acallioni Inviato 20 Aprile 2011 Condividi Inviato 20 Aprile 2011 Fendt 312 :king: E lo dici cosi?????va mica bene sai:tickedoff:.......e le foto??? dove sono le foto??? Io :sbav::sbav: per quella macchina ne sono innamorato:smitten: Non è che devo venir io a farle:asd: rischieresti l'assedio..... Comunque :clapclap: ottima scelta!!!! Mi aggiungo ai complimenti, e ribadisco fotoooooo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pole Inviato 20 Aprile 2011 Condividi Inviato 20 Aprile 2011 eccovi accontentati intanto metto due foto poi domani vedro di farne altre! comunque devo dire ho gia un fendt vario ma non tms e devo dire che è molto più comodo con il tms Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 9 Giugno 2011 Condividi Inviato 9 Giugno 2011 (modificato) Un tuffo nel passato... YouTube - Fendt Farmer 310 312 Werbevideo 1991 Modificato 9 Giugno 2011 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 12 Luglio 2011 Condividi Inviato 12 Luglio 2011 Ciao a tutti, mi rivolgo agli utenti del Forum che conoscono meglio di me i trattori Fendt, ed in particolare avrei alcuni quesiti da porre sul modello 312. Allora si tratta di fare un pò di chiarezza sui vari modelli della serie 300, in particolare sul 312; c'è il modello Farmer nelle versioni dal 307 al 312 che era sul mercato dal '92 al 2000, e poi c'è il modello Vario, nelle versioni dal 309 al 312, sul mercato dal 2006. La mia domanda è: c'è una serie 300 "intermedia" tra queste due, cioè un modello che va dal 2000 al 2006?? se si che cambio, motore e che peso aveva?? Io non ho trovato documentazione in merito, neppure sul sito Konedata, che di solito è sempre ben aggiornato sui vari modelli di trattori presenti sul mercato. http://www.konedata.net/Traktorit/fendt.htm Grazie a chi saprà darmi alcune info in merito. Ciao Sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 12 Luglio 2011 Condividi Inviato 12 Luglio 2011 (modificato) Cosa intenti per serie intermedia? Consultando il sito da te riportato dal 2003 al 2008 sono stati prodotti 3 modelli denominati 307; 308; 309 Ci. Ecco il link: http://www.konedata.net/Traktorit/fendt307Ci.htm Inoltre ti preciso che la prima serie 300 farmer va dal 1997 al 2001 e la seconda dal 2001 al 2003, poi quella che sopra ti ho citato e infine quella vario introdotta nel 2006. Modificato 12 Luglio 2011 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 12 Luglio 2011 Condividi Inviato 12 Luglio 2011 Cosa intenti per serie intermedia? Consultando il sito da te riportato dal 2003 al 2008 sono stati prodotti 3 modelli denominati 307; 308; 309 Ci. Ecco il link: http://www.konedata.net/Traktorit/fendt307Ci.htm Inoltre ti preciso che la prima serie 300 farmer va dal 1997 al 2001 e la seconda dal 2001 al 2003, poi quella che sopra ti ho citato e infine quella vario introdotta nel 2006. Intendevo una serie di 312 precedente a quella vario del 2006. Invece ho capito che nel periodo da me indicato su quella categoria c'era il modello 309Ci come macchina più potente della serie 300 giusto?? grazie ciao Sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 12 Luglio 2011 Condividi Inviato 12 Luglio 2011 (modificato) Si esatto Sandroz. Una macchina da 120 cv per capirci meglio non c'era in quegli anni da te indicati. Modificato 12 Luglio 2011 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 12 Luglio 2011 Condividi Inviato 12 Luglio 2011 Si esatto Sandroz. Una macchina da 120 cv per capirci meglio non c'era in quegli anni da te indicati. Ok grazieO0 ciao Sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 12 Luglio 2011 Condividi Inviato 12 Luglio 2011 Ok grazieO0 ciao Sandroz Esisteva su quella potenza solamente il 411 e poi il 412. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 13 Luglio 2011 Condividi Inviato 13 Luglio 2011 Se vi interessa nel nostro database ci sono varie brochure: Fendt 307C-308C-309C 10-2002.pdf Fendt 307Ci-308Ci-309Ci 03-2004.pdf Fendt Farmer 307 - 308 - 309 - 310 - 311 - 312.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 13 Luglio 2011 Condividi Inviato 13 Luglio 2011 Se vi interessa nel nostro database ci sono varie brochure: Fendt 307C-308C-309C 10-2002.pdf Fendt 307Ci-308Ci-309Ci 03-2004.pdf Fendt Farmer 307 - 308 - 309 - 310 - 311 - 312.pdf ok Gian, le avevo già consultate ieri, ma mi servivano i chiarimenti che mi sono stati dati da Acallioni e Toxi82. ciao Sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 5 Marzo 2012 Condividi Inviato 5 Marzo 2012 (modificato) Il nuovo 300 vario sembra che non subirà grossi cambiamenti, ma solo l'adozione del sistema scr per allinearsi al tier IV interim. La gamma andrà dai 95 ai 135 cv, con l'aggiunta del nuovo 313!!! fonte:gtp Modificato 6 Marzo 2012 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 5 Marzo 2012 Condividi Inviato 5 Marzo 2012 Il nuovo 300 vario sembrà che non subirà grossi cambiamenti, ma solo l'adozione del sistema scr per allinearsi al tier IV interim. La gamma andrà dai 95 ai 135 cv, con l'aggiunta del nuovo 313!!! fonte:gtp Si ma il prezzo?........già ora fa paura,figuriamoci col SCR...