T40/13 Inviato 30 Settembre 2014 Condividi Inviato 30 Settembre 2014 Per adesso no... Spero di sapere qualcosa questa sera.... Anche se penso che non saranno da record...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo89 Inviato 30 Settembre 2014 Condividi Inviato 30 Settembre 2014 anche da me pochi hanno le olive, io per fortuna dovrei averle visto che l'anno scorso era l'annata di scarica; sono curioso di vedere a quanto le pagheranno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 1 Ottobre 2014 Condividi Inviato 1 Ottobre 2014 [ATTACH=CONFIG]22222[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]22223[/ATTACH] le mie devono aspettare ancora.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 1 Ottobre 2014 Condividi Inviato 1 Ottobre 2014 Crescono...le olive crescono:asd: A giorni si tira fuori dal letargo lo scuotitore per le messa a punto. Noi dovremmo iniziare verso l'ultima settimana di ottobre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Siles22 Inviato 5 Ottobre 2014 Condividi Inviato 5 Ottobre 2014 Come ogni anno sono stato uno dei primi a portare le olive al frantoio, perchè mi piace raccoglierle con la bella stagione e perchè mi piace il sapore dell'olio prodotto in questo periodo. Le olive erano sane e la resa è stata del 12,3% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
T40/13 Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Passato oggi da un amico frantoiano..... Io non ho raccolto, rese da vergogna da 6 a 11l....... Acidità assurda e non avevo mai sentito una puzza del genere provenire dalle (poche) olive presenti..... Triste scena a cui non avrei mai voluto assistere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 E ti credo.... Qui in zona son partiti ieri in grande, le prime moliture probabile che avvengano oggi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
T40/13 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Da me molti hanno rinunciato..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Già si sta stretti con i prezzi, se poi ci devi rimettere anche la molitura ti raccogli almeno le olive per farti l'olio per il proprio fabbisogno alimentare (chi ha almeno quelle ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
T40/13 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Ho letto, mi pare su fb, che la Spagna ha abbassato i prezzi delle olive per aumentare la presenza sul mercato italico.... Spero che sia una bufala, altrimenti quest'anno sara la peggiore annata mai registrata..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Baaaaah, già l'annata è quella che è, solo la Spagna ci vuole.....mi auguro davvero che sia una bufala Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo89 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 da noi si vocifera di un prezzo discreto per le olive, da voi circolano voci in merito? comunque quest'anno ce ne sono davvero poche di olive, sono andato a roma pochi giorni fa e dal tratto autostradale che ho fatto (san severo, l'aquila, roma) ho potuto constatare dagli impianti olivicoli presenti a ridosso dell'autostrada che di olive non ce ne sono, se non si spuntano quest'anno prezzi discreti credo sia davvero la fine per l'olivicoltura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano83 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 http://www.ilpuntocoldiretti.it/attualita/Pagine/Crolalaproduzionemondialedioliodoliva,suiprezzi.aspx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Porto anche la mia voce sull'uliveto di famiglia che a quanto sembra quest'anno non darà niente.....confermo anche che nel lazio la situazione è pessima, ulive cadute già da tempo e le poche rimaste non sono di sufficiente qualità.....si pensa nella maggior parte della zona di non raccogliere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Mamma mia che brutta situazione..... qui nella fascia a sud gargano nn e' drammatica, anzi parecchi oliveti sono al 100% di carico. Inviato dal mio GT-S7500 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
85 60 L Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 (modificato) Ieri alle 14.00, grandinata eccezzionale. Oltre 10 cm. Dove ha colpito ha distrutto tutto tra Fasano ed Ostuni. Ciò che è scampato alla grandine è in discrete condizioni.(dopo più di 7 trattamenti, .) Anche da noi si vocifera che i prezzi saranno alti. Per chi rivende il prodotto finito sicuramente sì! Mà, vedremo!:cheazz: Modificato 8 Ottobre 2014 da 85 60 L Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo1986 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Divino che da noi chi raccoglie il10% di un annata media sara fortunato... Molti rinunceranno... Mai registrata una annata simile!!!" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Siles22 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Io lo faccio per hobby ma da quanto sento e leggo posso immaginare come si senta chi con l'olio ci deve campare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 9 Ottobre 2014 Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 Parlato con un amico frantoiano: sta molendo da un paio di giorni e le rese oscillano tra 11 e 14. Inviato dal mio GT-S7500 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 9 Ottobre 2014 Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 e i prezzi?qui parlano di 50 euro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 9 Ottobre 2014 Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 Prezzi di olive ancora niente. Ultimo aggiornamento: in un'altro frantoio della zona raggiunta resa record di 9 :AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
85 60 L Inviato 9 Ottobre 2014 Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 Di prezzi ancora niente. Si attende ancora una 20 di giorni. Non ho notizie di prime macine. Appena possibile le riporto. Met, sai anche l' acidità. Devil, come prezzo al quintale di olive, 50 euro mi sembrano un pò poche. Salvo acidità elevate da non passare come exstra. Ciao a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
T40/13 Inviato 9 Ottobre 2014 Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 Oggi parlando con un amico frantoiano, mi ha detto che la media delle rese e di circa 10, ma il brutto è l'acidità, intorno ai 2...... Per i prezzi riporto quelle che si definiscono "chiacchiere da bar" .... 90 euro..... (Da prendere non con le pinze, di più) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo89 Inviato 9 Ottobre 2014 Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 e i prezzi?qui parlano di 50 euro... se non sbaglio veniamo dalla stessa zona, nord provincia di fg, confermo il prezzo ma spero salga perchè ho controllato i prezzi alla camera di commercio di fg e nei primi anni 2000 molte volte si superava questa cifra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 (modificato) Met, sai anche l' acidità. No, niente valori di acidità, anche se immagino quanto possa essere avendo dato un'occhiata alle olive nei cassoni. .....come prezzo al quintale di olive, 50 euro mi sembrano un pò poche..... l'anno scorso qui le davano poco sopra i 30 euro....bah!! Cmq, chiesto poco fa ad un grosso commerciante qui, i prezzi variano dai 35 ai 50 euro per quintale Modificato 10 Ottobre 2014 da MET80100 aggiunta info Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.