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Chiedo per un amico.Qualcuno ha riscontrato problemi con il filtro dell idroguida.  La prima volta l ha cambiato a 650 ore(trattore compato nuovo)subito dopo nemmeno 200 ore si ripresenta lo stesso problema ovvero sterzo duro e fischia un po. Da cosa può dipendere? 

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  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, scusatemi se domando cose ovvie: ma il T5 Utility è in pratica una versione low spec della gamma T5? In pratica una via di mezzo tra i TD5 e i T5 "non Utility"?

E voi dovendo consigliare un secondo trattore da 115 cv da affiancare a un TM190 per fare i lavori complementari quale consigliereste (anche considerando gli incentivi di quest'anno come crediti d'imposta) tra un TD5.115, un T5.115 Utility e un T5.110 Dynamic Command?

Noto che quest'ultimo è ancora disponibile col motore 4.500 che promette di durare di più e per questo mi piacerebbe più del 3.400 che montano gli altri, ma la differenza tra i tre modelli a livello di prezzo quanto è?

Grazie a tutti in anticipo.

 

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Ciao a tutti, scusatemi se domando cose ovvie: ma il T5 Utility è in pratica una versione low spec della gamma T5? In pratica una via di mezzo tra i TD5 e i T5 "non Utility"?
E voi dovendo consigliare un secondo trattore da 115 cv da affiancare a un TM190 per fare i lavori complementari quale consigliereste (anche considerando gli incentivi di quest'anno come crediti d'imposta) tra un TD5.115, un T5.115 Utility e un T5.110 Dynamic Command?
Noto che quest'ultimo è ancora disponibile col motore 4.500 che promette di durare di più e per questo mi piacerebbe più del 3.400 che montano gli altri, ma la differenza tra i tre modelli a livello di prezzo quanto è?
Grazie a tutti in anticipo.
 
Ciao! Il TD5 lascialo stare, è un mezzo troppo low cost, secondo me;

Il T5 Utility è un trattore da 45 quintali con motore 3600cc (3400cc andato in pensione, ci sono solo in pronta consegna forse) con potenza fino a 115cv, adatto a lavori di bassa potenza tipo trattamenti, fienagione, piccoli trasporti, ripassi col vibro ecc.

Pro : semplicità d'uso, LEGGEREZZA

Contro : non è disponibile con assali e cabina sospesi. Per quanto mi riguarda, un accessorio irrinunciabile nel 2021.

Il T5 invece è un trattore da 58-60 quintali con potenza fino a 140cv in trasporto o con PTO attiva.
Anch'esso può essere adatto a fare un po' di tutto come l'Utility, però, con più potenza e più peso, può permettersi anche di aiutare il TM a fare qualche lavoro di ripasso anche un po' più gravoso (sempre che tu abbia degli attrezzi adatti, questo io non lo so ).

Pro: si può comprare un T5 Dynamic Command anche in versione Base, spendendo il meno possibile ed avendo comunque un cambio molto comodo e di concezione moderna. Trattore Disponibile con sospensioni.

Contro: maggior peso rispetto all'Utility

Riassumendo, consiglierei il T5 Utility se dovessi fare esclusivamente lavori leggeri; mentre consiglierei il T5 se avessi invece in mente di farci sia lavori leggeri che, talvolta, anche di medio sforzo o pesanti.

Il T5 Utility può costare dai 50 ai 60k€, mentre il T5 può andare dai 70 ai 90k, dipende da quanto lo vuoi accessoriato

In conclusione, Segnalo qualche trattore della concorrenza simile per peso/cv:

Case Luxxum 120

MF 5711M

John Deere 5M

Landini nuova serie 5

Se hai altre curiosità, sono a disposizione
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Il 13/8/2021 Alle 20:41, Davidoski ha scritto:

Ciao! Il TD5 lascialo stare, è un mezzo troppo low cost, secondo me;

Il T5 Utility è un trattore da 45 quintali con motore 3600cc (3400cc andato in pensione, ci sono solo in pronta consegna forse) con potenza fino a 115cv, adatto a lavori di bassa potenza tipo trattamenti, fienagione, piccoli trasporti, ripassi col vibro ecc.

Pro : semplicità d'uso, LEGGEREZZA

Contro : non è disponibile con assali e cabina sospesi. Per quanto mi riguarda, un accessorio irrinunciabile nel 2021.

