Vai al contenuto

Agritechnica Hannover


DjRudy

Messaggi raccomandati

perche dovete sempre divagare?...si parla di espositori quindi costruttori ...capisco e sò benissimo cosa significa per l'indotto di una fiera ....ma loro hanno venduto lo stesso e non hanno di certo fatto ribassi di listino 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
11 ore fa, Johndin ha scritto:

Io di solito ci vado però di gite organizzate per la truppa non ne organizzo più toppa gente che ti dice di no la mattina della partenza.

Io se qualcuno ci va ,in aereo o auto ( un Po lungo il viaggio) mi accoderei  l'aereo bisogna prenotarlo  presto,(Verona,Venezia,Bologna,Bergamo) è poi l'albergo,una volta  vorrei andarci ad Hannover.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non denigratemi ma vi dico come la penso.
Noi siamo imprenditori di qs settore, e a mio avviso se ci sono delle fiere settoriali, per noi devono essere gratuite.
I lorsignori che puntano a vendermi qualcosa dovrebbero prodigarsi per mostrarmi le novità dei loro prodotti, ovvio che costa ma si chiama investimento per loro e costo per noi.
Sei tu che hai bisogno di me, devi fidelizzarmi, e invitarmi gratuitamente.
Vado molto poco alle fiere, penso che il ns lavoro ci coinvolga vorticosamente già più del dovuto.
Quando vado, le poche volte, ho degli inviti, e mi sta giá molto stretto prendere l'auto per andarci.
L'idea di pagarmi volo, bus, alberghi per una fiera di settore... Non ce la faccio, è più forte di mè.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Ragazzi non denigratemi ma vi dico come la penso.
Noi siamo imprenditori di qs settore, e a mio avviso se ci sono delle fiere settoriali, per noi devono essere gratuite.
I lorsignori che puntano a vendermi qualcosa dovrebbero prodigarsi per mostrarmi le novità dei loro prodotti, ovvio che costa ma si chiama investimento per loro e costo per noi.
Sei tu che hai bisogno di me, devi fidelizzarmi, e invitarmi gratuitamente.
Vado molto poco alle fiere, penso che il ns lavoro ci coinvolga vorticosamente già più del dovuto.
Quando vado, le poche volte, ho degli inviti, e mi sta giá molto stretto prendere l'auto per andarci.
L'idea di pagarmi volo, bus, alberghi per una fiera di settore... Non ce la faccio, è più forte di mè.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
 

Il tuo punto di vista potrebbe non collimare con quello di tutti gli altri. 

Aspettarsi che tutto sia portato a casa tua non esiste in nessun tipo di imprenditoria, nemmeno che ti invitino e paghino tutto i fornitori perchè potrebbe essere proporzionale al fatturato l'invito (e allora potresti sentirti discriminato rispetto al grosso agricoltore).

Se tutti ragionassero così allora non farebbero più fiere in nessun settore, e infatti di solito alla fiera ci entri gratis ma per il resto ti arrangi (se sei un bel cliente magari ti offrono il pranzo o la cena) e mi sembra normale.

In alternativa stai a casa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

però è anche vero che in alcuni settori dove c'è marginalità, vengono offerte opzioni di informazione "dietro la porta di casa"

mi riferisco per esempio a diversi incontri (che terminano sempre con buffet) di prodotti enologici e/o per vigneto

piuttosto che fiere in campo, tipo enovitis in campo, vite in campo etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo punto di vista potrebbe non collimare con quello di tutti gli altri. 
Aspettarsi che tutto sia portato a casa tua non esiste in nessun tipo di imprenditoria, nemmeno che ti invitino e paghino tutto i fornitori perchè potrebbe essere proporzionale al fatturato l'invito (e allora potresti sentirti discriminato rispetto al grosso agricoltore).
Se tutti ragionassero così allora non farebbero più fiere in nessun settore, e infatti di solito alla fiera ci entri gratis ma per il resto ti arrangi (se sei un bel cliente magari ti offrono il pranzo o la cena) e mi sembra normale.
In alternativa stai a casa.
Togli il potrebbe, il tuo discorso è corretto.
infatti abbiamo fiere spesso piene di gente con il portafoglio vuoto.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Francesco F. ha scritto:

però è anche vero che in alcuni settori dove c'è marginalità, vengono offerte opzioni di informazione "dietro la porta di casa"

mi riferisco per esempio a diversi incontri (che terminano sempre con buffet) di prodotti enologici e/o per vigneto

piuttosto che fiere in campo, tipo enovitis in campo, vite in campo etc...

