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vai da un gommista bravo,la centratura non è cosa da tutti...costo dell operazione sui 150 euro!Ti dico questo per esperienza personale e tra l altro il costo dell intervento se lo sobbarcò la concessionaria nh.Poi che con assale sospeso il problema non sussiste è un altro discorso nel quale il t5 non può essere incluso non avendo tra i vari opt questo accessorio.

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Hai ragione Alberto con assale sospeso sarebbe stato meglio non solo su strada ma mi sembra che allora nemmeno lo facessero sul T5 allora a cosa serve avere un gommato se poi si comporta in quel modo? comunque il beccheggio penso che dipenda anche dalla centratura dei cerchi come si vede anche nel video http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=11209&highlight=saltellamenti

ma la cosa che più mi delude che l'assistenza non è capace di risolvere il problema e nemmeno mi da speranza mi hanno risposto in officina"questo è il trattore":muro: ma allora perchè ci hanno messo quel tipo di cerchio e non uno diverso? e quei buchi a cosa servono? Alessandro mi sembra che il tuo T5 sia electro command quindi peso diverso e bilanciamento diverso ho notato che i tuoi cerchi posteriori sono un po diversi portano 12 bulloni (i miei 9) forse in quei buchi del centraggio (presumo) è stato messo un perno non so se influisce qualcosa,a me quei buchi ci sono solo da due parti,per quanto riguarda il cerchio anteriore è uguale ma montato con la flangia esterna forse hai la gareggiata anteriore più stretta o viceversa

 

Il mio lungo discorso è per dirti che secondo me la centratura dei cerchi non centra. Devi trovare la combinazione di pressione ruote posteriori - ruote anteriori che ti elimina il beccheggio. Beccheggio che poi si ripresenterà non appena cambierai le condizioni di carico del tuo trattore. Per il mio trattore,è lo stesso.

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Scusate forse mi sono espresso male a dicembre venne un gommista che fa anche i cerchi per la NH e più che fare la centratura cerchi fece una specie di equilibratura facendo girare le gomme e controllando con sensori e programma dedicato si vedono ancora i segni vicino alle gomme e fu l'unico intervento professionale secondo me e mi disse di più che non avrei risolto il problema(ma avrei solo migliorato) perchè era una questione di distribuzione di pesi del trattore,i anzi mi disse che gli stessi cerchi montati su un t5000 andavano benissimo ma la cosa che più mi preoccupa che ora sto fuori garanzia ma la prima segnalazione risale a febbraio 2014 ma mi sorge un altro dubbio se riduco o aumento la gareggiata e quindi devo girare la flangia o i cerchi cosa succede????

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Scusate forse mi sono espresso male a dicembre venne un gommista che fa anche i cerchi per la NH e più che fare la centratura cerchi fece una specie di equilibratura facendo girare le gomme e controllando con sensori e programma dedicato si vedono ancora i segni vicino alle gomme e fu l'unico intervento professionale secondo me e mi disse di più che non avrei risolto il problema(ma avrei solo migliorato) perchè era una questione di distribuzione di pesi del trattore,i anzi mi disse che gli stessi cerchi montati su un t5000 andavano benissimo ma la cosa che più mi preoccupa che ora sto fuori garanzia ma la prima segnalazione risale a febbraio 2014 ma mi sorge un altro dubbio se riduco o aumento la gareggiata e quindi devo girare la flangia o i cerchi cosa succede????

 

Dunque questo gommista non rilevò anomalie degne di nota nel centraggio delle ruote?

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Son vecchie come anni ?

leggi il dot in 4 cifre le prime due Son la settimana le altre l anno.

 

sgonfiale molto così le carcasse di ammorbidiscono .

difetto con i pesi o senza ?

 

con attrezzo o rimorchio o solo a vuoto ?

 

vediamo se si può risolvere

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Sono stato appena contattato dal numero verde e con molta amarezza mi hanno detto che il concessionario ha ridetto che c'è poco da fare il trattore a quelle velocità si comporta in quel modo mi sembra assurdo che non sappiano dare un indicazione valida.Poi incavolato nero ho chiamato personalmente alla concessionaria e ho parlato conil responsabile dell'assistenza che mi ha riferito che è un problema quasi generale sul T5 ballano un pò tutti chi più e chi meno loro hanno fatto il possibile dal maching ai punzoni che hanno messo alle ruote anteriori ora deve essere la casa madre NH a dire come risolvere il problema e mi ha detto che domani sente l'ispettore e poi mi riferisce............ho perso le speranze certo che questa è un bella pubblicità per la ditta in questione .Abarte tu hai contattato qualcuno dell'assistenza?

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raga state facendo tanto clamore per una cosa da nulla se salta a 33 km/h con trattore a vuoto che fastidio vi da?? quanto tempo passate nella vita di un trattore a quella velocità? io mai se non un attimo in accelerazione e non mi da nessun fastidio

comunque cercate la tabella dei carichi delle vostre ruote guardate cosa ci caricate e sgonfiate il più possibile

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Ok prima tk poi t4 poi t5.

 

Consiglio che vi do non vi fissate con una rogna che come

dice il buon ( quando dorme ) devilman c'è' l 'hanno tutti .

 

quando trema accelerate !

