Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore dt 55/70 Cv


sferraretto76

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da circa due anni sto tentando di sostituire il mio buon Ford 2600 2rm con una macchina più grandina e cabinata..

In tempo 0 mi sono scappati un Landini 6500 Dt cabinato, idroguida e distributori ore 4500 a €. 6500 e un Agrifull 55 (completamente Fiat) stessi accessori 4000 ore a €. 7000; Questo è il mio targhet di spesa, e il resto che ho visto erano ciofeche.

Stamattina mio padre è andato a vedere un Ford 4610 anno 88 ore 6000, idroguida e distributori doppio effetto. La macchina va bene, ha i freni lunghi ma penso registrabili, perde dai raccordi rapidi, cambiabili, ha il vetro posteriore rotto, gomme buone ma tutte tagliate, ma sopratutto lancette temperatura e carburante non funzionano. Chiede 6700 non trattabili e senza garanzia.

Vi chiedo, dovrei cambiare tutto il cruscotto?? A s to punto mi viene anche il dubbio che magari non funzioni neanche il contaore... che mi dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

a mio parere se l'agrifull è tenuto bene, il prezzo è buono(l'anno scorso per il nostro fiat ci hanno offerto con 6000ore 10000euro), ed è una piccola-grande macchina! noi abbiamo un fiat 45-66(lo teniamo per mio nonno) con 6000ore, e nel suo piccolo fà davvero di tutto! un motore incredibile per la sua potenza(per strada in salita con rimorchio con 30q di legna, và di più del nostro ex same dorado 70!) buon sollevatore(alza anche il nostro rullo da circa 15q!, solo che quando lo spegni poi pian piano scende.....) mai noie,perdite d'olio, niente di niente! solo gran soddisfazioni!! se poi riesci a tirar via un 1000 euro, fidati, son soldi ben spesi per il verdino!

Link al commento
Condividi su altri siti

...il Ford l'hanno venduto ... naturalmente... l'altro a Rieti... distantino.. peccato però!!!

Che dite, l'explorer non vado neanche a vederlo?? Resta logico che viste le ore e lo stato 8500 se li scorda... mi interessava perchè è a 15 km da casa mia..

Se dovessi provarlo, qualcosa in particolare da guardare oltre alle solite cose, tipo fumo, trafilamenti, perdite, frizione ecc..??

Link al commento
Condividi su altri siti

...il Ford l'hanno venduto ... naturalmente... l'altro a Rieti... distantino.. peccato però!!!

Che dite, l'explorer non vado neanche a vederlo?? Resta logico che viste le ore e lo stato 8500 se li scorda... mi interessava perchè è a 15 km da casa mia..

Se dovessi provarlo, qualcosa in particolare da guardare oltre alle solite cose, tipo fumo, trafilamenti, perdite, frizione ecc..??

se riesci a portarlo via a meno ok...altrimenti lascialo dove sta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Faccio qui la mia domanda, cosi non devo aprire una nuova discusione.

Però quello che cerco io è un trattorino da circa 30-35 cv.

Devo lavorare a tempo perso, o quasi, un pezzettino di terra di circa 1ha, con piu o meno 140 piante di olive.

Ma sono senza mezzo, fino ad ora ha passato un trincio un mio parente che ha le terre vicino, ma non li posso sempre chiedere questo favore.

Cerco un 4wd, abbastanza affidab., anche se non di recente produzione o fuori produzione, magari con un trincia o una fresa a seguito.

Posso spendere, diciamo fino ad un massimo di 3000-3500 euro.

Lo so, non è tanto, ma per ora è questo.

Mi potete dire quali marche è modelli posso prendere in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio qui la mia domanda, cosi non devo aprire una nuova discusione.

Però quello che cerco io è un trattorino da circa 30-35 cv.

Devo lavorare a tempo perso, o quasi, un pezzettino di terra di circa 1ha, con piu o meno 140 piante di olive.

Ma sono senza mezzo, fino ad ora ha passato un trincio un mio parente che ha le terre vicino, ma non li posso sempre chiedere questo favore.

Cerco un 4wd, abbastanza affidab., anche se non di recente produzione o fuori produzione, magari con un trincia o una fresa a seguito.

Posso spendere, diciamo fino ad un massimo di 3000-3500 euro.

Lo so, non è tanto, ma per ora è questo.

Mi potete dire quali marche è modelli posso prendere in considerazione.

 

che lavori ci faresti? trinciastocchi(pacciamatrice), magari una piccola fresa e poi?

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, sto in Abruzzo.

