Vai al contenuto

DEUTZ K ed omologhi Same Lamborghini Hurlimann


Filippo B

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
Allora, sono agli sgoccioli per l'acquisto di un trattore intorno ai 100-120cv, la scelta è caduta quasi definitivamente sull' R6 Lamborghini...

 

t47310_lamborghini-r6-125-dcr-ridotto.jpg

 

Oggi ho trattato il 110cv 4 cilindri con:

 

- sollevatore + pto anteriore

- sospensione ponte anteriore

- parafanghi anteriori

- superiduttore (36+12)

- pto sincronizzata

- frenatura idraulica

- fari supplementari

- cerchi registrabili

- pneumatici 540/65 R 34 (o 600/65 R34) e 480/65 R24

- allestimento Hi-Line (comprensivo di: Automatic Powershift, impianto idraulico a "centro chiuso" da 83 litri pompa a portata variabile Load Sensing, 4 distributori a comando elettroidraulico con regolatori di flusso e tempo, serbatoio specifico olio idraulico da 35 litri, bracciolo multifunzione con Joistick, programmazione e ripetizione delle operazioni ripetitive, performance monitor, climatizzatore automatico)

t47311_profiline.jpg

 

Tot. Listino 89.000euro - scontato 63.000euro + IVA

 

Vorrei sapere delle opinioni in generale su questa serie di macchine o anche sui i loro omologhi Deutz K e Same Iron, dal punto di vista qualitativo e delle prestazioni...

 

E nello specifico della mia scelta cosa vi sembra il prezzo e gli optional, se veramente vale la pena l'allestimento Hi-Line (+ 4000 euro scontato) e se c'è qualche motivo dal punto di vista dell'affidabilità e vivacità del motore di puntare sull' R6 125cv che, a differenza del 110, ha l'iniezione Common-rail (+ 2500 euro scontato)...

 

:)

 

 

Allora arriva o no questo trattore???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per arrivare deve per lo meno partire...l'ordine! Non ho ancora concluso niente...! :fiufiu:

 

Aspetto di vedere le eventuali novità all'Eima e poi mi tocca decidermi e fare il contratto, perchè ho bisogno del mezzo per l'inizio primavera...

 

Non sono più molto convinto del K o R6, adesso come adesso stò pensando di più ad un JD 6330 Premium (o 6430), mi sono fatto fare un preventivo e una macchina del Cervo ben allestita viene poco di più dei modelli SDF, ma la qualità percepita e l'attenzione per i particolari e indubbiamente maggiore nei verde-oro...

 

Comunque non è per niente facile decidere...:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora arriva o no questo trattore???

 

IL prezzo mi sembra un pò alto ma!! non posso dire

Per quanto riguar il JD6430 io ho preso recentemente il modello standard e posso dirti che avevo valutato anche il premium a parità di potenza cioè 6330 c'erano circa 8000 euro in più , mi ero fatto fare anche il preventivo del Deuts agrotron 125cv quatto cil. e si aggirava scontato intorno ai 55000 euro con ponte sospeso frenatura pneumatica tre distributori zavorra anteriore, sedile ad aria ma poi ho optato per il JD per il miglior prezzo e non me ne sono ancora pentito tanto secodo me alla fine sono tutti uguali dipende dai tuoi gusti

Nella mia zona ce ne sono di tutti i marchi e bene o male i lavori nei campi li fanno tutti da arare non rimane niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Per arrivare deve per lo meno partire...l'ordine! Non ho ancora concluso niente...! :fiufiu:

 

Aspetto di vedere le eventuali novità all'Eima e poi mi tocca decidermi e fare il contratto, perchè ho bisogno del mezzo per l'inizio primavera...

 

Non sono più molto convinto del K o R6, adesso come adesso stò pensando di più ad un JD 6330 Premium (o 6430), mi sono fatto fare un preventivo e una macchina del Cervo ben allestita viene poco di più dei modelli SDF, ma la qualità percepita e l'attenzione per i particolari e indubbiamente maggiore nei verde-oro...

 

Comunque non è per niente facile decidere...:cheazz:

 

Scusami Argon ma ero curioso...:asd:

 

Bhè è davvero una bella sfida tra toro e cervo... sinceramente è dura scegliere... però che un 64 o 6330 standard vero, perchè premium penso che come prezzo sia un bel po superiore a R6... se veramente fosse cosi tra R6 e 6030 standard preferirei il primo... e comunque penso che anche negli attuali R6 o K a livelli di qualità siamo molto in alto, parlo in senso di comodità ed estetica, purtroppo non ho avuto modo di provare a fondo la macchina, ma un amico che lo possiede con caricatore ci fa di tutto, ed è soddisfatto, se non per una piccola noia riguardante il condizionatore... per quanto riguarda le novità dopo l'Eima non saprei se ne sono previste, non so se rimarrà nel mercato ancora così com'è...

