Franco84 Inviato 2 Luglio 2021 Condividi Inviato 2 Luglio 2021 Chiedo per un amico.Qualcuno ha riscontrato problemi con il filtro dell idroguida. La prima volta l ha cambiato a 650 ore(trattore compato nuovo)subito dopo nemmeno 200 ore si ripresenta lo stesso problema ovvero sterzo duro e fischia un po. Da cosa può dipendere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marchese Inviato 6 Agosto 2021 Condividi Inviato 6 Agosto 2021 Ciao a tutti, scusatemi se domando cose ovvie: ma il T5 Utility è in pratica una versione low spec della gamma T5? In pratica una via di mezzo tra i TD5 e i T5 "non Utility"? E voi dovendo consigliare un secondo trattore da 115 cv da affiancare a un TM190 per fare i lavori complementari quale consigliereste (anche considerando gli incentivi di quest'anno come crediti d'imposta) tra un TD5.115, un T5.115 Utility e un T5.110 Dynamic Command? Noto che quest'ultimo è ancora disponibile col motore 4.500 che promette di durare di più e per questo mi piacerebbe più del 3.400 che montano gli altri, ma la differenza tra i tre modelli a livello di prezzo quanto è? Grazie a tutti in anticipo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 13 Agosto 2021 Condividi Inviato 13 Agosto 2021 Ciao a tutti, scusatemi se domando cose ovvie: ma il T5 Utility è in pratica una versione low spec della gamma T5? In pratica una via di mezzo tra i TD5 e i T5 "non Utility"? E voi dovendo consigliare un secondo trattore da 115 cv da affiancare a un TM190 per fare i lavori complementari quale consigliereste (anche considerando gli incentivi di quest'anno come crediti d'imposta) tra un TD5.115, un T5.115 Utility e un T5.110 Dynamic Command? Noto che quest'ultimo è ancora disponibile col motore 4.500 che promette di durare di più e per questo mi piacerebbe più del 3.400 che montano gli altri, ma la differenza tra i tre modelli a livello di prezzo quanto è? Grazie a tutti in anticipo. Ciao! Il TD5 lascialo stare, è un mezzo troppo low cost, secondo me;Il T5 Utility è un trattore da 45 quintali con motore 3600cc (3400cc andato in pensione, ci sono solo in pronta consegna forse) con potenza fino a 115cv, adatto a lavori di bassa potenza tipo trattamenti, fienagione, piccoli trasporti, ripassi col vibro ecc.Pro : semplicità d'uso, LEGGEREZZAContro : non è disponibile con assali e cabina sospesi. Per quanto mi riguarda, un accessorio irrinunciabile nel 2021.Il T5 invece è un trattore da 58-60 quintali con potenza fino a 140cv in trasporto o con PTO attiva.Anch'esso può essere adatto a fare un po' di tutto come l'Utility, però, con più potenza e più peso, può permettersi anche di aiutare il TM a fare qualche lavoro di ripasso anche un po' più gravoso (sempre che tu abbia degli attrezzi adatti, questo io non lo so ).Pro: si può comprare un T5 Dynamic Command anche in versione Base, spendendo il meno possibile ed avendo comunque un cambio molto comodo e di concezione moderna. Trattore Disponibile con sospensioni.Contro: maggior peso rispetto all'UtilityRiassumendo, consiglierei il T5 Utility se dovessi fare esclusivamente lavori leggeri; mentre consiglierei il T5 se avessi invece in mente di farci sia lavori leggeri che, talvolta, anche di medio sforzo o pesanti.Il T5 Utility può costare dai 50 ai 60k€, mentre il T5 può andare dai 70 ai 90k, dipende da quanto lo vuoi accessoriatoIn conclusione, Segnalo qualche trattore della concorrenza simile per peso/cv:Case Luxxum 120MF 5711MJohn Deere 5MLandini nuova serie 5Se hai altre curiosità, sono a disposizione 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 16 Agosto 2021 Condividi Inviato 16 Agosto 2021 (modificato) Il 13/8/2021 Alle 20:41, Davidoski ha scritto: Ciao! Il TD5 lascialo stare, è un mezzo troppo low cost, secondo me; Il T5 Utility è un trattore da 45 quintali con motore 3600cc (3400cc andato in pensione, ci sono solo in pronta consegna forse) con