Niente di piu, trinciare la potatura, poi durante l' anno tenere pulito le terre.

 

se fai solo quello ti consiglio di fartelo fare, un buon mezzo ci metterebbe troppo a pagarsi, altrimenti se in futuro ti vuoi espandere cerca qualche vecchio fiat special, per esempio il 250 (un po' piccolino) o melgio il 480..se trovi un serie 66 va bene, è già un trattore un po' più grosso..

 

ti ho nominato fiat perchè conosco quell'usato, però una persona che conosco si è trovata molto bene con un bertolini, articolato, non ricordo il modello..

prova a cercare in rete qualche usato, anche per farti un'idea..

 

ps: ti serve la DT?

 

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte,

che significa DT?

Sono completamente ignorante in materia.

Ho gia visto in rete, ma sinceramente ne ho trovati poco, poi non sapevo su quali marchi orientarmi.

Non so, tre cilindri, 4 cilindri, chi dice che vibra troppo è non và bene, chi dice che và benissimo.

Ho le idee poco chiare!

Come prezzo, troppo poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao blacky

 

io da possessore di delfino posso consigliartelo, però se prendi un trattore ricordati l'arco di protezione, se lavori in pendenza e magari non sei neanche tu un esperto come mè, lavori sempre un pò più sicuro...

Dt( doppia trazione) vuol dire trazione integrale o 4x4 o 4wd è la stessa cosa...

Comunque a parte i trattori moderni, di 30 35 cv i cilindri sono o 2 come il delfino raffreddato ad aria o al max 3 cilindri, ma per potenze coì basse non influisce il numero di cilindri più di tanto...

Se no un bel carrarino però quelli che ho visto io sono senza arco e dovrai fartelo o prenderlo da una officina specializzata.

Conta però che il prezzo di questi mezzi è abbastanza alto , rispetto alla fascia 50 60cv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio terreno sta tutto in piano, per fortuna.

P.S. Bella zona la tua, ci vado ogni anno da quelle parti ( Conegliano ).

Zona tranquilla, pulita e in piu ci sta il buon Prosecco.

Scommetto che hai un sacco da fare con l' uva, ogni volta che ci vado, di solito a metà settembre, vedo un sacco di carri con l' uva.

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio terreno sta tutto in piano, per fortuna.

P.S. Bella zona la tua, ci vado ogni anno da quelle parti ( Conegliano ).

Zona tranquilla, pulita e in piu ci sta il buon Prosecco.

Scommetto che hai un sacco da fare con l' uva, ogni volta che ci vado, di solito a metà settembre, vedo un sacco di carri con l' uva.

Ciao ciao.

 

ciao diciamo che disto circa 100km da Conegliano , vivo nella provincia di Belluno, invecie quella di Conegliano è Treviso quà le viti che ci stanno sono dei piccoli filari, ma non di prosecco ma di una nonstra vecchia razza di rosso...

si comunque sono belli i posti giù per Conegliano, se vuoi vai anche a visitare la parte alta della provincia di Belluno o alla più famosa Cortina!

Fine ot

 

per il trattore, se sei in piano , ti basta anche un semplice trazione, che costa molto meno e lo prendi con più cv cosi da non essere sempre al limite con la potenza così se un domani decidi di prendere qualche altro attrezzo, lo puoi fare...

Modificato da bolo86
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, assolutamente non un modello di quelli che sterzano in mezzo, da tanti sconsigliato perchè micidiali e pericolosi.

 

 

personalmente ho usato un antonio carraro snodato, mi sono sempre trovato benissimo come stabilità, l'ho sempre usato con muletto e mai su forti pendenze, non mi sento assolutamente di dire che sia pericoloso, anzi.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se trovi un fiat 540 dt special vai sul sicuro il mio ha 12900 ore e va ancora lo tengo in azienda come un socio fondatore

 

Sono andato a dare un occhiata sul tipo di mezzo, ma purtroppo è troppo alto, ci andrei a sbattere la testa sotto i rami.

Per rendere l' idea di cosa avevo in mente come tipo di mezzo, vi posto qualche indirizzo.

http://www.trattoriusati.com/trattori_vigneto_usati.php

http://www.subito.it/altri-veicoli/trattore-carraro-5600-chieti-30586899.htm

http://www.subito.it/altri-veicoli/trattore-slanzi-chieti-31223786.htm

http://www.subito.it/altri-veicoli/trattore-slanzi-chieti-31223786.htm

 

Il tigrone è troppo grande, ma mi piace molto, come prezzo poi stiamo ben oltre il mio buget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...