 

comunque facci sapere, se ti possiamo aiutare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Per arrivare deve per lo meno partire...l'ordine! Non ho ancora concluso niente...! :fiufiu:

 

Aspetto di vedere le eventuali novità all'Eima e poi mi tocca decidermi e fare il contratto, perchè ho bisogno del mezzo per l'inizio primavera...

 

Non sono più molto convinto del K o R6, adesso come adesso stò pensando di più ad un JD 6330 Premium (o 6430), mi sono fatto fare un preventivo e una macchina del Cervo ben allestita viene poco di più dei modelli SDF, ma la qualità percepita e l'attenzione per i particolari e indubbiamente maggiore nei verde-oro...

 

Comunque non è per niente facile decidere...:cheazz:

 

Argon70 per riavviare la discussione, t sei fatto un'idea più precisa in seguito all'EIMA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre in mente il 6330 Premium, sebbene la JD non ha portato nemmeno un modello della serie 6000 4 cilindri in fiera :muro:...ho visto il K presente e purtroppo è rimasto lo stesso, sempre con il cambio 4 marce (secondo me una gran pecca), interessante la serie Agrotron-R6-Iron maggiore con il motore 4 cilindri, un mezzo pensiero l'ho fatto, non vorrei esagerare però con le dimensioni...molto bello il Fendt 312 Vario...

 

Bhè è davvero una bella sfida tra toro e cervo... sinceramente è dura scegliere... però che un 64 o 6330 standard vero, perchè premium penso che come prezzo sia un bel po superiore a R6...

 

Sono circa 8000euro in più, ma il concessionario JD mi paga 2000 in più l'usato e faccio conto che sul Cervo risparmierei altri 2500-3000 di imbragatura per la punta da neve, alla fine metti che siano anche 4-5000 in più ma penso di riprendergli quando lo cambierò per una maggior valutazione dell'usato JD rispetto ad un Same...

 

comunque facci sapere, se ti possiamo aiutare!!!!

Grazie, ne faccio molto conto! :)

 

Purtroppo sono un paio di mesi che sono preso con le bombe, impegni e lavori da portare a termine che non mi fanno dormire la notte.

E non ho neanche tempo di pensare e godermi quei bei momenti che portano all'acquisto di un trattore nuovo..., spero entro una settimana di liberarmi da buona parte degli impegni e poi penso solo a quello, è una scelta troppo importante, le donne si cambiano ma il trattore...:smitten:

Modificato da Argon70
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto il peso,a salire si va dal explorer al silver all iron con incrementi notevoli anche di euro ovviamente...e poi le trasmissioni con hi lo x per l explorer e 3 marce sotto carico per gli altri due.

 

Si fondamentalmente sono queste le differenze, ma il cambio dell'iron non è lo stesso del silver3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre in mente il 6330 Premium, sebbene la JD non ha portato nemmeno un modello della serie 6000 4 cilindri in fiera :muro:...ho visto il K presente e purtroppo è rimasto lo stesso, sempre con il cambio 4 marce (secondo me una gran pecca), interessante la serie Agrotron-R6-Iron maggiore con il motore 4 cilindri, un mezzo pensiero l'ho fatto, non vorrei esagerare però con le dimensioni...molto bello il Fendt 312 Vario...

 

 

 

Sono circa 8000euro in più, ma il concessionario JD mi paga 2000 in più l'usato e faccio conto che sul Cervo risparmierei altri 2500-3000 di imbragatura per la punta da neve, alla fine metti che siano anche 4-5000 in più ma penso di riprendergli quando lo cambierò per una maggior valutazione dell'usato JD rispetto ad un Same...

 

 

Grazie, ne faccio molto conto! :)

 

Purtroppo sono un paio di mesi che sono preso con le bombe, impegni e lavori da portare a termine che non mi fanno dormire la notte.

E non ho neanche tempo di pensare e godermi quei bei momenti che portano all'acquisto di un trattore nuovo..., spero entro una settimana di liberarmi da buona parte degli impegni e poi penso solo a quello, è una scelta troppo importante, le donne si cambiano ma il trattore...:smitten:

 

Occhio anche il trattore si può cambiare...:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

 

sinceramente ti posso dire, nonostante tutto è un gran bel cambio, allestimento profiline hai anche power shift automatico, comodità assoluta passaggio tra gamme da campo e strada e eventualmente super riduttore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille.

Ma fatemi capire, Same, Deutz e Lamborghini sono perfettamente uguali?

E poi, se Hurliman fa parte del gruppo SDF, come mai produce trattori con potenze fino a 160 cavalli?