potenza fino a 115cv, adatto a lavori di bassa potenza tipo trattamenti, fienagione, piccoli trasporti, ripassi col vibro ecc. Pro : semplicità d'uso, LEGGEREZZA Contro : non è disponibile con assali e cabina sospesi. Per quanto mi riguarda, un accessorio irrinunciabile nel 2021. Il T5 invece è un trattore da 58-60 quintali con potenza fino a 140cv in trasporto o con PTO attiva. Anch'esso può essere adatto a fare un po' di tutto come l'Utility, però, con più potenza e più peso, può permettersi anche di aiutare il TM a fare qualche lavoro di ripasso anche un po' più gravoso (sempre che tu abbia degli attrezzi adatti, questo io non lo so ). Pro: si può comprare un T5 Dynamic Command anche in versione Base, spendendo il meno possibile ed avendo comunque un cambio molto comodo e di concezione moderna. Trattore Disponibile con sospensioni. Contro: maggior peso rispetto all'Utility Riassumendo, consiglierei il T5 Utility se dovessi fare esclusivamente lavori leggeri; mentre consiglierei il T5 se avessi invece in mente di farci sia lavori leggeri che, talvolta, anche di medio sforzo o pesanti. Il T5 Utility può costare dai 50 ai 60k€, mentre il T5 può andare dai 70 ai 90k, dipende da quanto lo vuoi accessoriato In conclusione, Segnalo qualche trattore della concorrenza simile per peso/cv: Case Luxxum 120 MF 5711M John Deere 5M Landini nuova serie 5 Se hai altre curiosità, sono a disposizione solo una piccola aggiunta.. in casa NH fra T5 Utility e T5 Dynamic Command, c'è anche il T5 Electro Command, che nonostante abbia una cambio datato, ma comunque aggiornato, è una via di mezzo fra i suddetti. Come pesi e dimensioni (ma anche costo) è intermedio ai due, e può avere ponte sospeso e cabina ammortizzata. Luxxum Case IH (alias Steyr Multi) è un'ottima alternativa a T5 EC, anzi, un cambio ZF con ottima gestione e leva multicontroller ed impianto idraulico separato dalla trasmissione. Unica pecca della dotazione di Luxxum potrebbe essere (dipende da quali lavori debba svolgere) l'impossibilità di dotarlo di superriduttore, opzionale invece presente sulla gamma T5 EC. L'ultimo nato di casa Landini (la nuova serie 5 ) sulla carta potrebbe essere una macchina completa... simile al T5 Utility ma con una dotazione e personalizzazione decisamente ampia e varia Modificato 16 Agosto 2021 da Romagna-doc 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 16 Agosto 2021 Condividi Inviato 16 Agosto 2021 solo una piccola aggiunta.. in casa NH fra T5 Utility e T5 Dynamic Command, c'è anche il T5 Electro Command, che nonostante abbia una cambio datato, ma comunque aggiornato, è una via di mezzo fra i suddetti. Come pesi e dimensioni (ma anche costo) è intermedio ai due, e può avere ponte sospeso e cabina ammortizzata. Luxxum Case IH (alias Steyr Multi) è un'ottima alternativa a T5 EC, anzi, un cambio ZF con ottima gestione e leva multicontroller ed impianto idraulico separato dalla trasmissione. Unica pecca della dotazione di Luxxum potrebbe essere (dipende da quali lavori debba svolgere) l'impossibilità di dotarlo di superriduttore, opzionale invece presente sulla gamma T5 EC. L'ultimo nato di casa Landini (la nuova serie 5 ) sulla carta potrebbe essere una macchina completa... simile al T5 Utility ma con una dotazione e personalizzazione decisamente ampia e varia Giuste osservazioni Io però Electro Command non l'ho considerato perché sul nuovo vorrei consigliare una trasmissione di ultima generazione e, dato che si può comprare anche col trattore in versione basica,, secondo me è un accessorio sul quale vale la pena investire Il Landini ha tutte le carte in regola per essere una gran macchina, vedremo se sarà affidabile e il Luxxum è un bel trattore, non c'è dubbio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marchese Inviato 19 Agosto 2021 Condividi Inviato 19 Agosto 2021 Il 13/8/2021 Alle 20:41, Davidoski ha scritto: Ciao! Il