Se vuoi andare alla fiera e hai un invito, entri gratis e ti paghi il viaggio, se non hai l’invito e ti interessa veramente, ti paghi il biglietto, se non vuoi spendere apri youtube o google e trovi le stesse cose, se poi vuoi andare per magnare e bere allora della “fresa” te ne fregava poco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Francesco F. ha scritto:

però è anche vero che in alcuni settori dove c'è marginalità, vengono offerte opzioni di informazione "dietro la porta di casa"

mi riferisco per esempio a diversi incontri (che terminano sempre con buffet) di prodotti enologici e/o per vigneto

piuttosto che fiere in campo, tipo enovitis in campo, vite in campo etc...

Non fa una piega il tuo discorso, fai spendere i soldi a chi li guadagna e allora si inviti l'agronomo il cantiniere o il propietario stesso di settori dove c'è marginalità in senso di guadagno.

Perchè può essere che su 1000 che inviti 500 comperano il tuo prodotto, per i rimorchi non lo fa nessuno per dire

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le fiere prima di essere un costo per i visitatori sono un costo soprattutto per gli espositori. 

Per una qualsiasi fiera italiana un semplice gazebo da 3x3 tranquillamente ti può costare anche 3/4 mila euro, uno stand come quello dei big ti succhia facilmente 200k/300k euro e parlo solo di "spazio" poi devi aggiungerci i trasporti, il costo di chi ci lavora, hotel e ristoranti. Non è uno scherzo andare in fiera. Agli espositori sono poi concessi i biglietti invito che vengono mandati a persone mirate.

Il biglietto a pagamento serve ad evitare il passeggio inutile di tante persone perchè se l'ingresso davvero fosse libero come al parco allora in fiera ci vedresti anche i cani.

Comunque i soldi vanno agli organizzatori ovvero l'ente fiera, non agli espositori.

Per completezza riporto i prezzi dei biglietti delle principali fiere del settore agricolo/costruzioni

Eima 18€ 

Agriumbria 12€

Agritechnica 23€

Bauma 29€

da quello che vedo non sono prezzi proibitivi, ovvio che se ci porti la famiglia (e quindi vai a passeggiare)allora il discorso cambia...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mori93 ha scritto:

Per una qualsiasi fiera italiana un semplice gazebo da 3x3 tranquillamente ti può costare anche 3/4 mila euro, uno stand come quello dei big ti succhia facilmente 200k/300k euro e parlo solo di "spazio" poi devi aggiungerci i trasporti, il costo di chi ci lavora, hotel e ristoranti.

Direi che sei stato bassino una fiera come si deve a un big marchio costa almeno un milioncino 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mori93 ha scritto:

Le fiere prima di essere un costo per i visitatori sono un costo soprattutto per gli espositori. 

Per una qualsiasi fiera italiana un semplice gazebo da 3x3 tranquillamente ti può costare anche 3/4 mila euro, uno stand come quello dei big ti succhia facilmente 200k/300k euro e parlo solo di "spazio" poi devi aggiungerci i trasporti, il costo di chi ci lavora, hotel e ristoranti. Non è uno scherzo andare in fiera. Agli espositori sono poi concessi i biglietti invito che vengono mandati a persone mirate.

Il biglietto a pagamento serve ad evitare il passeggio inutile di tante persone perchè se l'ingresso davvero fosse libero come al parco allora in fiera ci vedresti anche i cani.

Comunque i soldi vanno agli organizzatori ovvero l'ente fiera, non agli espositori.

Per completezza riporto i prezzi dei biglietti delle principali fiere del settore agricolo/costruzioni

Eima 18€ 

Agriumbria 12€

Agritechnica 23€

Bauma 29€

da quello che vedo non sono prezzi proibitivi, ovvio che se ci porti la famiglia (e quindi vai a passeggiare)allora il discorso cambia...

Eima 18 + parcheggio anche  lungo alcune vie 20€  "ladri"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma daiii....pensate che il vero problema delle fiere sia l'ingresso????....ci sono ingressi omaggio in qualsiasi fiera.....il problema è tutto il resto....arrivarci...pernottare ......e bere anche un bicchiere d'acqua che ad Hannover costa piu di una bottiglia di vino

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ma daiii....pensate che il vero problema delle fiere sia l'ingresso????....ci sono ingressi omaggio in qualsiasi fiera.....il problema è tutto il resto....arrivarci...pernottare ......e bere anche un bicchiere d'acqua che ad Hannover costa piu di una bottiglia di vino
Concordo San, un qualsiasi evento dalla partita al concerto costa molto di più.
Chiaro che è il contorno che costa.
Io che sono un morto di fame, Hannover nel 2017 è stato un luna park.
Grazie anche alla comitiva di forumisti ....pulmino e via.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ALAN.F ha scritto:

Concordo San, un qualsiasi evento dalla partita al concerto costa molto di più.
Chiaro che è il contorno che costa.
Io che sono un morto di fame, Hannover nel 2017 è stato un luna park.
Grazie anche alla comitiva di forumisti ....pulmino e via.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
 

Alan,se rifare il pulmino un posto lo vorrei.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...