Jump to content
massimo g

Prezzi delle lavorazione agricole

Recommended Posts

Quanto prendete ad imballare fieno con rotopressa da 155 di diametro? Appezzamenti piccoli e staccati ma vicini, del tipo 2 balle a pezzo. Io pensavo 7 o 8 euro

Vorrei un vostro parere

per fare lo scasso aratura a 60/70cm con trattore 120cv in collina ripida con terreno argilloso molto duro

che prezzo posso chiedere? 1ettaro

150 ettaro sono troppo pochi,

Minimo devi chiederne 250 ettaro.

Oppure esci a 50 euro l'ora.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Ieri ho fatto scassare un terreno di 1. 4 ettari piano, sono venuti con un Fiat 180/90 in modalità locomotiva, la macchina era equipaggiata con monoversoio enorme ed artigianale, faceva 80 cm minimo e mi ha rubato 400 Eurini, ma che soddisfazione vederlo lavorare.

Ieri ho fatto scassare un terreno di 1. 4 ettari piano, sono venuti con un Fiat 180/90 in modalità locomotiva, la macchina era equipaggiata con monoversoio enorme ed artigianale, faceva 80 cm minimo e mi ha rubato 400 Eurini, ma che soddisfazione vederlo lavorare.
Prezzo giusto,

Anche se 80cm mi sembra difficile con il 180, troppo basso e tocca prima la pancia

Terreno sabbioso e avanvomere dietro che chiudeva mezzo solco, proprio per i limiti di inclinazione della macchina.

Terreno sabbioso e avanvomere dietro che chiudeva mezzo solco, proprio per i limiti di inclinazione della macchina.
Ora si spiega tutto

150 ettaro sono troppo pochi,

Minimo devi chiederne 250 ettaro.

Oppure esci a 50 euro l'ora.

confermo che è poco si dalla 300 a salire ,

quanto posso chiedere per trinciare un prato con una trincia da 1,50 e trattorino da 50 cv. 25 euro sono giusti?pochi?

quanto posso chiedere per trinciare un prato con una trincia da 1,50 e trattorino da 50 cv. 25 euro sono giusti?pochi?

Da me in genere 30€/h per lavori con trattori di quella potenza.

Salve gente, ho ricevuto la richiesta di effettuare trattamenti in un uliveto di 16 ettari, quanto posso chiedere?!?

Ciao Pooh. Io con cannone da 15 q.li chiedo solitamente 75€, ovvero per svuotare la botte chiedo sui 5 €al q.le di acqua distribuita. escluso ovviamente medicinale e vado con pressione 10.

Con botte da 110 qli netti, 45 all'ora per spargimento con barra da prati come vi sembra?

Io ho una 100 q due assi che mi costa almeno almeno 30€/h, col dumper sempre due assi, il terzista mi dava 35€/h. A quel prezzo puoi uscire tranquillamente a mio parere.

col dumper sempre due assi, il terzista mi dava 35€/h. A quel prezzo puoi uscire tranquillamente a mio parere.

Il gasolio l'hai messo te o il terzista?

Il gasolio l'hai messo te o il terzista?

Io. Consumo medio attorno ai 10 l/h.

Io ho una 100 q due assi che mi costa almeno almeno 30€/h, col dumper sempre due assi, il terzista mi dava 35€/h. A quel prezzo puoi uscire tranquillamente a mio parere.

Ti costa nel senso che 30 euro fai una patta o che per 30 esci? Uno dove vado a prendere il liquame che spargo poi nei prati mi ha fatto fare 8 ore conto terzi per un suo coboscente e io gli ho chiesto 45 ma non vorrei aver sparato alto. Ho sentito che il terzista che chiama di solito con una 250 q netti gli chiede 55....