Vai al contenuto

Prezzi delle lavorazione agricole


massimo g

Messaggi raccomandati

secondo voi qual'è il prezzo per sfalcio prati con rotante da 2.10 metri e circa 5 ore abbondanti di utilizzo? Ho fatto un lavoro contoterzi in piccoli appezzamenti pianeggianti e ho chiesto 100 euro, quindi circa 20 euro/h però penso di essere stato basso ed infatti anche lui mi ha detto: "solo?" perchè facendo 2 conti ho speso 30-35 euro di gasolio. Il problema è che nn sai mai quanto chiedere e probabilmente dovrò effettuare anche secondo e terzo sfalcio..

Link al commento
Condividi su altri siti

dipemde dall'attrezzo che hai

se hai una trincia che prende due metridirei che è ottimo, se devi fare più passate inizia a diventsre stretto

 

Non devo farlo io,ho visto i prezzi dell'affidamento del lavoro nel mio comune,è da fare su strada di montagna e con braccio decespugliatore, in genere dalle due alle tre passate...

Cigli molto irregolari,erba alta,molti sassi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Ciao ragazzi , avrei bisogno di un informazione : a quanto si aggirano i prezzi per le seguenti lavorazioni ?

 

- taglio erba

- spandivolta fieno

- imballatura balloni

- imballatura ballette

 

 

grazie

 

Perdona il ritardo ma non ho letto il messaggio.

Taglio conncondizionatrice a rulli 60 euro

Spanditura 30 euro

Imballatura 6 euro a ballone con imballatrice a camera variabile a cinghie e chiusura con 3 giri di rete novatech

Imballatura ballette non meno di 1.5 euro a balletta (circa 6 anni fa noi facevamo pagare 1.30 euro)

 

Salve a tutti.

qualcuno può dirmi il prezzo della semina su sodo per cereali vernini?

 

Qui in puglia tre contoterzisti che usano una JD 750 A da 4 metri, una VHB da 5 metri e una Semeato da 3 metri, tutte a disco con microgranulatore prendono 70 euro ettaro.

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona il ritardo ma non ho letto il messaggio.

.

 

....chiamalo ritardo... :asd::asd:

 

 

 

Qui in puglia tre contoterzisti che usano una JD 750 A da 4 metri, una VHB da 5 metri e una Semeato da 3 metri, tutte a disco con microgranulatore prendono 70 euro ettaro.

 

Anche in questa parte della Puglia: ho due amici, uno con Gaspardo Directa e l'altro con una Semeato, e siamo sui 70 euro per ettaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
Salve San64

 

che prezzi fanno dalle Tue parti per seminare con la pneumatica da grano semi particolari tipo cime di rapa spinaci ecc., che vanno 5-7 Kg/ha

 

ciao

 

Direi che cambia ben poco rispetto a seminare il grano, il prezzo dovrebbe essere il medesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

giustissimo quello che dice DJ......anzi....con quel tipo di sementi non riempi mai come fai con il grano che ne và almeno 250kg/ha.....da noi la semina con quel tipo di macchina va a circa 35/40 euro ad ettaro.....con nun 4mt fai 2 ettari ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...