crazyfio Inviato 10 Febbraio 2012 Condividi Inviato 10 Febbraio 2012 tra tutte le vostre teorie non c'è risposta riguardo il cambio della versione techno :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 10 Febbraio 2012 Condividi Inviato 10 Febbraio 2012 (modificato) Non c'è nessuna differenza strutturale tra il cambio tecno e quello fulltronic ad eccezione del sistema del cambio gamma:a leva sul primo e attuato da pistoni idraulici sul secondo.Quindi la rumorosità risulta la stessa durante il funzionamento ad eccezione del cambio di gamma con delle cannonate (principalmente da fermo) sul fulltronic,mentre non si sente niente con il cambio manuale.Con rumorosità intendo una specie di fischio simile a quello prodotto in misura maggiore dalle dt quando usate su strada.Comunque questa,almeno sulle macchine che ho provato io, non è udibile dall'interno della cabina. Tornando alle gomme,sia le 650/65-38 che le 600/65-42 prevedono all'anteriore le 580/qualcosa-28. Quindi il raggio è quasi identico, ma sicuramente le 600 si infilano meglio nei solchi stretti e altrettanto sicuramente le 600r42 trainano più delle 600r38 Modificato 10 Febbraio 2012 da velistar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crazyfio Inviato 11 Febbraio 2012 Condividi Inviato 11 Febbraio 2012 grazie per le vostre risposte!!! ero quasi convinto ad acquistare un landini serie 7 145 o 165, con le vostre delucidazioni e l'aiuto di qualche amico qui in zona ora sono decisamente convinto. Poi vi farò sapere!!! L'ultimo consiglio, meglio l'assale sospeso o la cabina ammortizzata? io preferisco l'assale sospeso però vorrei qualche consiglio anche da voi:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 12 Febbraio 2012 Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 (modificato) grazie per le vostre risposte!!! ero quasi convinto ad acquistare un landini serie 7 145 o 165, con le vostre delucidazioni e l'aiuto di qualche amico qui in zona ora sono decisamente convinto. Poi vi farò sapere!!! L'ultimo consiglio, meglio l'assale sospeso o la cabina ammortizzata? io preferisco l'assale sospeso però vorrei qualche consiglio anche da voi:) Entrambi..... guarda che conosco molti che si sono lamentati di aver fatto una o l'altra scelta... E si lamentano che con entrambi sarebbe stato il top. Modificato 12 Febbraio 2012 da Toxi 82 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patto Inviato 12 Febbraio 2012 Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 Non c'è nessuna differenza strutturale tra il cambio tecno e quello fulltronic ad eccezione del sistema del cambio gamma:a leva sul primo e attuato da pistoni idraulici sul secondo.Quindi la rumorosità risulta la stessa durante il funzionamento ad eccezione del cambio di gamma con delle cannonate (principalmente da fermo) sul fulltronic,mentre non si sente niente con il cambio manuale.Con rumorosità intendo una specie di fischio simile a quello prodotto in misura maggiore dalle dt quando usate su strada.Comunque questa,almeno sulle macchine che ho provato io, non è udibile dall'interno della cabina. Tornando alle gomme,sia le 650/65-38 che le 600/65-42 prevedono all'anteriore le 580/qualcosa-28. Quindi il raggio è quasi identico, ma sicuramente le 600 si infilano meglio nei solchi stretti e altrettanto sicuramente le 600r42 trainano più delle 600r38 quando ho provato il serie 7 il cambio a me ha fatto un'ottima impressione con passaggi di gamma fluidi e molto silenziosi!!!certo anche io ho sentitio queste cannonate provenire da sotto al sedile,pero' succede se fai il cambio gamma durante lavorazioni tipo aratura,che e' una cosa da non fare perche' non e' un cambio full powershift e questo succede a tutti i cambi con le gamme robotizzate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 18 Febbraio 2012 Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 sapete di problemi relativi al cambio fulltronich? chi lo produce? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 Sia il cambio full tronic che il tecno (sono uguali) vengono prodotti direttamente da landini su base dei case mx (sopratutto dai 190 in su,mentre dal 185 in giù ci sono parecchie differenze rispetto alla"precedente gestione"). Hanno dato vari problemi nei primi anni di produzione (frizioni, sincro e pignoni non erano abituati a"digerire" la potenza dei nef),ma poi dopo ripetuti aggiornamenti sembrano aver trovato il bandolo della matassa.Con primi anni di produzione intendo la produzione delle trasmissioni (2005-2006) e non della macchina,visto che la serie7 viene prodotta forse dal 2010. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patto Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 quindi questi cambi sono prodotti a fabbrico?se si da quando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 22 Febbraio 2012 Condividi Inviato 22 Febbraio 2012 Non lo so come funzionino le cose dopo la chiusura di st.dizier (2010-2011?) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 22 Febbraio 2012 Condividi Inviato 22 Febbraio 2012 Non lo so come funzionino le cose dopo la chiusura di st.dizier (2010-2011?) cosa vuoi dire? cos'è st.dizier? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 22 Febbraio 2012 Condividi Inviato 22 Febbraio 2012 St.dizier era la fabbrica dove venivano assemblate le trasmissioni argo di derivazione case Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crazyfio Inviato 26 Febbraio 2012 Condividi Inviato 26 Febbraio 2012 Salve a tutti Qualcuno che ha la nuova serie 7 165 mi ha detto che questa nuova mamcchina e totalmente diversa dai precedenti fratelli landpower sotto molti punti di vista, soprattutto a livello di motore.... è una cosa che vi risulta??