Il motore vi soddisfa ? Fa bene ciò che dovete fare ?

 

Accettate qualche difetuccio sennò vi fate il sangue acqua

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ma scusa se la scorsa volta hai fatto l'equilibratura stavolta prova con la centratura no??...tenta almeno!
il problema è trovare qualcuno che sia capace di fare questa centratura ma poi se decido di stringere o allargare le ruote devo rifare tutto.............. e poi con la garanzia come la mettiamo?speriamo che domani mi diano una risposta soddisfacente
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ma se non ti danno risposta soddisfacente falla stà centratura scusa ! se dai post che trattano il fenomeno pare che la centratura sia la prima cosa???.....ma perchè vuoi evitarla è invasiva??:cheazz:....perchè non andrebbe d'accordo con la garanzia?....oppure è solo che vorresti farlo gratis??....e ci sta se c'è un problema ...solo voglio capire meglio!

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Se la macchina è ancora in garanzia rompi le scatole a chi ti fa l'assistenza... A me il T6020 da nuovo era inguidabile, rigido e saltava. Mi hanno mandato due persone della Continental (visto che ho quelle gomme) che ovviamente fanno di tutto per trovare un problema che non sia delle gomme... comunque sistemato le flange e ritoccato le pressioni dopo andava un po' meglio... ma non era lo stesso perfetto. A quel punto hanno detto che era colpa del trattore che aveva un passo troppo corto...:climb: poi col tempo è migliorato... si vede che erano proprio le gomme che si dovevano assestare...

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Per IlConte - il trattore ha due settimane di vita quindi gomme nuove,

come pressione le porto a 1,6 post e ant considerato che davanti ho il sollevatore, penso che piu basse non potrei

le dimensioni sono 540/65/324 post 440/65/24 ant.

Il conce a cui ho subito fatto presente il difetto quando era senza contrappesi avanti mi aveva detto che col peso migliora, poi ho messo il contrappeso avanti sul soll. ma non è cambiato nulla.

secondo voi fino a quanto le posso sgonfiare?

per NIk- come dicevo ho contattato solo il conce.

E' strano che alcuni T5 hanno il difetto ed altri no!

Ripeto a mio avviso le gomme ed i cerchi c'entrano poco, ma c'entra il passo forse troppo corto ed il bilanciamento dei pesi!! e qui c'è poco da fare. voi che dite?

l'elettrocommand forse non salta proprio perche avendo un'altro tipo di cambio, cambia la ripartizione.

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Io ho pure un T5.115 dual command e non salta. Cerchi pieni davanti. Ho anche caricatore originale New Holland e devo dire che forse la guida è più confortevole con caricatore montato. Credevo senza andasse meglio invece col caricatore montato senti pochissimo le buche e sconnessioni della strada.

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Per IlConte - il trattore ha due settimane di vita quindi gomme nuove,

come pressione le porto a 1,6 post e ant considerato che davanti ho il sollevatore, penso che piu basse non potrei

le dimensioni sono 540/65/324 post 440/65/24 ant.

Il conce a cui ho subito fatto presente il difetto quando era senza contrappesi avanti mi aveva detto che col peso migliora, poi ho messo il contrappeso avanti sul soll. ma non è cambiato nulla.

secondo voi fino a quanto le posso sgonfiare?

per NIk- come dicevo ho contattato solo il conce.

E' strano che alcuni T5 hanno il difetto ed altri no!

Ripeto a mio avviso le gomme ed i cerchi c'entrano poco, ma c'entra il passo forse troppo corto ed il bilanciamento dei pesi!! e qui c'è poco da fare. voi che dite?

l'elettrocommand forse non salta proprio perche avendo un'altro tipo di cambio, cambia la ripartizione.

 

Se vuoi capirci qualcosa smonta i pesi ed inizia a giocare con la pressione pneumatici sia davanti che dietro. Io ho le 540/65R38 e 440/65R28 e sono sceso fino a 1.2.

Tu prova a fare esperimenti, poi se per usare il sollevatore dovrai rigonfiarle non ci sono problemi, ma almeno avrai capito qualcosa.

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Credo che farò così, qualche prova e poi, mi rassegnerò, prima o poi mi ci abituerò!!!

Se anche alcuni T5 dual command come il mio vanno bene, allora non è come pensavo, una questione di bilanciamento pesi ma effettivamente un problema di cerchi, misura gomme, pressione di gonfiaggio e .......!!!!!! Poi i carichi sui sollevatori etc. non c'entrano in quanto il problema si riscontra a vuoto.

Vorrei sapere di più sulla centratura, come viene eseguita.

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ragazzi, prendete quei cazzo di cerchi a carreggiata variabile e buttateli giù x un canale!!!!! io avevo lo stesso problema di beccheggio sul mio agrofarm, poi purtroppo ho fatto un incidente, ho dovuto cambiare entrambi i cerchi davanti e ho messo quelli pieni..... bene ora va via liscio come l'olio....

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Ciao Agrofarm :),

anche io ho problemi con il mio Silver3,posso sapere cosa hai pagato i due cerchi anteriori? :leggi:

come misura ho 480/65/24,

tu dici che e' migliorata la guidabilita' su strada?

vale la pena fare la spesa?

Grazie.

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