Click0 Inviato 6 Novembre 2022 Condividi Inviato 6 Novembre 2022 5 ore fa, cicciolino ha scritto: posso sapere la varieta' delle olive ? grignano e in annata con una discreta percentuale di favarol 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 7 Novembre 2022 Condividi Inviato 7 Novembre 2022 da me in pianura leccino e frantoio resa da 9 a 14 montagna (colline pontine ) itrana e carboncella resa da 16 a 22 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaglekeeper Inviato 7 Novembre 2022 Condividi Inviato 7 Novembre 2022 da me in pianura leccino e frantoio resa da 9 a 14 montagna (colline pontine ) itrana e carboncella resa da 16 a 22Buono! A quanto hai molito da quelle parti? Mi parlavano di 19/qt Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaglekeeper Inviato 7 Novembre 2022 Condividi Inviato 7 Novembre 2022 Ieri prima molitura resa dell'11 circa, prezzo per lavorazione 17 euro/quintaleIn che zona?Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 7 Novembre 2022 Condividi Inviato 7 Novembre 2022 io sono un frantoiano il costo di molitura nella mia zona e' di 16 euro iva compresa per ql stagione bruttissima per attacco violento della mosca credo che fra 10 gg e' finita abbiamo aperto il 23 settembre e il mese di ottobre lavorato h 24 ora dalle 3 alle 21 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 7 Novembre 2022 Condividi Inviato 7 Novembre 2022 eagle di che zona sei ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaglekeeper Inviato 7 Novembre 2022 Condividi Inviato 7 Novembre 2022 eagle di che zona sei ? Valle del Tevere, a nord di RomaInviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 7 Novembre 2022 Condividi Inviato 7 Novembre 2022 siamo vicini io fondi vicino sperlonga 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
barbarian Inviato 7 Novembre 2022 Condividi Inviato 7 Novembre 2022 7 ore fa, eaglekeeper ha scritto: In che zona? Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk Carosino, provincia di Taranto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biemme Inviato 8 Novembre 2022 Condividi Inviato 8 Novembre 2022 C è qualcuno che usa defogliatrice con motore ad aria compressa anziché elettrico?Se sì come vanno?Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaglekeeper Inviato 8 Novembre 2022 Condividi Inviato 8 Novembre 2022 Ragazzi, una domanda:Avete idea di quale possa essere la paga per un operaio non specializzato impiegato per la raccolta delle olive?Grazie Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
K71 Inviato 10 Novembre 2022 Condividi Inviato 10 Novembre 2022 Il 9/11/2022 Alle 00:12, eaglekeeper ha scritto: Ragazzi, una domanda: Avete idea di quale possa essere la paga per un operaio non specializzato impiegato per la raccolta delle olive? Grazie Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk Io li ho pagati 55 netti al giorno, ovviamente con contratto. A meno non ho trovato nessuno ed ho comunque faticato a trovarle. Due ragazze con zero esperienza ed un pensionato che torna ogni anno a cogliere da noi. Se sei nella valle del tevere siamo molto vicini, Tuscia o Sabina? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaglekeeper Inviato 10 Novembre 2022 Condividi Inviato 10 Novembre 2022 Io li ho pagati 55 netti al giorno, ovviamente con contratto. A meno non ho trovato nessuno ed ho comunque faticato a trovarle. Due ragazze con zero esperienza ed un pensionato che torna ogni anno a cogliere da noi. Se sei nella valle del tevere siamo molto vicini, Tuscia o Sabina?Grazie K,Io non ho mai preso operai e avevo la curiosità di capire più o meno intorno a che cifra si aggirava il compenso.Noi siamo dalle parti del Soratte sotto la Tuscia e davanti alla Sabina Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigite Inviato 15 Dicembre 2022 Condividi Inviato 15 Dicembre 2022 (modificato) Il 7/11/2022 Alle 12:11, cicciolino ha scritto: io sono un frantoiano il costo di molitura nella mia zona e' di 16 euro iva compresa per ql stagione bruttissima per attacco violento della mosca credo che fra 10 gg e' finita abbiamo aperto il 23 settembre e il mese di ottobre lavorato h 24 ora dalle 3 alle 