TD5 lascialo stare, è un mezzo troppo low cost, secondo me; Il T5 Utility è un trattore da 45 quintali con motore 3600cc (3400cc andato in pensione, ci sono solo in pronta consegna forse) con potenza fino a 115cv, adatto a lavori di bassa potenza tipo trattamenti, fienagione, piccoli trasporti, ripassi col vibro ecc. Pro : semplicità d'uso, LEGGEREZZA Contro : non è disponibile con assali e cabina sospesi. Per quanto mi riguarda, un accessorio irrinunciabile nel 2021. Il T5 invece è un trattore da 58-60 quintali con potenza fino a 140cv in trasporto o con PTO attiva. Anch'esso può essere adatto a fare un po' di tutto come l'Utility, però, con più potenza e più peso, può permettersi anche di aiutare il TM a fare qualche lavoro di ripasso anche un po' più gravoso (sempre che tu abbia degli attrezzi adatti, questo io non lo so ). Pro: si può comprare un T5 Dynamic Command anche in versione Base, spendendo il meno possibile ed avendo comunque un cambio molto comodo e di concezione moderna. Trattore Disponibile con sospensioni. Contro: maggior peso rispetto all'Utility Riassumendo, consiglierei il T5 Utility se dovessi fare esclusivamente lavori leggeri; mentre consiglierei il T5 se avessi invece in mente di farci sia lavori leggeri che, talvolta, anche di medio sforzo o pesanti. Il T5 Utility può costare dai 50 ai 60k€, mentre il T5 può andare dai 70 ai 90k, dipende da quanto lo vuoi accessoriato In conclusione, Segnalo qualche trattore della concorrenza simile per peso/cv: Case Luxxum 120 MF 5711M John Deere 5M Landini nuova serie 5 Se hai altre curiosità, sono a disposizione Grazie mille, i prezzi indicati sono di listino o quelli scontati "effettivi"? E sono riferiti ai modelli della potenza da me indicata (110/115 cv)? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 20 Agosto 2021 Condividi Inviato 20 Agosto 2021 Grazie mille, i prezzi indicati sono di listino o quelli scontati "effettivi"? E sono riferiti ai modelli della potenza da me indicata (110/115 cv)? Grazie I prezzi sono effettivi e realistici, più o meno si casca lì come prezzi Riguardo la potenza, per il T5 Utility consideravo 115cv; mentre per il T5, consideravo quello da 140cv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 21 Agosto 2021 Condividi Inviato 21 Agosto 2021 Ciao a tutti, scusatemi se domando cose ovvie: ma il T5 Utility è in pratica una versione low spec della gamma T5? In pratica una via di mezzo tra i TD5 e i T5 "non Utility"? E voi dovendo consigliare un secondo trattore da 115 cv da affiancare a un TM190 per fare i lavori complementari quale consigliereste (anche considerando gli incentivi di quest'anno come crediti d'imposta) tra un TD5.115, un T5.115 Utility e un T5.110 Dynamic Command? Noto che quest'ultimo è ancora disponibile col motore 4.500 che promette di durare di più e per questo mi piacerebbe più del 3.400 che montano gli altri, ma la differenza tra i tre modelli a livello di prezzo quanto è? Grazie a tutti in anticipo. Il t5 utility è adatto solo a lavori leggeri... semine, diserbi, fienagione...Scordati i trasporti, è troppo piccolo e salterino.Quindi, a meno che non devi fare poche ore di questi lavoretti, io consiglio il t5 con assale sospeso. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agricoltore Inviato 16 Settembre 2021 Condividi Inviato 16 Settembre 2021 buona serata Avrei una domanda da porre al gruppo. Chiederei se qualcuno è a conoscenza, in Newholland, di riferimenti email o telefono, di qualche responsabile o ufficio in Piemonte, circa la modalità di riparazione e attribuzione di garanzia di parti del trattore, in questo caso modello T5. Ovviamente escludendo il concessionario di riferimento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 16 Settembre 2021 Condividi Inviato 16 Settembre 2021 buona serata Avrei una domanda da porre al gruppo. Chiederei se qualcuno è a conoscenza, in Newholland, di riferimenti email o telefono, di qualche responsabile o ufficio in Piemonte, circa la modalità di riparazione e attribuzione di garanzia di parti del trattore, in questo caso modello T5. Ovviamente escludendo il concessionario di riferimento.Chiama cnh italia,io mi son trovato molto bene e hanno risolto velocemente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agricoltore Inviato 16 Settembre 2021 Condividi Inviato 16 Settembre 2021 Grazie per la risposta superveloce. intendi il numero verde ? 