Vai al contenuto

trattori nel mondo


lambo2000

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

allora ragazzi, dopo varie ricerche sui vari siti di meccanizzazione agricola, finalmente sono riuscito ad avere un pò di dati certi circa la famosa classifica dei brand + conosciuti. ecco il link https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwi22oiXha3OAhXJJMAKHUaADosQFggjMAE&url=http%3A%2F%2Fwww.meccagri.it%2Fun-2015-in-salita-per-i-big-della-meccanizzazione-agricola-ma-non-per-tutti%2F&usg=AFQjCNGTIo_wboq9HMV-LRNdE0SX6uowbw.

 

come vedete Johnn deere è di poco avanti a cnh industrial 28, ecc milioni di dollari, contro i 25, ecc milioni di dollari di cnh. il punto è che J D è avanti ( anche se di poco ) solo come volume di affari, ma cnh è il primo gruppo come gamma di macchine e trattori. In poche parole jd è primo solo perchè le sue macchine costano di più. non è come diceva dj rudi di oltre il 25 %

Modificato da lambo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero punto è che JD è l'unica casa ad non aver acquistato e messo sotto al proprio marchio marche sull'orlo del fallimento, si produce e progetta gran parte della produzione, mentre CNH è un assemblato di marchi famosi acquistati nei decenni. E questo fa un'enorme differenza, perché JD, si è sempre sviluppata da sola, e al giorno d'oggi un produttore che si fa progettazione, motori cambi ecc... Non ce ne sono molti

Link al commento
Condividi su altri siti

cnh pur avendo acquisitomarchi famosi ha progressivamente adottato i propri motori le proprie trasmissioni ecc. salvo alcuni modelli che usano ancora il carro zf del resto anche jd usa componenti zf e anche motori cummins (mi pare) sulle alte potenze

Link al commento
Condividi su altri siti

cnh pur avendo acquisitomarchi famosi ha progressivamente adottato i propri motori le proprie trasmissioni ecc. salvo alcuni modelli che usano ancora il carro zf del resto anche jd usa componenti zf e anche motori cummins (mi pare) sulle alte potenze

 

sono d' accordo con te gas, infatti gallo 88 dimentica che cnh propone continuamente prodotti innovativi che non sto qua ad elencare, a cui tutti gli altri gruppi seguono, a partire dalla prima trattrice al mondo all'idrogeno, o le prime trattrici con il bio carburante, ecc, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime trattrici a biocarburanti furono di costruzione tedesche, a gasogeno e vapore, decenni fa ormai. Perché NH presenta un trattore a metano, mi sembra scontato visto che nel pacchetto CNH c'è la componente motoristica fpt, il maggior produttore come numeri al mondo di motori industriali.

Di prodotti innovati in agricoltura la CNH ha la Cr (fatta dalla sperry new holland 40 anni fa), lo steiger, non certo sviluppato da CNH, il CVT da progetto di fine anni 80 steyr e ZF, e di sviluppato come autocommand.

Sarà ma personlmente in CNH non vedo granché di innovativo, solo tanti soldi da investire per acquisire marchi e progetti altrui.

L'unica macchina degna di nota in anni recenti è il t8 magnum row track.

 

Quello che manca a new holland è la capacità di innovare, i numeri e il fatturato sono una conseguenza dei numerosi marchi all'interno del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero punto è che JD è l'unica casa ad non aver acquistato e messo sotto al proprio marchio marche sull'orlo del fallimento, si produce e progetta gran parte della produzione, mentre CNH è un assemblato di marchi famosi acquistati nei decenni. E questo fa un'enorme differenza, perché JD, si è sempre sviluppata da sola, e al giorno d'oggi un produttore che si fa progettazione, motori cambi ecc... Non ce ne sono molti

 

John Deere nel corso degli anni ha acquistato marchi produttori di varie attrezzature, l'ultimo in ordine cronologico è Monosem...

Link al commento
Condividi su altri siti

I 4 cilindri jd sono fatti da ftp, visti con i nostri occhi quando siamo andati con il forum:fiufiu:

 

 

I 4 cilindri jd sono i 4 cilindri di jd.

 

i 4 cilindri utilizzati da Carraro Agritalia per gli specializzati jd sono fpt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi JD quando ha acquistato la tedesca Lanz, questa non era sull' orlo del fallimento?

Che io sappia gli unici JD con motore cnh sono i frutteti.

P.S

valanga di risposte in pochi minuti, vedo.

Certo che era sull'orlo del fallimento, ma si parla degli anni 50 con tutte le problematiche del dopoguerra in Germania.