21 Nella tua zona in annate "normali" fino a che periodo dell'anno si lavora? Qui in zone con buona presenza di oliveti si arriva tranquillamente a ridosso di Natale. Invece quest'anno in zona i frantoi hanno chiuso molto prima rispetto alle altre annate, meno olive da lavorare e soprattutto tutto concentrato ad ottobre perchè forte presenza di mosca quindi si sono affrettati tutti a cogliere subito per limitare i danni. Costi molitura in zona: media 18-20 euro/qli (ci sono state comunque differenze di scelte tra frantoio e frantoio) Modificato 15 Dicembre 2022 da luigite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 15 Dicembre 2022 Condividi Inviato 15 Dicembre 2022 idem tranne che per i costi molitura nella mia prov abbiamo preso tutti uguale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nye Inviato 27 Dicembre 2022 Condividi Inviato 27 Dicembre 2022 Noi abbiamo raccolto e molito a metà novembre, circa 50 kg pianta su peranzana, con punte di 85 kg/ pianta. Olive fortunatamente quasi sane grazie ad un tardivo trattamento con bordolese. Pessima, invece la resa 11 % ma molto dipende dal frantoio utilizzato. Costo molitura 17. Raccolta con compressori fatta da terzista a 25 euro/ql 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Marzo 2023 Condividi Inviato 8 Marzo 2023 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nye Inviato 8 Marzo 2023 Condividi Inviato 8 Marzo 2023 Penalizzante per il sud della Puglia, dove a causa della Xilella l’inerbimento negli oliveti in quelle zone è da escludere per poter contrastare la sputacchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Marzo 2023 Condividi Inviato 12 Marzo 2023 https://agronotizie.imagelinenetwork.com/agricoltura-economia-politica/2023/03/08/olivo-con-la-nuova-pac-586-euro-in-piu-ad-ettaro/78185?utm_campaign=AgroNotizie%202023&utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_term=ep&utm_content=postInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nye Inviato 23 Maggio 2023 Condividi Inviato 23 Maggio 2023 Scusate l’OT, se a qualcuno interessano 120 alberi di olivo età 50/60 anni varietà nocellara, un mio conoscente li vende 40 euro a pianta. Si trovano in provincia di Foggia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffa_mito_ev Inviato 15 Ottobre 2023 Condividi Inviato 15 Ottobre 2023 Rese e qualità dell'olio per chi sta raccogliendo come sono??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 16 Ottobre 2023 Condividi Inviato 16 Ottobre 2023 buongiorno rese sono buone quest' anno alemo fino ad ora che non ha piovuto,a livello qualitativo per adesso sempre in mancanza di acqua non e' il massimo perche' per lavorarle bisogna aggiungere molta acqua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto97 Inviato 16 Ottobre 2023 Condividi Inviato 16 Ottobre 2023 Io personalmente ancora non inizio, un conoscente mi ha detto 6 litri ogni quintale di olive. Pessimo. Grandi problemi anche durante la raccolta, son talmente tanto piccole che non riescono neanche a staccarsi dall’albero. Nei prossimi giorni inizieranno a raccogliere in maniera più consistente e allora potrò farmi un’idea concreta dell’annata.Si era partiti da 100-120€ q.le per le olive, ora siamo già arrivati a 70-90€, e ancora non si è entrati nel vivo della raccolta, figuriamoci. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 16 Ottobre 2023 Condividi Inviato 16 Ottobre 2023 da me leccino e frantoio fanno da 12 a 14 litri ql la carboncella di montagna supera i 20 lt e l'itrana sui 15 lt queste sono le rese oggi di olive ce ne sono pochissime zona lazio speriamo che piova un pochino senza fare danni per migliorare un po' la qualita' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigite Inviato 16 Ottobre 2023 Condividi Inviato 16 Ottobre 2023 48 minuti fa, cicciolino ha scritto: da me leccino e frantoio fanno da 12 a 14 litri ql la carboncella di montagna supera i 20 lt e l'itrana sui 15 lt queste sono le rese oggi di olive ce ne sono pochissime zona lazio speriamo che piova un pochino senza fare danni per migliorare un po' la qualita' situazione della mosca? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.