Vai al contenuto

Prezzi delle lavorazione agricole


massimo g

Messaggi raccomandati

  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

in questi giorni di raccolta ceroso (anche se qua da noi se ne fa molto poco) si parlava un po di prezzi orari dei trattori con i dumper che corrono dietro la trincia

si sente parlare di 40-42 euro-ora per un dumper a 3 assi ma si sente di gente che si prostituisce anche a 25-30 euro ora....

poi il bello è che li vedi tutti con trottoroni da 200cv in su nuovi di pacca e stessa cosa per il dumper.....

ma come diavolo fanno a starci dentro?non dico guadagnare ma solo pareggiare i conti.....

da voi come è la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Fendt 412.Ad inizio discussione ho trovata anche questo messaggio(è un po datato)

 

e vechio qel prezzo quest anno con il prezzo del nailon e del gasoli si pressava da gli 8 a i 10 euro

 

in questi giorni di raccolta ceroso (anche se qua da noi se ne fa molto poco) si parlava un po di prezzi orari dei trattori con i dumper che corrono dietro la trincia

si sente parlare di 40-42 euro-ora per un dumper a 3 assi ma si sente di gente che si prostituisce anche a 25-30 euro ora....

poi il bello è che li vedi tutti con trottoroni da 200cv in su nuovi di pacca e stessa cosa per il dumper.....

ma come diavolo fanno a starci dentro?non dico guadagnare ma solo pareggiare i conti.....

da voi come è la situazione?

 

sarei curioso di vedere dove vanno afare gasolio, io vado a50 euro l ora con trattori superiori a 100 cavalli e nn rimane tanto guadagno a fine giornata,sempre che nn capitiniente, forse ho una gestione di azienda sbagliata forse

Modificato da puntoluce
unione messaggi consecutive
Link al commento
Condividi su altri siti

no non sei tu che sbagli anzi.... dove lavoro io prendiamo 45 euro ora per trasporti con trattore da 80-100cv e carretto monoasse 60 euro ora per 130 cv e dumper 2 assi 70 euro ora per 160cv e dumper 3 assi

Modificato da Cvt
Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora come fanno qui bravi signori che rovinano il mercato ? te ctv lavori da un terzista ?

 

si si io lavoro da un terzista comunque qua intorno sono anni che c'è gente che rovina il mercato e non si sa come faccia a tirare avanti

pensa trebbiatura a 1,90 euro qle con trasporto,aratura 80-90 euro ora con un challenger mt765c e trivomere ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah noi a parte trebbiatura e vendemmia che vanno a qli,pressatura che andia a balloni e semina e diserbi che andiamo a ha tutte le altre lavorazioni le facciamo a ore se no si fa fatica a starci dentro....

Link al commento
Condividi su altri siti

CVT hai visto che il mio terzista stà usando il JD cingolato in prova? Vedrai che arriverà anche quello.

8rt? miraccomando fagli delle foto e se riesci dei video perchè so che terra avete li....

a suo tempo ho comprato un aratro borgatti e sono venuto li nella tua zona a prenderlo e l' ho visto al lavoro su quelle terrre li...

e pensa....Ford 4610 e carrellone ongaro taglio di po- (non mi ricordo il nome del paese ma è a modena)

Link al commento
Condividi su altri siti

CVT hai visto che il mio terzista stà usando il JD cingolato in prova? Vedrai che arriverà anche quello.

 

no non l'ho ancora visto!!! comunque vedrai che arriva è da tanto che ci gira intorno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

no non sei tu che sbagli anzi.... dove lavoro io prendiamo 45 euro ora per trasporti con trattore da 80-100cv e carretto monoasse 60 euro ora per 130 cv e dumper 2 assi 70 euro ora per 160cv e dumper 3 assi

 

Sono prezzi onesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti: Vi dico come stanno le cose qui in "Germania "io lavoro con gli escavatori e lavorando in un maneggio ho osservato che veniva uno con un "Case 5150 con pala e due rimochi da 8 Ton l´uno " un giorno gli ho domandato come viene pagato un trattore qui mi risposto ad "ORE" lui caricava solo esgrementi di cavalli feceva 9-10 KM e mi detto il mio trattore come lo vedi adesso costa 95 € l´ora piú 20% iva piú i chilometri da casa fino al maneggio .Giudicate voi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
in questi giorni di raccolta ceroso (anche se qua da noi se ne fa molto poco) si parlava un po di prezzi orari dei trattori con i dumper che corrono dietro la trincia

si sente parlare di 40-42 euro-ora per un dumper a 3 assi ma si sente di gente che si prostituisce anche a 25-30 euro ora....

poi il bello è che li vedi tutti con trottoroni da 200cv in su nuovi di pacca e stessa cosa per il dumper.....

ma come diavolo fanno a starci dentro?non dico guadagnare ma solo pareggiare i conti.....

da voi come è la situazione?

 

Il gasolio se lo paga chi fa il trasporto oppure gli viene fornito dal richiedente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me girano con dumper Ravizza, Bossini e Pagliari, qualcuno con il Grazioli, trattori quasi tutti nuovi comprati quest'anno o l'anno scorso, per non parlare delle trince. Uno ha la trincia nuova, 3 dumper nuovi, due trattori nuovi e dicono che non abbia una lira, mi è giunta voce che ci sia dietro il concessionario

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, voi che prezzi fate per i clienti da inzio a fine lavorazione.. cioè dall'aratura alla semina con concime e diserbo? 300€/ha sono tanti?

 

 

secondo me sono poche prova a sudividere e dare un prezzo ale singole lavorazioni, il cocime ediserbo fornito da chi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

decisamente!

ti riferisco i nostri prezzi:

aratura 142 €/ha

spianatura 77 €/ha

semina 41 €/ha

concimazione 34 €/ha

questi sono i prezzi forniti dalla coldiretti di alessandria e noi dobbiamo attenerci a questi prezzi.. che come avevo detto siamo intorno ai 300 €/ha

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...