Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Infatti codeste sono caratteristiche del CASE.......

 

Si lo so... ma per il resto mi piaceva di più il t7000! E comunque visto che la strumentazione nel piantone c'è anche su un trattore blu... vedi T8000 potevano metterla anche qui.

Magari lo fanno per differenziare i due marchi.. visto che oltre a questi particolari della cabina si differenziano solo per colore e forma del cofano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la macchina supera i 2.55 metri occorre solo il permesso o anche l'omologazione come veicolo eccezionale?

Questo perchè il mio fa 2.62 ... nonostante nell'allegato tecnico dica 2.55...

 

A listino c'è l'omologazione come veicolo eccezionale che praticamente aggiunge il secondo lampeggiante ma cambiano anche le "carte" quando si va a immatricolare il mezzo?

 

Il venditore diceva che tutto stretto stava entro i 2.55. E che l'omologazione come veicolo eccezionale serviva se si vuole allargare il trattore con la bar axle.

Domani guarderò meglio se effettivamente si riesce a stringere... poi al massimo sento l'ispettore di zona...

 

Secondo voi si può immatricolare così com'è e poi richiedere i permessi annualmente oppure richiedere prima a New Holland le carte per l'omologazione come veicolo eccezionale e poi immatricolarlo e infine richiedere i permessi per la macchina eccezionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo io perchè con le xeobib ho il tuo stesso problema.

infatti ho richiesto il nulla osta per l'omologazione fino a 2,80. solo che ancora non sono riuscito ad immatricolarlo eccezzionale, perchè le motorizzazioni di ancona e pescara si ripallano il mio nulla osta, dicendo che la deve fare sempre l'altra. sono sei mesi che fanno così.

se ancora non l'hai immatricolato, fallo direttamente alla prima immatricolazione, così sei a posto.

molti fendt 820 (o anche altri trattori, ma non ho verificato di persona)sono 262, ma i proprietari non fanno nulla, anche se il libretto dice 2,55. io per sicurezza personale l'ho fatto, tanto per 150€ di nulla osta e altre 40€ di marche da bollo non si va a rotoli, ma si è protetti legalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

i t7000 con gomme, 650 /75 r38, 710/70r38 , 650/65r42, e xeobib dovrebbero dalla casa con soli 40 euro di listino(Scontati del 30%) uscire come veicoli eccezzionali, che poi uno se lo porta a 3 metri è un altro discorso.....

Siccome le concessionarie dormono........nulla nosta e farlo immatricolare eccezzionale e devi dargli le misure esatte fuori dalle gomme . il mio con le 650 r42 era in sagoma, ma per arare in pianura sembravi che aravi nel dirupo(entrosolco), io mi contento l eccezzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho sentito l'ispettore e mi ha detto che sicuramente bisogna invertire i cerchi infatti la flangiatura non è centrale rispetto al bordo del cerchio e quindi montato al contrario (come nel mio caso) aumenta la larghezza della macchina.

Misurando così alla meno peggio ci sono 3 cm di differenza per parte che quindi da 262 mi porterebbero a 256.. poi mettiamo qualche errore di approsimazione e misura "volante" diciamo che smontando le gomme e scambiandole dovrei stare nei 255.

Link al commento
Condividi su altri siti

e lo tieni così stretto?? ma fattelo omologare a 3m e tienilo largoO0

 

Fede gira 3 province con Big Baler e Carrelloni per trasporti dei pressoni, meglio tenerlo a 255 per fare tutta la strada che farà questo T7070 AC nella sua vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede gira 3 province con Big Baler e Carrelloni per trasporti dei pressoni, meglio tenerlo a 255 per fare tutta la strada che farà questo T7070 AC nella sua vita.

 

Infatti... poi dovrei fare i permessi per tutte e tre le province. Se non potessi fare diversamente li farei.. però dai anche a 2.55 non è stretto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque con la BB che è 3 metri i permessi devi farli comunque.

 

Hai trovato qualche vicino che quando asciuga il terreno ti fa provare il trattore con qualche attrezzo dietro dato che hai già tutto seminato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque con la BB che è 3 metri i permessi devi farli comunque.

 

Hai trovato qualche vicino che quando asciuga il terreno ti fa provare il trattore con qualche attrezzo dietro dato che hai già tutto seminato?

 

Si ovvio che li devo fare ;)

Ma il fatto che per quello che so io quando faccio il permesso è abbinato a quella determinata big baler... Cioè se ne attacco un'altra poi non sono in regola...

e quindi anche quando giro col trattore con un altro attrezzo poi non dovrei essere in regola...

 

L'ispettore ha detto che sconsiglia l'omologazione come veicolo eccezzionale se ne si può fare a meno in quanto poi ci sono delle limitazioni (vedi alcune strade non percorribili o percorribili con scorta..., divieto di circolare in particolari giornate di festività)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

dai ora che ti ho gia stressato per il G240 ti stresso anche per il t7060 autocommand...potresti inserire qualche foto?????che pneumatici monti?????che tipo di lavorazioni e con quali attrezzi lo usi?????e poi lo hai preso con l assale ammortizzato??? scusa per le innumerevoli domande, ma questa macchina mi piace un sacco e ci stiamo facendo un pensierino per sostituire M135......O0

Link al commento
Condividi su altri siti

vabene al più presto le inserirò al momento non ci uso niente dietro il t7060 perchè in questo periodo faccio lavori di caricamento e trasporti finocchi...il t7060 ora è fermo visto che è da quasi un mese che ce l'ho..però lo uso con aratro bivomere (per il momento , siamo per l'acquisto di trivomere er.mo) fresa da 4.70 maschio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Auguri Fede78 , i parafanghi anteriori per adesso causano dei guai , sbattendo sui cofani laterali neri , rompendo essi e pure il convogliatore(gia successo) , quindi forse è meglio se non li hai.

