Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Fendt 312

 

:king:

 

E lo dici cosi?????va mica bene sai:tickedoff:.......e le foto??? dove sono le foto???

 

Io :sbav::sbav: per quella macchina ne sono innamorato:smitten::smitten:

 

Non è che devo venir io a farle:asd: rischieresti l'assedio.....:2funny:

 

Comunque :clapclap: ottima scelta!!!!

 

Mi aggiungo ai complimenti, e ribadisco fotoooooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

mi rivolgo agli utenti del Forum che conoscono meglio di me i trattori Fendt, ed in particolare avrei alcuni quesiti da porre sul modello 312.

Allora si tratta di fare un pò di chiarezza sui vari modelli della serie 300, in particolare sul 312; c'è il modello Farmer nelle versioni dal 307 al 312 che era sul mercato dal '92 al 2000, e poi c'è il modello Vario, nelle versioni dal 309 al 312, sul mercato dal 2006.

La mia domanda è: c'è una serie 300 "intermedia" tra queste due, cioè un modello che va dal 2000 al 2006?? se si che cambio, motore e che peso aveva??

Io non ho trovato documentazione in merito, neppure sul sito Konedata, che di solito è sempre ben aggiornato sui vari modelli di trattori presenti sul mercato.

http://www.konedata.net/Traktorit/fendt.htm

 

Grazie a chi saprà darmi alcune info in merito.

Ciao Sandroz

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intenti per serie intermedia?

Consultando il sito da te riportato dal 2003 al 2008 sono stati prodotti 3 modelli denominati 307; 308; 309 Ci.

Ecco il link:

http://www.konedata.net/Traktorit/fendt307Ci.htm

Inoltre ti preciso che la prima serie 300 farmer va dal 1997 al 2001 e la seconda dal 2001 al 2003, poi quella che sopra ti ho citato e infine quella vario introdotta nel 2006.

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intenti per serie intermedia?

Consultando il sito da te riportato dal 2003 al 2008 sono stati prodotti 3 modelli denominati 307; 308; 309 Ci.

Ecco il link:

http://www.konedata.net/Traktorit/fendt307Ci.htm

Inoltre ti preciso che la prima serie 300 farmer va dal 1997 al 2001 e la seconda dal 2001 al 2003, poi quella che sopra ti ho citato e infine quella vario introdotta nel 2006.

 

Intendevo una serie di 312 precedente a quella vario del 2006. Invece ho capito che nel periodo da me indicato su quella categoria c'era il modello 309Ci come macchina più potente della serie 300 giusto??

grazie ciao

Sandroz

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok Gian, le avevo già consultate ieri, ma mi servivano i chiarimenti che mi sono stati dati da Acallioni e Toxi82.

ciao

Sandroz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Il nuovo 300 vario sembra che non subirà grossi cambiamenti, ma solo l'adozione del sistema scr per allinearsi al tier IV interim.

La gamma andrà dai 95 ai 135 cv, con l'aggiunta del nuovo 313!!!

 

t140415_347326scan0001.jpg

 

fonte:gtp

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo 300 vario sembrà che non subirà grossi cambiamenti, ma solo l'adozione del sistema scr per allinearsi al tier IV interim.

La gamma andrà dai 95 ai 135 cv, con l'aggiunta del nuovo 313!!!

 

t140415_347326scan0001.jpg

 

fonte:gtp

 

Si ma il prezzo?........già ora fa paura,figuriamoci col SCR......

Link al commento
Condividi su altri siti

I nuovi modelli presentano una capicità di sollevamento maggiore ( da 53,8 a 59,6q.li ), la pompa idraulica è passata da 78 a 83 l/min. Inoltre si nota un' aumento della coppia massima e un nuovo sensore sulla sospensione anteriore per il miglioramento della guida.