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Marzo 2012 Condividi Inviato 6 Marzo 2012 Secondo me un 313 full optional non costerà meno di 80-85 + iva scontato. Però che macchina!!!! Meno di 50 q.li con 135 cv di potenza! Il top per i lavori leggeri, ripassi ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 6 Marzo 2012 Condividi Inviato 6 Marzo 2012 (modificato) I nuovi modelli presentano una capicità di sollevamento maggiore ( da 53,8 a 59,6q.li ), la pompa idraulica è passata da 78 a 83 l/min. Inoltre si nota un' aumento della coppia massima e un nuovo sensore sulla sospensione anteriore per il miglioramento della guida. Qualche foto del nuovo 313 vario gommato Xeobib http://www.agric-old.fr/Dfendt/Html-2/Fendt/fdt001.php Modificato 6 Marzo 2012 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emy82 Inviato 6 Marzo 2012 Condividi Inviato 6 Marzo 2012 Macchine da riferimento senza dubbio. A mio giudizio sarebbe bello anche un'aggiornamento estetico riprendendo lo stile della serie 700, sopratutto per i gruppi ottici. Darebbe una rinfrescata alla linea che mi sembra un po' troppo sobria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigicortif Inviato 6 Marzo 2012 Condividi Inviato 6 Marzo 2012 spero invece che abbiano aggiornato la cabina togliendo quella specie di pallina da golf e abbiano messo joistick e comandi come quelli dei più grandi.... si sa quando verrà presentato??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 6 Marzo 2012 Condividi Inviato 6 Marzo 2012 (modificato) Il nuovo 300 vario sembra che non subirà grossi cambiamenti, ma solo l'adozione del sistema scr per allinearsi al tier IV interim. La gamma andrà dai 95 ai 135 cv, con l'aggiunta del nuovo 313!!! fonte:gtp Ottima newsO0 spero invece che abbiano aggiornato la cabina togliendo quella specie di pallina da golf e abbiano messo joistick e comandi come quelli dei più grandi.... si sa quando verrà presentato??? Secondo me mettere i comandi dei modelli maggiori non servirebbe, visto che secondo l'intenzione della casa madre la macchina deve essere entry-level, o comunque basica ecco. Tutta al più io propenderei per un jostick semplicato, tipo quello delle prime serie vario. Inoltre migliorerei anche la posizione dei comandi dei distributori idraulici. Modificato 6 Marzo 2012 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 6 Marzo 2012 Condividi Inviato 6 Marzo 2012 I distributori idraulici,fanno pena,come sono posizionati attualmente;idem per il comando del cambio.Devono assolutamente mettere la cloche delle serie maggiori. Io non ho mai guidato un 312,pero il mio occhio suggerisce questo pensiero e se lo dovessi comprare,cosi come è attualmente non lo comprerei. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argon70 Inviato 6 Marzo 2012 Condividi Inviato 6 Marzo 2012 spero invece che abbiano aggiornato la cabina togliendo quella specie di pallina da golf e abbiano messo joistick e comandi come quelli dei più grandi.... si sa quando verrà presentato??? I distributori idraulici,fanno pena,come sono posizionati attualmente;idem per il comando del cambio.Devono assolutamente mettere la cloche delle serie maggiori. Io non ho mai guidato un 312,pero il mio occhio suggerisce questo pensiero e se lo dovessi comprare,cosi come è attualmente non lo comprerei. Concordo in pieno, macchina vergognosa per i suoi 85-95.000 euro (scontati + iva), si paga il Vario e il marchio, ma non gli vale, prima di prendere il John mi ero indirizzato su questa serie e gli stessi concessionari Fendt me la "sconsigliavano" e già 2 anni fà speravano in un importante rinnovamento...che non c'è stato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 6 Marzo 2012 Condividi Inviato 6 Marzo 2012 Concordo in pieno, macchina vergognosa per i suoi 85-95.000 euro (scontati + iva), si paga il Vario e il marchio, ma non gli vale, prima di prendere il John mi ero indirizzato su questa serie e gli stessi concessionari Fendt me la "sconsigliavano" e già 2 anni fà speravano in un importante rinnovamento...che non c'è stato! Per il prezzo non è allineato , sul 312 con ponte sospeso ,A/c , +qualche altro accessorio ho visto una trattativa siamo sui 70+iva , sicuramente non un prezzo popolare , ma un JD della stessa categoria costa meno ma non ha le stesse carattristiche tecniche , e chiamarla vergognosa mi pare esagerato , io l'ho provata con caricatore frontale e con il vario c'è una bella differenza con il Cervo. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 6 Marzo 2012 Condividi Inviato 6 Marzo 2012 Sul discorso prezzi,ce poco da fare,varia molto,in base a tante variabili.Personalmente sono d'accordo che non ha rivali,con altre marche,pero bisogna ammettere che non ha una cabina all'altezza di quello che costa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 6 Marzo 2012 Condividi Inviato 6 Marzo 2012 Sul discorso prezzi,ce poco da fare,varia molto,in base a tante variabili.Personalmente sono d'accordo che non ha rivali,con altre marche,pero bisogna ammettere che non ha una cabina all'altezza di quello che costa. Si ha bisogno di essere rinnovata , su questo hai perfettamente ragione . ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tedecorse Inviato 6 Marzo 2012 Condividi Inviato 6 Marzo 2012 sono perfettamente d'accordo...l'insonorizzazione e la qualità dei materiali è ottima, ma per esempio il sedile passeggero è pessimo come anche le leve per i distributori idraulici che non centrano niente con il resto della macchina...anche lo spazio direi che si può migliorare.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 6 Marzo 2012 Condividi Inviato 6 Marzo 2012 Allora si dovrebbe puntare sulla serie 400..... e poi con i nuovi modelli SCR.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.