Vai al contenuto

Serie 7010: il primo autopowr di John Deere


Past936

Messaggi raccomandati

La serie 7010 messa in commercio nel 1997 vede arrivare nel 2003 (ultimo anno di produzione) la possibilità di montare sul proprio cervo il nuovo cambio a variazione continua Autopowr,oltre al famoso PowrShift e al PowrQuad.

 

Il cambio è formato da gruppi epicicloidali con pompe e motori idraulici che permettono la variazione infinita della velocità nelle diverse gamme:

 

Avanti (Forward)

 

-F1 da 0km/h a 20km/h

-F2 da 20km/h a 40km/h

 

-F3 da 40km/h a 50km/h

(solo per i paesi che consentono di viaggiare a 50km con il trattore)

 

Indietro (Reward)

 

-R1 da 0km/h a 10km/h

-R2 da 10km/h a 20km/h

 

L'Autopowr oltre ad avere infinite velocita di lavoro permetteva anche di "sfruttare" meglio il motore del trattore nelle lavorazioni pesanti facendolo lavorare in regime di potenza massima a qualsiasi velocita di avanzamento.

Nei trasporti invece il trattore diminuiva i giri del motore in base al carico:

nei trasferimenti per esempio si viaggiava ai 42km/h con regime motore ridotto a 1480 giri/min

Con la presa di forza questo cambio permette di mantenere costante il numero di giri della PTO e di variare la velocita in base allo sforzo.

 

Ad esaltare i benefici del cambio c'era il potente motore da 8,1L con 175cv nel 7810 (fino al 2002) e 155cv nel 7710 (sempre fino al 2002) e coppia da vendere!

Nel 2003 la serie 7010 viene prodotta con motore sempre da 8,1L in common-rail che sviluppa 213cv nel 7810 (solo 2003) e 193cv nel 7710 (solo 2003)

 

Dopo questa serie l'AutoPowr è stato montato su molte altre serie fino ad essere proposto di serie sui top di gamma della serie 8020/8030/8rt100017_p4151681.jpgleva autopowr di un 7810

Modificato da Past936
non pubblicazione delle foto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
La serie 7010 messa in commercio nel 1997 vede arrivare nel 2003 (ultimo anno di produzione) la possibilità di montare sul proprio cervo il nuovo cambio a variazione continua Autopowr,oltre al famoso PowrShift e al PowrQuad.

 

Il cambio è formato da gruppi epicicloidali con pompe e motori idraulici che permettono la variazione infinita della velocità nelle diverse gamme:

 

Avanti (Forward)

 

-F1 da 0km/h a 20km/h

-F2 da 20km/h a 40km/h

 

-F3 da 40km/h a 50km/h

(solo per i paesi che consentono di viaggiare a 50km con il trattore)

 

Indietro (Reward)

 

-R1 da 0km/h a 10km/h

-R2 da 10km/h a 20km/h

 

L'Autopowr oltre ad avere infinite velocita di lavoro permetteva anche di "sfruttare" meglio il motore del trattore nelle lavorazioni pesanti facendolo lavorare in regime di potenza massima a qualsiasi velocita di avanzamento.

Nei trasporti invece il trattore diminuiva i giri del motore in base al carico:

nei trasferimenti per esempio si viaggiava ai 42km/h con regime motore ridotto a 1480 giri/min

Con la presa di forza questo cambio permette di mantenere costante il numero di giri della PTO e di variare la velocita in base allo sforzo.

 

Ad esaltare i benefici del cambio c'era il potente motore da 8,1L con 175cv nel 7810 (fino al 2002) e 155cv nel 7710 (sempre fino al 2002) e coppia da vendere!

Nel 2003 la serie 7010 viene prodotta con motore sempre da 8,1L in common-rail che sviluppa 213cv nel 7810 (solo 2003) e 193cv nel 7710 (solo 2003)

 

Dopo questa serie l'AutoPowr è stato montato su molte altre serie fino ad essere proposto di serie sui top di gamma della serie 8020/8030/8rt100017_p4151681.jpgleva autopowr di un 7810

beh..che dire belle macchine solo k i primi hanno avuto qualche problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...