrellone:AAAAH:. Ma se è un carrellone perchè è senza rampe? E come rimorchio non ha le sponde un pò basse? :cheazz:

 

EDIT: Dovrebbe essere un 10 metri, come da depliant della Zaccaria.

Ecco una foto tratta proprio dal suddetto depliant, e per pura coincidenza è attaccato ad un JCB!!!:D ( Agli esperti:ave:, es. Peppo dire che modello sia).

t23285_MWSnap190.jpg

Modificato da B 225
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho l incognita del prezzo alla rivendità.

Ma poi che ci ara 10 mila ore non siginifichi che è il mezzo idoneo per farlo, a me i mezzi , già come li vedo che arano a testa su ......gli darei fuoco! devono tirare con 4 gomme non con due!

 

ma poi una bella foto del carrellone mandamela(vedo 3 assi )

 

Senza offese ma.... prima di parlare fore è meglio che lo vedi arare dal vivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

qui nessuno si offende , anzi, ma soltanto che è cosi evidente. Di sicuro non ci lavorate nel marmo siciliano . Magari volete un pezzo di terra libera in estate per fare una trasferta e vedere come vanno dal vivo , vi invito a venire e provate tutti i modelli che volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari potresti rimanere stupefatto caro matteo.

da me ne è circolato uno per le prove e sembra che non se la sia cavata affatto male a tirare un ripuntatore.

 

peppo potresti dire la distribuzione dei pesi con e senza zavorratura dei vari modelli e spiegarci come mai lo sforzo controllato non risente dei ponti ammortizzati?

Link al commento
Condividi su altri siti

magari potresti rimanere stupefatto caro matteo.

da me ne è circolato uno per le prove e sembra che non se la sia cavata affatto male a tirare un ripuntatore.

 

peppo potresti dire la distribuzione dei pesi con e senza zavorratura dei vari modelli e spiegarci come mai lo sforzo controllato non risente dei ponti ammortizzati?

 

A Pienza ha provato un 8250 con un ripuntatore Alpego Franter F300 e con un contappeso da 900kg sul sollevatore anteriore. So che poi il "bambino" ha girato per Arezzo ma, non saprei dirti con quali attrezzature.

 

Il peso della macchina è di norma 55 all'avantreno e 45 al retrotreno. Questo fa in modo che con attrezzo e contrappeso la ripartizione diventi 50 e 50.

 

Il sollevatore è ancorato all'assale e rimane completamente svincolato dal movimento delle sospensioni. In questa maniera si riesce a lavorare in campo senza dover prevedere un blocco sospensioni.

 

Mai visto quel rimorchio, vado a vedere di cosa si tratta....

Modificato da peppo
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le delicidazioni . beh ci credo che li cammina, magari l avessi io quel paradiso terrestre di terra, qui escono blocchi di 100kg che solo in cingolo di ferro riesce a sciacciare sul ripasso.

 

magari in terreni come da foto , con suo bel bilanciamento riesce ad andare davvero bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo secondo me la serie 7000 non è certo una macchina brutta, anzi direi che è quasi convenzionale, 4 modelli: 7170, 7200, 7230, e 7270 quindi con potenze da 170 a 270 cv, motore NEF (se non ricordo male) e cambio semi PS 24x24 con 4 gamme e 6 marce sotto carico, e possibilità di montare al posteriore fino alle 710-70 r 42!

 

Anche l'8250 è una bella macchina dato che ha il Cummins 8300 cc montato sul T8000-Magnum, il cambio del Fendt 930, e anche in questo caso le gomme non sono nane. Le uniche serie che hanno una gommatura un po' bassa sono la 2000 e la 3000.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo secondo me la serie 7000 non è certo una macchina brutta, anzi direi che è quasi convenzionale, 4 modelli: 7170, 7200, 7230, e 7270 quindi con potenze da 170 a 270 cv, motore NEF (se non ricordo male) e cambio semi PS 24x24 con 4 gamme e 6 marce sotto carico, e possibilità di montare al posteriore fino alle 710-70 r 42!

 

.

Motore NEF e da quando montano il Cummins anche in quella serie lì.... non scambiamo le marche....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora raga, il motore è Cummins su tutte le macchine.

Cummins QSB 6.7 per 2000 - 3000 e 7000

Cummins QSB 8.3 per 8250.

Vero è che i motori da 6.7 l sono nati da una joint-venture Cummins-Iveco. Il motore però è di razza americana.