Il T5 invece è un trattore da 58-60 quintali con potenza fino a 140cv in trasporto o con PTO attiva.
Anch'esso può essere adatto a fare un po' di tutto come l'Utility, però, con più potenza e più peso, può permettersi anche di aiutare il TM a fare qualche lavoro di ripasso anche un po' più gravoso (sempre che tu abbia degli attrezzi adatti, questo io non lo so emoji38.png).

Pro: si può comprare un T5 Dynamic Command anche in versione Base, spendendo il meno possibile ed avendo comunque un cambio molto comodo e di concezione moderna. Trattore Disponibile con sospensioni.

Contro: maggior peso rispetto all'Utility

Riassumendo, consiglierei il T5 Utility se dovessi fare esclusivamente lavori leggeri; mentre consiglierei il T5 se avessi invece in mente di farci sia lavori leggeri che, talvolta, anche di medio sforzo o pesanti.

Il T5 Utility può costare dai 50 ai 60k€, mentre il T5 può andare dai 70 ai 90k, dipende da quanto lo vuoi accessoriato

In conclusione, Segnalo qualche trattore della concorrenza simile per peso/cv:

Case Luxxum 120

MF 5711M

John Deere 5M

Landini nuova serie 5

Se hai altre curiosità, sono a disposizione

solo una piccola aggiunta.. in casa NH fra T5 Utility e T5 Dynamic Command, c'è anche il T5 Electro Command, che nonostante abbia una cambio datato, ma comunque aggiornato, è una via di mezzo fra i suddetti.
Come pesi e dimensioni (ma anche costo) è intermedio ai due, e può avere ponte sospeso e cabina ammortizzata.

Luxxum Case IH (alias Steyr Multi) è un'ottima alternativa a T5 EC, anzi, un cambio ZF con ottima gestione e leva multicontroller ed impianto idraulico separato dalla trasmissione. Unica pecca della dotazione di Luxxum potrebbe essere (dipende da quali lavori debba svolgere) l'impossibilità di dotarlo di superriduttore, opzionale invece presente sulla gamma T5 EC.

 

L'ultimo nato di casa Landini (la nuova serie 5 ) sulla carta potrebbe essere una macchina completa... simile al T5 Utility ma con una dotazione e personalizzazione decisamente ampia e varia 

Modificato da Romagna-doc
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solo una piccola aggiunta.. in casa NH fra T5 Utility e T5 Dynamic Command, c'è anche il T5 Electro Command, che nonostante abbia una cambio datato, ma comunque aggiornato, è una via di mezzo fra i suddetti.
Come pesi e dimensioni (ma anche costo) è intermedio ai due, e può avere ponte sospeso e cabina ammortizzata.
Luxxum Case IH (alias Steyr Multi) è un'ottima alternativa a T5 EC, anzi, un cambio ZF con ottima gestione e leva multicontroller ed impianto idraulico separato dalla trasmissione. Unica pecca della dotazione di Luxxum potrebbe essere (dipende da quali lavori debba svolgere) l'impossibilità di dotarlo di superriduttore, opzionale invece presente sulla gamma T5 EC.
 
L'ultimo nato di casa Landini (la nuova serie 5 ) sulla carta potrebbe essere una macchina completa... simile al T5 Utility ma con una dotazione e personalizzazione decisamente ampia e varia 
Giuste osservazioni
Io però Electro Command non l'ho considerato perché sul nuovo vorrei consigliare una trasmissione di ultima generazione e, dato che si può comprare anche col trattore in versione basica,, secondo me è un accessorio sul quale vale la pena investire

Il Landini ha tutte le carte in regola per essere una gran macchina, vedremo se sarà affidabile e il Luxxum è un bel trattore, non c'è dubbio
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Il 13/8/2021 Alle 20:41, Davidoski ha scritto:

Ciao! Il TD5 lascialo stare, è un mezzo troppo low cost, secondo me;

Il T5 Utility è un trattore da 45 quintali con motore 3600cc (3400cc andato in pensione, ci sono solo in pronta consegna forse) con potenza fino a 115cv, adatto a lavori di bassa potenza tipo trattamenti, fienagione, piccoli trasporti, ripassi col vibro ecc.

Pro : semplicità d'uso, LEGGEREZZA

Contro : non è disponibile con assali e cabina sospesi. Per quanto mi riguarda, un accessorio irrinunciabile nel 2021.

