Vai al contenuto

Trattori Rigitrac (CH)


Messaggi raccomandati

Mi permetto di aprire questa discussione, visto che sul forum non ho trovato nulla inerente a questo costruttore svizzero.

Da quel poco che ho capito, leggendo il sito, è un interessante trattore a baricentro basso, con 4 ruote sterzanti e snodo centrale di 22°.

Vengono forniti due modelli il 100 e il 120, entrambi motorizzati Deutz, ed hanno una trasmissione idrostatica.

Infine il peso in ordine di marcia è di circa 41 q.

 

Qualche foto:

 

t99974_rigitrac-90-084.jpgt99975_423.jpg

 

 

Comandi:

 

381.png382.png

 

Motore:

 

385.png

 

Link del costruttore:

 

http://www.rigitrac.ch/produktbeschreibung.htm

 

 

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte ho un dvd che mi era stato recapitato insieme alla rivista "Il Contoterzista" 2 o 3 anni fa in cui si parla proprio di questo costruttore e delle sue macchine. Lo cerco e vedrò di capirne qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaramente la macchina per la fienagione in pendenza leggera ma stabile, bei trattori veramente io vado spesso in svizzera e se ne vedono parecchi.

 

Il carro raccoglitore con il pickup posteriore lo vedi sule macchine da montagna perchè molti hanno il transporter con gli scarrabili (spandiletame botte per il liquame e carro raccoglitore) e l'unico posto dove si può mettere il pickup è dietro non è assolutamente una questione tecnica.

 

Per comodità costruttiva i raccoglitori piccoli li fanno tutti così.

 

Inoltre penso possano caricare anche andando in retro in salita così, mettendolo davanti non si potrebbe

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io abito a 20 km dalla svizzera e di trattori strani ce ne sono molti, tutti fatti apposta per la montagna è se vedete dove vanno a falciare vi spaventate!!! @johndin non puoi andare indietro perchè i denti del pikup girano all'incontrario

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente un costruttore l ha capito che bisogna farli bassi.

 

basta che lo allarghi se ha il baricentro basso va dove gli pare.

 

bravi costruttori direi , almeno possono lavorarci tranquillamente.

da noi ultimamente Castelli e caserme ..........e tutti fuori sagoma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Nella prima foto l'ho subito confuso con un 200Vario, la cabina è simile.

Comunque carri raccoglitori col pickup dietro, mai visti!!

quelli nei video di accalioni sono dei rimorchi trazionati con ruote sterzanti che sostituiscono i transporter sopra ci puoi mettere botte spandiletame e autocaricanti... il raccoglitore è dietro perchè è un autocaricante per transporter.

ecco il sito dei rimorchi : http://www.rogenmoserlandtech.ch

 

e il video :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...