AntonioCase Inviato 16 Ottobre 2023 Condividi Inviato 16 Ottobre 2023 per adesso sotto controllo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 16 Ottobre 2023 Condividi Inviato 16 Ottobre 2023 (modificato) Da me venerdì leccino 10 e carboncella 10 ieri leccino quasi 12 e carboncella 13 Sempre zona lazio, non c'è molto ma sinceramente pensavo peggio, carboncelle strapiene Modificato 16 Ottobre 2023 da AleJohnDeere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 16 Ottobre 2023 Condividi Inviato 16 Ottobre 2023 io adesso ho fatto 315 kg itrana 17.2 litri ql Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 16 Ottobre 2023 Condividi Inviato 16 Ottobre 2023 che zona lazio ti trovi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 16 Ottobre 2023 Condividi Inviato 16 Ottobre 2023 3 ore fa, cicciolino ha scritto: che zona lazio ti trovi ? Provincia di Rieti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 17 Ottobre 2023 Condividi Inviato 17 Ottobre 2023 ok sabina quindi io ho 1,5 ettari a farfa ma non ce' nemmeno un oliva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffa_mito_ev Inviato 18 Ottobre 2023 Condividi Inviato 18 Ottobre 2023 Confermo che anche qui in zona rese intorno al 11-13 litri, cv miste Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nye Inviato 18 Ottobre 2023 Condividi Inviato 18 Ottobre 2023 In Toscana produzione scarsa o assente https://www.lanazione.it/economia/toscana-frantoi-senza-olive-ftrimdx1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 18 Ottobre 2023 Condividi Inviato 18 Ottobre 2023 Il 17/10/2023 at 09:53, cicciolino ha scritto: ok sabina quindi io ho 1,5 ettari a farfa ma non ce' nemmeno un oliva Ah allora siamo molto vicini😂 io sto a castelnuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 18 Ottobre 2023 Condividi Inviato 18 Ottobre 2023 in zona così poca mai vista...... annata a dir poco di mexxa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 18 Ottobre 2023 Condividi Inviato 18 Ottobre 2023 2 ore fa, AleJohnDeere ha scritto: Ah allora siamo molto vicini😂 io sto a castelnuovo no io mi trovo a fondi latina a farfa ho solo il terreno che coltivo e raccolgo quando escono pero' 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 18 Ottobre 2023 Condividi Inviato 18 Ottobre 2023 56 minuti fa, cicciolino ha scritto: no io mi trovo a fondi latina a farfa ho solo il terreno che coltivo e raccolgo quando escono pero' 😁 Ah bella passeggiata allora😂 per i lavori come fai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 18 Ottobre 2023 Condividi Inviato 18 Ottobre 2023 me li fa' un vicino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Click0 Inviato 11 Novembre 2023 Condividi Inviato 11 Novembre 2023 anche quest'anno, periodo olive finito resa: 13,3 kg/q.le Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nye Inviato 11 Novembre 2023 Condividi Inviato 11 Novembre 2023 Alto tavoliere prov di Foggia. Iniziato a raccogliere oggi, molito appena portate in frantoio ( grazie al frantoiano per la disponibilità ) varietà peranzana, resa a ql 14,6 litri costo molitura 18 euro, prezzo olive 90 euro. Nelle vostre zone che prezzo hanno le olive ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto97 Inviato 11 Novembre 2023 Condividi Inviato 11 Novembre 2023 Alto tavoliere prov di Foggia. Iniziato a raccogliere oggi, molito appena portate in frantoio ( grazie al frantoiano per la disponibilità ) varietà peranzana, resa a ql 14,6 litri costo molitura 18 euro, prezzo olive 90 euro. Nelle vostre zone che prezzo hanno le olive ? Zona Troia, prezzo fino a settimana scorsa 75 da ieri 80. Io ho terminato martedì di raccogliere. Produzioni mai fatte in vita mia e sono contento, però questo ci fa capire quanto ci mangiano i commercianti. Molitura qui varia da 18 a 22. Io ho fatto 15 litri a q.le con sola varietà leccino. Il vento forse delle ultime due settimane ne ha buttate a terra parecchie.