 

Qualche foto del nuovo 313 vario gommato Xeobib O0

 

http://www.agric-old.fr/Dfendt/Html-2/Fendt/fdt001.php

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Macchine da riferimento senza dubbio. A mio giudizio sarebbe bello anche un'aggiornamento estetico riprendendo lo stile della serie 700, sopratutto per i gruppi ottici.

Darebbe una rinfrescata alla linea che mi sembra un po' troppo sobria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo 300 vario sembra che non subirà grossi cambiamenti, ma solo l'adozione del sistema scr per allinearsi al tier IV interim.

La gamma andrà dai 95 ai 135 cv, con l'aggiunta del nuovo 313!!!

 

t140415_347326scan0001.jpg

 

fonte:gtp

 

Ottima newsO0

 

spero invece che abbiano aggiornato la cabina togliendo quella specie di pallina da golf e abbiano messo joistick e comandi come quelli dei più grandi....

si sa quando verrà presentato???

 

Secondo me mettere i comandi dei modelli maggiori non servirebbe, visto che secondo l'intenzione della casa madre la macchina deve essere entry-level, o comunque basica ecco.

Tutta al più io propenderei per un jostick semplicato, tipo quello delle prime serie vario.

Inoltre migliorerei anche la posizione dei comandi dei distributori idraulici.

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

I distributori idraulici,fanno pena,come sono posizionati attualmente;idem per il comando del cambio.Devono assolutamente mettere la cloche delle serie maggiori.

 

Io non ho mai guidato un 312,pero il mio occhio suggerisce questo pensiero e se lo dovessi comprare,cosi come è attualmente non lo comprerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero invece che abbiano aggiornato la cabina togliendo quella specie di pallina da golf e abbiano messo joistick e comandi come quelli dei più grandi....

si sa quando verrà presentato???

 

I distributori idraulici,fanno pena,come sono posizionati attualmente;idem per il comando del cambio.Devono assolutamente mettere la cloche delle serie maggiori.

 

Io non ho mai guidato un 312,pero il mio occhio suggerisce questo pensiero e se lo dovessi comprare,cosi come è attualmente non lo comprerei.

 

Concordo in pieno, macchina vergognosa per i suoi 85-95.000 euro (scontati + iva), si paga il Vario e il marchio, ma non gli vale, prima di prendere il John mi ero indirizzato su questa serie e gli stessi concessionari Fendt me la "sconsigliavano" e già 2 anni fà speravano in un importante rinnovamento...che non c'è stato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno, macchina vergognosa per i suoi 85-95.000 euro (scontati + iva), si paga il Vario e il marchio, ma non gli vale, prima di prendere il John mi ero indirizzato su questa serie e gli stessi concessionari Fendt me la "sconsigliavano" e già 2 anni fà speravano in un importante rinnovamento...che non c'è stato!

 

Per il prezzo non è allineato , sul 312 con ponte sospeso ,A/c , +qualche altro accessorio ho visto una trattativa siamo sui 70+iva , sicuramente non un prezzo popolare , ma un JD della stessa categoria costa meno ma non ha le stesse carattristiche tecniche , e chiamarla vergognosa mi pare esagerato , io l'ho provata con caricatore frontale e con il vario c'è una bella differenza con il Cervo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso prezzi,ce poco da fare,varia molto,in base a tante variabili.Personalmente sono d'accordo che non ha rivali,con altre marche,pero bisogna ammettere che non ha una cabina all'altezza di quello che costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso prezzi,ce poco da fare,varia molto,in base a tante variabili.Personalmente sono d'accordo che non ha rivali,con altre marche,pero bisogna ammettere che non ha una cabina all'altezza di quello che costa.

Si ha bisogno di essere rinnovata , su questo hai perfettamente ragione .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sono perfettamente d'accordo...l'insonorizzazione e la qualità dei materiali è ottima, ma per esempio il sedile passeggero è pessimo come anche le leve per i distributori idraulici che non centrano niente con il resto della macchina...anche lo spazio direi che si può migliorare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...