Vai al contenuto

mirotocci

Messaggi raccomandati

peppo e' un utente come noi fa' parte del forum  l'altro filo se e' una sicurezza ok ma che toglie il segnale no 
No mi sono spiegato male io, non toglie il segnale , ma invia il segnale al motore di stare al minimo dei giri.
Ma non è quello il problema.
Il problema da quello che mi dicono, è che il potenziometro ha una pista di grafite e si è consumata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Fastrac 4000 stage 5 

In occasione dell’aggiornamento del motore hanno rivisto un po’ diversi aspetti della macchina.

Riassumendo:

- Motore Agco Power stage V 

- Nuovi assali Heavy Duty con una capacità di carico maggiore del 33%

- Assale anteriore maggiorato con bloccaggio totale del differenziale al posto di quello limited slip

- Nuovi pneumatici VF (tra qui il nuovo Michelin Axiobib2)

 

 

C11A0B0B-7E2E-4DF6-952E-207B254194E9.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ora in MR , questi mezzi arrivano in Italia con sblocco velocità? E se si a che velocità riescono ad andare?
 

Secondo me invece che a 40 saranno limitati a 50, ho visto video in cui facevano 90 km/h in tangenziale in Germania, in Italia dubito che si potrà anche perché sennò i camionisti si incazzano e giustamente.
Poi sinceramente lo spero anche io che vengano limitati perché già immagino i disastri dei ragazzini stagionali con un 4 assi dietro.......


Inviato dal mio iPad
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me invece che a 40 saranno limitati a 50, ho visto video in cui facevano 90 km/h in tangenziale in Germania, in Italia dubito che si potrà anche perché sennò i camionisti si incazzano e giustamente.
Poi sinceramente lo spero anche io che vengano limitati perché già immagino i disastri dei ragazzini stagionali con un 4 assi dietro.......


Inviato dal mio iPad

Li il problema e di chi lo da in mano ai ragazzi, ma i camionisti parlino pure, fintanto che non si fa trasporto merci su autostrada non hanno di che lamentarsi. Oltretutto è sempre sottinteso che la velocità da tenere su strada è 40 km/h
Link al commento
Condividi su altri siti


Li il problema e di chi lo da in mano ai ragazzi, ma i camionisti parlino pure, fintanto che non si fa trasporto merci su autostrada non hanno di che lamentarsi. Oltretutto è sempre sottinteso che la velocità da tenere su strada è 40 km/h

E lo so che è sottinteso ma sai bene anche tu quanto corrono durante la campagna da trinciato, per i camionisti è vero che non dovrebbero alzare i toni ma è anche vero che il trattore dovrebbe stare in campo e nn su strada, è un dibattito molto acceso da anni questo e ogni persona la pensa a modo proprio, produrre un trattore che viaggia come un camion andrebbe a rompere un po’ gli equilibri


Inviato dal mio iPad
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E lo so che è sottinteso ma sai bene anche tu quanto corrono durante la campagna da trinciato, per i camionisti è vero che non dovrebbero alzare i toni ma è anche vero che il trattore dovrebbe stare in campo e nn su strada, è un dibattito molto acceso da anni questo e ogni persona la pensa a modo proprio, produrre un trattore che viaggia come un camion andrebbe a rompere un po’ gli equilibri


Inviato dal mio iPad
Ma chi è che va a fare concorrenza ai camionisti?

I trattori nuovi MR fanno il lavoro che facevano i vecchi, solo che hanno più portata e alla fine servono meno persone.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi è che va a fare concorrenza ai camionisti?

I trattori nuovi MR fanno il lavoro che facevano i vecchi, solo che hanno più portata e alla fine servono meno persone.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Quando i biogas hanno campi molto lontani, e succede sempre più spesso, si preferiscono i camion per ovvi motivi


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i biogas hanno campi molto lontani, e succede sempre più spesso, si preferiscono i camion per ovvi motivi

 

 

Inviato dal mio iPad

Questa è concorrenza?