0080064111111 Ancora grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 17 Settembre 2021 Condividi Inviato 17 Settembre 2021 Grazie per la risposta superveloce. intendi il numero verde ? 0080064111111 Ancora grazie Sul manuale c’è scritto,lo avevo sul vecchio tel ma L ho perso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rocco_95 Inviato 24 Febbraio 2022 Condividi Inviato 24 Febbraio 2022 (modificato) Buongiorno,qualcuno mi può dire , gentilmente,la lunghezza in centimetri degli ammortizzatori della cabina di un New Holland T5? Sono marca Monroe se non sbaglio e dove posso acquistarli? Grazie Modificato 24 Febbraio 2022 da Rocco_95 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROTFRA Inviato 12 Marzo 2022 Condividi Inviato 12 Marzo 2022 Buongiorno a tutti.... Ho un dubbio ho un T5.95 utility arrivato da poco... È la prima volta che uso un trattore ed ho un dubbio lo sto usando al momento per trinciare, il mio dubbio è.... È possibile sapere su un lavoro fatto quanto carburante ho consumato e quanto terreno ho lavorato?!? Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 12 Marzo 2022 Condividi Inviato 12 Marzo 2022 6 ore fa, ROTFRA ha scritto: Buongiorno a tutti.... Ho un dubbio ho un T5.95 utility arrivato da poco... È la prima volta che uso un trattore ed ho un dubbio lo sto usando al momento per trinciare, il mio dubbio è.... È possibile sapere su un lavoro fatto quanto carburante ho consumato e quanto terreno ho lavorato?!? Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Utilizza Google earth per misurare i terreni, segna le ore e dividi il gasolio utilizzato. Devi partire sempre con il pieno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 12 Marzo 2022 Condividi Inviato 12 Marzo 2022 il mio t5 sul cruscotto ha il consumo instantaneo di lt gasolio/ora ... comunque devi leggere il manuale, soprattutto se è la prima volta che usi un trattoreInviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROTFRA Inviato 12 Marzo 2022 Condividi Inviato 12 Marzo 2022 il mio t5 sul cruscotto ha il consumo instantaneo di lt gasolio/ora ... comunque devi leggere il manuale, soprattutto se è la prima volta che usi un trattoreInviato dal mio SM-G780G utilizzando TapatalkLo so anche sul mio c'è il consumo istantaneo... Ma a me interessa sapere effettivamente nel l'arco del lavoro che ho fatto quanto ho consumato.... Più che altro volevo sapere se si poteva aggiungere qualcosa tipi obd per le macchine che mi faccia sapere queste coseInviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 12 Marzo 2022 Condividi Inviato 12 Marzo 2022 Lo so anche sul mio c'è il consumo istantaneo... Ma a me interessa sapere effettivamente nel l'arco del lavoro che ho fatto quanto ho consumato.... Più che altro volevo sapere se si poteva aggiungere qualcosa tipi obd per le macchine che mi faccia sapere queste coseInviato dal mio VOG-L29 utilizzando TapatalkSinceramente non so esattamente perché non lo uso mai il t5, ma se da il consumo medio potrebbe darti anche il consumo totale Forse con i kit cobo o simili si può fare, ma sono abbastanza costosi, la cosa migliore è fare i conti manualmente Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROTFRA Inviato 12 Marzo 2022 Condividi Inviato 12 Marzo 2022 Sinceramente non so esattamente perché non lo uso mai il t5, ma se da il consumo medio potrebbe