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Ma infatti non capisco perché un agricolo con patente B potrá trainare finona 360q.li, quando giá con un Daily da 42q.li occorre la C. Questa é la porcata che dicevo, anche perché di sicuro gli agricoltori non hanno abilitá di guida migliori di un automobilista

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Edo ti ho scritto in privato ma casomai può servire ad altri allego il bigliettino di un’azienda che fa riparazioni elettroniche anche in campo agricolo potete seguirli su Facebook

Ho letto un po’ di cose e sembra che i mezzi vengano usati un po’ col pugno di ferro oltre che pompati, prima avevano parecchi fendt e anche lì grossi problemi molto simili a jcb. Sicuramente da quell

Beh la trazione c'è tutta, le quattro ruote sterzanti anche, insomma si trova a suo agio

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Perché la patente ti da l'abilità di guida necessaria? O è diventata una tassa ormai? Che ne paghiamo già abbastanza di tasse

 

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Aspetta! Anche tra i camionisti c'é chi non sa guidare, e non sono pochi, ma non vedo perché chi non e agricoltore deve pagare e conseguire patenteC con tutti i limiti del caso, mentre chi guida trattore con 200/360q.li al seguito no

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Ricorda che un rimorchio agricolo può trasportare solo prodotti/ macchine agricole, non può andare in autostrada e in tangenziale.

Allora trovo giusto che se vuoi trasportare più di 200 q.li fai la patente, altrimenti se un agricoltore deve trasportare una volta all'anno il grano al centro di raccolta ci può andare con la B

 

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Siamo pronti quando vuoi....:asd:
Di dove siete?

Comunque il mio 3190 ha 8000 ore e va ancora troppo bene per pensare di cambiarlo, mi dispiace ?

 

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Di dove siete?

Comunque il mio 3190 ha 8000 ore e va ancora troppo bene per pensare di cambiarlo, mi dispiace 

 

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Il tuo 3190 ti accompagnerà ancora per molto tempo e questo non mi fa che piacere a riprova della buona qualità dei miei prodotti.

Io lavoro ad Assago - Mi

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Di dove siete?

Comunque il mio 3190 ha 8000 ore e va ancora troppo bene per pensare di cambiarlo, mi dispiace 

 

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Ciao tu per caso hai avuto problemi con il paraolio che si trova sul differenziale che trafila olio e lo mischia con quello idraulico?

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Ciao tu per caso hai avuto problemi con il paraolio che si trova sul differenziale che trafila olio e lo mischia con quello idraulico?
No, ma se capita come faccio ad accorgermene?

Comunque il mio ha già il differenziale posteriore più grosso di quello anteriore, non so se intendi questo

 

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intende che l' olio del cambio travasa sul ponte posteriore...ti accorgi perhé si abbassa l' olio del cambio e non ci sono perdite, forse non ricordo se ci sono spurghi sui semiasse posteriore ed inizia ad uscire ..

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intende che l' olio del cambio travasa sul ponte posteriore...ti accorgi perhé si abbassa l' olio del cambio e non ci sono perdite, forse non ricordo se ci sono spurghi sui semiasse posteriore ed inizia ad uscire ..

 

questa è una pecca enorme da parte di JCB, ho chiesto una modifica ma il meccanico non era in grado di farla, a te a quante ore è successo e quanto ti è costato?

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le ore non ricordo, sulle 6000 se non ricordo male e abbiamo patito molto che non riuscivano a stagnarlo, poi lo abbiamo trasferito in Sardegna e lo hanno riparato laggiù dopo tanti tentativi ale 12000 si è spento e sostituito con un Valtra S.. Nel mentre per riuscire a lavorare abbiamo messo un tubo con un rubinetto e travasavamo con un bidone l' olio dal ponte posteriore al serbatoio del cambio

Edited by jd.isidoro
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le ore non ricordo, sulle 6000 se non ricordo male e abbiamo patito molto che non riuscivano a stagnarlo, poi lo abbiamo trasferito in Sardegna e lo hanno riparato laggiù dopo tanti tentativi ale 12000 si è spento e sostituito con un Valtra S.. Nel mentre per riuscire a lavorare abbiamo messo un tubo con un rubinetto e travasavamo con un bidone l' olio dal ponte posteriore al serbatoio del cambio

 

a me è successo verso 3200 ore, nessun meccanico voleva o sapeva ripararlo, e quello che lo ha fatto mi ha fatto pagare 9 giorni di manodopera (72) ore, per un paraolio, e mi ha detto che è un difetto continuo ogni circa 3000 ore e senza soluzione.

Grazie della risposta.

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Sì succede anche più spesso, da me fanno i trasporti ma neppure su strada resiste, anche il peso della macchina influisce sulle rotture quelli nuovi sono assai pesanti e sollecitano le strutture sotto, se si impaluda è la fine.

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Azz.. non sapevo del difetto continuo... comunque non é stato l' unico dramma del nostro, la centralina dei distributori idraulici ci andava in tilt e non risultava nulla di anomalo a parte il fatto che rimanevi con i distributori che non andavano...Mi ricordo che una volta avevo la seminatrice alle costole e passavo la terra con il rotante, nel passare da un apezzamento all' altro dovetti chiudere l'erpice, fatti i 20 metri non ne ha voluto più sapere di aprirsi...preso dall' incazz...e sconforto spensi tutto e chiusi il trattore, il mattino presto tutto funzionava come se niente fosse successo, poi avevo anche il problema di trafilamento che ogni oretta dovevo travasare l' olio, che con la presa di forza inserita accentuava il problema di travaso...la rabbia era alle stelle e da li a poco lo abbiamo trasferito in Sardegna dove faceva una vita più consona per lui..La mia esperienza in JCB non é stata positiva per affidabilità, anche se le potenzialità ne aveva e con un buon sviluppo poteva diventare una discreta macchina, ma da come si vede anche al nord tutta questa euforia è andata a sciamare

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Ma che modello avete? A me non è mai successo niente di particolare... qualche problema al potenziometro dell'acceleratore e un difetto all'impianto dell'aria che non frenava bene... per il resto non ha mai avuto altri problemi grossi

Io ho il 3190 con il motore cummins

 

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