 

John Deere nel corso degli anni ha acquistato marchi produttori di varie attrezzature, l'ultimo in ordine cronologico è Monosem...

Bravo Gian, attrezzature, per ampliare il proprio portfolio produttivo.

Ma che JD abbia acquisito ditte motoristiche o di cambi prendendo i loro progetti non mi risulta.

Nelle trebbie i progetti serie T e S sono farina del loro sacco, e che piacciano o meno, hanno speso soldi per svilupparli loro.

 

Con questo non voglio difendere JD (a me piace un altro verde...) ma bisogna dare atto che nel 2016 una ditta indipendente, non acquisita da multinazionali o società finanziarie, che continua a crescere e sviluppare prodotti, è una grande azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaovolevo aggiungere un paio di notizie (se sbaglio correggetemipure).

Ame risulta che parlando di gruppi industriali ci sia Caterpillar perprima poi Volvo (che sta iniziando a fornire motori in agricoltura) eterza

CNH,J. D. è prima solo nel settore agricolo seguita da CNH e Claas conle macchine da raccolta e prima in europa ma non a livellomondiale.

Comunquetutti i gruppi globali sono più o meno legati, per esempio CNH fa lebarre da soia a J.D. Claas sulla serie 800 e 900 monta motori

FPTche costruisce alcuni motori a Caterpillar e chissà quante altrecollaborazioni che ci sono che non sappiamo.

Un commento che ho sentito da gente più esperta di me sulla mietitrebbia serie S di J.D. che è un progetto suo ma e una imitazione della Case

che mettendo in produzione l' assiale per prima ha un bagaglio di esperienza che nessuno ha.

Mandi Igor

Modificato da tf42
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaovolevo aggiungere un paio di notizie (se sbaglio correggetemipure).

Ame risulta che parlando di gruppi industriali ci sia Caterpillar perprima poi Volvo (che sta iniziando a fornire motori in agricoltura) eterza

CNH,J. D. è prima solo nel settore agricolo seguita da CNH e Claas conle macchine da raccolta e prima in europa ma non a livellomondiale.

Comunquetutti i gruppi globali sono più o meno legati, per esempio CNH fa lebarre da soia a J.D. Claas sulla serie 800 e 900 monta motori

FPTche costruisce alcuni motori a Caterpillar e chissà quante altrecollaborazioni che ci sono che non sappiamo.

Un commento che ho sentito da gente più esperta di me sulla mietitrebbia serie S di J.D. che è un progetto suo ma e una imitazione della Case

che mettendo in produzione l' assiale per prima ha un bagaglio di esperienza che nessuno ha.

Mandi Igor

 

tf 42 ti invito a guardarti il link che ho postato un paio di interventi fa, non cerchiamo di stravolgere i dati, per favore, qua ci sono idati certi pubblicati, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, i motori deutz dei fendt sono progettati da ingegneri fendt/porsche e solo costruiti dalla deutz. mentra i motori di sdf sono sia progettati che costruiti da deutz!

 

I motori sono identici sia per sdf che per Fendt

Cambiano solo le turbine e l'elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Cnh - Titolo scatta del 5,2% grazie ai conti di Deere 23/11/2016 16:06 - ALN

 

Le azioni del gruppo italo americano intorno alle 16:00 balzano del 5,2% a Piazza Affari superando quota 8 euro, in scia ai risultati sopra le attese di Deere.

La societa' statunitense, competitor di Cnh, ha chiuso il quarto trimestre fiscale con vendite stabili e utile in calo, ma entrambi i dati sono risultati migliori del previsto. I ricavi si sono attestati a 6,52 miliardi di dollari, rispetto a una stima degli analisti di 5,38 miliardi. L’utile per azione e' stato pari a 0,90 dollari, piu' del doppio rispetto ai 0,4 dollari attesi dal consensus.

Per l’anno prossimo, inoltre, Deere ha anticipato di attendersi vendite in calo dell’1% e un utile di 1,4 miliardi di dollari (1,524 miliardi nell’anno fiscale appena chiuso).

 

 

www.marketinsight.it


Titoli correlati a questa news: CNH INDUSTRIAL CNHI.N (News, Quotazione), CNH INDUSTRIAL 37C.FRA (News, Quotazione), CNH INDUSTRIAL CNHI.MI (News, Quotazione),

 

al di là della performance del titolo, c'è da segnalare come tutti , società compresa, si aspettano sempre meno vendite dal settore

Modificato da bu$ine$$
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...