 

Le foto le ho scattate durante l'evento filmato da Chris e, vi posso assicurare che il terreno non era dei più morbidi. Chris può confermare.

 

La macchina attaccata al rimorchio Zaccaria è un serie 3000, non saprei dirti quale modello con che potenza.

 

Al capitolo gomme, 7230 e 7270 hanno di serie le 42 posteriori

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti basta guardare le foto dei QSB 4.5 e 6.7 e si vedono moltissime analogie con i NEF, non sono riuscito a trovare le misure precise di alesaggio e corsa per vedere se anche quelle combaciano.

 

Peppo ma un 7200 ben accessoriato: (4 distributori elettrici, gomme 42, ecc) quanto può costare con uno sconto medio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti basta guardare le foto dei QSB 4.5 e 6.7 e si vedono moltissime analogie con i NEF, non sono riuscito a trovare le misure precise di alesaggio e corsa per vedere se anche quelle combaciano.

 

Peppo ma un 7200 ben accessoriato: (4 distributori elettrici, gomme 42, ecc) quanto può costare con uno sconto medio?

 

Essendo che il motore è nato in joint-venture con Iveco, la parte meccanica mi risulta uguale. Da quello che mi risulta Iveco è stata brava a mettere per prima sul mercato il motore con il suo marchio.

 

Il 7200 è equipaggiato di serie con 4 distibutori elettronici programmabili e con l'impianto idraulico con pompa a pistoni a portata variabile da 200 l max.

Le ruote da 42 sono opzionali.

 

Per rispetto dei concessionari, e per le troppe variabili in gioco, ti rimando da un nostro concessioanrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, visto che Peppo non si sbilancia:asd:, vi dico la mia esperienza, visto che di prezzi ne avevo parlato con il venditore della mia cooperativa (che è anche concessionaria jcb).

Avevo chiesto quanto costa una macchina da 150- 170 hp visto che stavo acquistando l'iron 150, questo solo per titolo informativo visto che questa tipologia di trattrici la reputo inutile (poi vi spiego perchè) Al tempo l'iron 150 costavacirca 55 mila euro, l'ares 697 della claas 61000, l'jcb 85-90000 (accessoriati circa uguali). Una volta e mazza il costo dei trattori di treviglio:cheazz:

E io mi chiedevo, e mi chiedo sempre più, se vale la pena spendere tutti questi soldi in più per una trattrice che non ha nulla in più di un trattore normale, anzi ha di meno. Penalizzata nella sterzata, penalizzata nelle arature entro solco nei nostri terreni liquamati (non ha il bloccaggio differenziale) penalizzata nella visibilità posteriore ecc ecc. E i punti a favore? Si la velocità massima raggiungibile.... (comunque mi pare che tutte le trattrici non possano oltrepassare i 40 km orari da noi)

Vi dirò di più, in zona uno c'è, in questi giorni sta passando sulla tangeziale di fronte a casa mia con la paglia, viaggia come un treno, ma fuorilegge... Senza contare che gli attezzi che traina, oltre che non essere omolgati per velocità oltre 40 kmh, non sono nemmeno concepiti per superarli, anzi certi carri non hanno nemmeno spsensioni. Il carro che traina in questi giorni è un tecnosima autocaricante da 22 rotoballe con tre assi ravvicinati (una carro che peserà 100 qli per caricarne una sessantina.....:cheazz: lasciamo stare) e non credo abbia sospensioni degne di queste velocità, tanto è che l'anno scorso si è "infossato" (Raffaele forse ricorderà) nella strada medole-carpenedolo prorpio perchè il carro, avendo assi ravvicinati, ha fatto scodare il trattore dopo aver scansato un ostacolo imprevisto.

 

Io sto paralndo degli jcb serie piccole, con le ruote tutte uguali, per gli altri non mi esprimo, per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

era questo che volevo sentire..........per questo per prima cosa ho chiesto il prezzo .

E' normale che con l agricoltura ridotta cosi , spendere quella cifra è avere di meno è da folli.

 

Che poi facciano i miracoli , ma qui si va a 40 come dice giustamente Angelillo.

 

Non penso proprio che faranno mai numeri di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

A voi i commentiO0.

 

Bè che dire... per me la serie 7000 JCB è davvero stupenda (non che le altre non lo siano ma questa, vuoi perchè si avvicina molto al modello convenzionale di trattore, mi affascina). Ho avuto il piacere di ammirare all'eima proprio il modello 7230, oggetto della prova, e devo dire che la cosa che mi ha più entusiasmato è la possenza di questa macchina, davvero fuori dal comune. Ha un telaio portante massiccio e un sollevatore posteriore che fà paura.

