Past936 Inviato 5 Luglio 2011 Condividi Inviato 5 Luglio 2011 (modificato) La serie 7010 messa in commercio nel 1997 vede arrivare nel 2003 (ultimo anno di produzione) la possibilità di montare sul proprio cervo il nuovo cambio a variazione continua Autopowr,oltre al famoso PowrShift e al PowrQuad. Il cambio è formato da gruppi epicicloidali con pompe e motori idraulici che permettono la variazione infinita della velocità nelle diverse gamme: Avanti (Forward) -F1 da 0km/h a 20km/h -F2 da 20km/h a 40km/h -F3 da 40km/h a 50km/h (solo per i paesi che consentono di viaggiare a 50km con il trattore) Indietro (Reward) -R1 da 0km/h a 10km/h -R2 da 10km/h a 20km/h L'Autopowr oltre ad avere infinite velocita di lavoro permetteva anche di "sfruttare" meglio il motore del trattore nelle lavorazioni pesanti facendolo lavorare in regime di potenza massima a qualsiasi velocita di avanzamento. Nei trasporti invece il trattore diminuiva i giri del motore in base al carico: nei trasferimenti per esempio si viaggiava ai 42km/h con regime motore ridotto a 1480 giri/min Con la presa di forza questo cambio permette di mantenere costante il numero di giri della PTO e di variare la velocita in base allo sforzo. Ad esaltare i benefici del cambio c'era il potente motore da 8,1L con 175cv nel 7810 (fino al 2002) e 155cv nel 7710 (sempre fino al 2002) e coppia da vendere! Nel 2003 la serie 7010 viene prodotta con motore sempre da 8,1L in common-rail che sviluppa 213cv nel 7810 (solo 2003) e 193cv nel 7710 (solo 2003) Dopo questa serie l'AutoPowr è stato montato su molte altre serie fino ad essere proposto di serie sui top di gamma della serie 8020/8030/8rleva autopowr di un 7810 Modificato 5 Luglio 2011 da Past936 non pubblicazione delle foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 5 Agosto 2011 Condividi Inviato 5 Agosto 2011 La serie 7010 messa in commercio nel 1997 vede arrivare nel 2003 (ultimo anno di produzione) la possibilità di montare sul proprio cervo il nuovo cambio a variazione continua Autopowr,oltre al famoso PowrShift e al PowrQuad. Il cambio è formato da gruppi epicicloidali con pompe e motori idraulici che permettono la variazione infinita della velocità nelle diverse gamme: Avanti (Forward) -F1 da 0km/h a 20km/h -F2 da 20km/h a 40km/h -F3 da 40km/h a 50km/h (solo per i paesi che consentono di viaggiare a 50km con il trattore) Indietro (Reward) -R1 da 0km/h a 10km/h -R2 da 10km/h a 20km/h L'Autopowr oltre ad avere infinite velocita di lavoro permetteva anche di "sfruttare" meglio il motore del trattore nelle lavorazioni pesanti facendolo lavorare in regime di potenza massima a qualsiasi velocita di avanzamento. Nei trasporti invece il trattore diminuiva i giri del motore in base al carico: nei trasferimenti per esempio si viaggiava ai 42km/h con regime motore ridotto a 1480 giri/min Con la presa di forza questo cambio permette di mantenere costante il numero di giri della PTO e di variare la velocita in base allo sforzo. Ad esaltare i benefici del cambio c'era il potente motore da 8,1L con 175cv nel 7810 (fino al 2002) e 155cv nel 7710 (sempre fino al 2002) e coppia da vendere! Nel 2003 la serie 7010 viene prodotta con motore sempre da 8,1L in common-rail che sviluppa 213cv nel 7810 (solo 2003) e 193cv nel 7710 (solo 2003) Dopo questa serie l'AutoPowr è stato montato su molte altre serie fino ad essere proposto di serie sui top di gamma della serie 8020/8030/8rleva autopowr di un 7810 beh..che dire belle macchine solo k i primi hanno avuto qualche problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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