Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

18 ore fa, tripleboss ha scritto:

Tirare la tiri, con poca terra.
Per tirare bene una livella da 4m almeno 200cv

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

Ooooo!!!!...solo 200 hp 

Io ho una 4,5 m la uso con il multi 110.....lo dico sempre che sti fiat tirano 

La livella 4/ 4,5 m è nata per la risaia dove il trattore piu grande usato era il 100 hp..parole di uno degli ING che costruì e ancora costruisce le livelle

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una cosa del genere non è valida per quel tipo di esigenze e basse potenze? Cambia molto rispetto ai modelli più sofisticati ed assetati di CV?
https://www.montefiori.net/universale-M4-M5.php
 

Allora per tirare una livella nn devi guardare i cv ma quanto lavoro vuoi fare,una 4mt la tiri con 120cv ma fai dei ritocchi giusto per sistemare,se devi proprio rimettere in piano nn ha senso perché continui a girare spostando poca roba e allora ecco che servono i cv e il peso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a me hanno Sempre insegnato che con la livella si fanno la rifiniture o spianamenti con poco dislivello, oltre è meglio farsi aiutare con degli scraper. Quindi se devi usare una livella, esperienza di mio padre di più di 35 anni, che iniziò i primi spianamenti con un 100/90 e una nuova cantone da 4.20 metri, con un 150 cv puoi pensare ad una 4.5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un agrotron 150 e una livella montefiori da 4mt. Piano piano ho passato tutti i terreni e la utilizzo ancora di solito prima di impiantare il vigneto oppure se acquisto qualche altro appezzamento.
Cmq l'accoppiata è quella, se la prendi più larga devi caricare meno e alla fine non cambia molto anzi, spendi solo di più a comprarla. Fidati che anche con 4mt quando si pianta non la tiri, devi sempre agire in modo da tenerla piena ma non troppo..

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk



  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

e poi non sbecca nelle finiture piu' e' larga piu' barcolla io avvo la 6mt su magnum sono passato alla 5  il tiro e' pressoche' uguale ma rifinisce molto meglio, e fa' meno schifo nei carichi laterali con la 6 hai bisogno di un escavatore fisso dietro che tira dentro insomma chi livella mi ha capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...