 

è ovvio che le attività agricole le facciano con le macchine agricole.

Poi se qualche azienda agricola fa lavorare anche i camionisti è tutto di guadagnato

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ho letto le ultime pagine della discussione. Io ho avuto "a che fare" con due fastrac: un 3190 e un 185-65 se non erro. Il primo usato per trasporti esclusivamente, il secondo per pressatura con pressa per balle prismatiche e rotopressa Lely se non erro. Entrambi di aziende che conosco bene.

Dei ricambi ne conosco bene i prezzi assurdi, però debbo ammettere che entrambe le macchine sono molto longeve: il 185 ha superato le 10.000 ore e il 190 le 6.000. Ora mi chiedo, anzi vi chiedo: come sono queste macchine nelle lavorazioni di campo (arature, ripassi, semine con combinate ecc...)? Ve lo chiedo perché il 3190 che ho guidato sinceramente è poco brillante per la cavalleria che ha e, oltre ai trasporti, non riesco ad immaginarlo fare altro... Lo consigliereste ad una azienda che fa lavorazioni miste, fienagione come tuttofare aziendale?

Modificato da -Lorenzo-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le ultime pagine della discussione. Io ho avuto "a che fare" con due fastrac: un 3190 e un 185-65 se non erro. Il primo usato per trasporti esclusivamente, il secondo per pressatura con pressa per balle prismatiche e rotopressa Lely se non erro. Entrambi di aziende che conosco bene.
Dei ricambi ne conosco bene i prezzi assurdi, però debbo ammettere che entrambe le macchine sono molto longeve: il 185 ha superato le 10.000 ore e il 190 le 6.000. Ora mi chiedo, anzi vi chiedo: come sono queste macchine nelle lavorazioni di campo (arature, ripassi, semine con combinate ecc...)? Ve lo chiedo perché il 3190 che ho guidato sinceramente è poco brillante per la cavalleria che ha e, oltre ai trasporti, non riesco ad immaginarlo fare altro... Lo consigliereste ad una azienda che fa lavorazioni miste, fienagione come tuttofare aziendale?

Allora, ti dico quello che so da chi lo usa, ovviamente tralasciamo il discorso strada che sappiamo già che è ottimo, in campo dicono essere molto comodo, fienagione sopratutto, per via del comfort ma nelle lavorazioni pesanti lamentano una leggera scarsità di trazione e sollevatore un po’ così però i lavori li fa.
Personalmente come tutto fare io non lo prenderei, lo vedo più come uno sfizio o per una azienda grossa con dumper e botte


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3190 è fatto per i trasporti, e Purtoppo il cummins non è molto brillante.

Può adattarsi bene ai ripassi su terra arata per via delle sospensioni o con erpice rotante. ma il punto debole sono sempre le manovre a fondo campo.
È una macchina fatta con criterio e ben riuscita, ce ne sono diversi in giro che hanno superato le 10000 ore.
ma come tutto fare ci sono altre macchine più adatte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti




Allora, ti dico quello che so da chi lo usa, ovviamente tralasciamo il discorso strada che sappiamo già che è ottimo, in campo dicono essere molto comodo, fienagione sopratutto, per via del comfort ma nelle lavorazioni pesanti lamentano una leggera scarsità di trazione e sollevatore un po’ così però i lavori li fa.
Personalmente come tutto fare io non lo prenderei, lo vedo più come uno sfizio o per una azienda grossa con dumper e botte


Inviato dal mio iPad


Il sollevatore va molto bene.
la scarsità di trazione secondo me no, è equivalente a un altra macchina a pari peso. Ma non è fatto per i lavori pesanti, inutile tirargli il collo così.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti






Il sollevatore va molto bene.
la scarsità di trazione secondo me no, è equivalente a un altra macchina a pari peso. Ma non è fatto per i lavori pesanti, inutile tirargli il collo così.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Questo è quello che ho sentito, poi io la macchina la conosco poco pur piacendomi molto, loro hanno il 320cv e sul fatto di usarlo male sono concorde con te, gli fanno fare lavori assurdi


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, -Lorenzo- ha scritto:

Ho letto le ultime pagine della discussione. Io ho avuto "a che fare" con due fastrac: un 3190 e un 185-65 se non erro. Il primo usato per trasporti esclusivamente, il secondo per pressatura con pressa per balle prismatiche e rotopressa Lely se non erro. Entrambi di aziende che conosco bene.