Il T5 invece è un trattore da 58-60 quintali con potenza fino a 140cv in trasporto o con PTO attiva.
Anch'esso può essere adatto a fare un po' di tutto come l'Utility, però, con più potenza e più peso, può permettersi anche di aiutare il TM a fare qualche lavoro di ripasso anche un po' più gravoso (sempre che tu abbia degli attrezzi adatti, questo io non lo so emoji38.png).

Pro: si può comprare un T5 Dynamic Command anche in versione Base, spendendo il meno possibile ed avendo comunque un cambio molto comodo e di concezione moderna. Trattore Disponibile con sospensioni.

Contro: maggior peso rispetto all'Utility

Riassumendo, consiglierei il T5 Utility se dovessi fare esclusivamente lavori leggeri; mentre consiglierei il T5 se avessi invece in mente di farci sia lavori leggeri che, talvolta, anche di medio sforzo o pesanti.

Il T5 Utility può costare dai 50 ai 60k€, mentre il T5 può andare dai 70 ai 90k, dipende da quanto lo vuoi accessoriato

In conclusione, Segnalo qualche trattore della concorrenza simile per peso/cv:

Case Luxxum 120

MF 5711M

John Deere 5M

Landini nuova serie 5

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Grazie mille, i prezzi indicati sono di listino o quelli scontati "effettivi"? E sono riferiti ai modelli della potenza da me indicata (110/115 cv)?

Grazie 

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Grazie mille, i prezzi indicati sono di listino o quelli scontati "effettivi"? E sono riferiti ai modelli della potenza da me indicata (110/115 cv)?
Grazie 
I prezzi sono effettivi e realistici, più o meno si casca lì come prezzi

Riguardo la potenza, per il T5 Utility consideravo 115cv; mentre per il T5, consideravo quello da 140cv
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Ciao a tutti, scusatemi se domando cose ovvie: ma il T5 Utility è in pratica una versione low spec della gamma T5? In pratica una via di mezzo tra i TD5 e i T5 "non Utility"?
E voi dovendo consigliare un secondo trattore da 115 cv da affiancare a un TM190 per fare i lavori complementari quale consigliereste (anche considerando gli incentivi di quest'anno come crediti d'imposta) tra un TD5.115, un T5.115 Utility e un T5.110 Dynamic Command?
Noto che quest'ultimo è ancora disponibile col motore 4.500 che promette di durare di più e per questo mi piacerebbe più del 3.400 che montano gli altri, ma la differenza tra i tre modelli a livello di prezzo quanto è?
Grazie a tutti in anticipo.
 
Il t5 utility è adatto solo a lavori leggeri... semine, diserbi, fienagione...
Scordati i trasporti, è troppo piccolo e salterino.

Quindi, a meno che non devi fare poche ore di questi lavoretti, io consiglio il t5 con assale sospeso.

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  • 4 settimane dopo...

buona serata

Avrei una domanda da porre al gruppo. Chiederei se qualcuno è a conoscenza, in Newholland, di riferimenti email o telefono, di qualche responsabile o ufficio in Piemonte, circa la modalità di riparazione e attribuzione di garanzia di parti  del trattore, in questo caso modello T5. Ovviamente escludendo il concessionario di riferimento.

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buona serata
Avrei una domanda da porre al gruppo. Chiederei se qualcuno è a conoscenza, in Newholland, di riferimenti email o telefono, di qualche responsabile o ufficio in Piemonte, circa la modalità di riparazione e attribuzione di garanzia di parti  del trattore, in questo caso modello T5. Ovviamente escludendo il concessionario di riferimento.

Chiama cnh italia,io mi son trovato molto bene e hanno risolto velocemente


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  • 5 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Buongiorno a tutti.... Ho un dubbio ho un T5.95 utility arrivato da poco... È la prima volta che uso un trattore ed ho un dubbio lo sto usando al momento per trinciare, il mio dubbio è.... È possibile sapere su un lavoro fatto quanto carburante ho consumato e quanto terreno ho lavorato?!?

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6 ore fa, ROTFRA ha scritto:

Buongiorno a tutti.... Ho un dubbio ho un T5.95 utility arrivato da poco... È la prima volta che uso un trattore ed ho un dubbio lo sto usando al momento per trinciare, il mio dubbio è.... È possibile sapere su un lavoro fatto quanto carburante ho consumato e quanto terreno ho lavorato?!?

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Utilizza Google earth per misurare i terreni, segna le ore e dividi il gasolio utilizzato. Devi partire sempre con il pieno.

