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Ben detto dj.. Nel caso di acquisto del nuovo non ho dubbi.. Però nella vita capitano occasioni di trattori seminuovi a prezzi vantaggiosi.. E magari può capitare un x 7/690 o un simile landini.. E li ci penserò attentamente visto che il mezzo ha già subito la svalutazione più gravosa. Agricola di sermide mi dicono faccia solo da segnalatore vendite per un concessionario ufficiale 

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Ben detto dj.. Nel caso di acquisto del nuovo non ho dubbi.. Però nella vita capitano occasioni di trattori seminuovi a prezzi vantaggiosi.. E magari può capitare un x 7/690 o un simile landini.. E li ci penserò attentamente visto che il mezzo ha già subito la svalutazione più gravosa. Agricola di sermide mi dicono faccia solo da segnalatore vendite per un concessionario ufficiale 
Ho capito, in effetti fin che tengono dei concessionari in zona che non hanno nessun interesse a vendere non se ne vedranno molti.

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Davide è per gonfiare o sgonfiare le gomme!

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Solo davanti? Tutti i sistemi di gonfiaggio li ho sempre visti su tutte e 4 le ruote, altrimenti non avrebbero senso.

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24 minuti fa, Fabio_89 ha scritto:

Solo davanti? Tutti i sistemi di gonfiaggio li ho sempre visti su tutte e 4 le ruote, altrimenti non avrebbero senso.

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secondo me non è una macchina di serie ma un muletto in fase di test, sembra più un sensore di lettura di giri della ruota che un sistema di gonfiaggio

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Adesso, sonic gp ha scritto:

Ma quant’e’ pessimo quel tubo di regolazione della pressione pneumatici?

e’ così difficile mettere un sistema tipo teleflow con passaggi interni?

 

non è semplice metterlo dentro come ha fatto fendt, perchè devi avere il condotto dell'aria intergrato al mozzo con tutte le tenute del caso perchè internamente hai pure l'olio quindi ti servono tenute tra zona lubrificata e aria, poi doppi parapolvere per zona meccanica/olio e zona aria, a opzione il sistema fendt infatti non costa poco, esternamente è brutto ma funzionale e con costi decenti, se ti si rovina una tenuta l'impianto è esterno e con poco lo sistemi. 

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secondo me non è una macchina di serie ma un muletto in fase di test, sembra più un sensore di lettura di giri della ruota che un sistema di gonfiaggio

Infatti non è collegato alla valvola in basso per variare la pressione della gomma


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5 ore fa, mikyxt ha scritto:

non è semplice metterlo dentro come ha fatto fendt, perchè devi avere il condotto dell'aria intergrato al mozzo con tutte le tenute del caso perchè internamente hai pure l'olio quindi ti servono tenute tra zona lubrificata e aria, poi doppi parapolvere per zona meccanica/olio e zona aria, a opzione il sistema fendt infatti non costa poco, esternamente è brutto ma funzionale e con costi decenti, se ti si rovina una tenuta l'impianto è esterno e con poco lo sistemi. 

Mah secondo me per loro non è così difficile realizzare un impianto simile, anche perché sul mercato esistono già dei sistemi collaudati, sicuramente i costi non sono bassi, ma se effettivamente quello della foto è un sistema di gonfiaggio, allora i soldi risparmiati all’inizio gli devi spendere per le sistemazioni.

forse però è come dice mikyxt, e magari essendo un “muletto”, quello è qualche sistema di acquisizione dati

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3 minuti fa, luca ha scritto:

Non vedo il problema nel senso che claas...john deeere..ad esempio hanno lo stesso sistema...ma li nessuno si è indignato...fendt va be' sempre avanti

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Intendi che class e john deere hanno un sistema di gonfiaggio/sgonfiaggio esterno?

Sinceramente non gli ho mai visti.

la mia è solo una considerazione che lascia comunque il tempo che trova.

diciamo che mi fa un po’ strano vedere un tubo messo in quella posizione. Mi sembra troppo esposto e soggetto a rotture

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Non vedo il problema nel senso che claas...john deeere..ad esempio hanno lo stesso sistema...ma li nessuno si è indignato...fendt va be' sempre avanti

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Io non prenderei mai un sistema di gonfiaggio diverso da quello di Fendt. Sarà più costoso, più complicato, ma non hai l'ansia di picchiare i tubi da qualche parte, e poi i tubi esterni sono anti estetici, sembrano quasi un lavoro fatto alla meglio e peggio
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Io non prenderei mai un sistema di gonfiaggio diverso da quello di Fendt. Sarà più costoso, più complicato, ma non hai l'ansia di picchiare i tubi da qualche parte, e poi i tubi esterni sono anti estetici, sembrano quasi un lavoro fatto alla meglio e peggio

Ma il sistema di gonfiaggio fendt attualmente non c’è solo sul mille?
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2 ore fa, sonic gp ha scritto:

Intendi che class e john deere hanno un sistema di gonfiaggio/sgonfiaggio esterno?

Sinceramente non gli ho mai visti.

la mia è solo una considerazione che lascia comunque il tempo che trova.

diciamo che mi fa un po’ strano vedere un tubo messo in quella posizione. Mi sembra troppo esposto e soggetto a rotture

Ot

Li usano in sud America in strdae di fango

 

Non capisco dove sia il problema

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Non so voi ma:
Rami
In trincea
Manovre allo stretto
Vacche che mordono qualsiasi cosa.
Faccio a meno volentieri dello sgonfiaggio gonfiaggio e lavoro lo stesso.

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Il problema grosso,almeno nella mia terra, sarebbe il fango, da me se trovi un punto umido in 2 secondi hai le ruote più grosse del trattore e magari rischi di strappare i tubi, però il gonfiaggio nn è un sistema da sottovalutare, i benefici e il ventaglio di lavori che permette nn sono pochi, personalmente se dovessi mai prendere un mezzo sopra i 180 cv lo valuterei seriamente


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Il 22/12/2020 Alle 12:40, davide87 ha scritto:

A parte il tubo esterno ruota che tiene il parafango..... Mi sembra molto esposto a urti o imipliarsi oltre che brutto 

 

Il 22/12/2020 Alle 11:31, Cat power ha scritto:

Esteticamente parlando.. Ma quanto bello è??? 

IMG-20201222-WA0002.jpg

non mi sembra un sistema di gonfiaggio, e dietro niente?

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