Vai al contenuto

omas macchine agricole


Messaggi raccomandati

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'Omas ha chiuso da circa 20 anni, mentre la F.lli Scalvenzi sull'orlo del fallimento è diventata Nuova Scalvenzi, ossia una società cooperativa che dapprima ha continuato con la produzione di attrezzature agricole, mentre da circa 15 anni ha covertito la propria produzione in attrezzature per l'ecologia.

 

www.scalvenzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ti stai confondendo, l'Omas (Officina Macchine Agricole Scalvenzi)

 

Sicuro che non era Officine Meccaniche Antonio Scalvenzi ? Potrei sbagliarmi ma sulle macchine con la scritta vecchia mi pare che c'era scritto così, però correggimi pure se sbaglio perchè ora non ho più nulla sott'occhio.

Comunque se qualcuno ha altre info su Omas sono sempre bene accette ne....:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ecco quà il mio! ma non riesco con xtreme non edo il tasto "carica" ...ma devo cliccare hosting??? se anche lo clicco non succede una mazza le dim. sono 1,5 mb

 

Ciao, una volta che hai selezionato l'immagine da caricare clicchi "resize image" io di solito seleziono 800x600, poi clicchi "host it". Quando ha caricato la foto ti fa vedere tutti i link, selezioni quello dove c'è scritto "thumbnail per forum", tasto destro, copia, e poi lo incolli nel messaggio qua sul forum. Spero di essere stato chiaro :)

Modificato da Lodi 300
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque anzitutto voglio caricare due foto e me ne presenta solo una ,

poi dopo che faccio tasto destro copia.... e ritorno al messaggio del forum tasto destro e non mi fa incollare aiiiiuuuto!!!

e quel copy a sinistra di thumbnail per forum lo devo cliccare???

Modificato da [email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Tiziano, anche per esserti ricordato.:ave:

Ho un ricordo speciale di questo mezzo, veniva utilizzato da mio padre per alimentare le vacche in asciutta con il loietto e anche per quelle dell' infermeria e pre parto. Inoltre questa macchina era molto utile per disinfaldare i balloni da utilizzare nel carro unifeed. Ti ringrazio ancora Tiziano, immagini di questo mezzo sono introvabili!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

tutt'ora possiedo un caricaballe OMAS CB104, in tutti questi anni di servizio non ha mai dato troppi problemi a parte alcune catene.. gli ho messo anche un cicalino così quando è pieno si mette a suonare senza dover scendere dal trattore per guardare o aspettare che si blocchi tutto!! tra poco quando inizierà la campagna del loietto posterò alcune foto.. adesso sta ancora riposando...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ecco qua le foto del nostro omas durante la pressatura del loietto, se riesco a fare qualche video lo posterò!!!

belle eh!!

e pensare che un paio di anni fa volevo anche venderlo per passare ai rotoloni, poi sentire il prezzo che mi avevano proposto mi ha fatto infuriare, li abbiamo mandati via e c'è lo siamo tenuti stretto, fortunatamente!! O0

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua le foto del nostro omas durante la pressatura del loietto, se riesco a fare qualche video lo posterò!!!

belle eh!!

e pensare che un paio di anni fa volevo anche venderlo per passare ai rotoloni, poi sentire il prezzo che mi avevano proposto mi ha fatto infuriare, li abbiamo mandati via e c'è lo siamo tenuti stretto, fortunatamente!! O0

 

 

Cavoli, che è bello che è ancora, complimenti li tieni propio bene i tuoi mezzi! O0, anche il trattore, sembra nuovo! ma è un 680?

Bella accoppiata comunque!!!!.........

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, il caricaballe comunque era stato rimesso a posto un paio di anni fa!! comunque è sempre al coperto!! si il trattore è un 680 e quando passo tutti si girano!! una bella accoppiata anche come colore!!

adesso chiedo io consigli!! qualcuno ha il libretto di uso e manutenzione di un guima o omas caricaballe perchè c'è la cinghia del caricatore che sta per strapparsi e secondo me ha preso un giro strano!! purtroppo io non sono in possesso del libretto... grazie a tutti!!

Modificato da green deer
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gioO0 se posso trovarlo qui in zona va bene, altrimenti vorrà dire che lo comprerò su ebay, perchè mi serve proprio... 20 euro però è esagerato, quelli della nh mi hanno mandato il libretto del fiat 480 tutto gratuitamente!!!:leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Carro unifeed OMAS

 

[video=youtube;CxowzBi-G24]

 

Questa azienda è vicino a casa mia.

 

[ATTACH=CONFIG]8828[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8829[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8827[/ATTACH]

ecco gli omas di due aziende vicino a casa mia... avevo anche le foto di una botte monoasse scalvenzi ma purtroppo l'ho persa:azz:

 

Il terzista che aiutavo prima ne ha ancora 2 di dumper così, i suoi sono del 1976.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè i dumper, e i rimorchi a ralla e non, denominati dalla sigla DAR/ sono ancora piuttosto diffusi, rari ormai sono qualche botte, spandiletame, rotopresse ecc.

Mentre i carri unifeed essendo ancora in produzione, prodotti dalla Sgariboldi ma con marchio e colori OMAS, rimangono pressochè invariati come numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...