Dei ricambi ne conosco bene i prezzi assurdi, però debbo ammettere che entrambe le macchine sono molto longeve: il 185 ha superato le 10.000 ore e il 190 le 6.000. Ora mi chiedo, anzi vi chiedo: come sono queste macchine nelle lavorazioni di campo (arature, ripassi, semine con combinate ecc...)? Ve lo chiedo perché il 3190 che ho guidato sinceramente è poco brillante per la cavalleria che ha e, oltre ai trasporti, non riesco ad immaginarlo fare altro... Lo consigliereste ad una azienda che fa lavorazioni miste, fienagione come tuttofare aziendale?

Zona del Fermano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Spiega qualcosa?

 

 

Inviato dal mio iPad

Praticamente spiega che ha avuto problemi alla trasmissione, all' aria condizionata, all'idraulica, alla centralina e all' impianto urea.

La jcb doveva dargli macchine in sostituzione ma non l' ha fatto.

 

Poi nel dettaglio non lo spiega

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i vari problemi che hanno avuto.

 

Screenshot_20200509-193140_1.jpg

 

Da quello che ho sentito in giro, però, sembra che anche loro ci abbiamo messo del proprio sfruttandoli e rimappando la centralina (hanno tirato fuori più di 400 cavalli da quei motori). A quanto pare non avevano tutti questi problemi prima di rimappare la centralina. E si permettono anche di lamentarsi pubblicamente ... Comportamento davvero scorretto a dir poco

Modificato da Fab5001
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i vari problemi che hanno avuto.
 
Screenshot_20200509-193140_1.jpg.dec8472a7e192530320382ac40cf699f.jpg
 
Da quello che ho sentito in giro, però, sembra che anche loro ci abbiamo messo del proprio sfruttandoli e rimappando la centralina (hanno tirato fuori più di 400 cavalli da quei motori). A quanto pare non avevano tutti questi problemi prima di rimappare la centralina. E si permettono anche di lamentarsi pubblicamente ... Comportamento davvero scorretto a dir poco
Non vedo più le immagini che caricate...
Però se ha avuto problemi col sisu 7.4 è strano

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Edo ha scritto:

Non vedo più le immagini che caricate...
Però se ha avuto problemi col sisu 7.4 è strano

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Non so perché te non veda le foto..

Allora, nel post che ho caricato dicono che hanno avuto problemi più o meno all'intera macchina: trasmissione, motore, cambio, aria condizionata, DEF, gomme, idraulica, computer e surriscaldamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un po’ di cose e sembra che i mezzi vengano usati un po’ col pugno di ferro oltre che pompati, prima avevano parecchi fendt e anche lì grossi problemi molto simili a jcb.
Sicuramente da quello che so L assistenza non è delle migliori nella loro zona e non li ha seguiti per niente quindi credo si siano incazzati, però direi che le colpe sono 50/50.
Mi hanno detto che in fienagione i trattori si fermano solo per gasolio e cambio turni, niente manutenzione o controlli perché hanno date precise da rispettare lavorando su di una zona davvero vasta, se sfalci per 10/15 gg h24 con una frontale e soffi i filtri 1/2 volte non puoi lamentarti che il trattore scaldi o dia problemi....


Inviato dal mio iPad

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io con il 3190 non ho mai avuto problemi grossi in 9000 ore.
Giusto qualche piccolezza, il problema è con i soldi che ho speso a cambiare quelle 3 cose che si sono rotte ho rifatto quasi il motore al legend...
Non so se mi spiego...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...