Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

non ti preoccupare:asd::asd::asd:

mi sai dare qualche dritta per un buon atomizzatore?

visto che sei duro.. te ne dico qualcuno io....agrotecnica(ro) tifone(fe) caffini (vr)....non sono in ordine di qualità, ma io considero buoni.......ma te di dove sei??

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sei duro.. te ne dico qualcuno io....agrotecnica(ro) tifone(fe) caffini (vr)....non sono in ordine di qualità, ma io considero buoni.......ma te di dove sei??

 

Caro amico... io cerco solo maggiori informazioni da voi che l' atomizzatore lo usate spesso...e ne voglio comprare uno che non me ne faccia pentire... vorrei capire come si puo utiizzare al meglio e individuare la migliore soluzione per la mia azienda... quindi non penso che questo vuol dire essere duri...

A proposito... qualche post indietro ti avevo chiesto la tua opinione tra aspirazione anteriore del gruppo ventola e il gruppo tradizionale con il raddrizzatore di flusso... penso che per qualcuno che e da tanto tempo che scrive in questa sessione... queste cose dovrebbe saperle....

Modificato da mic997
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che quasi tutti ti han detto che bene o male si equivalgono a prescindere dalla marca..(poi qualche dritta l'hai avuta eccome..)...sulla aspirazione anteriore non posso risponderti più di tanto perchè non la possego .....se ti leggi le 62 pagine magari diventi esperto anche te....ciao

Modificato da carvigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo porre un'altra domanda ai possessori di atomizzatori Tifone. Il rivenditore di zona mi ha appena fatto un preventivo per un Vector da 1000 lt con apparato biturbo, comandi elettrici, cardano omocinetico e omologazione stradale minima per rimorchi da meno di 15 q, il tutto a 8760 € + IVA.

Voi che ne sapete di più, vi sembra che la macchina li valga questi soldi, o sono troppi? Io non sono informato più di tanto sui prezzi medi degli atomizzatori, quindi non sono in grado di valutare.

Modificato da Vezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo porre un'altra domanda ai possessori di atomizzatori Tifone. Il rivenditore di zona mi ha appena fatto un preventivo per un Vector da 1000 lt con apparato biturbo, comandi elettrici, cardano omocinetico e omologazione stradale minima per rimorchi da meno di 15 q, il tutto a 8760 € + IVA.

Voi che ne sapete di più, vi sembra che la macchina li valga questi soldi, o sono troppi? Io non sono informato più di tanto sui prezzi medi degli atomizzatori, quindi non sono in grado di valutare.

 

 

se ti può interessare, io avevo preso un atomizzatore lochmann (e quindi tienine conto conto) da 870 litri, con cardano con il giunto omocinetico wlterscheid, sempre sotto 15 quintali, ventola posteriore doppi ugelli agitatore idraulico, lavacircuito, miscelatore, lavamani, con più o meno quel prezzo (ma il mio con anche l'iva)..ripeto è di un'altra marca, e parlo di qualche anno fa..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo porre un'altra domanda ai possessori di atomizzatori Tifone. Il rivenditore di zona mi ha appena fatto un preventivo per un Vector da 1000 lt con apparato biturbo, comandi elettrici, cardano omocinetico e omologazione stradale minima per rimorchi da meno di 15 q, il tutto a 8760 € + IVA.

Voi che ne sapete di più, vi sembra che la macchina li valga questi soldi, o sono troppi? Io non sono informato più di tanto sui prezzi medi degli atomizzatori, quindi non sono in grado di valutare.

che pompa monta?che ventola?che timone?un po di altre caratteristiche della macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le caratteristiche di serie della macchina sono quelle indicate sul sito "ufficiale": Tifone srl - Atomizzatori di classe superiore (è il primo dei 3 modelli). Comunque nel frattempo m'è arrivata, per così dire, una "voce" che m'ha consigliato d'andare a prendere l'atomizzatore direttamente dai produttori, e credo proprio che seguirò il consiglio... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le caratteristiche di serie della macchina sono quelle indicate sul sito "ufficiale": Tifone srl - Atomizzatori di classe superiore (è il primo dei 3 modelli). Comunque nel frattempo m'è arrivata, per così dire, una "voce" che m'ha consigliato d'andare a prendere l'atomizzatore direttamente dai produttori, e credo proprio che seguirò il consiglio... :)

 

