Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

con cantiere di livella tura solitamente si identifica il complesso di macchiene d attrezzature che svolgono il lavoro, quindi in questo caso trattori, livelle, scrapers ecc...

 

se fossero di cantieri di trinciatura parleremo di trince trattiri e ri,orchi per il trspeotro e mezzi a spingere e pestare il trinciato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti!

ecco l'immortale TG 285 del 2003 impegnato a livellare con Montefiori 5 metri un terreno abbastanza infame: il terreno da spianare era stato riportato dal letto del fiume vicino e calpestato da bagnato dai camion che poi l'hanno scaricato. Risultato: duro come il cemento e dal filmato si vede bene.

Il video non è granchè: il cineoperatore non è il mio mestiere.

Il video l'avevo fatto un pò di tempo fa, ma mai caricato sul Forum; oltre al TG c'erano anche un G240 (pure lui carburato) con con ripuntatore a smuovere il terreno pestato, un escavatore gommato Komatsu PW 130 ed un escavatore cingolato Benfra con braccio triplice da 280 q. purtroppo non immortalati nel video.

Ciao Sandroz

 

[/url] Modificato da sandroz
Link al commento
Condividi su altri siti

stupendo questo tg......a livellare penso se la cavi benino....se non sbaglio è quello dei cappelletto; come si trovano con la montefiori??? mi sembra molto piu leggera delle rossetto...

 

Ciao, si il terzista è quello.

per la livella non saprei: questa è da un pò che ce l'hanno, credo un decina di anni visto che la tirava un G240 poi venduto per il TG. Loro me ne parlano bene e a me sembra molto robusta tanto che, pur essendo "solo" una 5 metri e sempre tirata da 2 over 300, non ha mai dato segni di cedimento.

Sandroz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Il costo è a ore di lavoro, a superficie non sarebbe corretto perchè è un lavoro molto variabile (c'è tanto o poco da spostare? il terreno è leggero o pesante?)

Tanto per darti un'idea comunque siamo sui 70-90 €/h in funzione della trattrice e del macchinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Domanda per Cichi come mai con le livelle tieni zavorrati tutti i trattori all'anteriore? Ad esempio la Terratech e Crc lasciano l'anteriore praticamente quasi tutto scarico quando lavorano con la livella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per Cichi come mai con le livelle tieni zavorrati tutti i trattori all'anteriore? Ad esempio la Terratech e Crc lasciano l'anteriore praticamente quasi tutto scarico quando lavorano con la livella.

 

Io non capisco il perchè toglierle, però ognuno è libero di far ciò che crede..

Una mia opinione personale, che con più è peso e meno slittamento abbiamo, e meno consumo di gomme si dovrebbe avere..

Poi lasciando leggero l'anteriore quando il trattore inizia a slittare sprofonda solo col posteriore caricando ulteriormente la lama, invece se abbondantemente zavorrato all'anteriore quando inizia a slittare sprofonda in maniera equa che basta una piccola correzione dalla centralina che riparte subito.

Cosa contraria invece in risaia, il più leggero possibile per non sprofondare e fare delle carreggiate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...