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19 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


Palazzani


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Ah, se uno compera a quasi 100 km di distanza poi ci credo che faccia fatica con l'assistenza, ci sono concessionari anche molto vicini a noi. (in provincia di PC)

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14 ore fa, sonic gp ha scritto:

Esistono dei sistemi che lo fanno. Se non sbaglio si chiama teleflow e viene prodotto da Michelin.
Ecco qua

https://m.youtube.com/user/teleflow42/videos

Non so se si possono montare di primo equipaggiamento o solo in seguito. Sta di fatto che comunque esistono più o meno da metà anni 90....

Se notate il Landini ha i bar axle al posteriore. Ebbene sul baraxle c'è una tenuta rotante all'interno, tra la trasmissione e il cerchio. Che prende l'aria dal sistema e la porta al cerchio

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  • 2 settimane dopo...

Ho usato un 4 cilindri 175cv da prove qualche anno fa in aratura.. Con un bivomere per legend 145.. Comfort buono grazie a ponte e cabina sospesi.. Ottimo cambio.. Pure il sollevatore.. Il motore tirava che era un piacere.. Ottima manovrabilità grazie al passo corto. 

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Ho usato un 4 cilindri 175cv da prove qualche anno fa in aratura.. Con un bivomere per legend 145.. Comfort buono grazie a ponte e cabina sospesi.. Ottimo cambio.. Pure il sollevatore.. Il motore tirava che era un piacere.. Ottima manovrabilità grazie al passo corto. 
Infatti vorrei proprio una macchina passo corto da affiancare o sostituire il Legend.

Si nota molta differenza come motore e peso messo a confronto col Legend 145?
La brochure parla di 63 quintali per 7.175

Ne hanno venduti qua in zona di questi 4cilindri che tu sappia?


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Adesso, Edo ha scritto:

Infatti vorrei proprio una macchina passo corto da affiancare o sostituire il Legend.

Si nota molta differenza come motore e peso messo a confronto col Legend 145?
La brochure parla di 63 quintali per 7.175

Ne hanno venduti qua in zona di questi 4cilindri che tu sappia?


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Un 7.4 ben gommato con ponte e cabina sospesi è sui 70 q.li.

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Un 7.4 ben gommato con ponte e cabina sospesi è sui 70 q.li.
Quindi come peso è in linea con il Legend 145, non l' ho mai pesato ma saremo sui 70 q.li con i cerchi in ghisa.

Solo che dovrei usarlo anche a fare qualche trasporto con 3 assi, mi fa un pò paura il motorino da 4,5l

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Io ho lavorato con un x7.460 e il motore non è assolutamente un problema. Il problema nel trattore che ho usato è il cambio che ogni tanto si incanta e non riesce a passare dalla terza gamma alla quarta gamma e va in blocco. Per quel trattore secondo me il cambio lo penalizza tanto con 6 gamme e 4 marce sono tante le cambiate che deve fare da fermo fino a 40 kmh. Se sei carico puoi pensare di riuscire a partire con la quarta gamma ma se c'è un po' di salire devi scalare alla terza gamma per ripartire. Il problema riscontrato nel trattore che ho usato non sono riusciti a porvi rimedio né officina né ispettori.

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43 minuti fa, rex100gt ha scritto:

Io ho lavorato con un x7.460 e il motore non è assolutamente un problema. Il problema nel trattore che ho usato è il cambio che ogni tanto si incanta e non riesce a passare dalla terza gamma alla quarta gamma e va in blocco. Per quel trattore secondo me il cambio lo penalizza tanto con 6 gamme e 4 marce sono tante le cambiate che deve fare da fermo fino a 40 kmh. Se sei carico puoi pensare di riuscire a partire con la quarta gamma ma se c'è un po' di salire devi scalare alla terza gamma per ripartire. Il problema riscontrato nel trattore che ho usato non sono riusciti a porvi rimedio né officina né ispettori.

Ora la trasmissione è diversa. E' 6 marce sotto carico e 5 gamme.

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Edo il 7.175 da prove aveva sollevatore anteriore con zavorra (9 qli mi pareva) e il proprietario del legend diceva che tirava di più del 145. Alla fine è stato comprato da uno che segue tanti pioppeti perché passo corto e potente, giusto per i lavori di discatura nei sesti d impianto 6x6metri

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Qualcuno ha provato i landini serie 7 4 cilindri?
O omologhi mc

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A noi è arrivato il mese scorso un x7.460 vt-drive, ma dobbiamo ancora provarlo per bene in campo.


