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Edo ti ho scritto in privato ma casomai può servire ad altri allego il bigliettino di un’azienda che fa riparazioni elettroniche anche in campo agricolo potete seguirli su Facebook

Ho letto un po’ di cose e sembra che i mezzi vengano usati un po’ col pugno di ferro oltre che pompati, prima avevano parecchi fendt e anche lì grossi problemi molto simili a jcb. Sicuramente da quell

Beh la trazione c'è tutta, le quattro ruote sterzanti anche, insomma si trova a suo agio

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Sì succede anche più spesso, da me fanno i trasporti ma neppure su strada resiste, anche il peso della macchina influisce sulle rotture quelli nuovi sono assai pesanti e sollecitano le strutture sotto, se si impaluda è la fine.

 

il meccanico mi ha detto che il paraolio si consuma perchè il trattore ha un sistema di frenatura supplementare di sicurezza quando viene spento che blocca il differenziale, e il perno ruotando tutte le volte per il bloccaggio differenziale consuma prima il paraolio e se non ci si accorge in tempo, anche la scatola completa 5000 euro circa. + manodopera se non erro

Edited by luckes82
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mi provo a informare, ma sul mio modello credo che me ne sarei già accorto, ho quasi 8000 ore.

 

Intanto devo controllare il livello dell'olio del cambio o dell'olio idraulico?

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A motore spento il Fastrac inserisce la doppia trazione e non i differenziali.

 

In caso di rottura del paraolio, l'olio idraulico che fluisce nel ponte posteriore proviene dal serbatoio idraulico e non dal cambio come asserito in post precedenti.

 

Anche il fatto che si dica che JCB avrebbe smesso di sviluppare il Fastrac lo trovo non corretto, anzi una vera e propria bufala.

 

Capisco che si segnali un inconveniente tecnico che peraltro non mi risulta nella moria descritta, ma una campagna denigratoria la ritengo chiacchiera da bar del lunedì mattina.

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A motore spento il Fastrac inserisce la doppia trazione e non i differenziali.

 

In caso di rottura del paraolio, l'olio idraulico che fluisce nel ponte posteriore proviene dal serbatoio idraulico e non dal cambio come asserito in post precedenti.

 

Anche il fatto che si dica che JCB avrebbe smesso di sviluppare il Fastrac lo trovo non corretto, anzi una vera e propria bufala.

 

Capisco che si segnali un inconveniente tecnico che peraltro non mi risulta nella moria descritta, ma una campagna denigratoria la ritengo chiacchiera da bar del lunedì mattina.

 

Calmo e abbottonato, se conosci bene il problema vuol dire che è ben conosciuto punto primo.

punto secondo nessuno sta facendo una campagna denigratoria stiamo scambiandoci opinioni come per qualsiasi esperienza.

punto terzo io ho riferito quello che a me ha detto un concessionario e meccanico JCB .

punto quarto il problema è risaputo e non è stato al momento risolto.

punto quinto i soldi per l'acquisto del trattore e delle rotture sono a carico mio, anche se colpe io non ne ho.

Edited by luckes82
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Calmo e abbottonato, se conosci bene il problema vuol dire che è ben conosciuto punto primo.

punto secondo nessuno sta facendo una campagna denigratoria stiamo scambiandoci opinioni come per qualsiasi esperienza.

punto terzo io ho riferito quello che a me ha detto un concessionario e meccanico JCB .

punto quarto il problema è risaputo e non è stato al momento risolto.

punto quinto i soldi per l'acquisto del trattore e delle rotture sono a carico mio, anche se colpe io non ne ho.

 

Io sono calmo, tu mi sembri un pochino agitato e scusa il termine con la coda di paglia anche se NON HAI AFFATTO denigrato il prodotto ma solo esposto un tuo problema con oggettività e sincerità. Mi piacerebbe sapere da te in MP (per rispetto di ti chi assiste) chi ti fa assistenza sulla macchina.

Mi spiace per l'inconveniente che hai subito e so bene gli sforzi che si fanno per acquistare qualsiasi trattore di quella potenza.

Ti posso assicurare che contrariamente a quanto scritto da qualcuno, so per certo che JCB continua a sviluppare i propri prodotti, anche quelli già immessi sul mercato.

Detto questo avrei piacere alla prima occasione di poter condividere un caffè o una birra con te e fare quattro chiacchiere sul tuo trattore.

Ci si vede presto

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  • 2 months later...
  • 1 year later...

Questo è il pedale dell' acceleratore del fastrac 3190.

Per cambiare il potenziometro ti vendono TUTTO il pedale alla modica cifra di

2600 euro + Iva.

La lista dei ricambi a prezzi folli in jcb è lunga, ricordatevelo se prendete in considerazione questo marchio 0608a28330e699a5d0f8ed3438a6c230.jpg

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C'è una ditta francese che ripara tutta la parte elettronica, se hai pazienza gli invii il tuo pezzo e lo riparano, altrimenti se lo hanno te ne danno uno di rotazione. Non so se gestisce i privati, me ne ha parlato un meccanico.

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C'è una ditta francese che ripara tutta la parte elettronica, se hai pazienza gli invii il tuo pezzo e lo riparano, altrimenti se lo hanno te ne danno uno di rotazione. Non so se gestisce i privati, me ne ha parlato un meccanico.
Sai il nome?

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Sentito il meccanico che non mi ha detto il nome della ditta, ma comunque non riparano Jcb. Mi spiace.

Prova a cercare un elettrauto "moderno" che ti possa sostituire il potenziometro.

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Grazie comunque, ho provato a chiedere a vari elettrauto e tecnici ma non mi hanno saputo aiutare... pare che sia un potenziometro costruito solo per jcb.

Quindi ora non saprei a chi chiedere.

Per il momento resta così, il problema è sporadico, non lo fa sempre

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Se riesci a leggere la sigla metti il codice su ebay estendendo la ricerca a mondo e magari trovi qualcosa.

Dubito che si siano fatti costruire un potenziometro apposito.

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Se riesci a leggere la sigla metti il codice su ebay estendendo la ricerca a mondo e magari trovi qualcosa.
Dubito che si siano fatti costruire un potenziometro apposito.
Ho già provato, ho trovato qualcosa di simile ma niente di uguale.


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  • 6 months later...

guardando bene il pedale  ha due cablaggi uno e' il potenziometro e l'altro ? hai provato a chiedere a peppo ?  credo che faccia multifunzioni da come e' fatto  per le cifre  del potenziometro  2600 sono tantissime  non credete che altri marchi siano meno su certe macchine  io ho quasi tutti tranne jcb

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guardando bene il pedale  ha due cablaggi uno e' il potenziometro e l'altro ? hai provato a chiedere a peppo ?  credo che faccia multifunzioni da come e' fatto  per le cifre  del potenziometro  2600 sono tantissime  non credete che altri marchi siano meno su certe macchine  io ho quasi tutti tranne jcb

L'altro filo è la posizione di riposo.

Una specie di sicurezza, quando alzi il piede lui toglie il segnale di accelerazione al motore.

Cè su tutti i trattori.

Comunque non conosco nessun Peppo

Il potenziometro acceleratore del valtra costa sui 400 euro mi pare

 

 

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