Non avendolo mai provato nè visto in movimento non saprei se tutta quella stazza porti ad una minore brillantezza della macchina (addirittura di tara è oltre 90 quintali e sono dati di depliant quindi...), ma penso comunque che, quanto a tiro in aratura e lavorazioni pesanti, abbia ben pochi rivali.

Qualcuno sà che passo hanno le macchine di questa serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'articolo di MAD sono riportati i prezzi di listino (per quello che possono valere, in quanto non sappiamo scontistica, accessori ecc) comunque permettono di fare un certo ragionamento.

 

t23416_Immagine.JPG

 

Il 7200 costa circa 210 mila € + iva di listino, penso che in questo prezzo sia compresa una gommatura di almeno 650 posteriore, 4 distributori elettrici e frenatura pneumatica.

 

Quanto faranno di sconto? 30? 40 %? E chi può saperlo?? Boh mettiamo un 35 %, il trattore verrebbe scontato circa 135-140 mila € + iva.

 

Un 200 cv della concorrenza scontato si va dai 90-95 + iva di un T7040 o un MF 6495, ai 100 + iva di un 7530, ai 110 + iva di un Fendt 820 (prezzi dei concessionari della Provincia di Pisa).

 

Comunque si gira intorno ai 100 mila + iva, poi dipende dal concessionario e dalla zona dove siamo ma diciamo che "mediamente" con 100 mila € + iva un 200 cv che sia rosso, blu, verde giallo, verde rosso ecc lo si porta a casa.

 

Se il conto che ho fatto per un ipotetitico JCB 7200 fosse giusto costerebbe circa il 35 % in più rispetto alla concorrenza (come è successo anche nel caso di Angelillo 2 anni fa, dove la differenza era ancora maggiore e sfiorava il 50 %), in poche parole con il costo di un 200 cv JCB si compra un 280-300 cv della concorrenza. Il gioco vale la candela?

 

Che poi come dice giustamente massey il trattore nello specifico sia imponente, pesante, e probabilmente tirerà anche molto è vero, ma di sicuro se lo mettiamo accanto a un 930, un T8030, a un 8330 ecc le prende comunque i brutto perchè i cavalli sono cavalli non chiacchere.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il ragionamento del djrudy, impossibile ai tempi d oggi far numeri per la possenza della macchina.

 

Anche se volerebbe non sarebbe giustificato il prezzo ,anche da noi con 100 mila piu iva compri un 7000 newholland, con 110 un 7030 john deere con gli accessori che escono dai finestrini .

 

impossibile pagar di piu , già è un prezzo folle 100 piu iva !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso dei prezzi è una cosa che lascia il tempo che trova. Specialmente se ti danno un prezzo così per toglierti dai piedi, senza spiegarti le dotazioni e soprattutto senza sapere che TUTTI i Fastrac hanno il blocco dei differenziali come qualsiasi altro trattore.

 

IL prezzo finale della macchina si fa sempre al tavolo del concessionario nel momento che la trattativa prende corpo, le congetture su questo o quello sconto e sul fatto che portano a casa trattori superaccessoriati non fa testo.

 

Per Maaeyharris: il passo è 3.05.

Modificato da peppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok peppo quando avrò tempo andrò dal concessionario e vediamo a quanto arrivo dopo una trattativa.

 

Che tipo di blocco di differenziali ha all'anteriore? (che è quello che interessa ad angelillo) per lui (giustamente) se non ha il blocco al 100 % ma solo ad esempio un limitatore di slittamento (come viene montato sui JD) non è un vero blocco e in condizioni di bagnato o con letame o liquame in superficie se non hai il blocco al 100 % anche all'anteriore vai poco lontano.

 

Ora gli MF boy non possono più dire che nella categoria 170-230 cv sono loro ad avere il passo più lungo della gamba :asd::asd::asd:

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Peppo, se Ti riferisci ai prezzi da me scritti: Non credo che il concessionario, qualunque sia, abbia convenienza a togliersi dai piedi un potenziale cliente, comunque la macchina mi era stata descritta vantandone le doti di velocità (che non possono da noi essere sfruttate come ho già spiegato) e mi hanno detto che all'anteriore non vi era il bloccaggio differenziale (come dice giustamente Dj se non c'è il bloccaggio a me non vanno bene) . Poi, se mi hanno ingannato non lo so....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...