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Edo il 7.175 da prove aveva sollevatore anteriore con zavorra (9 qli mi pareva) e il proprietario del legend diceva che tirava di più del 145. Alla fine è stato comprato da uno che segue tanti pioppeti perché passo corto e potente, giusto per i lavori di discatura nei sesti d impianto 6x6metri
Mi diresti chi è? Anche in privato se vuoi...
Visto che anche a me servirebbe per lavorare nei pioppeti.
Magari gli chiedo come si trova con la macchina e con l'assistenza

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Ok Edo domani vedo di riuscire a recuperare un numero di telefono.. Il tipo che l ha comprato non è della mia zona. Mi ricordo che prima del 175 aveva avuto in prova un 516vario e secondo lui aveva meno fiato del nef del landini.. Il prezzaccio del 175 ex demo ha fatto il resto 

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Ok Edo domani vedo di riuscire a recuperare un numero di telefono.. Il tipo che l ha comprato non è della mia zona. Mi ricordo che prima del 175 aveva avuto in prova un 516vario e secondo lui aveva meno fiato del nef del landini.. Il prezzaccio del 175 ex demo ha fatto il resto 
Ok grazie.
Sicuramente l'fpt 4.5 non ha niente da invidiare al deutz 4.0...
Quindi se la macchina non ha noie elettroniche è molto interessante.
Il cambio è zf se ho capito bene?
Su quali altri marchi è montato?

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Ho avuto occasione di provare un 7-230 ROBOSHIFT con un quadrivomere angeloni da 24 quintali fuori solco dopo stoppia di orzo nel mese di luglio. Terra tendente all'argilloso abbastanza dura. Ovviamente aratro sproporzionato per la macchina.

La macchina era allestita con 5 distributori elettrici, sollevatore anteriore con zavorra da 1400 kg all'anteriore scomponibile (800+600), zavorre ai cerchi posteriori (3×85=225 per ruota post), gomme mixhelin xeobib 710/60R42 post e 600/60R30 ante. Assale anteriore e cabina ammortizzati.

Si riusciva a lavorare in gamma 3 marcia 2 a profondità di circa 30cm a 1700-1900 giri. Ottimo il cambio, ottime le inversioni di marcia, nonostante credo debba essere calibrato (qualche passaggio marcia e gamma troppo nervoso). La cosa che mi ha colpito di più è la stabilità e il bilanciamento pesi. Motore molto elastico che poteva essere portato anche a 1300 giri/min e senza problemi tornava su. Sforzo controllato ottimo che permetteva di procedere in modo molto fluido.

Ovviamente quando si solleva l'aratro il muso si alleggeriva leggermente ma senza grossi problemi.

Visibilità notturna eccellente.

Non so se durerà, ma se dura, grande macchina.

IMG-20210110-WA0003.jpg

IMG-20210110-WA0001.jpg

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44 minuti fa, -Lorenzo- ha scritto:

Ho avuto occasione di provare un 7-230 ROBOSHIFT con un quadrivomere angeloni da 24 quintali fuori solco dopo stoppia di orzo nel mese di luglio. Terra tendente all'argilloso abbastanza dura. Ovviamente aratro sproporzionato per la macchina.

La macchina era allestita con 5 distributori elettrici, sollevatore anteriore con zavorra da 1400 kg all'anteriore scomponibile (800+600), zavorre ai cerchi posteriori (3×85=225 per ruota post), gomme mixhelin xeobib 710/60R42 post e 600/60R30 ante. Assale anteriore e cabina ammortizzati.

Si riusciva a lavorare in gamma 3 marcia 2 a profondità di circa 30cm a 1700-1900 giri. Ottimo il cambio, ottime le inversioni di marcia, nonostante credo debba essere calibrato (qualche passaggio marcia e gamma troppo nervoso). La cosa che mi ha colpito di più è la stabilità e il bilanciamento pesi. Motore molto elastico che poteva essere portato anche a 1300 giri/min e senza problemi tornava su. Sforzo controllato ottimo che permetteva di procedere in modo molto fluido.

Ovviamente quando si solleva l'aratro il muso si alleggeriva leggermente ma senza grossi problemi.

Visibilità notturna eccellente.

Non so se durerà, ma se dura, grande macchina.

Davvero bella macchina! concessionario Alessandrini? se non sbaglio quei campi sono di A&V giusto?

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  • 9 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...

Arrivati freschi freschi un altro 7/240 (si vede la foto dei 2 gemelli 7/240 a variazione continua) ed un 7/180 power shift.. Vanno ad aggiungersi al parco macchine di un terzista locale e di una grossa azienda Agricola.. Sempre più Landini medio/alta potenza in zona.. Lo storico marchio di Fabbrico sta riprendendo quota di mercato

IMG_20230112_081829.jpg

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