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il mio t5 sul cruscotto ha il consumo instantaneo di lt gasolio/ora ... comunque devi leggere il manuale, soprattutto se è la prima volta che usi un trattore

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il mio t5 sul cruscotto ha il consumo instantaneo di lt gasolio/ora ... comunque devi leggere il manuale, soprattutto se è la prima volta che usi un trattore

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Lo so anche sul mio c'è il consumo istantaneo... Ma a me interessa sapere effettivamente nel l'arco del lavoro che ho fatto quanto ho consumato.... Più che altro volevo sapere se si poteva aggiungere qualcosa tipi obd per le macchine che mi faccia sapere queste cose

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Lo so anche sul mio c'è il consumo istantaneo... Ma a me interessa sapere effettivamente nel l'arco del lavoro che ho fatto quanto ho consumato.... Più che altro volevo sapere se si poteva aggiungere qualcosa tipi obd per le macchine che mi faccia sapere queste cose

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Sinceramente non so esattamente perché non lo uso mai il t5, ma se da il consumo medio potrebbe darti anche il consumo totale
Forse con i kit cobo o simili si può fare, ma sono abbastanza costosi, la cosa migliore è fare i conti manualmente


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Sinceramente non so esattamente perché non lo uso mai il t5, ma se da il consumo medio potrebbe darti anche il consumo totale
Forse con i kit cobo o simili si può fare, ma sono abbastanza costosi, la cosa migliore è fare i conti manualmente


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Dove trovo questi kit... Online

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  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Salve 
possiedo un NH T5 120 del 2020 con Urea . 
1 mese fa in mezzo ai lavori di fienagione e con altri trattori in azienda in riparazione e' andato in blocco causa problema Urea , dopo un paio di interventi  e cambiati i filtri ed una inopportuna sosta di una settimana di attesa di costosissimi interventi tecnici , ( era un filtrino piccolo, quello bianco intasato )  risolto il problema . 
a parte utilizzo di procedure di massima pulizia per rifornimento Urea e scelta di Urea di qualita' 
vorrei sapere se :

  • e' possibile per un utente accedere con Pc e sw adeguato ai dati della macchina per vedere storico errori e sblocco del fermo macchina 
  • manuale officina con procedura per ispezionare pompa e condotti Urea lato sx sotto la scaletta 

rimanere fermi in mezzo ai lavori , dopo aver speso una fortuna per acquisto del mezzo  , per un filtrino tipo quelli dei rubinetti dell'acqua di casa  mi sembra veramente il massimo ?

Image21.jpeg

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Salve 
possiedo un NH T5 120 del 2020 con Urea . 
1 mese fa in mezzo ai lavori di fienagione e con altri trattori in azienda in riparazione e' andato in blocco causa problema Urea , dopo un paio di interventi  e cambiati i filtri ed una inopportuna sosta di una settimana di attesa di costosissimi interventi tecnici , ( era un filtrino piccolo, quello bianco intasato )  risolto il problema . 
a parte utilizzo di procedure di massima pulizia per rifornimento Urea e scelta di Urea di qualita' 
vorrei sapere se :
  • e' possibile per un utente accedere con Pc e sw adeguato ai dati della macchina per vedere storico errori e sblocco del fermo macchina 
  • manuale officina con procedura per ispezionare pompa e condotti Urea lato sx sotto la scaletta 
rimanere fermi in mezzo ai lavori , dopo aver speso una fortuna per acquisto del mezzo  , per un filtrino tipo quelli dei rubinetti dell'acqua di casa  mi sembra veramente il massimo 
Image21.thumb.jpeg.1dc7d5c8ea94185e66100592a9d0e318.jpeg

Io ho il luxxum e dopo svariate soste in cui hanno cambiato tutto alla fine hanno deciso di togliere tutto e fine


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io ho il luxxum e dopo svariate soste in cui hanno cambiato tutto alla fine hanno deciso di togliere tutto e fine
soluzione drastica ma efficace 
ma con gli allarmi , i blocchi da centralini ? Hanno disabilitato tutto ? 
 

Si hanno fatto tutto loro gratis


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  • 6 mesi dopo...

T5 105,praticamente è da un po di tempo e sempre più spesso capita che il motore arriva a circa 1400 1500 giri e non va oltre.Spengo e riaccendo e si sblocca,ma dopo circa,2-3 di fermo vado a riprovare e si ripresenta il problema (quindi succede di più a motore freddo)qualcuno ě mai capitato? 

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