lambo2000 Inviato 6 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2016 (modificato) allora ragazzi, dopo varie ricerche sui vari siti di meccanizzazione agricola, finalmente sono riuscito ad avere un pò di dati certi circa la famosa classifica dei brand + conosciuti. ecco il link https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwi22oiXha3OAhXJJMAKHUaADosQFggjMAE&url=http%3A%2F%2Fwww.meccagri.it%2Fun-2015-in-salita-per-i-big-della-meccanizzazione-agricola-ma-non-per-tutti%2F&usg=AFQjCNGTIo_wboq9HMV-LRNdE0SX6uowbw. come vedete Johnn deere è di poco avanti a cnh industrial 28, ecc milioni di dollari, contro i 25, ecc milioni di dollari di cnh. il punto è che J D è avanti ( anche se di poco ) solo come volume di affari, ma cnh è il primo gruppo come gamma di macchine e trattori. In poche parole jd è primo solo perchè le sue macchine costano di più. non è come diceva dj rudi di oltre il 25 % Modificato 29 Ottobre 2016 da lambo2000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 6 Agosto 2016 Condividi Inviato 6 Agosto 2016 Il vero punto è che JD è l'unica casa ad non aver acquistato e messo sotto al proprio marchio marche sull'orlo del fallimento, si produce e progetta gran parte della produzione, mentre CNH è un assemblato di marchi famosi acquistati nei decenni. E questo fa un'enorme differenza, perché JD, si è sempre sviluppata da sola, e al giorno d'oggi un produttore che si fa progettazione, motori cambi ecc... Non ce ne sono molti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 6 Agosto 2016 Condividi Inviato 6 Agosto 2016 cnh pur avendo acquisitomarchi famosi ha progressivamente adottato i propri motori le proprie trasmissioni ecc. salvo alcuni modelli che usano ancora il carro zf del resto anche jd usa componenti zf e anche motori cummins (mi pare) sulle alte potenze Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 6 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2016 cnh pur avendo acquisitomarchi famosi ha progressivamente adottato i propri motori le proprie trasmissioni ecc. salvo alcuni modelli che usano ancora il carro zf del resto anche jd usa componenti zf e anche motori cummins (mi pare) sulle alte potenze sono d' accordo con te gas, infatti gallo 88 dimentica che cnh propone continuamente prodotti innovativi che non sto qua ad elencare, a cui tutti gli altri gruppi seguono, a partire dalla prima trattrice al mondo all'idrogeno, o le prime trattrici con il bio carburante, ecc, ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 6 Agosto 2016 Condividi Inviato 6 Agosto 2016 Le prime trattrici a biocarburanti furono di costruzione tedesche, a gasogeno e vapore, decenni fa ormai. Perché NH presenta un trattore a metano, mi sembra scontato visto che nel pacchetto CNH c'è la componente motoristica fpt, il maggior produttore come numeri al mondo di motori industriali. Di prodotti innovati in agricoltura la CNH ha la Cr (fatta dalla sperry new holland 40 anni fa), lo steiger, non certo sviluppato da CNH, il CVT da progetto di fine anni 80 steyr e ZF, e di sviluppato come autocommand. Sarà ma personlmente in CNH non vedo granché di innovativo, solo tanti soldi da investire per acquisire marchi e progetti altrui. L'unica macchina degna di nota in anni recenti è il t8 magnum row track. Quello che manca a new holland è la capacità di innovare, i numeri e il fatturato sono una conseguenza dei numerosi marchi all'interno del gruppo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bu$ine$$ Inviato 7 Agosto 2016 Condividi Inviato 7 Agosto 2016 I 4 cilindri jd sono fatti da ftp, visti con i nostri occhi quando siamo andati con il forum:fiufiu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 7 Agosto 2016 Condividi Inviato 7 Agosto 2016 Il vero punto è che JD è l'unica casa ad non aver acquistato e messo sotto al proprio marchio marche sull'orlo del fallimento, si produce e progetta gran parte della produzione, mentre CNH è un assemblato di marchi famosi acquistati nei decenni. E questo fa un'enorme differenza, perché JD, si è sempre sviluppata da sola, e al giorno d'oggi un produttore che si fa progettazione, motori cambi ecc... Non ce ne sono molti John Deere nel corso degli anni ha acquistato marchi produttori di varie attrezzature, l'ultimo in ordine cronologico è Monosem... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 7 Agosto 2016 Condividi Inviato 7 Agosto 2016 I 4 cilindri jd sono fatti da ftp, visti con i nostri occhi quando siamo andati con il forum:fiufiu: I 4 cilindri jd sono i 4 cilindri di jd. i 4 cilindri utilizzati da Carraro Agritalia per gli specializzati jd sono fpt. