leo90 Inviato 15 Ottobre 2013 Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 Le rese si stanno mantenendo tra gli 11 ed i 14 punti percentuali su quintale d'olive! Stiamo raccogliendo partendo dagli appezzamenti un po' piu' "scarichi" e con olive stramature (cadono solo a guardarle, speriamo non arrivi una tramontana violenta!!!!) più o meno mi sai dire che prezzi stanno facendo?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 15 Ottobre 2013 Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 Ancora no Leo, il nostro frantoiano non si sbilancia: voci dell'ambiente hanno parlato di 300,00 euro per quintale d'olio.......ma, come dicevo, sono solo voci. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo90 Inviato 15 Ottobre 2013 Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 se a 300€ /q.li molto buono come inizio , allora aspettiamo........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo1986 Inviato 19 Ottobre 2013 Condividi Inviato 19 Ottobre 2013 Anche noi abbiamo cominciato la settimana scorsa con il Laudemio anche se siamo molto molto indietro come maturazione. Il problema principale è staccarle dai rami ma quest' anno abbiamo una carica paurosa. La resa è stata come previsto bassissima 8,9% ma me lo aspettavo, la qualità invece è eccelsa!!! Sono molto soddisfato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
T40/13 Inviato 20 Ottobre 2013 Condividi Inviato 20 Ottobre 2013 se a 300€ /q.li molto buono come inizio , allora aspettiamo........ diciamo che si deve accontentare....... a questi prezzi non ci paghi la raccolta....... a 15q di olive raccolte per persona impiegata ci vai pari con le spese...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 21 Ottobre 2013 Condividi Inviato 21 Ottobre 2013 Prime olive molite, 17.3% di resa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prince 50 Inviato 21 Ottobre 2013 Condividi Inviato 21 Ottobre 2013 Prima molitura: 15,3%. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo89 Inviato 1 Novembre 2013 Condividi Inviato 1 Novembre 2013 (modificato) prezzi al quintale da voi? da me come al solito tutto tace Modificato 1 Novembre 2013 da Leo89 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 1 Novembre 2013 Condividi Inviato 1 Novembre 2013 anche da me....il biologico lo vorrebbero pagare 330,00 al quintale. beh, hai preso il compressore e gli abbacchiatori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo89 Inviato 1 Novembre 2013 Condividi Inviato 1 Novembre 2013 anche da me....il biologico lo vorrebbero pagare 330,00 al quintale. beh, hai preso il compressore e gli abbacchiatori? no quest'anno facciamo col rastello dato che è stata fatta una forte potatura visto che l'oliveto era sei anni che non era stato potato dal precedente proprietario, l'anno prossimo sarà necessario il compressore...io vorrei prendere gli abbacchiatori elettrici, mio padre propende per questo Agriverde Srl - Giardinaggio, Decespugliatori, Trattori Goldoni, Motozappe, Trattorini, Attrezzatura- 1042-450 AIRMECC- MOTOCOMPRESSORI RACCOLTA ULIVO- AGRIVERDE, Macchine agricole, ricambi agricoli,attrezzi agricoli, motozappe, motocoltivatori, dece Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 Moliti 14 Q.li, resa 16.5. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 macinati 3 quintali a 10 di resa...... e a quanto ho capito, ci è andata anche bene....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 mamma mia ma 10 e' proprio poco...se ti e' andata bene nn oso immaginare gli altri quanto hanno preso! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 no quest'anno facciamo col rastello dato che è stata fatta una forte potatura visto che l'oliveto era sei anni che non era stato potato dal precedente proprietario, l'anno prossimo sarà necessario il compressore...io vorrei prendere gli abbacchiatori elettrici, mio padre propende per questo Agriverde Srl - Giardinaggio, Decespugliatori, Trattori Goldoni, Motozappe, Trattorini, Attrezzatura- 1042-450 AIRMECC- MOTOCOMPRESSORI RACCOLTA ULIVO- AGRIVERDE, Macchine agricole, ricambi agricoli,attrezzi agricoli, motozappe, motocoltivatori, dece attento che con 450lt di aria con due abbacchiatori sei a limite....io lo prenderei piu' grosso, il compressore lavorerebbe meglio..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
T40/13 Inviato 5 Novembre 2013 Condividi Inviato 5 Novembre 2013 Moliti 20q resa 14,6..... e pure a me hanno detto che è andata bene...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 5 Novembre 2013 Condividi Inviato 5 Novembre 2013 e quando mai ti dicono che è andata male??? sempre bene va per loro...... prezzi Simone? si sa qualcosa dalle tue parti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
T40/13 Inviato 5 Novembre 2013 Condividi Inviato 5 Novembre 2013 per la molitura 14€/q, l'olio dai 5 ai 7 euro al litro (prezzo al privato) oppure 2,7 - 3,2 euro al litro (frantoio), olive 40 euro a q, prezzi trattati da me con frantoiani e commercianti per quanto riguarda il prezzo dell'olio al frantoio e delle olive, mentre per il privato si va molto per sentito dire..... quindi come al solito chi possiede un uliveto butta il cappello a terra (ad essere gentili). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 13 Novembre 2013 Condividi Inviato 13 Novembre 2013 offerta shock per l'olio ricevuta ieri: 255/260,00 euro per quintale.......lo vado a spargere nei terreni!! molitura pagata 9,30 euro per quintale d'olive. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
T40/13 Inviato 13 Novembre 2013 Condividi Inviato 13 Novembre 2013 offerta shock per l'olio ricevuta ieri: 255/260,00 euro per quintale.......lo vado a spargere nei terreni!! molitura pagata 9,30 euro per quintale d'olive. altro che abbachiatore pneumatico, cifarelli e ca....te varie, un bel sovrapposto beretta e una manciata di sale grosso e poi vedi se si ripresentano!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Olio d'oliva, produzione in calo e prezzi al ribasso - AgroNotizie - Economia e politica W la Spagna! Anche se la nostra produzione arrivasse a 10.000.000.000.000 litri d'olio, per come siamo amanti dei forestieri ce l'avrebbero messo in quel posto lo stesso importando olio a basso costo.....mah!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo89 Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 a me sulla bolletta hanno messo 28 euro per le olive di massa, 40 euro e poi 45 euro per quelle da tavola.......a pensare che mio nonno mi dice che prima chi aveva un oliveto era ricco.....ora è meglio se vai a giornate dagli altri, guadagni di più! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo90 Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Raccolta incominciata, portati i primi 10 q.li al frantoio, prezzo 40€/q.li......[ATTACH=CONFIG]16174[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16175[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16176[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 rispetto ai prezzi della prov. di foggia e' un prezzo buono....generalmente la coratina la pagano un po' di piu' (almeno qui) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo90 Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 met non so a foggia, parlo per me e il frantoiano quando le ha viste se ne innamorato, cmq questa e la parte meno carica, se vedi le olive sono grandi quanto un oliva da tavola.... domani metto qualche altra foto delle olive (bellissime) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo90 Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 eccomi un po di ritardo..... [ATTACH=CONFIG]16218[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16219[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.