Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Secondo me qualcuno ha l'attacco di questo tipo omologato, il VMA per portarlo per strada devi agganciare il carrello al traino...............

@ferrarone secondo me questo è molto più vicino al trattore e il fatto che abbia il gruppo posteriore non penso che sbilanci il trattore più di tanto, a meno che tu non abbia delle salite folli direi di stare tranquillo (per folle sono quelle dove vai solo col cingolato)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Johndin ha scritto:

Secondo me qualcuno ha l'attacco di questo tipo omologato, il VMA per portarlo per strada devi agganciare il carrello al traino...............

@ferrarone secondo me questo è molto più vicino al trattore e il fatto che abbia il gruppo posteriore non penso che sbilanci il trattore più di tanto, a meno che tu non abbia delle salite folli direi di stare tranquillo (per folle sono quelle dove vai solo col cingolato)

 

 

 

Confermo, la versione in foto non è omologata.

Per avere l'omologazione c'è un accessorio che costa 1500€, sarà un sistema idraulico che blocca e sblocca il timone tradizionale.

 

Le pendenze massime sono 30%, anch'io penso che non dovrebbe fare scherzi.

La vendemmiatrice che traino con il cingolato, su queste pendenze tende ad alzare il timone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Su pendenze forti se vedi che si alza il sollevatore metti due tiranti dai bracci alla campana in modo da bloccare l'eventuale salita del sollevatore.. Anche perché se si alza rischi di grattare il cardano sul timone oltre a grattare il culo dell'atomizzatore a terra.. Il timone omologato può essere idraulico o meccanico e si aggancia al gancio di traino

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Su pendenze forti se vedi che si alza il sollevatore metti due tiranti dai bracci alla campana in modo da bloccare l'eventuale salita del sollevatore.. Anche perché se si alza rischi di grattare il cardano sul timone oltre a grattare il culo dell'atomizzatore a terra.. Il timone omologato può essere idraulico o meccanico e si aggancia al gancio di traino

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk


Grazie
Sono andato a dare un'occhiata al nebulizzatore che è arrivato dal rivenditore, l'asse ruote è spostato parecchio sul retrotreno, questo dovrebbe evitare l'impennata, solo provandolo lo scoprirò.

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
20 ore fa, Baxxi 640 ha scritto:

Credo di essermi risposto da solo...

L'ugello tipo Albuz non è altro che la semplificazione di quello a piastrina e ne racchiude tutti i componenti, giusto?

Se non ricordo male gli ugelli tipo Albuz ATR come pure gli ATI(che sono uguali agli ATR ma con colorazioni ISO) fanno goccioline più uniformi, dello stesso diametro, quindi una bagnatura più omogenea, se ancora non sei passato agli ATI fallo. Con questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appspanel.albuz ti fai un'idea di quale colore ti serve

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

salve. stavo valutando l'acquisto di un nebulizzatore a due file per impianti a spalliera da 2,80/3 mt e impianti a gdc da 4/4,20 mt . La scelta finale vagliando le offerte si era fermata su ideal di cui ho giaìà una macchina a torretta però che non mi ha convinto per problemi di miscelazione avuti e poi risolti non da loro e ricosma . Credo che opterò per ricosma che mi sembra ben fatto .voi avete esperienze in merito? Qui in zona su macchine di questo genere la fa da padrone friuli 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve. stavo valutando l'acquisto di un nebulizzatore a due file per impianti a spalliera da 2,80/3 mt e impianti a gdc da 4/4,20 mt . La scelta finale vagliando le offerte si era fermata su ideal di cui ho giaìà una macchina a torretta però che non mi ha convinto per problemi di miscelazione avuti e poi risolti non da loro e ricosma . Credo che opterò per ricosma che mi sembra ben fatto .voi avete esperienze in merito? Qui in zona su macchine di questo genere la fa da padrone friuli 
Xchè non prendi in considerazione il Friuli?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alfieri ha scritto:

salve. stavo valutando l'acquisto di un nebulizzatore a due file per impianti a spalliera da 2,80/3 mt e impianti a gdc da 4/4,20 mt . La scelta finale vagliando le offerte si era fermata su ideal di cui ho giaìà una macchina a torretta però che non mi ha convinto per problemi di miscelazione avuti e poi risolti non da loro e ricosma . Credo che opterò per ricosma che mi sembra ben fatto .voi avete esperienze in merito? Qui in zona su macchine di questo genere la fa da padrone friuli 

Se non sbaglio ho preso il Ricosma che dici te 5 anni fa, non so se hanno cambiato qualcosa però per funzionare funziona 

Non ha molta penetrazione, dipende dalla densità della chioma ma se ben regolato hai meno deriva dei classici ventoloni e distribuisce bene.

Con 75cv sei al limite, la turbina si fa tirare.

Miscelazione buona, aspirachimici TOP

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai intenzione di tenerlo per molto tempo chiedi se lo zincano perché di base è verniciato.

Timone sterzante idraulico omologato obbligatorio con omocinetico 

Comandi i soliti Braglia in ottone due sezioni più scarico libero

Anch'io ci faccio spalliera e GDC, una buona macchina dai, bisogna prenderci un po' la mano con le regolazioni per indirizzare i flussi delle singole mani

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, stavo valutando l'acquisto di un secondo nebulizzatore a basso volume.

pensavo al Nobili Ventis portato da 500 litri, con mani inferiori e cannone alto. con ruote d'appoggio

qualcuno ha esperienze del mezzo in oggetto?

 

 

 

Modificato da alexbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2022 Alle 19:44, fra9313 ha scritto:

Se hai intenzione di tenerlo per molto tempo chiedi se lo zincano perché di base è verniciato.

Timone sterzante idraulico omologato obbligatorio con omocinetico 

Comandi i soliti Braglia in ottone due sezioni più scarico libero

Anch'io ci faccio spalliera e GDC, una buona macchina dai, bisogna prenderci un po' la mano con le regolazioni per indirizzare i flussi delle singole mani

ciao di dove sei ?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

alla fine l'ho preso. (quello in foto sopra).

ma... colpo di fortuna, ne avevano uno di 3 anni, praticamente nuovo. cambiato perchè il precedente proprietario ne voleva uno più piccolino e meno pesante.

prezzone ... e mi tengo anche la mia vecchia cima (si sa mai  ;) )

PS me lo portano a marzo (quando hanno il giro per altra roba), poi vedremo come va.

Modificato da alexbrown
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine l'ho preso. (quello in foto sopra).
ma... colpo di fortuna, ne avevano uno di 3 anni, praticamente nuovo. cambiato perchè il precedente proprietario ne voleva uno più piccolino e meno pesante.
prezzone ... e mi tengo anche la mia vecchia cima (si sa mai  )
PS me lo portano a marzo (quando hanno il giro per altra roba), poi vedremo come va.
Complimenti

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...