Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

A 15 bar? E. Cosa ci devi fare a una pressione così alta con degli albuz

Io li uso a 15 bar o poco meno, per mantenere un rapporto il più possibile corretto tra acqua erogata e velocità (col recupero). Col tradizionale andavo a 10 bar.. ad ogni modo non sono pressioni da mettere in crisi una pompa..anch'io credo che la pompa sia la componente tra le meno importanti. Se è fatta male, alla peggio la cambi. Ma se è studiato male il convogliamento dell'aria e la distribuzione del prodotto, ti attacchi..

Modificato da alefriuli
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di pressioni.........che manometri usate? il mio con meno di un anno di vita è già guasto, non segna più la pressione giusta, dopo aver girato una mezza giornata ho rimasto quattro hl (di concentrato) nella cisterna, non si può continuare così, tutti gli anni la stessa storia. Esistono dei manometri affidabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Se non lo metteva il prodotto il bip diventava un bip bip bip bip bip bip bip ...comunque poteva accelerare un po nelle svolte evitando di chiudere tutti i pannelli dato che nei modelli attuali ci sono programmi diversificati non come nel mio che o è aperto o è chiuso in modalità automatica..comunque si può abbassare il volume della cicalino se no nei primi trattamenti che con la "riserva" fai ancora un bel po' di file diventi sordo a dx e lo prenderesti a martellate

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro con la stessa macchina ed è tutto regolare quello che fa...quando è nel filare schiaccia i pulsanti per aumentare o diminuire i litri ettaroPoi se butta solo acqua non so.. Ieri mi si è strappato il telo sopra ai pannelli... Dovrebbero farlo più robusto...

 

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so ragazzi. ....ma lo vedo irreale. ..che va lì sotto il capannone aggancia e parte a fare i trattamenti. ....se era già attaccato e partiva ovviamente uno che fa sto mestiere può pensare che aveva preparato il tutto prima ed era inutile farlo vedere. ...ma così mi è sembrato anomalo. ...magari è solo una mia sbagliata considerazione. ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai preso un palo? Io non l'ho mai preso anche perché è più alto e prima di prendere quel telo nel mio prendi contro al telaio..nelle funzioni e modalità di svolta nel tuo non puoi anche "parzializzare" la chiusura solo ai pannelli esterni senza chiudere tutto ogni volta se ci stai nelle testate?

@carvigna il video è tagliato da quando lo aggancia a quando esce dall'azienda mi sembra

Modificato da mattia 3645
Link al commento
Condividi su altri siti

No niente pali é che a forza di aprirsi e chiudersi si segna e si taglia... Io faccio pre apertura al massimo per entrare e per uscire 5 metri prima poi chiudo tutto completo perché le testate sono quello che sono...

 

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo metteva il prodotto il bip diventava un bip bip bip bip bip bip bip ...comunque poteva accelerare un po nelle svolte evitando di chiudere tutti i pannelli dato che nei modelli attuali ci sono programmi diversificati non come nel mio che o è aperto o è chiuso in modalità automatica..comunque si può abbassare il volume della cicalino se no nei primi trattamenti che con la "riserva" fai ancora un bel po' di file diventi sordo a dx e lo prenderesti a martellate

 

Si e' vero ma anche i nostri ragazzi lo fanno per una questione di abitudine specie se tratti di notte e in lotti che non si conoscono. La svista ci sta sempre. Con i pannelli chiusi sei obbligato a non dormire. La perdita di tempo e' relativa.

 

Il video ha solo una cosa di "anormale". Il collega sicuramente ha caricato a casa e nel mentre ha introdotto i fito. Fin qui nulla di che. Non tutti i lotti sono serviti da acqua.

 

Quello che non doveva fare e che i piu' fanno per comodita' e' viaggiare con i fito in botte. I fito vanno introdotti in campo altrimenti il carico omologato cambia qualificazione e se ti fermano ti blindano tutto il cantiere. Il carico omologato infatti diventa un "carico pericoloso" per il quale nessun collega e' autorizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio fermarsi a parlare di regolazioni della macchina e utilizzo con acqua così non cadiamo in errore...ovviamente io tratto solo il mio è conosco la vigna quindi mi ricordo dove posso girare senza chiudere i pannelli e dove devo chiudere..dove non chiudi in 7 secondi esci e rientri dove chiudi ci metti il doppio o più per aspettare chiusura e apertura che nel mio sono più lente dei vostri..nel video non ha neanche collegato il tubo dei freni idraulici

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio fermarsi a parlare di regolazioni della macchina e utilizzo con acqua così non cadiamo in errore...ovviamente io tratto solo il mio è conosco la vigna quindi mi ricordo dove posso girare senza chiudere i pannelli e dove devo chiudere..dove non chiudi in 7 secondi esci e rientri dove chiudi ci metti il doppio o più per aspettare chiusura e apertura che nel mio sono più lente dei vostri..nel video non ha neanche collegato il tubo dei freni idraulici

 

Fossero e sottolineo il fossero che non sono (garantisco. L'autore del video ne ha fatto un altro e pure li i colleghi chiudono. Tra parentesi il tipo e' della zona di Tv e deve essere lo stesso che aveva chiesto il permesso ad un nostro ragazzo di filmare la posa di una condotta di derivazìone in zona Fagare') 15 secondi/manovra in 1 minuto sono 8 filari. Con sesti da 3/2,8 mt e un ipotetico 100*100 significa che in 1 ettaro si "sprecano" c.a. 4 minuti. Tanti? Forse.

 

Perche' dici che non ha collegato il freno idraulico?

Modificato da CBO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi, volevo chiedervi, siccome dopo 6 anni gruppo comandi dell'atomizzatore non funzionano bene, cioè incanta durante l'apertura e chiusura, inoltre smontando ho visto spezzato quel foto dove alloggia la pallina di ferro, che serve a far girare la leva rossa. Comunque vi allego la foto per capire meglio [ATTACH]32401[/ATTACH] che marca mi consigliate di comprare?? Oppure lo posso sistemare io??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un atomizzatore Projet maxi 1100 che ha una pompa Annovi & Reverberi aveva il gruppo comando A&R By-matic 50 in alluminio che mi dava lo stesso problema che hai tu e l'ho acquistato un altro (sempre By-matic 50) ma nella nuova versione. Considera però che esistono anche quelli che sono in Ottone e penso che siano più resistenti alla corrosione; l'importante è che il gruppo di comando rispetti la portata la pressione della pompa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
No niente pali é che a forza di aprirsi e chiudersi si segna e si taglia... Io faccio pre apertura al massimo per entrare e per uscire 5 metri prima poi chiudo tutto completo perché le testate sono quello che sono...

 

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Mi quoto perche in fiera ho visto che adesso hanno tolto i teli superiori per la deriva...evidentemente si rompevano pure agli altri...hanno solo due lamiere che rimangono aperte quindi ci sara piu deriva superiore...hanno detto di fissare appuntamento che vengono per modificare

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...