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 14 Novembre 2023 Condividi Inviato 14 Novembre 2023 io prov di latina stagione scarsissima comprato dalle vostre parti a 110 piu' trasporto resa da 13,5 a 15,5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nye Inviato 15 Novembre 2023 Condividi Inviato 15 Novembre 2023 Il 14/11/2023 at 08:30, cicciolino ha scritto: io prov di latina stagione scarsissima comprato dalle vostre parti a 110 piu' trasporto resa da 13,5 a 15,5 Qui il prezzo è da qualche giorno a 100e al ql. e le rese sono in leggero aumento, parlo della varietà Peranzana coltivata tipicamente nelle zone di Torremaggiore, San Severo , San Paolo di Civitate in Prov. di Foggia @Anto97 qui il costo molitura è da 16 a 20 euro /ql in base alla quantità di olive Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto97 Inviato 15 Novembre 2023 Condividi Inviato 15 Novembre 2023 Qui il prezzo è da qualche giorno a 100e al ql. e le rese sono in leggero aumento, parlo della varietà Peranzana coltivata tipicamente nelle zone di Torremaggiore, San Severo , San Paolo di Civitate in Prov. di Foggia @Anto97 qui il costo molitura è da 16 a 20 euro /ql in base alla quantità di olive Il costo della molitura cambia da zona a zona. Qualcuno mi diceva che a Lucera anche 25€/q.le mentre a Carpino addirittura 10-12€.Comunque zona Troia tipicamente è un mondo a se stante dove i commercianti stanno monopolizzando tutto e ì frantoi non si discostano neanche un po’ da quei prezzi di acquisto. Se i commercianti (di grano, perché ormai comprano e vendono di tutto) comprano le olive a 75, il frantoio non si permette neanche di pagarle a 76. Bisognerebbe spostarsi verso le tue zone ma ci vogliono anche i mezzi. Io sto pensando seriamente di sostituire il furgone aziendale con un Eurocargo magari trasformato come macchina operatrice per spostarmi. 20-30 euro al quintale son soldi.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Benvenutialsud Inviato 19 Novembre 2023 Condividi Inviato 19 Novembre 2023 Sicilia occidentale - prezzo molitura 16 Prezzo olio 8 extravergine Prezzo olio 8-30-8,80 extravergine bio Resa su alberi scarichi 23-24% (16-20% gli anni scorsi) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 20 Novembre 2023 Condividi Inviato 20 Novembre 2023 Il 14/11/2023 at 08:30, cicciolino ha scritto: io prov di latina stagione scarsissima comprato dalle vostre parti a 110 piu' trasporto resa da 13,5 a 15,5 È tornato poco fa papà da De Gregoris resa 14 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Click0 Inviato 20 Novembre 2023 Condividi Inviato 20 Novembre 2023 quest'anno, la molitura mi è costata 28 euro/q.le il frantoio, l'olio me l'ha valutato 10,60 euro/kg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 26 Novembre 2023 Condividi Inviato 26 Novembre 2023 Scusate ho bisogno di un'informazione, devo raccogliere le olive a mezzadria e faremo al 50% con la squadra che verrà a raccogliere. Per essere formalmente in regola in caso di controllo da parte dell'ispettorato del lavoro cosa devo fare? Quali documenti devo preparare e far firmare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nye Inviato 9 Dicembre 2023 Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 Anche in Grecia stesso problema con le olive, poche e andavano a “ruba” https://www.ilmeteo.it/notizie/il-prezzo-dellolio-doliva-arriva-alle-stelle-scopriamo-a-cos-dovuto-il-forte-rincaro-il-video-174119 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 2 Settembre 2024 Condividi Inviato 2 Settembre 2024 Salve a tutti. Situazione ad agosto 2024 in un mio oliveto. https://ibb.co/5KVkGY6 https://i.ibb.co/S5zPLnx/porcilis-02.jpg Queste sono le piante messe peggio, di quelle che hanno olive ovviamente. La settimana scorsa ho irrigato. Doppia ala gocciolante per fila e circa 36 ore filate di irrigazione. In oliveti di circa 65 are ho dato 450 metri cubi di acqua. Quanti giorni o settimane sarebbe più appropriato chiedere, potrebbero passare prima che si vedano gli effetti? Secondo voi quelle olive si gonfiano un pochino di olio o così sono e quello che prendono è tutta acqua? Altro quesito. Ho a disposizione , per ora almeno, altri 450 metri cubi. Siccome non ho mai irrigato gli ulivi, conviene fare una seconda irrigata e finire l'asegnazione di bottoo andare a circa 12 ore a settimana e irrigare per tutto settembre? Altrimiei compaesani irrigano con tubi in ferro ed irrigatori , impiantino e mini irrigatori ( quelli per orticole per intenderci ) e qualcuno pianta per pianta a pompa ma la maggior parte zero acqua . Ovviamente i terreni fresci hanno olive belle anche senza pioggia. I miei invece sono in zone con terra sabbiosa che infatti venivano dedicate a olivi e vite ma penso più che altro per lasciare i terreni buoni a grano e fave. Sono terre che comunque quando piove si ammollano e in genere rimangono umide fio all'estate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.