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 7 Agosto 2016 Condividi Inviato 7 Agosto 2016 Quindi JD quando ha acquistato la tedesca Lanz, questa non era sull' orlo del fallimento? Che io sappia gli unici JD con motore cnh sono i frutteti. P.S valanga di risposte in pochi minuti, vedo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 7 Agosto 2016 Condividi Inviato 7 Agosto 2016 Quindi JD quando ha acquistato la tedesca Lanz, questa non era sull' orlo del fallimento? Che io sappia gli unici JD con motore cnh sono i frutteti. P.S valanga di risposte in pochi minuti, vedo. Certo che era sull'orlo del fallimento, ma si parla degli anni 50 con tutte le problematiche del dopoguerra in Germania. John Deere nel corso degli anni ha acquistato marchi produttori di varie attrezzature, l'ultimo in ordine cronologico è Monosem... Bravo Gian, attrezzature, per ampliare il proprio portfolio produttivo. Ma che JD abbia acquisito ditte motoristiche o di cambi prendendo i loro progetti non mi risulta. Nelle trebbie i progetti serie T e S sono farina del loro sacco, e che piacciano o meno, hanno speso soldi per svilupparli loro. Con questo non voglio difendere JD (a me piace un altro verde...) ma bisogna dare atto che nel 2016 una ditta indipendente, non acquisita da multinazionali o società finanziarie, che continua a crescere e sviluppare prodotti, è una grande azienda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tf42 Inviato 7 Agosto 2016 Condividi Inviato 7 Agosto 2016 (modificato) Ciaovolevo aggiungere un paio di notizie (se sbaglio correggetemipure). Ame risulta che parlando di gruppi industriali ci sia Caterpillar perprima poi Volvo (che sta iniziando a fornire motori in agricoltura) eterza CNH,J. D. è prima solo nel settore agricolo seguita da CNH e Claas conle macchine da raccolta e prima in europa ma non a livellomondiale. Comunquetutti i gruppi globali sono più o meno legati, per esempio CNH fa lebarre da soia a J.D. Claas sulla serie 800 e 900 monta motori FPTche costruisce alcuni motori a Caterpillar e chissà quante altrecollaborazioni che ci sono che non sappiamo. Un commento che ho sentito da gente più esperta di me sulla mietitrebbia serie S di J.D. che è un progetto suo ma e una imitazione della Case che mettendo in produzione l' assiale per prima ha un bagaglio di esperienza che nessuno ha. Mandi Igor Modificato 7 Agosto 2016 da tf42 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 7 Agosto 2016 Condividi Inviato 7 Agosto 2016 beh il fatto che cnh ha comprato altri marchi e sfruttato il know how sarà mica una colpa.... aldilà di tutto quando un prodotto (in generale) è valido è valido e basta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 7 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2016 Ciaovolevo aggiungere un paio di notizie (se sbaglio correggetemipure). Ame risulta che parlando di gruppi industriali ci sia Caterpillar perprima poi Volvo (che sta iniziando a fornire motori in agricoltura) eterza CNH,J. D. è prima solo nel settore agricolo seguita da CNH e Claas conle macchine da raccolta e prima in europa ma non a livellomondiale. Comunquetutti i gruppi globali sono più o meno legati, per esempio CNH fa lebarre da soia a J.D. Claas sulla serie 800 e 900 monta motori FPTche costruisce alcuni motori a Caterpillar e chissà quante altrecollaborazioni che ci sono che non sappiamo. Un commento che ho sentito da gente più esperta di me sulla mietitrebbia serie S di J.D. che è un progetto suo ma e una imitazione della Case che mettendo in produzione l' assiale per prima ha un bagaglio di esperienza che nessuno ha. Mandi Igor tf 42 ti invito a guardarti il link che ho postato un paio di interventi fa, non cerchiamo di stravolgere i dati, per favore, qua ci sono idati certi pubblicati, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 7 Agosto 2016 Condividi Inviato 7 Agosto 2016 Non credo, i motori deutz dei fendt sono progettati da ingegneri fendt/porsche e solo costruiti dalla deutz. mentra i motori di sdf sono sia progettati che costruiti da deutz! I motori sono identici sia per sdf che per Fendt Cambiano solo le turbine e l'elettronica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bu$ine$$ Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 (modificato) Cnh - Titolo scatta del 5,2% grazie ai conti di Deere 23/11/2016 16:06 - ALN Le azioni del gruppo italo americano intorno alle 16:00 balzano del 5,2% a Piazza Affari superando quota 8 euro, in scia ai risultati sopra le attese di Deere. La societa' statunitense, competitor di Cnh, ha chiuso il quarto trimestre fiscale con vendite stabili e utile in calo, ma entrambi i dati sono risultati migliori del previsto. I ricavi si sono attestati a 6,52 miliardi di dollari, rispetto a una stima degli analisti di 5,38 miliardi. L’utile per azione e' stato pari a 0,90 dollari, piu' del doppio rispetto ai 0,4 dollari attesi dal consensus. Per l’anno prossimo, inoltre, Deere ha anticipato di attendersi vendite in calo dell’1% e un utile di 1,4 miliardi di dollari (1,524 miliardi nell’anno fiscale appena chiuso). www.marketinsight.it Titoli correlati a questa news: CNH INDUSTRIAL CNHI.N (News, Quotazione), CNH INDUSTRIAL 37C.FRA (News, Quotazione), CNH INDUSTRIAL CNHI.MI (News, Quotazione), al di là della performance del titolo, c'è da segnalare come tutti , società compresa, si aspettano sempre meno vendite dal settore Modificato 23 Novembre 2016 da bu$ine$$ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.