Sei già stato dai produttori? c'è differenza sul prezzo?? facci sapere qualcosa...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento no, non ci sono ancora stato. E credo tra l'altro che aspetterò a farlo, perchè in questo momento mi trovo con tutt'un'altra serie di problemi e di lavori in campagna (e fuori) che mi portano via la maggior parte del tempo. Due ettari e mezzo di vigna non sono niente sulla carta, ma quando il vigneto è di quelli vecchia maniera (leggasi "instabili"), si è solo in due e si deve fare tutto il lavoro a mano (potature, legature, controllo della tensione dei fili, raddrizzamento dei pali storti, il tutto su e giù per delle belle pendenze), i tempi si dilatano non di poco. Tra l'altro, non essendo né io né mio fratello dei maestri di potatura, a fare una fila ci mettiamo molto più tempo di quello che ci metterebbe un potatore esperto, e questo certo non aiuta. Per cui l'atomizzatore, così come anche gli altri macchinari che devo cambiare, credo che dovranno aspettare ancora un po', per il momento andrò avanti con quelli vecchi sperando che tengano botta ancora per qualche mese. E sperando che arrivino presto i contributi della regione per la 112/121 che ho presentato ormai più di due anni fa, perché col mio reddito attuale senza di quelli ora non posso acquistare proprio un bel niente.

Modificato da Vezza
Link al commento
Condividi su altri siti

mi da l'impressione che queste turbine son tutte uguali(vedi caffini,florida e minimo altre 2 marche che ora mi sfuggono..)magari funzionano varamente bene ma il vero produttore chi è??complimenti gran bel pezzo di terreno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

per essere comodo è comodo ma è più una cosa per essere a norma per la circolazione stradale che altro..quando arrivi nel campo apri la valvola che c'è su uno dei due tubi idr.,tiri la leva del distributore e richiudi la valvola..quando devi tornare sulla strada fai la stessa operazione...poi ci sarebbe anche una spina di sicurezza da fissare ogni volta...costo di tale optional? l'atomizzatore da quanti hl è? l'unico difetto è che ti può rovinare un pò la campana del trattore perchè lo sforzo quando giri ce l'hai su una larghezza di 15 cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'atomizzatore è da 1000lt laser 10

già uso l'omocinetico, perchè ho delle capazzagna strette e a furia di cambiare crociere ho cambiato il cardano.

pensavo servisse ad agevolare il cardano oltre alla girata del mezzo, ma se ho capito bene riduce ulteriormente l'angolo di sterzata

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un atomizzatore spay team trainato da 2000 litri tutto zincato con botte risciacquo ,lavamani, comandi elettrici in cabina pressione e comando due sezioni,gomme 260/70 15.3.

quanto può valere?? lo uso da un paio di anni va bene a parte la pressione che nn è molto costante e dovrei far vedere la pompa,dovrei pagarlo a mio cugino però lui nn si sbilancia.

in piu le gomme nn sonoil massimo volevo mettere delle 400/60 15.5 qualcuno le usa su questo tipo di atomizzatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un atomizzatore spay team trainato da 2000 litri tutto zincato con botte risciacquo ,lavamani, comandi elettrici in cabina pressione e comando due sezioni,gomme 260/70 15.3.

quanto può valere?? lo uso da un paio di anni va bene a parte la pressione che nn è molto costante e dovrei far vedere la pompa,dovrei pagarlo a mio cugino però lui nn si sbilancia.

in piu le gomme nn sonoil massimo volevo mettere delle 400/60 15.5 qualcuno le usa su questo tipo di atomizzatore?

 

Scusami... ma lo devi vendere a tuo cugino o lo devi comprare....:cheazz::cheazz:

le gomme che vuoi mettere sono quelle giuste per il 2000L...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo devo comprare ! me l'ha lasciato in uso per un po ma voglio comprarlo, anche perche lui nn se ne fa di niente.

 

Non so cosa dirti sul prezzo dell' usato... ma ho avuto un contatto con la spray team un po di tempo fa per uno nuovo, e con quello che costa nuovo ti posso dire che puoi quasi comprare una macchina nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa dirti sul prezzo dell' usato... ma ho avuto un contatto con la spray team un po di tempo fa per uno nuovo, e con quello che costa nuovo ti posso dire che puoi quasi comprare una macchina nuova...

 

dai prova a dire un prezzo..... anche del nuovo magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai prova a dire un prezzo..... anche del nuovo magari.

 

non posso dirti niente... tu lo devi comprare da tuo cugino non da un rivenditore...

lui sicuro sa quanto l' ha pagato e da li potete fare una valutazione anche in relazione al fatto che la pompa va controllata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...