Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho un problemino, forse qualcuno lo ha già avuto e può aiutarmi:

Ho una falciatrice Ferrari 702 con tale motore che all'avvio a strappo parte bene ma dopo pochi secondi comincia a perdere colpi ed a fare fumo nero e fiammate allo scarico (lo starter è già disinserito ovviamente).

Si comporta come se ci fosse lo starter inserito ma non è così, non riesce a prendere giri e dopo una manciata di colpi andati a vuoto ne fa un buono ma fa una bella fiammata allo scarico oltre a fare un bel ritorno di fiamma nel carburatore.

Tenete ben presente che

1) Non può essere il carburatore in quanto l'ho pulito a fondo e su un'altro motore identico funziona alla perfezione

2) Il serbatoio è pulito e di benzina ne arriva parecchia

3) L'accensione della candela è perfetta

4) Inizialmente il motore funzionava bene ma un giorno che lo facevo girare a ritmo sostenuto ho sentito un rantolo strano e da allora non ha più funzionato a dovere

Temo che sia qualche problema alla distribuzione...

Ciao a tutti e grazie!

Giovanni.

Inviato

Purtoppo, di solito, la colpa è della benzina verde che scalda molto. Hai provato a cambiare la candela? Personalmente ho buttato il sangue per un bel pò poi mi sono deciso a cambiarlo con uno di nuova generazione. Esistono delle modifiche ma nessuno ti da garanzie sul buon funzionamento del motore. Purtroppo sono motori nati per funzionare a super. Qualcuno mischia la benzina con il petrolio o il carosene non ricordo bene e dice che così vanno un pò meglio.

Inviato

si in effetti a cabiare la candela non ci ho pensato... devo provare anche se, se non ricordo male, avevo verificato che facesse la scintilla e mi sembra che la facesse... farò sapere!!!

Grazie del consiglio!!!

Giovanni

Inviato

ciao, il per l'esperienza che ho avuto io il problema è legato lla benzina, ci andrebbero degli additivi, prova a mettere mezzo bicchiere di gasolio ogni dieci litri di benzina e dovrebbe migliorre, comunque se tieni l'acceleratore un po' meno aperto il problema si riduce moltissimo..

ciao

Inviato

Ciao,

io avevo il tuo stesso problema l'ho risolto ripristinando il gioco delle valvole, usando la benzina SHELL V-POWER e mettendo candela idonea per benzina verde.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...