 

Meccanicamente i trattori sono uguali; tra il Lamborghini ed il Deutz cambia solo il colore, mentre Same ha anche la mascherina anteriore diversa.

Non so il perchè Hurlimann produce trattori fino a 160cv ( o meglio il marchio Hurlimann è presente fino a quella potenza), presumo sia dovuto al fatto che è un marchio che non ha mai fatto grandi numeri specialmente sulle alte potenze. Inoltre essendo svizzero non è nato in un paese di grandi estensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so il perchè Hurlimann produce trattori fino a 160cv ( o meglio il marchio Hurlimann è presente fino a quella potenza), presumo sia dovuto al fatto che è un marchio che non ha mai fatto grandi numeri specialmente sulle alte potenze. Inoltre essendo svizzero non è nato in un paese di grandi estensioni.

Puo anche darsi, non ci avevo pensato grazie Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi, io tra l'r6.125 e il 6430jd ho comprato il primo... Spero di non pentirmene per la vita intera visto che a casa ho altri jd e sò bene come vanno.:fiufiu:L' r6.125 spero me lo consegnino il mese prossimo... Allestimento hi-line con doppio impianto freni rimorchio(aria+olio), sollevatore anteriore con zavorrone(obbligatorio se vuoi avere i 200q.li di traino rimorchiabile), ponte anteriore sospeso con freni dedicati (no inserimento dt), cabina con sospensioni pneumatiche, parafanghi anteriori e gomme trellerborg 600.65r38+ 540.65r24.:clapclap:Come andrà? Mah ve lo dirò a fine campagna2010.:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, io tra l'r6.125 e il 6430jd ho comprato il primo... Spero di non pentirmene per la vita intera visto che a casa ho altri jd e sò bene come vanno.:fiufiu:L' r6.125 spero me lo consegnino il mese prossimo... Allestimento hi-line con doppio impianto freni rimorchio(aria+olio), sollevatore anteriore con zavorrone(obbligatorio se vuoi avere i 200q.li di traino rimorchiabile), ponte anteriore sospeso con freni dedicati (no inserimento dt), cabina con sospensioni pneumatiche, parafanghi anteriori e gomme trellerborg 600.65r38+ 540.65r24.:clapclap:Come andrà? Mah ve lo dirò a fine campagna2010.:ave:
cat power complimenti per l'acquisto,ne conosco diversi proprietari del fratello verde,deutz k e rosso iron,ma fin ora a parte qualche piccolo inconveniente di gioventu' ne sono molto soddisfatti in alcuni casi lo utilizzano con attrezzature un po' sovradimensionate ma dicono che si difenda sempre benissimo portando a casa sempre la pagnotta.In bocca al lupo comunque.O0
Link al commento
Condividi su altri siti

ce molta differenza di prezzo tra i il JD e il lamborghini,a parita di allestimento?

non sapevo fosse obbligatorio il sollevatore anteriore,non è necessario avere la frenatura per il rimorchio?:cheazz:

 

Zavorre e/o sollevatore anteriore sono obbligatori per raggiungere i canonici 50 quintali di peso, indispensabili per poter ottenere omologazione traino 200 quintali (con opportuni freni, si intende).

Altrimenti bisogna accontentarsi di omologazioni a 180 quintali, con ovvi problemi poi con l'eventuale parco rimorchi presente in azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Ma siete sicuri che basta raggiungere i fatidici 50 q.li sulla pesa per poter trainare 200 q.li?? Bisogna comunque vedere sulla targhetta se il carico massimo trainabile (frenato logicamente) è 200 q.li o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete sicuri che basta raggiungere i fatidici 50 q.li sulla pesa per poter trainare 200 q.li?? Bisogna comunque vedere sulla targhetta se il carico massimo trainabile (frenato logicamente) è 200 q.li o meno.

 

Albe a quale targhetta ti riferisci.

In sede di omologazione di impianto frenante (malesani, patergnani) quello che da il massimo peso rimorchiabile è la massa della trattrice moltiplicata per quattro volte.

Se vai a vedere per esempio sulle omologazioni malesani, trovi distinzione per lo stesso modello di trattore se ha cabina o se ha o meno il sollevatore anteriore.

Per macchine da 80 quintali il problema non sussiste, per macchine come quella in oggetto (presumo, il peso non lo ricordo) la presenza o meno di sollevatore e zavorre fa la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si allora ti riferisci alla targhetta riassuntiva del trattore, si ci sono le "caselle" con dentro punzonato i vari pesi rimorchiabili (senza freni, con freno ad inerzia, con freni indipendenti, e con freni idraulici e pneumatici, queste mi sembrano le categorie presenti sulle targhette SDF vado a memoria).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...