darti anche il consumo totale Forse con i kit cobo o simili si può fare, ma sono abbastanza costosi, la cosa migliore è fare i conti manualmente Inviato dal mio SM-G780G utilizzando TapatalkDove trovo questi kit... Online Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROTFRA Inviato 28 Marzo 2022 Condividi Inviato 28 Marzo 2022 Ho un problema... Non trovo il menù per inserire la larghezza degli attrezzi.. Seguo passo passo il manuale ma manca proprio la voce al menù... Chi mi aiutaInviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gio2323 Inviato 18 Giugno 2022 Condividi Inviato 18 Giugno 2022 Salve possiedo un NH T5 120 del 2020 con Urea . 1 mese fa in mezzo ai lavori di fienagione e con altri trattori in azienda in riparazione e' andato in blocco causa problema Urea , dopo un paio di interventi e cambiati i filtri ed una inopportuna sosta di una settimana di attesa di costosissimi interventi tecnici , ( era un filtrino piccolo, quello bianco intasato ) risolto il problema . a parte utilizzo di procedure di massima pulizia per rifornimento Urea e scelta di Urea di qualita' vorrei sapere se : e' possibile per un utente accedere con Pc e sw adeguato ai dati della macchina per vedere storico errori e sblocco del fermo macchina manuale officina con procedura per ispezionare pompa e condotti Urea lato sx sotto la scaletta rimanere fermi in mezzo ai lavori , dopo aver speso una fortuna per acquisto del mezzo , per un filtrino tipo quelli dei rubinetti dell'acqua di casa mi sembra veramente il massimo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 18 Giugno 2022 Condividi Inviato 18 Giugno 2022 Salve possiedo un NH T5 120 del 2020 con Urea . 1 mese fa in mezzo ai lavori di fienagione e con altri trattori in azienda in riparazione e' andato in blocco causa problema Urea , dopo un paio di interventi e cambiati i filtri ed una inopportuna sosta di una settimana di attesa di costosissimi interventi tecnici , ( era un filtrino piccolo, quello bianco intasato ) risolto il problema . a parte utilizzo di procedure di massima pulizia per rifornimento Urea e scelta di Urea di qualita' vorrei sapere se : e' possibile per un utente accedere con Pc e sw adeguato ai dati della macchina per vedere storico errori e sblocco del fermo macchina manuale officina con procedura per ispezionare pompa e condotti Urea lato sx sotto la scaletta rimanere fermi in mezzo ai lavori , dopo aver speso una fortuna per acquisto del mezzo , per un filtrino tipo quelli dei rubinetti dell'acqua di casa mi sembra veramente il massimo Io ho il luxxum e dopo svariate soste in cui hanno cambiato tutto alla fine hanno deciso di togliere tutto e fineInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gio2323 Inviato 19 Giugno 2022 Condividi Inviato 19 Giugno 2022 Citazione io ho il luxxum e dopo svariate soste in cui hanno cambiato tutto alla fine hanno deciso di togliere tutto e fine soluzione drastica ma efficace ma con gli allarmi , i blocchi da centralini ? Hanno disabilitato tutto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 19 Giugno 2022 Condividi Inviato 19 Giugno 2022 io ho il luxxum e dopo svariate soste in cui hanno cambiato tutto alla fine hanno deciso di togliere tutto e fine soluzione drastica ma efficace ma con gli allarmi , i blocchi da centralini ? Hanno disabilitato tutto ? Si hanno fatto tutto loro gratis Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franco84 Inviato 26 Dicembre 2022 Condividi Inviato 26 Dicembre 2022 T5 105,praticamente è da un po di tempo e sempre più spesso capita che il motore arriva a circa 1400 1500 giri e non va oltre.Spengo e riaccendo e si sblocca,ma dopo circa,2-3 di fermo vado a riprovare e si ripresenta il problema (quindi succede di più a motore freddo)qualcuno ě mai capitato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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