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 26 Febbraio 2012 Condividi Inviato 26 Febbraio 2012 Le 2 macchine sono completamente diverse ed il Landpower non è il predecessore della serie 7. Il Landpower è l'evoluzione del Legend, ossia un trattore economico su cui si privilegia la semplicità, mentre la serie 7 è composta da modelli più moderni e tecnologici. Per quanto riguarda il motore entrambi montano il Nef da 6,7 l; nel caso del Landpower si tratta della versione meccanica a 2 valvole, mentre sulla serie 7 è dotato di common rail, 4 valvole e power boost (Dual Power). Se ti può interessare questa è la discussione sulla serie Landpower: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/landini-landpower-594/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crazyfio Inviato 27 Febbraio 2012 Condividi Inviato 27 Febbraio 2012 si si loso che il landpower è l'evoluzione del legend. A me interessa sapere se praticamente e non teoricamente, la nuova serie 7 ha molta più potenza del lendpower!!! perchè io ho lavorato con un landpower tutta l'estate 2012 e posso dire che rispetto al legend ha molta più potenza. Non so invece la differenza con la nuova serie 7. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 27 Febbraio 2012 Condividi Inviato 27 Febbraio 2012 Se prendi un Landpower ed un serie 7 della stessa potenza (145 o 165) non credo che le prestazioni siano tanto diverse; magari sul 145 aumentando di 5-6 q il peso potresti trarne un leggere beneficio, ma sul 165 non credo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crazyfio Inviato 27 Febbraio 2012 Condividi Inviato 27 Febbraio 2012 infatti, parlando sempre a patità di cavalli, è la stessa cosa che penso io. Perchè due valvole in più per cilindro possono fare la differenza, ma non eccessiva!!! Poi se qualcuno può dimostrare il contrario che ben venga Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 29 Febbraio 2012 Condividi Inviato 29 Febbraio 2012 La potenza è quella e non ci si scappa, magari le 4 valvole per cilindro consentendo al motore di "respirare" meglio possono darti una migliore elasticità e fruibilità; sulla carta la coppia massima è di poco superiore, bisogna poi vedere come è distribuita e generalmente le 4 valvole aiutano in questo senso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 29 Febbraio 2012 Condividi Inviato 29 Febbraio 2012 Penso che la differenza maggiore tra i due tipi di motore stia più sull'iniezione che sulla distribuzione. Nonostante la pompa rotativa bosch rimanga una signora pompa,questa non avrà sicuramente le prestazioni del common rail e se le potenze ottenute sono simili,sicuramente il motore c.r. sarà molto meno sollecitato (e con consumi inferiori). Non a caso,i motori nef 6.7 omologati tier3a ,nella versione "meccanica"si fermano a poco più di 200 hp,mentre le potenzialità del c.r. permettono agli"elettronici" di sfiorare i 500 hp.Per quel che riguarda la coppia,vale lo stesso discorso moltiplicato per due,nel senso che le iniezioni multiple del c.r. sono molto adatte a moltiplicare il momento torcente rispetto alla singola iniezione della rotativa. Da qui ho capito perchè il serie7 145 rivaleggia tranquillamente con il landpower 165 anche quando non ha il dual power attivo (in pto e in 4' gamma). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 2 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2012 (modificato) Landini serie 7 Tier 4 Interim Qualche foto: [/url] Fonte: Argo-tractors-facebook. Modificato 28 Marzo 2012 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefen Inviato 8 Aprile 2012 Condividi Inviato 8 Aprile 2012 Ragazzi buongiorno! Alla fine ciò che differenzia la serie 7 normale, da quella Tier 4 Interim è solo il sistema SCR?? O c'è altro?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 8 Aprile 2012 Condividi Inviato 8 Aprile 2012 (modificato) Cambia solo il motore e la parte superiore della cabina con tettuccio trasparente e condizionatore automatico in posizione posteriore (come powermondial,powermaster-max) Modificato 8 Aprile 2012 da velistar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefen Inviato 8 Aprile 2012 Condividi Inviato 8 Aprile 2012 Capito, mentre il motore è praticamente lo stesso del Case Puma cvx?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 8 Aprile 2012 Condividi Inviato 8 Aprile 2012 In fiera ho avuto modo di visionare da piu vicino questo trattore,e sinceramente sono rimasto un po deluso dalla cabina. Da notare il sistema si ammortizzatore cabina,stile John deere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 8 Aprile 2012 Condividi Inviato 8 Aprile 2012 In fiera ho avuto modo di visionare da piu vicino questo trattore,e sinceramente sono rimasto un po deluso dalla cabina. Da notare il sistema si ammortizzatore cabina,stile John deere. Semmai la cabina ammortizzata così è stata la Landini ad introdurlo per prima.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 8 Aprile 2012 Condividi Inviato 8 Aprile 2012 Allora è tutto chiaro:asd: Quei brocchi della JohnDeere l'anno ricopiata,ed ecco perche non và Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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