Vai al contenuto

Gare di "Strappacatena" o "Tira-Tira".....


mm130

Messaggi raccomandati

  • Risposte 347
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • 5 settimane dopo...

Cat 0- fiat allis 1; sicuramente a qualche esterofilo sarà dispiaciuto l'esito del confronto. Comunque, queste cose non rientrano nel mio modo di vedere i trattori. Per me sono nati per lavorarci e guadagnarci il pane non a fare certe cose. Comunque, ognuno con i propri mezzi è libero di farci qualsiasi cosa. Ah! dimenticavo, viva fiat allis,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite baccio 56
Cat 0- fiat allis 1; sicuramente a qualche esterofilo sarà dispiaciuto l'esito del confronto. Comunque, queste cose non rientrano nel mio modo di vedere i trattori. Per me sono nati per lavorarci e guadagnarci il pane non a fare certe cose. Comunque, ognuno con i propri mezzi è libero di farci qualsiasi cosa. Ah! dimenticavo, viva fiat allis,

Quoto in pieno il tuo pensiero, queste dimostrazioni che dimostrano solo una cosa che non voglio dire, servono solo a stroncare le macchine, naturalmente ognuno può fare ciò che vuole e divertirsi come crede se di divertimento si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Perchè parlare di trucco? Quando non vince il trattore che si vorrebbe c'è automaticamente il trucco?

 

Tralasciando l'inutilità di queste prove, che servono solo a farsi due risate in compagnia, essenzialmente le cose che fanno la differenza sono: bloccaggi del differenziale e/o DT (qualcuno non li usa e poi rimane stupito che il trattori slitti solo su una ruota), e la forza normale al terreno.

 

Se escludiamo gomme di pessima qualità o troppo dure perchè "vecchie", un trattore tira tanto più quanto più viene "schiacciato a terra", dal proprio peso o eventualmente dalla catena che tende a tirarlo verso il basso.

 

In questo video non è che la differenza di altezza dei traini sia così importante, in ogni caso basta qualche valigetta in più per far presto a far "vincere" l'uno o l'altro..

 

 

 

 

metto tra virgolette "vincere" perchè i trattori non fanno le sfide, sono solo dei pezzi di ferro, al massimo lavorano, sono gli utilizzatori che hanno voglia di fare queste gare per sentirsi più forti..

 

a meno di qualche sfida goliardica (tipo "quante persone ci vogliono per tirare di peso un MF 5610"?) vista una di queste "prove" e son viste tutte..

 

Evidentemente però in zone diverse dalla mia gomme, gasolio e ricambi hanno ancora prezzi accessibili tanto che ci si può permettere di giocare con i trattori anzichè lavorare..ognuno con i propri soldi è libero di fare ciò che vuole..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè parlare di trucco? Quando non vince il trattore che si vorrebbe c'è automaticamente il trucco?

 

Tralasciando l'inutilità di queste prove, che servono solo a farsi due risate in compagnia, essenzialmente le cose che fanno la differenza sono: bloccaggi del differenziale e/o DT (qualcuno non li usa e poi rimane stupito che il trattori slitti solo su una ruota), e la forza normale al terreno.

 

Se escludiamo gomme di pessima qualità o troppo dure perchè "vecchie", un trattore tira tanto più quanto più viene "schiacciato a terra", dal proprio peso o eventualmente dalla catena che tende a tirarlo verso il basso.

 

In questo video non è che la differenza di altezza dei traini sia così importante, in ogni caso basta qualche valigetta in più per far presto a far "vincere" l'uno o l'altro..

 

 

 

 

metto tra virgolette "vincere" perchè i trattori non fanno le sfide, sono solo dei pezzi di ferro, al massimo lavorano, sono gli utilizzatori che hanno voglia di fare queste gare per sentirsi più forti..

 

a meno di qualche sfida goliardica (tipo "quante persone ci vogliono per tirare di peso un MF 5610"?) vista una di queste "prove" e son viste tutte..

 

Evidentemente però in zone diverse dalla mia gomme, gasolio e ricambi hanno ancora prezzi accessibili tanto che ci si può permettere di giocare con i trattori anzichè lavorare..ognuno con i propri soldi è libero di fare ciò che vuole..

 

intanto,purin, cerca di pensare a studiare invece di guardare le sfide di trattori su yt!!!!

Comunque in occasione della sfida tra landini 190 e same 190 , gli ingegneri del forum mi hanno parlato di una superiorità schiacciante del presunto vincitore, grazie ai super telai, assali e a tutte le altre cose che, già sulla carta decretavano vincitori e vinti.... Non è che anche qui quelli con i grandi saperi possono spendere 2 parole?? Meglio di no...non ne abbiamo esigenza, visto che l'esito della sfida, in questo video come nell'altro da me citato, è stato deciso(a parti invertite) dal bloccaggio differenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che questi video sono solo folkloristici...in quanto c'è sempre una variabile che non conosceremo mai....ovvero la presenza o meno di acqua nelle gomme.

 

Quindi sono da guardare così solo per farsi due risate la sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che questi video sono solo folkloristici...in quanto c'è sempre una variabile che non conosceremo mai....ovvero la presenza o meno di acqua nelle gomme.

 

Quindi sono da guardare così solo per farsi due risate la sera.

 

 

condivido a metà: se vince la macchina sbagliata, è come dici te....se vince quella giusta, il video potrebbe essere anche presentato come prova in un tribunale.

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido a metà: se vince la macchina sbagliata, è come dici te....se vince quella giusta, il video potrebbe essere anche presentato come prova in un tribunale.

 

Ripeto per me questi video INDIPENDENTEMENTE dal vincitore non valgono nulla, a meno che non sia presente io a vedere e controllare tutti i parametri (altezza gancio, zavorre liquide, pressione gomme ecc), se poi sul forum c'è qualcuno a cui piace commentare questi video e "tirarli" a favore del marchio preferito non ci posso fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto per me questi video INDIPENDENTEMENTE dal vincitore non valgono nulla, a meno che non sia presente io a vedere e controllare tutti i parametri (altezza gancio, zavorre liquide, pressione gomme ecc), se poi sul forum c'è qualcuno a cui piace commentare questi video e "tirarli" a favore del marchio preferito non ci posso fare nulla.

 

Non sapevo di essere almeno per una volta all'avanguardia:Per me questi video non valgono niente, sia indipendentemente dal risultato, sia indipendentemente da chi è presente sul posto a certificare i parametri. Peccato che poi qualcuno arrivi a giustificare i risultati (se graditi) con magnificenze tecnico-commerciali lette in diretta dalle brochures

Modificato da velistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto per me questi video INDIPENDENTEMENTE dal vincitore non valgono nulla, a meno che non sia presente io a vedere e controllare tutti i parametri (altezza gancio, zavorre liquide, pressione gomme ecc), se poi sul forum c'è qualcuno a cui piace commentare questi video e "tirarli" a favore del marchio preferito non ci posso fare nulla.

 

Perchè onestamente credi di riuscire a vedere grandi differenze a parità di gomme e peso? ma dai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che il muratore abbia tirato il cemento un po più liscio da una parte rispetto all' altra, perché il grip non sia lo stesso per le due macchine.

Se poi il trattorista (che mi sembra non sappia nemmeno come mettere le marce) pigia più la frizione che l' acceleratore......

Per inciso, se ci fossi io alla guida , perderei anche con un CAT D11 sotto al sedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...