Se mi posso permettere: dai un occhiata agli spigoli vivi sotto le porterie(negli angoli ) col movimento della cabina potrebbe sbattergli la guarnizione del vetro , spaccandolo. io li ho limati cosi non succede nulla.

 

Se hai le 710 è abbastanza largo, però con i cerchi fissi come si fa ad allargarlo uguale avanti e dietro?

hai permessi e nulla osta della casa e i panelli da mettere?

 

Mi era scappato questo post...

Si il fatto dei parafanghi che sbattono nel cofano lo avevo notato anche io due anni fa quando mi hanno fatto provare un T7050...

Ah quel T7050 secondo me aveva la cabina che dondolava un po' troppo per i miei gusti.. non so se fosse dovuto solo alle regolazioni.. perchè parlando con l'ispettore mi diceva che adesso hanno modificato gli attacchi della cabina (quindi se ho capito bene la prima serie di T7000 dovrebbe avere un sistema di sospensione della cabina differente)

 

Per il fatto degli spigoli vivi ci darò un'occhiata...

 

Si di gomme ho le 710... e il cerchio è fisso... smontando però la ruota destra e mettendola a sinistra e viceversa dovrei tornare in sagoma, visto che come sono montate adesso il trattore è più largo dietro. Facendo il cambio dei cerchi si guadagnano circa 3 cm per parte dovuti al fatto che la flangiatura del cerchio non è centrale al cerchio stesso.. quindi la larghezza cambia a seconda di come è montata sul mozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti! Ci sono grandi aspettative su sta macchina!

 

Per ora ci ho portato solo a spasso degli amici... comunque per quel po' che ho visto ci siamo :)

 

Le uniche cose che avrei preferito diverse sono il cruscotto in stile puma o t8000 sul piantone e senza la porta destra... visto per scendere da destra devi fare il contorsionista tra volante e il sidewinder II

ma la porta destra è un optional???:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la porta destra è un optional???:cheazz:

 

La porta destra è di serie. Come optional si può scegliere la rimozione della stessa, e praticamente montano la portiera del puma che si apre a compasso di 5/10 cm...

Modificato da Fede78
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

T7030 AC Super Steer con sollevatore anteriore originale NH (collegato all'assale e quindi gira quando gira l'assale):

 

t42059_t7000-ac-super-steer.jpg

 

Ben diverso dal sollevatore Zuidberg (però in questo caso con la PTO) per la serie T7000 Super Steer che è collegato davanti al motore e non direttamente sull'assale, questo sicuramente limita la massima sterzata offerta dal super steer ma permette di avere la PTO anteriore.

 

t42060_t7000-supersteer-zuidberg-front-loader.jpg

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

la sterzata non la limita proprio per il motivo che ha detto puntoluce. unico neo è che non ha la possibilità di ruotare, come sull'originale, ma ha anche la pdf.

la sauter produceva(non so se produce ancora) il sollevatore per supersteer che ruota e ha anche la pdf. sicuramente si potrebbe montare la pdf anche sul sollevatore originale, perchè sfila dentro al supporto, e quindi molto utile per attrezzature tipo le falciatrici frontali, per le quali un azienda come valtra ha creato il sollevatore sterzante.

 

l'aiuto di attrezzature montate su sollevatore anteriore su supersteer, hanno il pregio di poter essere controllate assieme alla guida, infatti con i sollevatori tradizionali a attrezzi che lavorano il trerreno, è quasi impossibile correggere la rotta a meno che non si sollevi l'attrezzo, cosa molto semplice con il ss.

 

io in principio ero perplesso della sua resistenza, ecco perchè ho optato per un piastrone fisso per attaccare la lama neve, poi parlando con tecnici nh mi hanno "garantito" che regge e che ci sono molti trattori in circolazione che usano tale sistema, e per questo al nuovo acquisto ho scelto il sollevatore ed ho modificato la lama. infatti per strada anche a velocità modiche il controllo del trattore risulta invariato e dopo un anno di lavoro anche se solo 600 ore il ponte è tutto ok e senza usura.

 

p.s. Sarebbe bello aprire un post sul supersteer per trattori di alta potenza in cui discutere anche di queste cose come il sollevatore, visto che è unico nel suo genere, e visto che nel vecchio post si era fatto un miscuglio tra frutteto e pieno campo ed erano nate diatribe (a cui ho partecipato anche io)su pro e contro(evitare nuovamente la dicitura pro e contro perchè crea solo diatribe). e soprattutto parlarne in post di trattori specifici crea divagazione e se si parla in più topic rimane difficile da leggere e capire.

Modificato da giovanniv
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...